Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead acqua 2011 grigi space drone vampiro 2010 cavalieri tattica 2014 knights degli NOMI effetto caos conti catalogo femminili tattiche grey Nehek indovinelli orchi 2016 recensione

 

 Informazioni su Eldar e Tau

Andare in basso 
+5
Maresciallo_Helbrecht
Cereal Killer
Settra_85
Dramann il druido
Melkor il Morgoth
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:58 pm

Dark Goblin ha scritto:
Allora io inizialmente mi sono trovato nella tua stessa condizione, Eldar normali/Oscuri oppure Tau?
Ho avuto la fortuna di provare entrambi gli eserciti, per prima i Tau, stupendi secondo me stilisticamente, scarso BG, pio vorrei smentire questa sorta di "voce" che addita i Tau come un esercito montono e solo da fuoco, non è assolutamente vero, nelle giuste mani i Tau sono un esercito molto mobile e polivalente!!!!

Poi ho provato gli Eldar sia normali che Oscuri, e il loro fascino mi ha totalmente rapito...alla fine ho scelto gli Eldar Oscuri.
Gli Eldar sono una razza morente, magari non riuscirai a fare le gandi manovre di guerra o gli assalti planetari, ma gli eldar(oscuri e non)hanno quella cosa in più che solo pochi eserciti posseggono, un fascino che li circonda, stile di gioco e divertimento!!!!

Ti ringrazio, anche se ora come ora mi sento un po' più orientato verso i Tau, ma non ho ancora scelto del tutto: mi sono fatto prestare alcune cose da amici e voglio fare qualche partita di prova con entrambi gli eserciti.
Dei Tau mi piacciono moltissimo i Guerrieri di Fuoco, le armature, i veicoli e il fatto che siano una razza giovane, dinamica, molto ambiziosa e potenzialmente erede della galassia (cose come "adesso è il nostro momento!").
Schifo Kroot e Vespid, mi danno la nausea, e neanche il BG è granché, ma forse me ne inventerò uno io perché tanto alla gente con cui gioco non interessa più di tanto.
Inoltre penso di aver capito che più che monotone le partite con i Tau siano strategiche e tattiche: entrambi gli avversari cercano di sfruttare al meglio schieramento ed elementi scenici per prevalere sull'altro, il che non è male.

Gli Eldar hanno un BG e un fascino magnifici, e sono d'accordo con te su "quella marcia in più", diciamo, ma secondo me sono anche più adatti a un gioco di ruolo che a uno di battaglie planetarie: se dovessi fare un "D&D" di Warhammer 40,000 non ho dubbi che sceglierei di essere un Eldar (sicuramente uno Stregone o un Veggente), ma così non so.

Comunque chissà, magari facendo le partite di prova cambierò completamente idea...

Chainsword ha scritto:
Già, era giunta anche a me voce che gli arcamondi fossero stati cancellatti, un pò come è avvenuto per le legioni del caos...
ma perchè???

Secondo me per ragioni economiche: se pensi al Caos, ogni giocatore poteva scegliere una delle Legioni Traditrici, e per ciascuna di esse andavano prodotti i modelli e le armi specifiche (es. Marines "alla Slaanesh" e fucili sonici per i Figli dell'Imperatore).
Probabilmente la spesa di produzione per sostenere una singola legione non era ripagata dal numero di giocatori che la sceglievano, così hanno lasciato perdere.
Lo stesso vale per gli Arcamondi.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 1:12 pm

Morgoth ha scritto:
Chainsword ha scritto:
Già, era giunta anche a me voce che gli arcamondi fossero stati cancellatti, un pò come è avvenuto per le legioni del caos...
ma perchè???

Secondo me per ragioni economiche: se pensi al Caos, ogni giocatore poteva scegliere una delle Legioni Traditrici, e per ciascuna di esse andavano prodotti i modelli e le armi specifiche (es. Marines "alla Slaanesh" e fucili sonici per i Figli dell'Imperatore).
Probabilmente la spesa di produzione per sostenere una singola legione non era ripagata dal numero di giocatori che la sceglievano, così hanno lasciato perdere.
Lo stesso vale per gli Arcamondi.
Sostanzialemnte ti do ragione. Anche io credo che li abbiano tolti per motivi economici. Il chaos è stato "unificato" per poter vendere di piu ai bimbiminkia e purtroppo credo che la scelta commerciale della GW riguardo agli eldar sia paragonabile a quella che hanno fatto per il pover vecchio chaos...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 1:14 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Morgoth ha scritto:
Chainsword ha scritto:
Già, era giunta anche a me voce che gli arcamondi fossero stati cancellatti, un pò come è avvenuto per le legioni del caos...
ma perchè???

Secondo me per ragioni economiche: se pensi al Caos, ogni giocatore poteva scegliere una delle Legioni Traditrici, e per ciascuna di esse andavano prodotti i modelli e le armi specifiche (es. Marines "alla Slaanesh" e fucili sonici per i Figli dell'Imperatore).
Probabilmente la spesa di produzione per sostenere una singola legione non era ripagata dal numero di giocatori che la sceglievano, così hanno lasciato perdere.
Lo stesso vale per gli Arcamondi.
Sostanzialemnte ti do ragione. Anche io credo che li abbiano tolti per motivi economici. Il chaos è stato "unificato" per poter vendere di piu ai bimbiminkia e purtroppo credo che la scelta commerciale della GW riguardo agli eldar sia paragonabile a quella che hanno fatto per il pover vecchio chaos...

Maestro, perdonate la mia ignoranza...ma che diavolo è un bimbominkia..?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 1:26 pm

Fatti una cultura: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
:ciao: :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:08 pm

Ho praticamente deciso, ma voglio fare un'ultima domanda: che mi sapete dire degli Eldar Oscuri? (BG, stile di combattimento, ecc...non so quasi nulla su di loro).
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:12 pm

Bell'esercito, soprattutto quando uscirà quello nuovo :dsf45: ! Molto veloci, più dei loro cuginetti Eldar, fortissimi in CaC, però poco resistenti... Secondo me sono molto difficili da giocare, soprattutto perchè hanno Ta bassissimi 💻 !
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 8:58 pm

Morgoth ha scritto:
Ho praticamente deciso, ma voglio fare un'ultima domanda: che mi sapete dire degli Eldar Oscuri? (BG, stile di combattimento, ecc...non so quasi nulla su di loro).
Sul BG non so dirti piu di tanto.. Sono sostanzialmente dei reidetti eldar che vagano per l universo alla ricerca di gente con cui combattere semplicemente per il gusto di massacrare chi capita a tiro (sostanzialemnte sono il sadismo fatto eldar..)

Per quel che riguarda il gioco invece ti posso dire che sono un po come delle lame ti vetro: molto taglienti e pericolose ma fragilissime. In pratica hanno tutti (carri compresi!) delle armature inesistenti ma una volta arrivati in CaC fanno sostanzialmente cio che vogliono. Hanno anche un ottima fase di fuoco (i mitragliatori anti fanteria e un sacco di armi a lancia come anticarro).
Cme però giustamente detto da Manfred, sono molto difficili da usare. Se li schieri in campo aperto non arriveranno mai in CaC quindi o li fai avanzare tutti al coperto oppure li evochi tutti tramite portale (praticamente un modello si porta in giro questo portale che ti permette di far scendere tutte le altre unità come se fossero di AiP) ma quest ultima, pur essendo una tattica molto forte, è troppo barbina per i miei gusti (ai tornei fanno tutti cosi: se mi uccidi il tizio col portale vinci ma nn fai punti dato che quelli non schierati nn contano, se invece nn me lo uccidi e vuoi far punti io ti massacro in CaC....)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su Eldar e Tau   Informazioni su Eldar e Tau - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni su Eldar e Tau
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Informazioni su HD
» Lista 1850 eldar p.s non sn un giocatore eldar xD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: