Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il nome "Zendra" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos femminili degli drone Nehek knights vampiro grey 2016 2014 effetto tattica recensione acqua conti 2010 grigi dead catalogo NOMI indovinelli space 2011 tattiche orchi cavalieri

 

 Il nome "Zendra"

Andare in basso 
+15
Krox
Borkie
Ychrael
inutaisho
The Warlock
McAllister
Polar
Maresciallo_Helbrecht
Dark Goblin
Yakumo-dono
Uriel
Zendra
Valten
Il massacratore
Melkor il Morgoth
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 8:57 pm

Da dove viene il nome "Zendra"? Mi sono incuriosito..
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 8:59 pm

Non vorrei dir cavolate ed è solo un presentimento, ma credo sia un'antica città di Khemri.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 9:18 pm

Al di là delle Malelande, esiste un grosso deserto che molto tempo fa costituiva la piana di Nehehakra dove esistevano due città lungo il fiume Mortis: Zandri e Numas. Le due città si fecero la guerra per millenni, combattendo per il dominio sulla piana.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 10:07 pm

Zendra non ha a che fare con Warhammer. :fg4:
Anni fa quando cominciai a fantasticare su come scrivere un mio romanzo fantasy che tuttora è in fase di lavorazione cercai di trovare nei miei pensieri il nome che potesse rappresentare il mondo che immaginavo. Non è stato semplice anche perché l'intero romanzo doveva essere diviso in 6 libri da 400 pagine l'uno e il nome doveva contenere esattamente sei lettere. Dopo tanti tentativi falliti mentre meditavo all'interno di un monastero cristiano mi venne dal nulla il nome Zendra.
Divenne così un'icona in cui versai tutto ciò che ritenevo opportuno nella realizzazione del romanzo e anche di qualcosa di più: spiritualità, lealtà, amicizia, amore, carità, avventura, sofferenza, lotta, speranza, immaginazione, conoscenza, rivelazione...
Un giorno mi dissero che il nome per ottenere i diritti d'autore non doveva essere stato registrato da nessun altra persona tranne se era anche un cognome. Fu li che ebbi molta paura, andai su internet e trovai un fumetto futuristico che non ebbe nessun successo in passato ma che comunque fu pubblicato, il nome era proprio Zendra ma fortunatamente era anche un cognome e quindi non poteva essere oggetto di diritto se non accompagnato da un sottotitolo che lo rendeva giuridicamente idoneo al diritto d'autore.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 10:45 pm

Sigmar, sei grande :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 10:58 pm

SIGMAR ha scritto:
Zendra non ha a che fare con Warhammer. :fg4:
Anni fa quando cominciai a fantasticare su come scrivere un mio romanzo fantasy che tuttora è in fase di lavorazione cercai di trovare nei miei pensieri il nome che potesse rappresentare il mondo che immaginavo. Non è stato semplice anche perché l'intero romanzo doveva essere diviso in 6 libri da 400 pagine l'uno e il nome doveva contenere esattamente sei lettere. Dopo tanti tentativi falliti mentre meditavo all'interno di un monastero cristiano mi venne dal nulla il nome Zendra.
Divenne così un'icona in cui versai tutto ciò che ritenevo opportuno nella realizzazione del romanzo e anche di qualcosa di più: spiritualità, lealtà, amicizia, amore, carità, avventura, sofferenza, lotta, speranza, immaginazione, conoscenza, rivelazione...
Un giorno mi dissero che il nome per ottenere i diritti d'autore non doveva essere stato registrato da nessun altra persona tranne se era anche un cognome. Fu li che ebbi molta paura, andai su internet e trovai un fumetto futuristico che non ebbe nessun successo in passato ma che comunque fu pubblicato, il nome era proprio Zendra ma fortunatamente era anche un cognome e quindi non poteva essere oggetto di diritto se non accompagnato da un sottotitolo che lo rendeva giuridicamente idoneo al diritto d'autore.

Aspetta, quindi è finita bene o è finita male (per i diritti d'autore)?
Comunque ti ringrazio, risposta chiara ed esauriente. E se mi è permesso aggiungere una cosa, io ti capisco, sul serio. Almeno un po' credo di capirti.:fg4:

P.S. Ehi, sono diventato un Aspirante!! :eafef:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 11:07 pm

Qualsiasi cognome non può essere esposto a diritti d'autore in quanto già esistente e appartenente ad una moltitudine di persone. Tuttavia la legge ti permettere di fare un cognome accompagnato da un sottotitolo, nei limiti morali e civili, oggetto di diritto in quanto l'unione con la seconda parola o frase lo rende unico e personale.

Ad esempio il mio primo libro è intitolato "ZENDRA - Il libro della luce e dell'ombra"
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 11:12 pm

Libri che comunque non vedo l'ora di leggere :45u: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 11:20 pm

SIGMAR ha scritto:
Qualsiasi cognome non può essere esposto a diritti d'autore in quanto già esistente e appartenente ad una moltitudine di persone. Tuttavia la legge ti permettere di fare un cognome accompagnato da un sottotitolo, nei limiti morali e civili, oggetto di diritto in quanto l'unione con la seconda parola o frase lo rende unico e personale.

Ad esempio il mio primo libro è intitolato "ZENDRA - Il libro della luce e dell'ombra"

Chiaro. Grazie mille, quando la vedrò nelle librerie mi comprerò una copia di Zendra!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 11:21 pm

Buon lavoro allora Sigmar, quando usciranno saremo tutti futuri acquirenti. :libro:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 11:53 pm

Ci vorrà così tanto che forse quando uscirà saremo già tutti sposati. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:16 am

Bè ma non sapevo che dopo il matrimonio uno perdesse la voglia di leggere un buon libro :libro:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:22 am

Beh per le cose grandi ci vuole tempo....pensate che i migliori libri del mondo sono stati scritti in anni e anni! Il sylmarillion poi, l'apoteosi del fantasy, Tolkien lo ha scritto durante decenni di prove e modifiche.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:35 am

Non è nulla di certo ma almeno ci provo .
Nella vita bisogna saltare con tutte le proprie forze poi dove si arriva, si arriva. :sorr:
Il problema e che ho troppi interessi che mi rallentano molto nello svolgimento del libro.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 10:18 am

Bè, io sono ancora giovane e spero di riuscire ad avere il tuo libro prima di sposarmi :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:02 pm

Un libro sarebbe già uscito ma la casa editrice non gli basta ne vuole almeno altri due. Se tutto andrà bene tra 5 anni uscirà il primo libro con una copertina da paura ve lo assicuro. :sorr:
Inoltre ogni capitolo sarà dedicato ad un utente di Zendra a cui mi sono o sarò particolarmente legato. Scriverò il suo nick alla fine del capitolo in basso a sinistra o a destra " verso il bordo" della pagina. :libro:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:10 pm

SIGMAR ha scritto:
Se tutto andrà bene tra 5 anni uscirà il primo libro con una copertina da paura ve lo assicuro. :sorr:

Non vedo l'ora di vederla allora :45u:

SIGMAR ha scritto:
Inoltre ogni capitolo sarà dedicato ad un utente di Zendra a cui mi sono o sarò particolarmente legato. Scriverò il suo nick alla fine del capitolo in basso a sinistra o a destra " verso il bordo" della pagina. :libro:

Un'idea davvero molto bella complimenti Sigmar :45u: :grg:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:26 pm

Avevi già accennato al libro...e ci tienei tutti sulle spine. Dedicare un acipoto ad alcuni utenti?Il tuo ennesimo regalo.... :dsf45: :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:32 pm

Comunque se siete interessati a sapere qualcosa di piu sul primo libro di Sigmar basta che andate nella sezione Libri e li c'è un Topic con una piccola parte di un suo capitolo :45u: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:32 pm

è interessante il lavoro che stai facendo.
sapete mi stava venendo una idea contorta.
fare un racconto e come protagonisti gli utenti logicamente i più attivi e che conosco di Zendra.
potrebbe essere carino.

cmq Sigmar, ormai ogni commento è supefluo.

ancora complimenti. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:34 pm

Valten ha scritto:
...sapete mi stava venendo una idea contorta, fare un racconto e come protagonisti gli utenti logicamente i più attivi e che conosco di Zendra.

L'avevo gia proposto io però non mi ricordo a chi che voleva scrivere un romanzo, quindi mi sembra un'ottima idea Valten :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:35 pm

SIGMAR ha scritto:
Un libro sarebbe già uscito ma la casa editrice non gli basta ne vuole almeno altri due. Se tutto andrà bene tra 5 anni uscirà il primo libro con una copertina da paura ve lo assicuro. :sorr:
Ma quindi uno è gia finito?!? Ottimo!!!! Ora aspettiamo tutti anche il secondo.. :libro: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:35 pm

Valten ha scritto:
è interessante il lavoro che stai facendo.
sapete mi stava venendo una idea contorta.
fare un racconto e come protagonisti gli utenti logicamente i più attivi e che conosco di Zendra.
potrebbe essere carino.

Questo no ma una cosa è sicura ci sono tanti di quei nomi da inventare che cercherò il vostro aiuto per un nome non esistente da dare ad un personaggio. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:38 pm

Devo dire che inizialmente ero molto scettico riguardo a un libro che mi sembrava non avesse nulla di nuovo,ma notando quanto lavoro ci sia dietro stò cambiando idea. Forse perchè scrivere un libro in cui mettere tutti i propri ideali è il mio sogno che forse prima o poi svilupperò.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 12:40 pm

polar ha scritto:
Forse perchè scrivere un libro in cui mettere tutti i propri ideali è il mio sogno che forse prima o poi svilupperò.

Ti auguro di riuscirci davvero... e poi quando ci sarai riuscito vedi di farci sapere il nome del libro :sorr: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nome "Zendra" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nome "Zendra"   Il nome "Zendra" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il nome "Zendra"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dal Regno di Listar: "Zendra: Signum Belli"
» Aedo Zendra II-"un,due,tre..."-Urizhel's Zorn
» Prima vittoria di Zendra " Speriamo"
» Nome del club zendra!
» Il cacciatore Jack " Non sei tu Guardiano di ZENDRA;_)&

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: