Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2010 2014 effetto vampiro Nehek grigi knights 2016 tattiche space drone recensione femminili cavalieri grey catalogo degli acqua orchi caos dead indovinelli conti tattica 2011

 

 Lista BA+SM 1750

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 9:15 pm

Vorrei dei consigli su questa lista. Mi ci vorrà un po' per provarla ma intanto mi metto nell'ordine di idee.
Il land raider e le moto sono lì perché sono gli ultimi pezzi che ho preso. Se proprio van tolti li toglierò, ma cercavo di farli rendere un minimo.

+ SM +
Biblio 100
10 esplo con mantelli 170
Terminator 200
LR 265

+ BA +
Biblio in arm. termy 125
Terminator da tiro 200
6 Assaltini senza reattori, plasma gun, razorback HB binato 153
5 assaltini con reattori, meltagun 110
2 Land Speeder doppio HB 120
Squadra di moto, 3 modelli + AB, due fucili termici e un multitermico 160
Vindicator 145

Il biblio SM prende come potere la zona e l'altro lo sostituisce con telepatia.
Il biblio BA prende da divinazione.

Gli esploratori prendono posizione sugli obiettivi in casa.
Termy SM+biblio nel LR. Termy+ biblio BA in aip.
Gli assaltini volanti si coverano con il razorback degli altri assaltini appiedati. Se necessario fanno uso del meltagun e caricano.
Gli HB di razorback e Land speeder fanno saturazione spicciola.
IL LR copre il vindicator nei primi turni. In realtà vorrei trovare il sistema di non perdere il LR al secondo turno, ma non mi viene in mente niente. Boh.
Le moto pregano che il generale prenda l'accerchiamento. In generale con 3 termici dovrebbero fondere un carro qualsiasi e idealmente caricare nello stesso turno la truppa che sta dentro. Con martello dell'ira picchiano decentemente, diciamo che si fanno valere (mi pare siano 14 attacchi in carica, per una truppetta di 4 pezzi non è male)

Alcuni difetti che vedo da me:
1) non ho antiaerea. Però non so come risolvere questa cosa se non ignorando il volante di turno e pensando al resto. Avevo pensato a telion+aegis ma mi pare una cacchiata per quel che costa.
2) Se arriva un QG cazzuto, o ci arrivo coi termy da picchio o posso dire addio alla situazione.

Aspetto qualche dritta. Non ho avversari in particolare contro cui prendermela, quindi una lista a tutto tondo ci sta. Non faccio tornei. Altri pezzi che posso mettere: tattici, dreddy, TF, qualche rhino, un altro Land Speeder.
Grazie ragazzi!



Ultima modifica di Yakumo-dono il Sab Nov 03, 2012 12:12 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 8:32 am

Ciao la lista mi piace molto , hai cercato come me di non buttare via gli ultimi pezzi comprati come ho pensato di fare io con land raider ,5esploratori nello speeder e un dreddy corazzato.Dopo 3 partite in 6° nelle quali il land raider se non al primo turno avversario al massimo al 2 saltava con cover al 4 della rovina, lo speeder ora che non puoi piu assaltare dal fianco il massimo che fa è aippare sbarcare e se hai fortuna si ripaga se no viene mangiato e non parliamo del dreddy corazzato.

Togliendo lo speeder e gli esplo ho cercato di portare avanti nelle liste il land raider ma nulla, ogni partita uguale fa 1 o 2 movimenti e esplode lasciando i termy a piedi.

Riguardo all AA o metti 1 stormtalon e una stormraven o niente e per quello che costano se inizi tu e i volanti avversari entrano dopo teli fa esplodere ...soprattutto falci necron e vendetta...senza parlare di stormraven con multitermico e missili.Ignora l AA.

Secondo me per una singola pizza di vindicator è meglio un predator con laser laterali che per voi BA è il top poiche muove di 6 e spara con tutto o di 12 e spara con 2 armi(i laser).
Alla fine una pizza non la puoi considerare antifanteria perche è troppo poco affidabile e se centra un orda quest ultima sara quasi sicuramente in cover e la gittata non è il massimo.
Potrebbe trovare sinergia come antifanteria insieme ad un crusader.

Riguardo al comparto truppe niente da ridire ,solo aggiungi un missile agli esploratori o trova 30 punti per farne due da 5 con missile.

terminator da tiro sei proprio sicuro? almeno con un ciclone ,sono sempre due pizzete o due colpi f8 che negano fnp

speeder ,hanno sempre cover al 5 ,muovono di 12 e sparano a 36 ,60 punti.Ottimi

Squadra di moto bella,veloce,fastidiosa e soprattuto, ora che i termici aprono i veicoli come scatolette di tonno, molto performante

probabilmente se togli il land raider e metti anche il biblio SM in termy armour guadagni 225 punti:30 per fare due esplo con missile, 100 per un thunderfire che è sempre comodo ,30 per il ciclone e 65 per 2 moto e un arma potenziata al sergente

spero di esserti stato utile :§f,likuk:

EDIT:Metti gli stormshield ad entrambi i biblio..

Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 11:07 am

a me pare una lista con qualche debolezza che potrebbe essere evitata.

1- i bibliotecari sono si forti ma in una lista come questa che viene utilizzata, se ho capito bene, per partite generiche contro qualsiasi esercito; non credo siano la scelta migliore.
io avrei optato per un personaggio che desse qualche abilità in più, ad esempio giocando gli esploratori potevi utilizzare il loro maestro torias telion, oppure in alternativa anthro cronus da tenere sul land raider. se invece preferisci, come hai detto in seguito, evitare di ritrovarti davanti un qg ostico e quasi imbattibile, a mio parere puoi optare su un capitano con reattori, pistola plasma e lama reliquia da tenere in 5 marine d'assalto, però in questo caso dovresti rivedere la lista, magari tenendo questa truppa all'interno del land raider e i termy fuori, ma non penso sia la scelta milgliore.
la possibilità ottimale a mio parere rimane capitano da cac+assaltatori+termy+landraider, se ti rimangono i punti a quel punto prova con un rhino ma ormai vengono distrutti con nulla quindi tanto vale tenerli appiedati in copertura col land raider e farli arrivare subito dove servono.

2-per quanto riguarda i ba, che credo siano gli angeli sanguinari dal vostro dizionario qui sopra, non li conosco abbastanza da poter dire cìse la lista è buona oppure no, però vedo che molti assaltatori sono già presenti nella loro lista quindi penso che la mia idea sopracitata possa venir meno. rimangono però a mio parere delle piccole incognite:
-gli asslatatori senza reattori sono utili?
-che cos'è HB?

in conclusione penso che la lista vada rivista specie per quanto riguarda la parte dei marine di mia conoscenza, per il semplice fatto che se la lista degli angeli sanguinari è più che altro incentrata sul corpo a corpo e sulla distruzione dei veicoli(assaltatori+termici+moto) penso che una scelta utile nei marine potrebbe essere o una forza nascosta anti qg(talion + cecchini+termy in aip) oppure una forza anti massa(tattiche marine+lanciafiamme e devastatrici + lanciamissili) da tenere in entrambi i casi molto indietro nella linea di combattimento facendo da copertura all'avanzata degli angeli sanguinari.

sono stato un pò dilungante e chiedo scusa.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 11:47 pm

sergente daddy ha scritto:

Riguardo all AA o metti 1 stormtalon e una stormraven o niente e per quello che costano se inizi tu e i volanti avversari entrano dopo teli fa esplodere ...soprattutto falci necron e vendetta...senza parlare di stormraven con multitermico e missili.Ignora l AA.

Secondo me per una singola pizza di vindicator è meglio un predator con laser laterali che per voi BA è il top poiche muove di 6 e spara con tutto o di 12 e spara con 2 armi(i laser).
Alla fine una pizza non la puoi considerare antifanteria perche è troppo poco affidabile e se centra un orda quest ultima sara quasi sicuramente in cover e la gittata non è il massimo.
Potrebbe trovare sinergia come antifanteria insieme ad un crusader.

Riguardo al comparto truppe niente da ridire ,solo aggiungi un missile agli esploratori o trova 30 punti per farne due da 5 con missile.

terminator da tiro sei proprio sicuro? almeno con un ciclone ,sono sempre due pizzete o due colpi f8 che negano fnp

speeder ,hanno sempre cover al 5 ,muovono di 12 e sparano a 36 ,60 punti.Ottimi

Squadra di moto bella,veloce,fastidiosa e soprattuto, ora che i termici aprono i veicoli come scatolette di tonno, molto performante

probabilmente se togli il land raider e metti anche il biblio SM in termy armour guadagni 225 punti:30 per fare due esplo con missile, 100 per un thunderfire che è sempre comodo ,30 per il ciclone e 65 per 2 moto e un arma potenziata al sergente

spero di esserti stato utile :§f,likuk:

Mi pare di capire che il Raider l'ho comprato come fermacarte...ammazza.
Ipoteticamente se tolgo il raider, sono 265 punti.
Co sti punti potrei mettere:
- TF 100
- Scudo tempesta al biblio BA 15
- arma speciale ai termy 30

poi i restanti 120 punti io pensavo o a un dreddy doppio cannone automatico, oppure a una squadretta di tre moto con sergente con lancia potenziata, e il resto in dio sa che cosa. O anche, aggiungere termy e chi s'è visto s'è visto.
Le mie controosservazioni, daddy:
1) il biblio SM tanto vale che stia in PA, anche quello BA lo terrei in PA ma poi non lo posso aippare. In particolare serve perché con il cancello dell'infinito è meglio avere la base piccolina.
2) Il vindicator a me sembra più un anticorazzato con questo regolamento, la botta a fo10 la prende anche solo se ti tocca. E contando che è artiglieria...inoltre il vindy BA è abbastanza cazzuto perché (se non erro) muove fino a 12" e poi spara per un totale di 36" di gittata. Non ho il modello del predator, inoltre....rimediabile comunque, ci devo pensare.
3) i missili agli esplo non mi convincono molto. Io già prima spesso non lo davo, con ab3 è poco affidabile e oltretutto in molte situazioni gli esplo vanno in terra. In sta edizione poi, il missile mi pare aver perso molto smalto visto che farà ancora i superficiali, ma i gravi lo cassano parecchio vista la nuova tabella dei danni. Per questo motivo anche ai termy forse preferirei dare il cannone d'assalto....soprattutto se il biblio riesce a binarglielo.

Telion ci starebbe bene nella linea di difesa egida perché con la sua ab6 ti infila 4 colpi sicuri a turno su un volante. Però ti viene a costare come una ferrari, tipo 250 punti. Certo, cecchinare la gente con un cannone automatico nelle squadre dev'essere una figata.
Alla fine la lista dovrebbe essere una cosa del genere:

+ SM +
Biblio 100
10 esplo con mantelli 170
Terminator martelluti 200
TF 100

+ BA +
Biblio in arm. termy, scudo 145
Terminator da tiro, arma speciale 200
6 Assaltini senza reattori, plasma gun, razorback HB binato 153
5 assaltini con reattori, meltagun 110
2 Land Speeder doppio HB 120
Squadra di moto, 3 modelli + AB, due fucili termici e un multitermico 160
Vindicator 145

Extra:
3 moto, arma pot. al sergente, extra vari
oppure
Dreddy doppio autocannon
oppure
3 termy assortiti

Altre idee?


Ultima modifica di Yakumo-dono il Ven Nov 02, 2012 11:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 11:52 pm

Scusa per il vindicator non ci avevo pensato .. Riguardo ai missili degli esplo il sergebte ha ab 4 quindi ne vale la pena e poi sono sempre due bersagli differenti in cover al 2 .Con i 120 punti a sto punto metti il dreddy che serve sempre
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 11:55 pm

sergente daddy ha scritto:
Scusa per il vindicator non ci avevo pensato .. Riguardo ai missili degli esplo il sergebte ha ab 4 quindi ne vale la pena e poi sono sempre due bersagli differenti in cover al 2 .Con i 120 punti a sto punto metti il dreddy che serve sempre
purtroppo non è il sergente che maneggia il missile sennò ci poteva stare...telion a suo modo ti mette un missile che colpisce al 2+ ma come detto prima aumenta un po' il costo....
gli esplo sono in dieci quindi splittano, ergo vai col tc al 2+ :§ewew: perché c'è il TF quindi almeno una ti va al 2.
Quindi vado di dreddy? Optimus...

Il vindicator probabilmente non è comunque un pezzo al top dela performance però ce l'ho da 4 anni e adesso che sembra essere giocabile vorrei provarlo cia


+ SM +
Biblio 100
10 esplo con mantelli 170
Terminator martelluti 200
TF 100

+ BA +
Biblio in arm. termy, scudo 145
Terminator da tiro, arma speciale 200
6 Assaltini senza reattori, plasma gun, razorback HB binato 153
5 assaltini con reattori, meltagun 110
2 Land Speeder doppio HB 120
Squadra di moto, 3 modelli + AB, due fucili termici e un multitermico 160
Vindicator 145
Dreddy doppio autocannon 120
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 9:51 am

noto che i miei consigl non sono stati presi in considerazione, per cui deduco che siano sbagliati.

posso sapere dove?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 10:06 am

aldo1212 ha scritto:
a me pare una lista con qualche debolezza che potrebbe essere evitata.

1- i bibliotecari sono si forti ma in una lista come questa che viene utilizzata, se ho capito bene, per partite generiche contro qualsiasi esercito; non credo siano la scelta migliore.
io avrei optato per un personaggio che desse qualche abilità in più, ad esempio giocando gli esploratori potevi utilizzare il loro maestro torias telion, oppure in alternativa anthro cronus da tenere sul land raider. se invece preferisci, come hai detto in seguito, evitare di ritrovarti davanti un qg ostico e quasi imbattibile, a mio parere puoi optare su un capitano con reattori, pistola plasma e lama reliquia da tenere in 5 marine d'assalto, però in questo caso dovresti rivedere la lista, magari tenendo questa truppa all'interno del land raider e i termy fuori, ma non penso sia la scelta milgliore.
la possibilità ottimale a mio parere rimane capitano da cac+assaltatori+termy+landraider, se ti rimangono i punti a quel punto prova con un rhino ma ormai vengono distrutti con nulla quindi tanto vale tenerli appiedati in copertura col land raider e farli arrivare subito dove servono.

Il bibliotecario è uno dei pochi personaggi che va bene proprio per le partite generiche. I capitani non valgono i loro punti perché non hanno guerriero eterno e in generale non sta alla pari, il nostro cac pesante lo dobbiamo fare con i terminator. A quel punto meglio un pg speciale, che però non passa la sua abilità agli alleati.... Telion ha un suo perché ma costicchia e a quel punto converrebbe metterlo nella linea aegis. Cronus proprio no.


2-per quanto riguarda i ba, che credo siano gli angeli sanguinari dal vostro dizionario qui sopra, non li conosco abbastanza da poter dire cìse la lista è buona oppure no, però vedo che molti assaltatori sono già presenti nella loro lista quindi penso che la mia idea sopracitata possa venir meno. rimangono però a mio parere delle piccole incognite:
-gli asslatatori senza reattori sono utili? Si perché rinunciando al bolter ottieni un forte sconto sui trasporti.
-che cos'è HB? è il requiem pesante.

in conclusione penso che la lista vada rivista specie per quanto riguarda la parte dei marine di mia conoscenza, per il semplice fatto che se la lista degli angeli sanguinari è più che altro incentrata sul corpo a corpo e sulla distruzione dei veicoli(assaltatori+termici+moto) penso che una scelta utile nei marine potrebbe essere o una forza nascosta anti qg(talion + cecchini+termy in aip) oppure una forza anti massa(tattiche marine+lanciafiamme e devastatrici + lanciamissili) da tenere in entrambi i casi molto indietro nella linea di combattimento facendo da copertura all'avanzata degli angeli sanguinari.

questo sarebbe vero se avesse messo molti assaltatori e fatto una lista in tale senso. Però anche questa lista è abbastanza attendista, con pezzi mobili come moto e speeder. Inoltre, tattiche e devastatrici sono tra le scelte meno performanti del codex (almeno fino a che non ci danno l'AA ai lanciamissili...)

sono stato un pò dilungante e chiedo scusa.
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 10:20 am

grazie.

sono d'accordo su tutto tranne l'ultima cosa, penso che le tattiche siano una scelta esemplare per gli space marine, anche senza l'antiaerea sono molto performanti anche perchè i volanti non sono un grosso problema potendo metterli in aip su capsule eccetera. sono d'accordo con chi dice che modificare una lista solo in base al fatto che un ci sia un volante o al massimo due non sia così indicato. sempre contando il fatto che si possono usare armi pesanti delle guadie imperiali per risolvere il problema.

questo è il mio pensiero ma potrei sbagliare, chiedo a te che sembri conoscere bene questo esercito.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 1:15 pm

aldo1212 ha scritto:
grazie.

sono d'accordo su tutto tranne l'ultima cosa, penso che le tattiche siano una scelta esemplare per gli space marine, anche senza l'antiaerea sono molto performanti anche perchè i volanti non sono un grosso problema potendo metterli in aip su capsule eccetera. sono d'accordo con chi dice che modificare una lista solo in base al fatto che un ci sia un volante o al massimo due non sia così indicato. sempre contando il fatto che si possono usare armi pesanti delle guadie imperiali per risolvere il problema.

questo è il mio pensiero ma potrei sbagliare, chiedo a te che sembri conoscere bene questo esercito.
Il problema non sono i volanti. Il problema è che una squadra tattica ti viene a costare 170 punti senza equip degni di nota, per un costo di circa 17 punti a modello. Non sono pochi considerando che le alternative sulla piazza vengono assai di meno (i cacciatori grigi ad esempio). I bolter hanno ripreso un po' di spessore ma comunque....
P.S. io sono tutt'altro che un giocatore esperto.

Ragazzi, nessun altro che se la sente di commentare?
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 2:39 pm

ciao, io quel dreddi solo soletto lo toglierei, ho paura che da solo difficilmente riesca a far danni...visto che giochi i BA ti direi di inserire i predator veloci, che sn sempre ottimi, per la saturazione potresti pensare ai predator baal full piombo che sn ottimi...

per le tattiche sn d'accordissimo, costano tantissimo settate a dovere e devi cmnq comprargli un mezzo di trasporto, altrimenti ti ritrovi con oltre 200 punti impalati....carne morta contro troppe cose, molto meglio gli esplo sicuramente

p.s secondo me non è da cannare in toto l'idea del landone eh, alcune delle liste che ora vanno per la maggiore o devono sperare nei superficiali (dreddi gk) o altrimenti quella corazza 14 non sanno come gestirla...poi se giochi contro la guardia o un caos con 6/9 obli ok, salta in 1/2 turni, però per il resto di laser se ne vede sempre meno in giro, con la forza 6-7 che per ora va per la maggiore come lo tirano via??
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 3:32 pm

Diavolo Ribelle ha scritto:
ciao, io quel dreddi solo soletto lo toglierei, ho paura che da solo difficilmente riesca a far danni...visto che giochi i BA ti direi di inserire i predator veloci, che sn sempre ottimi, per la saturazione potresti pensare ai predator baal full piombo che sn ottimi...

per le tattiche sn d'accordissimo, costano tantissimo settate a dovere e devi cmnq comprargli un mezzo di trasporto, altrimenti ti ritrovi con oltre 200 punti impalati....carne morta contro troppe cose, molto meglio gli esplo sicuramente

p.s secondo me non è da cannare in toto l'idea del landone eh, alcune delle liste che ora vanno per la maggiore o devono sperare nei superficiali (dreddi gk) o altrimenti quella corazza 14 non sanno come gestirla...poi se giochi contro la guardia o un caos con 6/9 obli ok, salta in 1/2 turni, però per il resto di laser se ne vede sempre meno in giro, con la forza 6-7 che per ora va per la maggiore come lo tirano via??

ciao, grazie del commento.
Allora, il predator ci potrebbe stare ma sono senza modello...inoltre servirebbe capirne il ruolo....saturazione pura con rotellone binato?

Io il land non lo ho mai portato prima. Senti dire in giro molto che come pezzo non gira e infatti volevo sapere qual'era la giocabilità al momento. Di certo le creature mostruose adesso te lo aprono che è un piacere. I termici uguali. Alla fine i superficiali contano fino a un certo punto, visto che ha 4 punti struttura...sarebbe da provare.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 4:36 pm

riguarda la squadra di scout sul codex BA ce scritto un esploratore,percio anche il sergente se no non lo farebbero tante persone credo. Dire che come lista puo dire il suo dato le sue 10 unità separate crea molto fastidio
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 5:13 pm

sergente daddy ha scritto:
riguarda la squadra di scout sul codex BA ce scritto un esploratore,percio anche il sergente se no non lo farebbero tante persone credo. Dire che come lista puo dire il suo dato le sue 10 unità separate crea molto fastidio

Io non credo se devo essere sincero. Si sa che la terminologia GW fa acqua da tutte le parti. Quasi quasi apro un topic.
Unico problema della lista è che manca di tutte quelle armi speciali che si vedono in giro (tipo i classici plasma combiplasma, termico combi-termico, ecc.) però prima di settarle così vorrei vedere come si comporta nel complesso...almeno aspettando il codex SM che spero non si faccia attendere.
Nel fratttempo ho pure dato un'occhiata alla stormraven, che dire, per 200 punti è un gran bel pezzo....lasercannon binato, meltagun binato, un bel trasporto e una corazza niente male che se teniamo conto che i termici non le fanno più di tanto. Quanti punti struttura ha, lo sapete? Eventualmente ci trasporterei volentieri i terminator (assumendo che si possa fare).

Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 6:59 pm

il brutto dei voltante è che se entri tu per secondo spacchi i suoi ma se entri per primo ti spaccano i tuoi entrando dopo.Se l avversario non ha volanti te lo ignora e concetra il fuoco sul resto ma sarebbe cmq da testare perche ha un buon equip
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 7:11 pm

Ma davvero funziona così? Voglio dire, anche ipotizzando che l'altro abbia termici (su cui comunque la SR ha una protezione in più) mi sembra difficile per un veicolo esplodere in un turno sotto il fuoco di un altro velivolo soltanto....a meno che non mi diciate che ha qualcosa come 2 punti struttura.
Comunque mi devo leggere bene che fanno sti volanti...
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 8:53 pm

la storm è ottima, veramente ottima...provata sia con i BA che con i GK, il discorso però è questo, essendo costosa in una lista più o meno 'tirata' già 2 storm ci stanno male mentre magari un necron ti porta 5 falci che sn una marea di colpi a fo7 binati e la guardia porta minimo 2 vendetta che son 6 laserate binate per questo c'è il rischio che te la spaccano subito, il problema cmnq non sn certo i termici, ti colpiscono solo al 6 e se te li fai entrare in gittata significa che è stata sbagliata la tattica =) in ogni caso a meno di trovarti contro certe liste necron o certe liste della guardia vai tranquillo che la storm fa danni sicuri, poi può far tutto, saturazione di massa o anticarro pesante!

per il resto ti direi di non imbarcarci i termi, puoi farlo, però è troppo rischioso...molto meglio metterci degli assaltini con flamer secondo me, giusto per avere una truppa volante che va a prendersi un obbiettivo inculato, un pò come fa la guardia con i veterani su vendetta
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 9:56 pm

comunque la storm ha 4 punti scafo ^^

a me non piace più di tanto perchè quasi sicuramente si ritrova ad essere l'unico volante dell'esercito, quindi tutta l'AA si concentra su di lei, ma è un consiglio da un necron, vale quanto la carte straccia in questo ambito
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 10:09 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
comunque la storm ha 4 punti scafo ^^

a me non piace più di tanto perchè quasi sicuramente si ritrova ad essere l'unico volante dell'esercito, quindi tutta l'AA si concentra su di lei, ma è un consiglio da un necron, vale quanto la carte straccia in questo ambito

eh appunto, detto da un necron suona come una presa per i fondelli! §

come dicevo sopra tralasciando i simpatici necron la storm se la cava piuttosto bene contro molti eserciti =)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 11:37 pm

Comunque al momento non penso di includerla, visto che non ho il modello e non mi pare proxabile. Spero però che la includano nel prossimo C:SM. Anche perché 4 punti scafo non sono pochi.
Devo dire che però con sti volanti la GW ha forse fatto un passo falso. Schierarne uno o due mi torna...ma sette! Sembra un altro gioco.

Tornando alla lista, per ora è questa:

+ SM +
Biblio 100
10 esplo con mantelli 170
Terminator martelluti 200
TF 100

+ BA +
Biblio in arm. termy, scudo 145
Terminator da tiro, arma speciale 200
6 Assaltini senza reattori, plasma gun, razorback HB binato 153
5 assaltini con reattori, meltagun 110
2 Land Speeder doppio HB 120
Squadra di moto, 3 modelli + AB, due fucili termici e un multitermico 160
Vindicator 145
Dreddy doppio autocannon 120

Diavolo, tu mi suggerisci di togliere il dreddy...però a parità di punti cosa trovo che mi faccia da anticarro leggero? Perché per ora di anticarro ho:
-moto
-vindicator (se lo vogliamo annoverare)
- missili dei termy (supponendo di prendere i missili)
- melta degli assaltini

Se trovo una IG come me la cavo (supponendo di poter vincere contro una IG, cosa di cui dubito)? Forse al posto del dreddy potrei prendere la egida con il quad cannon. E a quel punto sarebbe cosa buona e giusta trovare i punti per telion....
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 2:03 pm

io infatti toglierei moto, vindicator e gli speeder oltre al dreddi, sinceramente poi non vedo benissimo quei terminelli da tiro...ovvio che questo significa cambiare mooolto la lista, e se vuoi usare questi pezzi qua mi stà bene per questo me ne stavo zitto =)

io inserirei 2 preddy BA, con 135 hai una corazza 13 VELOCE che spara 2 colpi a fo7 e 2 a fo9 secondo me rimangono ottimi, per l'antifanteria i predator baal, anche li corazza 13 veloce con in più sn esploratori e possono fiancheggiare, per 145 punti hai una marea di colpi per tirar via la fanteria....di squadre di assaltini ne farei 3 da 5 su razor in modo da avere in tutto 4 truppe disponibili, il problema però rimane il solito, fai fatica nel gestire i volanti, rischi molto perchè già trovandone 2 sei costretto ad evitarli....

cmnq 7 volanti ancora devo vederli, e a me sinceramente sembra un bel rischio per chi li gioca considerato che devono partire in riserva, una falce son 100 punti più le truppine dentro, facendo 2 conti spicci sn almeno 1400 punti, partirebbe con 350 punti contro i tuoi 1750 non mi pare il top sinceramente...considerato anche che quelle falci non è che arriveranno tutte nello stesso momento


Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 2:38 pm

Non è tanto volere usare quei pezzi per forza. Semplicemente non li ho.
Pezzi che vorrei testare:
- vendicator
- moto
- termy da tiro

il resto si può cambiare un po'. Comunque io ho inserito le moto anche contando che in uno degli scenari base i supporti leggeri sono truppe valide.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 3:07 pm

le moto infatti si sn molto rivalutate con la 6a edizione, solo che io le odio profondamente!

anche il vendicator non è male, soprattuto se ti ritrovi contro eserci orda ed è un corazza 13...solo che mi ha deluso troppe volte, per questo punto sempre sul predator

i termi da tiro sinceramente non li trovo performanti, gli unici termi che sparano bene sn o quelli GK o quelli dei BT con doppio ciclone...gli altri per me conviene che vanno di martello!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista BA+SM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista BA+SM 1750   Lista BA+SM 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista BA+SM 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista BA, 1750 pt.
» Lista csm 1750
» lista tau 1750 x il tos
» lista ba 1750
» lista GK 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: