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MessaggioTitolo: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 9:56 pm

Forse non ha senso aprire questo topic, è già stato detto tutto nella sezione Rumours, ma dato che ormai i Rumours si sono trasformati in notizie veritiere (carta canta), volevo sapere cosa ne pensavate a riguardo. Insomma, sono più giocabili o no questi nuovi vampiri, e soprattutto cos'è che vi ha deluso, oppure che vi ha lasciato senza parole (in senso buono e negativo, si intende :45u: ).
:ciao:
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Ychrael
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:00 pm

La fase magica dei vampiri è diventata qualcosa di assurdo, tanto più che hanno mille artefatti...
Dai rocca ci si aspettava di più, ma personalmente preferisco che sia andata così. Un'altra uber-unità con cui fare i conti non sarebbe stato proprio il massimo della vita per eserciti che già devono preoccuparsi di stirelle e cannoni (sto parlando di caos? Ma nooooo...)
Il varghulf speravo che legnasse di più, anche a costo un pò più alto, ma mi accontento :45u:
I cavalieri sono più forti e costosi... vabbè ci sta...
Per il resto non è che io noti picchi di forza o debolezza inusitati...
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Manfred
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:08 pm

Già, concordo con te; la Sfera Magica è diventata molto potente con i nuovi incantesimi (soprattutto quelli con cui puoi curare anche le unità che nel vecchio codex non potevano più risorgere: Guardia dei Tumuli, Cavalieri Neri, ecc...). Inoltre ci sono dei Poteri dei Vampiri molto potenti, come il Potere Sapere Proibito, Accolito Oscuro e Maestro delle Arti Oscure; ma non solo legati alla magia :sorr: . Anche il Potere Furia Rossa è molto buono, soprattutto unita a Cavaliere del Terrore e Odio Infinito; viene fuori un bestione del CaC (quanti ricordi con i vecchi Draghi Sanguinari :wetrw: ). Per il resto non noto nessun punto negativo, i Roccasangue non mi piaciono, invece le altre Scelte Rare sono buone, per non dire molto interessanti (Varghulf e Carrozza :vnfxn: ). Quello che mi dispiace è per quelle unità come i Pipistrelli che fanno abbastanza schifo, anche perchè avevano bisogno di una revisione, che alla fine non è arrivata, bho :sarà: ... Come anche i Fantasmi, ma almeno loro possono essere evocati con il Vento di Morte :cvc4: ...
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:17 pm

Come dai rocca vi aspettavate di piu???? un unità con il ta al 2+ ts al 4+ e rigenerazione al 4+ per di piu li puoi anche ritirare su ??? io direi che sono leggermente sgravati... ma giusto poco poco :S

per il resto sono molto belli e divertenti adesso sto a fare una lista cercando di sfruttare i poteri vampirci al top :D
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:22 pm

Settra_85 ha scritto:
Come dai rocca vi aspettavate di piu???? un unità con il ta al 2+ ts al 4+ e rigenerazione al 4+ per di piu li puoi anche ritirare su ??? io direi che sono leggermente sgravati... ma giusto poco poco :S

per il resto sono molto belli e divertenti adesso sto a fare una lista cercando di sfruttare i poteri vampirci al top :D
:25h: :25h: No, aspetta amico, guarda che non hanno ne Ts 4+ nè il Tiro Rigenerazione, e costano 55 punti, troppo. I cavalieri del Graal costano 38 punti e sono molto meglio :dgd: ...
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Krox
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:52 pm

la magia è potentissima,non c'è che dire.I Cavalieri del Sangue secondo me possono andare bene così,altrimenti si giocano i cavalieri spettri :sorr: che li vedo più tattici.Deluso purtroppo dalle rare! le ombre hanno un costo esagerato,sulla carrozza ho sempre dubitato ma stavolta potrei sbagliarmi boh...il Varghulf potrebbe essere una sorpresa ma anche li dubito... :xcfvsd:
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Zizza
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:57 pm

Manfred ha scritto:
Settra_85 ha scritto:
Come dai rocca vi aspettavate di piu???? un unità con il ta al 2+ ts al 4+ e rigenerazione al 4+ per di piu li puoi anche ritirare su ??? io direi che sono leggermente sgravati... ma giusto poco poco :S

per il resto sono molto belli e divertenti adesso sto a fare una lista cercando di sfruttare i poteri vampirci al top :D
:25h: :25h: No, aspetta amico, guarda che non hanno ne Ts 4+ nè il Tiro Rigenerazione, e costano 55 punti, troppo. I cavalieri del Graal costano 38 punti e sono molto meglio :dgd: ...

I graal non hanno F7, ne tantomeno 3 attacchi a cranio e nemmeno i destrieri a F4.
In compenso hanno la sempre ottima formazione a lancia e l'immancabile benedizione.
Insomma dire che sono molto meglio mi sembra prematuro, prima sarebbe meglio testarli.
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Manfred
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 11:00 pm

Zizza ha scritto:
Manfred ha scritto:
Settra_85 ha scritto:
Come dai rocca vi aspettavate di piu???? un unità con il ta al 2+ ts al 4+ e rigenerazione al 4+ per di piu li puoi anche ritirare su ??? io direi che sono leggermente sgravati... ma giusto poco poco :S

per il resto sono molto belli e divertenti adesso sto a fare una lista cercando di sfruttare i poteri vampirci al top :D
:25h: :25h: No, aspetta amico, guarda che non hanno ne Ts 4+ nè il Tiro Rigenerazione, e costano 55 punti, troppo. I cavalieri del Graal costano 38 punti e sono molto meglio :dgd: ...

In compenso hanno la sempre ottima formazione a lancia e l'immancabile benedizione.
Appunto, è il loro Ts 6+/5+ che mi rompe e che i Roccasangue non hanno; poi almeno avessero Ta 1+, invece 2+ (perchè non hanno dato loro la Grande Armatura Imperiale, bho :xcfvsd: ...)...

Cmq se devo dire la verità il fatto che la Carrozza non sia più un Bersaglio Grande, mi conforta tanto, inoltre ha un Ts 4+!!! Quando diventa Eterea, voglio proprio vedere come la buttano giù...
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:58 am

ti porto un esempio blasone...per essere eterea e volare devi aspettare il suo 5-6 potere ( ovvero il 5-6 sei che ti ciuccia nelle fase magiche ) prima te la rischieresti a mandare avanti? cosa fai rimani fermo 2 turni aspettando a pieno i suoi poteri?
a 175 punti metto 2 ombre+ banshee a mio dire, molto più utile e diretta, o meglio ancora il varguyl...
come mio punto di vista la carrozza fra le scelte è la 4°, poi salgono roccasangue al 3°, varguyfl al 2° e al primo ombre + banshee che strilla su tutti.
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Alamdiir
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 8:48 am

scusate la domanda forse stupida, ma è uscito il libro degli eserciti? :25h:
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 9:45 am

solo nelle punte d lancia in pre-ordine, xkè lo si trovi in negozio si deve aspettare la prima settimana di marzo. Cmq x i rocc ail ts4+ glielo dai cn uno stendardo
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 11:27 am

Una cosa positiva è che mi pare che ora gli incubi siano piu forti.

Ma il destriero oscuro è praticamente un pegaso non morto?
Il terrore abissale prende il posto del vecchio incubo alato?
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:27 pm

The Jackal ha scritto:
solo nelle punte d lancia in pre-ordine, xkè lo si trovi in negozio si deve aspettare la prima settimana di marzo. Cmq x i rocc ail ts4+ glielo dai cn uno stendardo

si certo glielo dai con uno stendardo da 75p. , oppure gli aggreghi l'eroe con lo stendardo della rigenerazione da 125p.
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 2:17 pm

Syon ha scritto:
Una cosa positiva è che mi pare che ora gli incubi siano piu forti.

Ma il destriero oscuro è praticamente un pegaso non morto?
Il terrore abissale prende il posto del vecchio incubo alato?
Il destriero Oscuro non è un Pegaso, perchè non è un mostro, ha solo una ferita :45u: .
Il Terroe Abissale a me non piace tanto, rende il Vampiro moooolto bersagliabile, meglio il Destriero Infernale.

@ The jackal: ok che lo stendardo da' Ts 4+, però vengono a costare un casino, e poi con lo Stendardo hai solo un Ts contro il tiro, non in CaC :fgfs: ...
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Valten
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 2:19 pm

una piccola considerazione.
non si riuscirà mai a far rendere al meglio questo esercito con liste da 2000 pnt
le unità costano troppo.
ho provato a tirar giu una lista..e spendo solo 1000 pnt per 4 personaggi....esagerati!!
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 2:22 pm

NO_LIFE_KING ha scritto:
ti porto un esempio blasone...per essere eterea e volare devi aspettare il suo 5-6 potere ( ovvero il 5-6 sei che ti ciuccia nelle fase magiche ) prima te la rischieresti a mandare avanti? cosa fai rimani fermo 2 turni aspettando a pieno i suoi poteri?
macchè due turni, se hai una lista monomagia al primo turno hai tutti i poteri, e poi non dimenticare che c'è scritto che la Carrozza assorbe i Dp in tutte le fasi magiche (anche in quelle dell'avversario :45u: ).
NO_LIFE_KING ha scritto:

come mio punto di vista la carrozza fra le scelte è la 4°, poi salgono roccasangue al 3°, varguyfl al 2° e al primo ombre + banshee che strilla su tutti.
Si, sai cosa succede se passa un incantesimi nemico definito come proiettile? Addio alle Ombre, ma soprattutto addio a 175 punti :25h: ! Io le reputo molto buone, però costano troppo; direi che al primo posto c'è la Carrozza, al 2° il Varghulf, al 3° le Ombre e al 4° i Roccasangue, ma...de gustibus :sorr: .
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 2:24 pm

Valten ha scritto:
una piccola considerazione.
non si riuscirà mai a far rendere al meglio questo esercito con liste da 2000 pnt
le unità costano troppo.
ho provato a tirar giu una lista..e spendo solo 1000 pnt per 4 personaggi....esagerati!!
Si, questo ti do' ragione, infatti il Lord Vampirone va bene così, ma sono forse i Vampiri che costano troppo (insomma 200 punti per un' Eroe?); però considera che hai una fase magica devastante :wetrw: ! Un'idea potrebbe essere prendere il Lord Vampiro e due Necromanti come supporto magia, basta così; niente Vampiri...
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 2:43 pm

l'unica è fare una mono vampiri con una fase di EVOCAZIONE assurda.
e schierare piccole unità di scheletri, una di guardiani pompata e qualcosa di contorno..
cosi evochi, evochi e evochi
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 2:48 pm

Valten ha scritto:
l'unica è fare una mono vampiri con una fase di EVOCAZIONE assurda.
e schierare piccole unità di scheletri, una di guardiani pompata e qualcosa di contorno..
cosi evochi, evochi e evochi
Invece secondo me di alternativa si potrebbe anche fare una Lista per il CaC: Conte picchiatore al massimo (Fascinazione, Cavaliere del Terrore, Lancia del Terrore e robe varie...), unito a due Necromanti (uno su Carro) e un Thrall tanto per evocare un po' e formare una difesa magica, il resto vada per Roccasangue, Cavalieri Neri e scheletri, scheletri, scheletri :dgd: ...
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Ychrael
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 2:53 pm

Citazione :
ti porto un esempio blasone...per essere eterea e volare devi aspettare il suo 5-6 potere ( ovvero il 5-6 sei che ti ciuccia nelle fase magiche ) prima te la rischieresti a mandare avanti? cosa fai rimani fermo 2 turni aspettando a pieno i suoi poteri?
Hai pienamente ragione... ma è magnifico pensare alle carrozze che a un certo punto prendono il volo e si schiantano sui nemici...
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 3:00 pm

Non vedo molto bene la lista da Cac,bisogna puntare sulla monomagia da evocazione.
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 3:52 pm

Io invece la vedo molto potente, si ritorna ai vecchi Draghi Sanguinari :wetrw: .

Conte di 3° livello con Furia Rossa, Cavaliere del Terrore, Fascinazione, Lancia del Terrore, Corona del Dannato, scudo, Incubo Bardato e Armatura Pesante. 450 punti Questo bestione fa' 4 attacchi (trasformabili in 8 attacchi :25h: :wetrw:) che colpiscono automaticamente, molto probabilemte ripeterò anche i tiri per ferire, F 7 e ho un 4+ di Ts (ok che sono stupido, ma almeno ho D 10 :45u: ). Dittemi se non è bestiale?!

Il resto della lista è abbastanza classico, solo che è con i Roccasangue e meno Ghoul e più cavalleria (Cavalieri Neri e Lupi Zombie).
:ciao:
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 8:26 pm

l' unica cosa che mi ha veramente deluso è il nuovo Manfred che è veramente brutto :xcfvsd:
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 8:53 pm

Bhe il costo elevato per i personaggi mi sembra giusto, dato che i punti contano anche le potenzialità dei pg, e quello di avere 100 punti di poteri e 100 di oggetti pesa...insomma sti roccasangue sn sgravi??se effettivamente sn così non sono mai e poi 3 attacchi e fo 7 assurdi, va bhe soi trova il modo, comunque potete spiegarmi bene la carrozza? esempèio monomagia che vuol dire? e come funziona nelle fasi non dei conti???grazie
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MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Nuovi Vampiri   Considerazioni Nuovi Vampiri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 9:50 pm

Caledorian swordmaster ha scritto:
...insomma sti roccasangue sn sgravi??
Non direi, un'unità furiosa difficilemente può venire considerata "sgrava" :45u: . Anche perchè hanno Re 4...niente Ts...55 punti... L'unico modo sarebbe giocarne 4 (senza Castellano :fgfs: ) per farli meno costosi cmq e sperare nelle Evocazioni...
Caledorian swordmaster ha scritto:
...comunque potete spiegarmi bene la carrozza?
In che senso, trovi tutti nel Topic RUmours Cv, cmq se intendi di spiegarti il potere che ha di assorbire la magia te lo proverò a spiegare: in OGNI fase magica (tua e del tuo avversario) OGNI mago (amico o nemico) entro 6" dalla Carrozza deve tirare i suoi dadi potere che genera più quelli che si hanno di base, ogni 6 che fai va' alla Carrozza che ottiene vari poteri comulativi (ad ogni 6 corrisponde un potere) che si acquistano in un certo ordine.
Caledorian swordmaster ha scritto:
...esempio monomagia che vuol dire? e come funziona nelle fasi non dei conti???
Monomagia vuol dire avere un Conte con Maestro delle Arti Oscure, Accolito Oscuro e Signore dei morti (anche con qualche artefatto), Vampiri (magari 2) con Maestro delle Arti Oscure e artefatti vari, e infine il Necromante su Carro dei Morti :wetrw: .
:ciao:
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