Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Tutto fumo e niente arrosto! | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Raizen Utente
| Titolo: Tutto fumo e niente arrosto! Lun Nov 19, 2012 3:52 pm | |
| Salve ^^ ho cominciato a fare delle piccole modifiche su un pezzo e avevo bisogno di fare dei piccoli sbuffi di fumo che escono da un'incensiere ( tipo quelli dei monaci della peste wf) ma sinceramente non saprei come realizzarli ( considerando che non sono molto bravo nello scolpire la mv ), quindi mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di metodi/ materiali alternativi oppure se riuscisse a spiegarmi come realizzarli con la mv stessa. Imparerò!! XD
Grazie in anticipo a tutte quelle buone anime che mi daranno una mano ^^ | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto! Lun Nov 19, 2012 4:07 pm | |
| Ti parlo per sentito dire perchè sono un'ignorante totale in fatto, ma forse potresti usare cotone con sopra un velo di liquid mv | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto! Lun Nov 19, 2012 4:16 pm | |
| Batuffoli di cotone dipinti o modelli gli sbuffi con la MV. Se sai scolpire un minimo è molto più semplice la seconda soluzione,soprattutto in fase di pittura. Qualche minuto di googleggio: http://privateerpress.com/community/privateer-insider/insider-12-17-2010 http://www.miniwargaming.com/content/lbY3zKVf3AOY https://www.youtube.com/watch?v=hjIzcRuyNqE http://privateerpressforums.com/showthread.php?93151-Nice-smoke-templates-tutorial&highlight=insulation+foam | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto! Ven Nov 23, 2012 9:41 am | |
| Scusate se non ho risposto prima ^^ eltharion mille grazie davvero, penso che proverò a fare il fumo seguendo le istruzioni del primo link: anche se l'effetto ottenuto con la bambagia dei cuscini secondo me è più realistico, credo che sarebbe molto difficile applicarlo ad una miniatura ( quando dai lo spray, si riduce di dimensioni e su una minia ciò significherebbe far venir fuori delle palline nere XD ) grazie a tutti: tenterò e poi vi mostrerò i risultti ( anche se fra parecchio: ho una marea di cose da fare in questo periodo e ci sta benissimo che prima di fine dicembre non possa rimettere mano a pennelli e quant'altro!!! ) | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto! Sab Feb 02, 2013 9:41 pm | |
| allora io posso darti un consiglio testato: le siepi\muschio da modellismo lo trovi nei negozi di modellismo. anima di filo di ferro cianocrilica e pezzettini di quello li attaccati sopra un po' alla volta. quando la forma ti aggrada indurisci tutto con vinavil o cianoacrilica. per il fumo da incenso forse sarebbe meglio qualcosa di piu lischio e quindi scolpito. personalmente l'effetto del cotone mi sa santo di serie B e te lo sconsiglio. al limite puoi provare lo stesso metodo che ti ho detto ma con una spugna molto porosa. (io la prima volta l'go fatto con quella dei blister di metallo) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto! | |
| |
| | | | Tutto fumo e niente arrosto! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |