Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mononurgle 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche dead vampiro catalogo recensione grigi space knights Tutatis grey caos indovinelli 2014 tattica effetto 2016 femminili 2011 NOMI drone degli conti acqua orchi 2010 cavalieri

Mononurgle 1750

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Raptor
Utente
Utente
Raptor

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 8:12 pm

QG

Condottiero del Caos 190 ( Arma pot,marchio Nurgle,Moto,Sigillo,Dono mutazione, Marchio ardente Skalathrax, veterano, granate contagio

TRUPPE

-7 Marine della Peste ( 2 plasmi ) 198

-7 Marine della Peste ( 2 plasmi ) 198

SUPPORTI LEGGERI

-6 Motociclisti del Caos (2 fucili termici,Dono mutazione,Marchio Nurgle,veterani) 202

-3 Progenie del Caos ( Marchio Nurgle) 108

SUPPORTI PESANTI

-7 Distruttori (Marchio Nurgle,4 Autocannon,Veterani) 156

-7 Distruttori (Marchio Nurgle,4 Autocannon,Veterani) 156

-3 Obliteratori (Veterani,Marchio Nurgle) 237

ALLEATI

QG

-Epidemius 110

-7 Untori 105

FORTIFICAZIONI

-Linea difesa Egida (Cannone Laser icarus) 85

Scusate la scheletricità del post ma è scritto mentre la mia donna lava i piatti... XD
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 8:20 pm

Aaaallora

Porta le progenie a 10
Leva la linea che settata con icarus sono uno spreco di punti ^^
leva il dono al campione in moto
Dai i rhino ai plague

Per ff è molto carina, la combo con epi era già saltata fuori in altri post ^^
Raptor
Utente
Utente
Raptor

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 9:46 pm

Oddio non sono un grande fan dei veicoli ed in generale del rhino...
Poi cmq ad occhio e croce anche togliendo gli 85 punti dell'egida 8 che ho messo per parare i distruttori ed avere un minimo di AA, non ce la arei cmq a uppare a 10 le progenie ( che sono cmq troppe per come la vedo io XD) e a dare i rhino ai plague...

Alm massimo potrei togliere l'egida e metterne un'altro paio di progenie... questo si...
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 11:01 pm

Beh 10 forse in effetti sono un pò troppe specialmente se si sta giocando con alleati spendendo già un bel pò di punti, ma 5 decisamente 3 non hanno molto senso.
La linea egida va bene ma meglio con il quad cannon(cmq non sono totalmente concorde con il dire che il cannone laser icarus o come si chiama sia male, alla fin fine è un cannone laser binato con gittata praticamente illimitata e che può sparare agli aeromobili appena entrano).
Capisco la tua avversione per i Rhino ma in alcuni casi sono indispensabili.
Passando a parlare del condottiero, dargli veterano è molto superfluo, il dono anche, per quanto riguarda il lanciafiamme a vp3 non è che non mi piaccia ma lo ritengo molto costoso, troppo, in definitiva io lo armerei così Moto,2 artigli del fulmine, sigillo e combiflammer, risparmi punti contro le orde fai cmq male e i marini li falci alla grande con la coppia di artigli del fulmine.
In parole povere farei così:

Condottiero di Nurgle con moto, sigillo, coppia di artigli del fulmine e combiflammer 162

5 Moto di Nurgle 2 plasmi e combitermico 177

Epidemius 110

7 Untori 105

7 Pleague con 2 plasmi 218

7 Pleague con 2 plasmi 218

10 Cultisti 50

4 Progenie di Nurgle 144

3 Obliteratori di Nurgle e veterani 234

5 Havoc con 4 autocannon 115

5 Havoc con 4 autocannon 115

Linea egida con quad-cannon 100

TOT-1750

che ne dici?
Raptor
Utente
Utente
Raptor

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 7:39 am

Non è male ma volevo mantenere il numerl sacro per le truppe (7) e anche per gli havoc... Vorrei aver qualche modello "inutile" da togliere prima di far crepare quelli con autocannon!

Il flamer lo tenevo per alzare la conta il prima possibile anche contro truppe un pó più corazzate in modo da sfuttare la regola al meglio.

Cmq devo farci ancora playtesting quindi... Proveró un pó tutto!
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 10:12 am

Capisco il numero sacro, ma dato che giochi un alleanza e una mononurgle, entrambe cose costose non credo sia possibile senza sacrificare di molto l'incisività della lista (che già è messa male), e cmq le truppe hanno il numero sacro, fatta eccezione per i cultisti che sono minimo da 10 le squadre XD.
So che l'obj era quello ma contro eserciti marine il grosso problema è che hanno cmq pochi modelli di fanteria e non credo che i veicoli contino ai fini della Conta, contro tali eserciti non riuscirai cmq ad avere la conta al 20+ a meno che non lo annichilisci, e' questo il quaglio di giocare una monurgle con alleato epidemis ti partono più di 200 pt. fra epidemius e gli untori che di per se non faranno niente, e ti impediscono di giocare fuoco a lunga e mantenere un minimo di velocità nel resto.
Raptor
Utente
Utente
Raptor

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 1:26 pm

Mmm effettivamente i marine non giocano molti punti e i veicoli non contano peró cmq tra i termici e i lascannon degli obli non sono proprio scoperto contro i meccanici e cmq annichilirli è comunque l'obj base del gioco XD.
Cmq devo playtestare... Ma vassal esiste ancora???
Caporale
Utente
Utente
Caporale

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 1:53 pm

Esiste, l'ho aggiornato adesso, ma mi dice che il "module" di warhammer 40k è stato bannato per problemi di copyright, qualcuno ha risolto questo problema per caso?
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 1:55 pm

Si esiste XD
Quanto ad annichilire non sempre è l'obj finale XD e cmq ci riesci dopo tanto quando ormai la conta non è più utile
Raptor
Utente
Utente
Raptor

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 4:41 pm

Sono tornato ora dal lavoro e ho un'attimo di tempo per spiegarvi come ho ragionato:

Mando il condottiero a sfiammare una TRUPPA VALIDA del nemico ( facendo abbastanza morti da poterla assaltare in tutta tranquillità) facendo salire così la conta di un pochino.

Autocannon e Lascannon cominciano a puntare rispettivamente veicoli leggeri e veicoli pesanti ( i superpesanti li lasciamo ai termici delle moto)

Progenie sbavanti che caricano il primo truppino che trovano ( giusto per far alzare conta )

una volta alzata la conta le unità con FNP, ovvero plague e untori ( in media al 3° turno si arriva ai 15 morti che servono) cominciano a muoversi verso gli OBJ se la partita è a OBJ oppure... si uniscono alla mattanza
Ovviamente se mi trovassi alla 3a fase di movimento con la conta a 10/11 comincerei a muovermi in tal proposito contando sul fatto che tra fuoco e assalto 4/5 morti li faccioXD

Il resto poi si punta a massimizzare danni e conta per l'exploit finale con gli autocannon a FO7 che negano il vp e tizi in cac che feriscono al 2+ e negano TA.

Pensandoci bene risparmierei pure sui plasmi delle 2 unità di plague... ma non si sà mai... meglio averli... e poi fanno BIGGI' XD

Il resto viene da sè!
Logan
Utente
Utente
Logan

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 9:36 pm

Della serie"Chi non muore si rivede!"ahahahah
Bèn tornato,ogni tanto mi son chiesto che fine avessi fatto!XD

Tornando in materiaquarantamillistica ti dico,di primo impatto,che la lista postata inizialmente mi piace molto per vari motivi:
-rispetta il BG,cosa rara con le liste attuali se si vuol competere;
-è una lista che ultimamente è in "voga" nei tornei,anche se assai differente e molto più spinta sul fuoco.

Io effettuarei tali cambiamenti:
-le moto sono qualcosa che non mi piacerà mai e poi mai,non sono truppe,in corpo a corpo non eccellono e nel fuoco non sono nessuno,resistenti si,ma mancano in molte altre cose,le toglierei del tutto,anche perchè se ne vuoi giocare di meno sono un primo sangue regalatissimo.
-con i punti ricavati porterei a 5 le progenie,veramente interessanti come modelli,e con un po' di aumento del conto pestilenziale diventano qualcosa di pauroso già con il tocco infetto,in esse andrei ad intruppare il condottiero,senno le mandi sole,e in tal caso il condottiero potrebbe fungere da cacciatore di PA tipo lunghezanne,o gli togli la moto e gli dai una termy armour o liscio in PA.
-Toglierei veterani della lunga guerra agli havoc,si giustamente mi dirai che la D10 è essenziale se hai RE5,ma se un marine decide di scappare scappa e basta.
-con i punti ricavati metterei i rhino ai plague marine,sono le uniche truppe che puoi muovere per il campo e vanno tutetalate per bene.In seconda cosa,anche se non rispetta il numero magico,aumenta il numero degli untori,sono veramente qualcosa di estremamente fastidioso!
-cosa importante,metti il quad gun!

Vorrei farmi una partita su vassal in memoria dei vecchi tempi,o svolgere quella famosa partita che non c'è mai stata,ma tra un po' parto e al ritorno sarò un po' incasinato,comunque teniamoci in contatto!
Raizen
Utente
Utente
Raizen

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 11:00 pm

Quoto tutto, tranne:
Lascia il veterani ai distruttori: per così pochi punti la D+1 può salvarti le chiappe
Le moto sono a mio avviso, giocabili i 2 versioni, truppa nutrita con condottiero che in cac fa male ( colpi iniziali a I10, con 3 A in assalto più condottiero, e con R6 sono dure da digerire, soprattutto se grazie alla loro mobilità assalti truppe da tiro e non cac )
Oppure in 3x, con termiche e termici come cacciacorazzati ( o al limite coi plasmi )

Poi i gusti son gusti ^^
io ribadisco il 5x delle progenie e i rhino per i plague, almeno li salvi per una ( forse ) fase di tiro ^^
Contenuto sponsorizzato

Mononurgle 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mononurgle 1750   Mononurgle 1750 Icon_minitime

Mononurgle 1750
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SMC 1750 MONONURGLE
» MONONURGLE 1500 pt
» Demoni mononurgle 2500