Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights vampiro dead 2011 recensione conti orchi effetto indovinelli NOMI 2016 2014 caos femminili space acqua drone tattiche catalogo degli Tutatis 2010 cavalieri grey tattica grigi

Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare

Andare in basso 
+4
Jack_di_Spade
Il Conte
Svampiro
Gran maestro Dantes
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes

Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:19 pm

Spero che qui non si scateni l'inferno,niente parolaccie a gav (poverino non è colpa sua..),atteniamoci a discutere sulle varie strategie ,qualità ,costi ecc :okf: .
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 10:33 pm

non sono d accordo...è colpa sua cmq...

pippi e fantasmi sono come prima, i cavalieri neri non hanno penalita a muoversi, è questo è un vantaggio non indifferente, x 3pt in piu a modello mi sembra un ottimo affare
ma sono i g.tumuli la vera nuova truppa chicca, allo stesso costo hanno anke lo scudo e sono rievocabili, non c e che dire un vero affare peccato che a 2000pt sia improponibile schierarli a bhe... :xcfvsd:

le rare sono a mio avviso bellissime (BGisticamente) ma sono costosissime e in generale "fragili" la carrozza è diventata giocabile seppur non con facilita, i roccasangue fanno un po schifo xke x quel che costano sono troppo fragili, se ci aggiungi la furia diventa un vero problema schierarli ma hanno cmq la potenza x distruggere un carro a vapore xcio usarli dara un bel po di preoccupazioni al tuo avversario, il verghulf mi sembra tra tutte la scelta piu performante, puo aiutare le fantelle in cac, avendo rigenerazione lo trovo benissimo capace di affrontare la maggior parte delle cavallerie da 5 modelli avversarie (se è lui a caricare) ed è pure in grado di andare a prendere le wh schierarne 1 mi sembra d obbligo, ci sono poi le ombre che a mio avviso sono la scelta peggiore, avrei preferito che mi lasciassero la banshee da sola, almeno era economica
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 11:16 pm

quoto e straquoto. la banshee era tatticissima.
la carrozza purtroppo ce la vedo sempre meno: prosciuga la fase magica e le cose veramente utili sono troppo il la...
il varcoso ci sta tutto (sto cercando di inserirlo nella mia lista)
i rocca. secondo me possono anche andare. bisognerà provarli e trattarli con la massima cura per sapere
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 7:16 pm

Sicuramente nelle mie liste i tumuli e i cavalieri neri avranno un posto fisso :45u:, idem i pippi che nonostante facciano schifo sono sempre utili.
Fra le rare a dire la verità il varhrrjghrgfurygfyryfulf mi sembra il meno performante(insieme alla carrozza), sarà per l'8 nel movimento oppure perchè ha Fu4 e non 5 o perchè sembra un incrocio fra una marmotta pelosa e un castoro :sorr: ....
Le ombre secondo me saranno valide anche se molto costose e pure i Rocca, se trovo il modo di usarli adeguatamente -.-"
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 7:22 pm

ecco io invece il coso lo considero il meno peggio (e questo la dice lunga su quanto mi piacciano le rare cv) scherzi a parte: con fo6, m9 e fu5 (ma anche sono fu5 o fo6, per restare con i piedi per terra) sarebbe stato giocato in doppia da tutti.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 2:34 pm

in ottica etc invece come le vedete lo ombre? secondo me ci stanno eccome
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 2:37 pm

Ci possono stare si, con tutte quelle limitazioni per il nemico non sarà facile abbatterle come a 2000 punti :45u: . Ma il problema è che costano tantissimo! Io farei un'unità da 3 con un banshee e basta :okf: .
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 6:19 pm

il problema delle ombre è che contro certi eserciti sono praticamente 175p.ti a perdere, e i punti con i nuovi vampiri sono sempre stretti!
quindi in linea di massima preferisco il vargulf, che a ETC picchia bene..
la carrozza è inguardabile! 200p.ti per una ciofeca del genere...inizia ad essere buona con gli ultimi poteri, però hai voglia prima di arrivarci! e poi rischi di tarparti una fase magica da solo se ti gira male un turno con i "6"
idem per i roccasangue...220p.ti minimi di unità furiosa sono davvero uno sproposito...sono arginabili in molti modi dal nemico, che inoltre se schiera tiro pesante sarà ben felice di sparare su di loro le cannonate/balistate piuttosto che su 20miseri ghoul/scheletri che tornano su come niente!

nelle speciali i fantasmi sono diventati comodini totali, troppo costosi (minimo 195p.ti!!)
di contro i tumuli sono diventati un Must! 12p.ti, rievocabili con quelle stat sono davvero regalati!

i pippi nonostante il costo immutato sono molto utili, 1unità da 5 sono 10 ferite, che sono difficili da fare in un unico turno, e poi il CV può rievocarli agilmente, inoltre sono una delle poche cosa veloci che hanno, e in 5 svolgono un pò il ruolo delle carcasse in khemri...inoltre in abbinata con vargulf possono marciare agilmente e prendere le WM

i cavalieri sinceramente non so...li vedo un pò troppo costosi, anche se è vero che il fatto di ignorare i terreni è indubbiamente comodo..
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 6:38 pm

il punto secondo me non è tanto quante volte possono non servire, ma qunto male fanno le volte che servono e se ricoprono un ruolo utile che solo loro hanno.
secondo con le limits sono da giocare (io lo farò) perchè contro
impero
bretonnia
orchi
elfi (tranne i silvani)
ogre (ok..)
caos ecc
mirror di cv
fanno davvero davvero malissimo se ci si pensa un attimo.

p.s. i pippi non hanno bisogno del varcoso :45u:
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 8:37 pm

giocare tre obre è inutile , rischi di andare a falre svamapre di risoluzione , io ne gioco 4 piu banshee (etc) e mi danno un sacco di soddisfazioni , la guardia a mio avviso è forte, molto forte se la usi con grande arma ,il colpire al 4 viene compensato benissimo ferendo al 2 quasi sempre ,i cavalieri neri se giocati con lo stendardo dei tumuli (+1 a colpire) possono essere veramente devastanti , non ho ancora avuto il piacere di giocare carrozza , fantasmi e pippi , quindi su di loro mi astengo , trovo interessante il vargulf che con la trassata che puo tirare il rigenerazione sulle risoluzioni e con r5 rischi di tenere ferme pizze intere o cavallerie per diversi turni .
Ultimamente sto provando anche a fare il mio lord vampiro volante che causa terrore con grande arma e tiro armatura al 2 e ts al 4 (nche se soggetto alla stupidita con d10 bisogn avere sfiga e tanta)
Cmq anche se costose le speciali e le rare con i conti ti puoi permettere di schierare il minimo di truppa senza troppi problemi visto che evochi come un pazzo es: io schiero 3 pizze di scheletri da 10-15 e in due turni le rimpolpo a sufficienza :)
Sirion
Utente
Utente
Sirion

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 10:18 pm

allora io vi parlo dopo essere stato battuto dai conti(quindi ho provato sulla pelle quello che sto dicendo). Lui giocava la monomagia che gli faceva fare un po tutto: tirava su la gente, qualche danno e si faceva fare pure il caffè. Allora di rare giocava la carrozza, e che un fulmine vi colpisse in testa se dite che è brutta!!! gli avra limitato la fase magica è vero, ma con tutti quei maledetti dadi potere che generava nn ne risentiva neanche un po nella fase magica, la banshee è straforte perkè messa dietro le unità e giocata sui lati è immortale, perkè dimmi tu nano o uomo lucertola che sei, dove li vai a trovare dei colpi magici da madarci sopra??? io che facevo i silvani, mi gli ha bloccato tutte le driadi e poi molti tranqui andava in giri a friggere i cervelli dei miei wardancer... poi aveva i fantasmi, anche quelli davvero molto utili, nn tanto per il cac ma perchè coprono molto bene le unità e sono eterei, questo gli ha schermato i tumuli(in cui erano intruppati due eroi, alfiere e garnde eroe) fino all' ultimo. Il varghthgrythgbbvn, insomma il criceto obeso è un trupa fuffa, perke nn fa molto... viene giu con le freccine(avra la rigenerazione, ma minkia!!! con la voce di quello che fa sanremo è sanremo a colorado). Ha giocato mille mila scheletri che mi hanno tappato le truppe che servivano...
Anche io se fossi stato in lui avrei giocato le cose che ha giocato lui... perke adesso i conti sono straforti nella magia e nn giocare la carozza, gli scheletri e la guardia nera sarebbe solo svantaggioso.
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 10:41 pm

inannazitutto la guardia nera è una truppa dei durchii :sorr:

scherzi a parte, sono d accordo con te che la carrozza sia forte xo a mio avviso il varghulf di tutte le rare è la migliore

il tuo avversario giocava carrozza(x te tra l altro micidiale visto che non hai colpi a fo7) e banshee (altrettanto micidiale contro i silvani adesso che urla agli immuni) quindi non giocava il varghulf (o era una partita a 3000?) come fai a dire che è fuffa?

non fa una minkia? sono 5A a fo5 con odio! generalmente una cavalleria in carica fa la stessa cosa
viene giu con le freccine? ma se ha R5 una freccia lo ferisce solo col 6 in piu ha rigenerazione uno dei migliori tiri protezione esistenti (ke kavolo vuol dire quella roba su sanremo x giustificare che la rigenerazione faccia schifo lo sai solo te)
senza contare che ha M8 e viaggia come una scheggia

personalmente non ho idea di come tu possa dire che il varghoulf sia fuffa

passiamo alle ombre, la banshee è forte ma x giocarla devi spendere minimo 175pt! un furto e devi tenerli coperte tutta la partita xke al primo proiettile magico te le devastano, e se le tieni coperte avrai cmq 100pt inutilizzati di ombre, sicuramente tra le varie rare sono le piu deboli
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare   Considerazioni  sui nuovi vampiri -speciali-e-rare Icon_minitime

Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Considerazioni Nuovi Vampiri
» Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-
» Considerazioni sui nuovi vampiri-truppe-
» lista 2000 alti elfi no limits no pg speciali contro vampiri
» AE rare