Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead recensione knights drone catalogo femminili acqua indovinelli Nehek orchi NOMI grey 2010 cavalieri degli grigi 2016 tattica space 2014 conti tattiche vampiro 2011 caos effetto

 

 Riprendere in mano i pennelli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 11:00 am

heyla
penso che l'ultima volta che ho dipinto qualcosa risalga facile facile ad 8 anni fa ed avrei bisogno di alcune dritte
1-che starter set comprare?Esistono mille marche!!I lavori che devo fare sono prettamente base.
2-che pennelli?meglio se sono inclusi nello starter set

Ciò che devo dipingere è una squadra di orchi di bloodbowl(pelle verde ork e armatura acciao/rossa e il resto dei vestiti tinte scure tendenti al marrone) e nomad di infinity(dettagli minuscoli...penso che prima mi allenerò un po con gli orchi)

Mmmm per adesso è tutto gente
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 11:45 am

http://privateerpress.com/content/circle-orboros-colors

http://www.bestsoldiershop.com/andrea_color_sets.html

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod1490023a

http://www.dominiox.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/8429551721080.jpg

http://www.acrylicosvallejo.com/en_US/game-color/family/18

http://www.dominiox.com/vendita/set-game-color.html

qualunque di ste cose una ludoteca o negozio te le puo' ordinare o magari ne e' fornito.. vedi te quale ti piace di piu', la qualita' e' alta per tutti i prodotti.

io come pennello uso da anni un winsor & newton 00 serie 7, sono i migliori pennelli in circolazione, tant'e' che costano tanto, questo l'ho pagato 7 euro in un colorificio.
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:18 pm

Premettendo che non voglio dare soldi alla gw ,questo mi sembra molto completo come tonalità

http://www.dominiox.com/vendita/vallejo-game-color-intro-set-16.html

Son facili da stendere?ho tutto il necessario per i miei modelli?la procedura è la stessa che coi colori gw(gli unici che ho provato)?

come pennelli mi servirebbe:
-1 per la base
-1 per i dettagli
-1 per pennello asciuto(è una tecnica ancora in voga o si usa altro?)

Come vedete son molto arruginito in materia
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:30 pm

i colori vallejo sono a base vinilica, sono quindi differenti un po' da stendere rispetto ai classici gw. Ma nessuno si e' mai lamentato dei suddetti ne' su legio pictorum ne' altrove, anzi ho sempre e solo sentito parlare bene di essi. Oltretutto grazie al come son confezionati non si seccano come quelli della gw o della p3.

Ti consiglio di prendere il winsor& newton sopracitato e poi un 3-4 pennelli della tintoretto, sintetici.. io ne ho una decina. Ne ho cosi' tanti perche' costano un cacchio ( 1-2 euro) essendo sintetici ma cmq si dipinge bene anche con essi, specie per cose come drybrush e base. I dettagli lasciali al winsor.. anche se io lo uso per la base a volte in certi punti.

per il set in se vedo che hai tutti i colori in teoria per fare sia i nomad che gli orchi, ma io cmq sia non farei il nazista con la gw in tal caso ed andrei a prendere quei 2-3 colori mancanti che sono i verdi snot green, scorpion green e qualcosa come un rosso intermedio red gore.

Oppure cmq in tanti negozi di modellismo generico ne vendono sfusi della vallejo o della andrea models.. cosi' puoi prendere le tonalita' mancanti.

Ti consiglio anche questo Riprendere in mano i pennelli 8429551739986

che come sai le lavature servono assolutamente per un buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:45 pm

ok ora cerco dei video su come si stendono i colori vallejo e le lavature...sono super ignorante in questo campo:D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:52 pm

no beh non e' magia o cose assurde XD anzi considerando che sono anni che non dipingi non te ne accorgerai nemmeno..

e' solo un diverso approccio di diluizione con l'acqua .. io della valleyo ho i pigmenti per impolverire i modelli ed un po' di lucidanti ^^

insomma sono piccole cose ;) ovviamente i colori vanno prima provati su modelli di scarto per vedere come ci si trova o come diluire, drybrushare ecc.
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 1:01 pm

ti assicuro che dopo tutto il tempo che è passato non mi ricordo neanche da che parte si prende un pennello:D

Se hai dei tutorial base sui colori vallejo postali pure,come sull uso delle lavature!!

grazie emp
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 1:20 pm

a dirla tutta farei prima a spiegarti tutto di persona il giorno che c'incontriamo per giocare :) di tutorial su youtube e' pieno il web, ma l'unica cosa che cambia con i valleyo e' come si sciolgono con l'acqua.. siccome son vinilici la cosa e' un po' piu' gellosa ecco.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeMer Set 26, 2012 11:10 pm

imho per riprendere la mano, un set da 40€, di colori con cui non hai dimestichezza, è un po' uno spreco (oltretutto, devi aggiungere il costo del primer). i vallejo sono ottimi, tanti, con un buon rapporto quantità/prezzo, ma anche ostici. io, alla fine, mi ero risolto ad utilizzarli con un medium.
ti consiglio di scegliere prima il modello/i, proporceli e vedere quali colori/tecniche applicare.
i w&n sono una garanzia, ma a leggere in giro, i pennelli gw sono dignitosi.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeGio Set 27, 2012 2:10 am

il prezzo dei w&n sono uguali a quelli gw spesso, quindi tanto vale andare di w&n no? :)

ad ogni modo si infatti prima consiglio il test sui modelli..

il primer prendilo tamiya o gw, ma a dirla tutta io neanche lo uso spesso e vado di colore acrilico da barattolo ^^
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 6:41 pm

ok
ho preso i set introduttivo da 16 colori della vallejo(game color) e ho iniziato a pastrugnare e mi son accorto che....son super liquidi!!
Io ero abituato ai colori gw e a diluirli 1:1 con l'acqua...ho provato con questi il risultato è che non restano attaccati ma fanno effetto lavatura...invece usandoli lisci(senz acqua) coprono bene
mi chiedevo...è normale???

Riprendere in mano i pennelli 20121010

tralasciando le imprecisioni e il resto è solo per far notare ciò che esponevo prima
verde=no diluito
rosso=diluito
marrone=no diluito

WTF §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 8:38 pm

ehm.. ho appena scoperto che non vanno diluiti XD hahah

se vuoi far lavature.. l'hai scoperto da solo pure.

Facci sapere come ti trovi poi!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:01 pm

ecco perche costano apparentemente meno! fuck da vallejo, sono anche peggiori secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:05 pm

Tutatis ha scritto:
ecco perche costano apparentemente meno! fuck da vallejo, sono anche peggiori secondo me.

ma non diciamo stronzate ok? Io parlo con la gente del golden demon e di triplo zero, oltre che della legio ( che spesso son gli stessi) e nessuno si e' lamentato.. anzi.

indovina che colori usa il tipo che ho conosciuto al dadifiction di lodi? Esatto..

se una cosa e' diversa dalla solita palta che usiamo da anni, non e' per forza inferiore o strana..
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:12 pm

io ne ho 4, e con loro mi sono trovato peggio che con quelli gw, probabilmente ho sbagliato a formulare, non intendevo i peggiori, ma a mio parere quelli GW sono preferibili. ah fra l'altro ho cominciato con loro, ma appena provati i gw non ho più usato i vallejo o quasi. non volevo assolutamente screditare i vallejo, dicevo solo che io preferisco i GW.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:14 pm

no ok, ma magari vanno usati assieme i colori per ottenere le cose migliori. Se i vallejo son cosi' diluiti, saranno ideali non per le basi di colore ma per il lavoro post base. Per quelle magari usa i foundation o boh..

Ho letto che danno il meglio sui freehand
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:06 pm

Guarda sono un nabbo pazzesco ma ti dirò che a me piaciono!!
Se non diluito copre bene e lo strato è sottilissimo è impossibile perdere dettagli della miniatura!!

Adesso sto facendo la base al modello...poi lumeggiature e infine son curioso voglio diluire molto il nero e provare una lavatura...vediamo come viene

Ps:e il fatto che il beccuccio sia modello contagoccia fa si che non si spreca colore ma soprattutto non si asciuga!!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 11:06 pm

buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 11:41 am

Ecco qua la prima schifezza che ho fatto

Riprendere in mano i pennelli 20121011

Domanda.Come faccio a fare l'armatura così?
http://lh3.ggpht.com/_kMzxrQXhcbk/SlKqc355z7I/AAAAAAAAAG0/gdJoIe6inwA/s1600-h/m1251048_99060999098_BBVaragGhoulChewerMain_445x319%5B11%5D.jpg
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 8:08 pm

Pareri?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 8:23 pm

le foto sono un po' troppo lontane e scure. in generale, sembra mancare di definizione (più luci), ma i colori sono al loro posto e non grumosi: ora, si tratta di tirar fuori i volumi.
nell'immagine linkata, potrebbe aver usato un metallizzato. per le scrostature, andrei di spugnettatura.
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 11:27 pm

di che tecnica parli?non la conosco:d

riguardo le foto concordo...le ho fatte molto di fretta e la sera quindi l'illuminazione è pessima
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 1:21 am

bilbo88 ha scritto:
di che tecnica parli?non la conosco:d
molto intuitiva: una volta steso il colore dell'armatura, intingi la spugnetta del blister in un poco di colore metallico (tipo mithril) e picchietta in modo tale da ricreare le scrostature. assicurati di non esagerare e di applicarlo nei punti teoricamente più soggetti a urti e così via (angoli, bordi ecc). io strappavo un pezzo di spugnetta e lo tenevo con delle pinzette, più per comodità che altro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riprendere in mano i pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Riprendere in mano i pennelli   Riprendere in mano i pennelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riprendere in mano i pennelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riprendere in mano i cavalieri grigi
» Usura pennelli
» Come dipingere a mano libera??
» Pennelli:dove comprarli
» La mano Leccata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: