Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica cavalieri grey space orchi 2016 dead indovinelli caos tattiche vampiro conti knights 2011 Nehek recensione grigi catalogo 2010 effetto acqua drone 2014 degli NOMI femminili

 

 Space Marines, ma siam davvero così sotto??

Andare in basso 
+10
Logan
Daraga Silvershaper
Master Chief VF
Tephex
The Brave
Raizen
Sephiroth
albert90
Nemesor Giacomo
Rohir
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 4:36 pm

Allora, io giocando FF non mi crea nessun problema che le armate del 40k siano molto differenti per potenza tra loro: gioco per giocare e sono stato asfaltato ( e viceversa ) da/con liste che non erano certo quelle top delle rispettive armate. Questo per rispondere alla seconda parte.

Tornando in argomento: ab 4 alta? Vuoi qualche esercito con ab 4 ? Gk, necron, ba, csm, bt, da, de ed eldar. Più vanilla, fan 9 armate. Restan fuori orki, tau, guardia... Scusa ma la media la fanno questi ultimi 3? No perchè mi pare chs più del 50% delle armate abbia ab 4 XD hai preso ad esempio cadiani e tau, che sono 2 delle 3 armate ad ab bassa

Continui a prendere ad esempio i tau: paragonati ai marine, sono sì inferiori, ma come lo sono questi ultimi se messi a confronto con gk e necron, non ti sbagliare. I tau si collocano in fascia bassa, tutto ciò a causa di un codex vecchissimo. Se lo rifanno, i tau se li mangiano i vanilla.

Ovvio che il giocatore fa la differenza, ma a parità di bravura, è la lista più forte a vincere. Metti uno che gioca da 10 coi vanilla contro uno che gioca da 10 contro un necron. A parità anche di culo, vince il necron.

Sottolineo che secondo me non fanno pena, ma sono scarsi, punto, riuscendo a giocarsela solamente con un paiodi liste stratirate, che possono essere arginate anche da un'armata ff ( purchè fatta col cervello ). Ma non sono forti, figuriamoci il top. Che poi piacciano per la varietà ( come a me ) delle liste EVENTUALMENTE componibili, nessuna obiezione. È il loro bello, ma non a competitività, ma nel ff, come del resto tutte le altre armate.

Ps: sì, intendevo sgrave XD e facciamola finita di dire che hanno un profilo alto: tutti i marine hanno lo stesso profilo, e dato che sono 6/7 armate, le rendono caratteristiche medie. Chi ha caratteristiche inferiori, è sottomedia, al contrario è sopra ^^

Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 4:56 pm

Raizen ha scritto:
Allora, io giocando FF non mi crea nessun problema che le armate del 40k siano molto differenti per potenza tra loro: gioco per giocare e sono stato asfaltato ( e viceversa ) da/con liste che non erano certo quelle top delle rispettive armate. Questo per rispondere alla seconda parte.ah, quindi vuoi dirmi che se spendi centinaia di euro nell ' esercito A, che è un esercito magari non sgravo ma almeno rispettabile, e poi la gw PER LE SUE MINCHIATE l' edizione/codex dopo ti trasforma il tuo esercito ( e quindi i tuoi soldi) in una spazzatura inutilizzabile non ti fa arrabbiare? A me sono queste variazioni che mi fanno girare le palle, che poi gli eserciti si differenzino è la principale differenza tra un gioco di miniature e gli scacchi.

Tornando in argomento: ab 4 alta? Vuoi qualche esercito con ab 4 ? Gk, necron, ba, csm, bt, da, de ed eldar. Più vanilla, fan 9 armate. Restan fuori orki, tau, guardiatyr? visto che Consideri poi anche le variazioni sul tema marine, considera anche quelle sul tema guardia imperiale... Scusa ma la media la fanno questi ultimi 3? No perchè mi pare chs più del 50% delle armate abbia ab 4 XD hai preso ad esempio cadiani e tau, che sono 2 delle 3 armate ad ab bassa i vanilla non mi sembrano in questa categoria però, dove sarebbero scarsi allora?

Continui a prendere ad esempio i tau: paragonati ai marine, sono sì inferiori, ma come lo sono questi ultimi se messi a confronto con gk e necron, non ti sbagliare. I tau si collocano in fascia bassa, tutto ciò a causa di un codex vecchissimo. Se lo rifanno, i tau se li mangiano i vanilla.senza ab 4 mi sembra difficile, ma questa è una fissa mia.

Ovvio che il giocatore fa la differenza, ma a parità di bravura, è la lista più forte a vinceree indovina un po chi la fa la lista?. Metti uno che gioca da 10 coi vanilla contro uno che gioca da 10 contro un necron. A parità anche di culo, vince il necron. E' ciò nn ti da fastidio? fino a qualche mese fa era il contrario.

Sottolineo che secondo me non fanno pena, ma sono scarsi, punto, riuscendo a giocarsela solamente con un paiodi liste stratirate, che possono essere arginate anche da un'armata ff ( purchè fatta col cervello ). Ma non sono forti, figuriamoci il top. Che poi piacciano per la varietà ( come a me ) delle liste EVENTUALMENTE componibili, nessuna obiezione. È il loro bello, ma non a competitività, ma nel ff, come del resto tutte le altre armate.

Ps: sì, intendevo sgrave XD e facciamola finita di dire che hanno un profilo alto: tutti i marine hanno lo stesso profilo, e dato che sono 6/7 armate, le rendono caratteristiche mediequindi si inseriscono o no insieme ai loro amici in un contesto paritario e quindi superiore agli eserciti inferiori?. Chi ha caratteristiche inferiori, è sottomedia, al contrario è sopra ^^

Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 5:57 pm

Giocando ff non è un problema ;)

Mi ero scordato i miei amati tyr!! Perdonatemi scarafaggetti miei :'( al di la di ciò, ba da ecc hanno codex loro, le ariazioni sul tema della guardia no ^^

Non dicevo che hanno caratteristiche scarse: vi faccio notare che non sono un tubo forti. Sono esattamente nella media ;)

Se spari una marea, ab 3 significa 50% dei colpi entrati. Con Fo 5, 66% entrati. I marine fanno entrare 66% colpi, ma in media 50% ferite ( statistica basaa sulla media R, ossia 4, ma il ragionamento cambia poco ). Se ti aggiornano il codex, adattando pti modello e armi, i vanilla non reggono ;)

Le liste forti sono 3/4 per armata ( neanche sempre ) e hai tornei vedi solo quelle. Quindi indovina chi fa la lista? Non sempre tu XD

No non mi da fastidio: chi ha giocato necron fin dall'inizio si è sempre trovato a prenderle, ora le da. Mi sembra giusto. In più ti ripeto: gioco ff. Con me non gioca gente che fa liste stratirate, nel caso mi avverte prima e la faccio pure io ;) qua non si discute le colpe di mamma gw e le grazie delle altre case di wargame ^^

No si insericono in mezzo: dire che sono forti perchè hanno caratteristiche alte è una vaccaa, perchè sono nella media. Dire che hanno regole immense quando anche i gk hanno le medesime non li rende eccelsi. Dire che sono duttili quando sei costretto a usare 3/4 liste come tutti gli altri eserciti non ha molto senso.

Come ho detto, non fanno schifo, ma neanche forti: sono vanilla, fan poco di tutto, tanto di niente, e sono nella media ^^
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 6:55 pm

Raizen ha scritto:
scusa ancora se ti quoto per scriverti sopra, non vorrei sembrare una maestrina blablabla... hai capito
Giocando ff non è un problema ;)

Mi ero scordato i miei amati tyr!! Perdonatemi scarafaggetti miei :'( al di la di ciò, ba da ecc hanno codex loro, le ariazioni sul tema della guardia no ^^ce l' avevano però i cataciani, peccato che l' abbiano tolto... :§äpi:

Non dicevo che hanno caratteristiche scarse: vi faccio notare che non sono un tubo forti. Sono esattamente nella media ;)

Se spari una marea, ab 3 significa 50% dei colpi entrati. Con Fo 5, 66% entrati. I marine fanno entrare 66% colpi, ma in media 50% ferite ( statistica basaa sulla media R, ossia 4, ma il ragionamento cambia poco ). Se ti aggiornano il codex, adattando pti modello e armi, i vanilla non reggono ;)il problema è che a marea non sparano, sono massimo 12 fw per team, quindi 6 entrati ,che feriscono si con 3+, ma il tiro armatura se lo fanno pulito, e si dia il caso che sia quello di una c****o di armatura potenziata.
non ho la benchè minima voglia di fare il calcolo, ma la media a mente di marine a terra dopo un turno di fuoco tau è più o meno 1.3 , 2 se è a cadenza rapida, facciamo invece un calcolo sul tiro marine contro tau:
10 colpi ab 4= 6.666 colpiti che feriscono al 3+, quindi 4.4 tau colpiti con armatura 4+= 2.2 tartarughine in meno, il doppio se è a cadenza rapida.
quindi i marine sono 2 in meno, ma in media ne tirano giù il doppio.
in corpo a corpo anche il triplo, e bada bene che i marine non costano il doppio dei fw


Le liste forti sono 3/4 per armata ( neanche sempre ) e hai tornei vedi solo quelle. Quindi indovina chi fa la lista? Non sempre tu XDanche questo dovrebbe intristirti parecchio

No non mi da fastidio: chi ha giocato necron fin dall'inizio si è sempre trovato a prenderleindovina che era l' esercito sgravato prima?, ora le da. Mi sembra giusto. In più ti ripeto: gioco ff. Con me non gioca gente che fa liste stratirate, nel caso mi avverte prima e la faccio pure io ;) qua non si discute le colpe di mamma gw e le grazie delle altre case di wargame ^^nessuna grazia a nessuna casa, vogliono tutte la stessa cosa, il problema è come lo vogliono ottenere, ed è principalmente ciò che viene contestato di gw

No si insericono in mezzo: dire che sono forti perchè hanno caratteristiche alte è una vaccaa, perchè sono nella medianon sotto sicuramente, bada bene che all' inizio del post questo era il pensiero. Dire che hanno regole immense quando anche i gk hanno le medesime non li rende eccelsi. Dire che sono duttili quando sei costretto a usare 3/4 liste come tutti gli altri eserciti non ha molto senso.

Come ho detto, non fanno schifo, ma neanche forti: sono vanilla, fan poco di tutto, tanto di niente, e sono nella media ^^
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 7:00 pm

No tranquillo non mi da fastidio ^^ riguardo ai fire warrior, hai ragione: infatti ho detto se gli rifanno il codex. Ad ora insieme agli eldar sono i tau i peggio messi ^^

Ma infatti sono sotto: sotto ad un buon numero eserciti, a la pari di alcuni, sopra solo a 2/3 ^^

Per gli obiettivi delle case non è le sede adatta ovviamente, ma c'è poco da fare ^^
Torna in alto Andare in basso
astartes
Utente
Utente
astartes


Età : 29
Messaggi : 15

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:04 pm

io credo che a questo punto alcuni dei principali svantaggi siano le armi, e le unità sovracosto. passi la tattica (per un nulla le unità da 10 hanno armi pesanti/speciali regalate, e si splittano pure!) però già il fatto di dover prendere le tattiche piene per avervi accesso è una scelta costosa. tutti gli altri astartes, (compresi quelli caotici!) posson far unità da 5 con arma speciale...(ovviamente non so se e possibile per i bt e da, ma sono codex vecchissimi e da tra l altro tra poco ce ne troveremo uno nuovo). inoltre se passiamo alle unità di supporto la cosa peggiora! una devastatrice costa un bel pò equipaggiarla, l unica a mio dire è con 4 missili per 150 punti...per non parlare delle assaltatrici, che ci spendi 190+ per aver 10 omenetti(più equip vari) che come controcarica/unità da assalto partono inferiori a tutte le altre unità con lo stesso ruolo. escludendo di puntare sul cac, visto che di codex più adatti cen è una miriade, l unica è il fuoco! i supporti non sono male(predator speeder moto) ma a questo punto è dura rifinire la cosa, visto i costi delle truppe... :( mia opinione!
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 4:52 pm

astartes ha scritto:
io credo che a questo punto alcuni dei principali svantaggi siano le armi, e le unità sovracosto. passi la tattica (per un nulla le unità da 10 hanno armi pesanti/speciali regalate, e si splittano pure!) però già il fatto di dover prendere le tattiche piene per avervi accesso è una scelta costosa. tutti gli altri astartes, (compresi quelli caotici!) posson far unità da 5 con arma speciale...(ovviamente non so se e possibile per i bt e da, ma sono codex vecchissimi e da tra l altro tra poco ce ne troveremo uno nuovo). inoltre se passiamo alle unità di supporto la cosa peggiora! una devastatrice costa un bel pò equipaggiarla, l unica a mio dire è con 4 missili per 150 punti...per non parlare delle assaltatrici, che ci spendi 190+ per aver 10 omenetti(più equip vari) che come controcarica/unità da assalto partono inferiori a tutte le altre unità con lo stesso ruolo. escludendo di puntare sul cac, visto che di codex più adatti cen è una miriade, l unica è il fuoco! i supporti non sono male(predator speeder moto) ma a questo punto è dura rifinire la cosa, visto i costi delle truppe... :( mia opinione!

Sono d0accordo con la cosa delle armi...la devastatrice conviene veramente veramente poco per i punti che ti viene a costare (e i soldi, dato che hai un'arma a tipo quindi anche 4xlascannon i vnegono a costare l'ira di DIo)...sul cac guarda, ci saranno eserciti sempre imperiali più adatti, am secondo me di certo non li invidiano così tanto: i termiantor d'assalto, le vangard e poter sbarcare con le capsule di atterraggio a mezzo metro dal nemico o arrivargli in faccia con un carro 14/14/14, sbarcare e caricare mentre il carro spara con un cannone d'assalto binato e un lanciafiamme a fo6vp3/un sacco di colpi di requiem/due lascannon binati non lo considererei da escludere....basta fare una lista adeguata allo scopo.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 4:58 pm

Come tutti gli eserciti marine, in più sottocosto e meglio. Lol
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 5:08 pm

Rohir ha scritto:
sul cac guarda, ci saranno eserciti sempre imperiali più adatti, am secondo me di certo non li invidiano così tanto: i termiantor d'assalto, le vangard e poter sbarcare con le capsule di atterraggio a mezzo metro dal nemico o arrivargli in faccia con un carro 14/14/14, sbarcare e caricare mentre il carro spara con un cannone d'assalto binato e un lanciafiamme a fo6vp3/un sacco di colpi di requiem/due lascannon binati non lo considererei da escludere....basta fare una lista adeguata allo scopo.
Guarda, io personalmente non te lo consiglio. Fai due conti di quanto ti viene a costare una squadra da CaC fatta bene, o prova a fare una lista simile con un altro codex Marine (Angeli Sanguinari, per dirne una) e valuta bene se davvero sono all'altezza.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 5:31 pm

Ho visto solo ora che il mio post poteva essere travisato. Sono gli altri sm che fanno tutto ciò sottocosto e meglio, non i vanilla XD
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 5:38 pm

Disciple of the Arvadan ha scritto:
Rohir ha scritto:
sul cac guarda, ci saranno eserciti sempre imperiali più adatti, am secondo me di certo non li invidiano così tanto: i termiantor d'assalto, le vangard e poter sbarcare con le capsule di atterraggio a mezzo metro dal nemico o arrivargli in faccia con un carro 14/14/14, sbarcare e caricare mentre il carro spara con un cannone d'assalto binato e un lanciafiamme a fo6vp3/un sacco di colpi di requiem/due lascannon binati non lo considererei da escludere....basta fare una lista adeguata allo scopo.
Guarda, io personalmente non te lo consiglio. Fai due conti di quanto ti viene a costare una squadra da CaC fatta bene, o prova a fare una lista simile con un altro codex Marine (Angeli Sanguinari, per dirne una) e valuta bene se davvero sono all'altezza.

Ma la questione é sempre la solita: i punteggi. L'unica cosa che mi rende meno efficace che boh, gli angeli sanguinari (dico così a testa bassa, anche se unità tipo la guardia sanguinaria non ho idea di che faccia e che regole abbia a parte essere tamarra oltre ogni immaginazione) é che al prezzo con cui luyi mette 2 modelli con (esempio) armi potenziate, io ne metto si e no uno e se parliamo della vangard uno solo e magari senza l'arma dato che devo pagare i reattori :§ydgbsd:
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 6:53 pm

Rohir ha scritto:
Ma la questione é sempre la solita: i punteggi. L'unica cosa che mi rende meno efficace che boh, gli angeli sanguinari (dico così a testa bassa, anche se unità tipo la guardia sanguinaria non ho idea di che faccia e che regole abbia a parte essere tamarra oltre ogni immaginazione) é che al prezzo con cui luyi mette 2 modelli con (esempio) armi potenziate, io ne metto si e no uno e se parliamo della vangard uno solo e magari senza l'arma dato che devo pagare i reattori
Ma anche no, sui costi non sei messo tanto male. Quello che ti rende meno efficace è la mancanza di gente che faccia ventordici attacchi (Compagnia della Morte), dia Feel no Pain e Carica Furiosa ad area (Sacerdote Sanguinario), sia truppa e possa dire la sua in CaC (Assaltatori) e via dicendo.

E qui si parla solo di BA, ma ti garantisco che se provi ad andare in CaC con gente che lo fa di professione (Demoni, Tiranidi, Orki) ne prendi abbastanza da farti passare la voglia per un pezzo.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 9:09 pm

Disciple of the Arvadan ha scritto:
Rohir ha scritto:
Ma la questione é sempre la solita: i punteggi. L'unica cosa che mi rende meno efficace che boh, gli angeli sanguinari (dico così a testa bassa, anche se unità tipo la guardia sanguinaria non ho idea di che faccia e che regole abbia a parte essere tamarra oltre ogni immaginazione) é che al prezzo con cui luyi mette 2 modelli con (esempio) armi potenziate, io ne metto si e no uno e se parliamo della vangard uno solo e magari senza l'arma dato che devo pagare i reattori
Ma anche no, sui costi non sei messo tanto male. Quello che ti rende meno efficace è la mancanza di gente che faccia ventordici attacchi (Compagnia della Morte), dia Feel no Pain e Carica Furiosa ad area (Sacerdote Sanguinario), sia truppa e possa dire la sua in CaC (Assaltatori) e via dicendo.

E qui si parla solo di BA, ma ti garantisco che se provi ad andare in CaC con gente che lo fa di professione (Demoni, Tiranidi, Orki) ne prendi abbastanza da farti passare la voglia per un pezzo.

Ok, questo hai ragione, ed é innegabile. Certamente non ha senso fare liste d'assalto contro armate simili, non ci sono cazzi.
Però diciamo che contro armate più versate al tiro, o molto poco numerose dovute all'elitarietà o mezzeseghe da mischia possiamo dire la nostra, un pò come da bg: colpire duri e decisi, fare il massimo del danno subito e annichilire il nemico per poi andarsene!

(si centra poco lo ammetto ma la risposta per quanto lo sapessi mi ha spiazzato XD)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 9:19 pm

Quelle elitarie da tiro non ti fanno manco avvicinare in cac. E poi, le elitarie da tiro son tutti sm ( de a parte ) e in cac han le tue stesse caratteristiche/equip di base. Quindi in cac non dici nulla manco a loro XD

I vanilla poi non sono degli specialisti, inutile facciate dei raffronti del genere: potete starci un'anno a dire che i ba sono più cazzuti dei vanilla in cac, che lo sono pero più dei de, i quali tirano però più dei vanilla, che a sua volta sparano meglio dei tyr, che ancora i vanilla in cac se li divorano ecc ecc ecc.

Direi che ormai la conversazione ha raggiunto uno stallo XD
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 12:40 am

Raizen ha scritto:
Quelle elitarie da tiro non ti fanno manco avvicinare in cac. E poi, le elitarie da tiro son tutti sm ( de a parte ) e in cac han le tue stesse caratteristiche/equip di base. Quindi in cac non dici nulla manco a loro XD


Oh si che ci arrivo, attaccando in profondità e caricando lo stesso turno. Secondo o terzo turno (suvvia al 2+ bisogna aver proprio contro un pantheon XD) qualcosa arriva, poi se al primo é scesa qualche capsula deepstriko all'incirca dove voglio.

NOn metto in dubbio la mancanza di una specializzazione totale....ma il bilanciamento non é comunque proprio una schifezza XD
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 12:41 am

[quote="Disciple of the Arvadan"]
Rohir ha scritto:

E qui si parla solo di BA, ma ti garantisco che se provi ad andare in CaC con gente che lo fa di professione (Demoni, Tiranidi, Orki) ne prendi abbastanza da farti passare la voglia per un pezzo.

Occhio però a non rimanere scoperto su questo fronte e portati sempre una discreta dose di terminators che ti parino le chiappe a corta!

Questo perchè anche se c'è il bestione che picchia o altre robe brutte, i terminators non sono simpatici da digerire per nessuno, ed alcune cose non c'è verso di fermarle prima che arrivino in CaC, e a fuoco sono molto più resistenti che a martellate...
Torna in alto Andare in basso
astartes
Utente
Utente
astartes


Età : 29
Messaggi : 15

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 9:50 am

l unità da controcarica di terminator ci sta eccome, anche se alla fine se vuoi una lista da tiro ci pensi un po prima di spenderci quei 200 punti in terminator. però dico che non si può più fare come ai tempi che furono prendere il land rider più spazioso che trovi riempirlo della gente più cattiva e personaggi e poi all' arrembaggio! sarebbe una sceta estremamente costosa e pure rischiosa, perchè bene o male un po tutti lo fermano il land. sui veterani d' avanguardia invece...l unica per me è giocarne pochi con reattori e SPERARE che la deviazione sia buona con te per prendere un unità fastidiosa. fare unità grosse non vale la pena ho idea, soprattutto in capsula(pagare più punti e farsi ammazzare uguale ad una truppa!). I veterani sono solo di disturbo non servono di certo a portare l attacco principale. troppo ammazzabili.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 11:41 am

Com'è che carichi appena arrivato in aip scusa? Mi potrebbe far comodo saperlo XD

Poi al primo non scende nulla. L'aip parte dal secondo. A meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge

I termy sono degli ottimi stopper, non c'è che dire. Ma te li ammazzano saturando, e poi a giro è pieno di plasmi. Io nel mio caos ne faccio girare 6, senza contare gli obly

Il bilanciamento è una bella cosa. Se tu lo potessi sfruttare a modo. Ma coi prezzi per unità che si ritrovano, gli sm variano fino a un certo punto. Per poi trovarsi sopraffatti a causa di ciò che sanno fare in meno ( contro tyr le prendono in cac, contro necron nel tiro ecc ecc ) e la capacità di compensare sapendo fare decentemente qualcosa in cui l'avversario è carente non è sempre sufficiente. Anzi quasi mai, dato che i vanilla difficile si orientino al cac piuttosto che sul tiro. Quindi già tutta sta varietà viene meno
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 12:12 pm

Raizen ha scritto:
Com'è che carichi appena arrivato in aip scusa? Mi potrebbe far comodo saperlo XD

Poi al primo non scende nulla. L'aip parte dal secondo. A meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge

I termy sono degli ottimi stopper, non c'è che dire. Ma te li ammazzano saturando, e poi a giro è pieno di plasmi. Io nel mio caos ne faccio girare 6, senza contare gli obly

Il bilanciamento è una bella cosa. Se tu lo potessi sfruttare a modo. Ma coi prezzi per unità che si ritrovano, gli sm variano fino a un certo punto. Per poi trovarsi sopraffatti a causa di ciò che sanno fare in meno ( contro tyr le prendono in cac, contro necron nel tiro ecc ecc ) e la capacità di compensare sapendo fare decentemente qualcosa in cui l'avversario è carente non è sempre sufficiente. Anzi quasi mai, dato che i vanilla difficile si orientino al cac piuttosto che sul tiro. Quindi già tutta sta varietà viene meno

Intervento eroico (Veterani dell'Avanguardia)

Capsule d'Atterraggio

Termy d'accordo la saturazione, ma il punto é quello: se saturi vuol dire che spari un sacco su quell'unità o quell'altra (per dire) ma se non scegli bene i bersagli é buono pure che ti risponda anche a tempo perso XD
Es: ho due squadre di boh, csm. con plasma e quant'altro e devo scegliere tra dei terminator (martello e scudo) e un'unità di sternguard. Prima squadra: Terminator, quasi ovviamente.
Presupponendo che non posso tirare solo dei, plasma a parte, ferirò col 4 coi bolter, dove faccio il ts al 2, coi plasma salvo il ti al 3, supponendo che non tutti i colpi colpiscano/feriscano dovrò sparargli contro anche con l'altra suqadra per fare dei danni seri e allora con la sternguardi gli sparo anche degli insulti. Si é un esempio cretino, chiedo scusa ma era per far passare questo concetto: io avrò non tanti modelli da perdere e buoni in un pò tutto (passatemi il termine) ma eccellenti in nulla, ma comunque puntare sulle carenze di un avversarioi piuttosto che un altro invece secondo me E' il punto di svolta. Del resto, non ha senso tirare sassi contro un carro armato, quando ho gli rpg.

Ora, io sono poco (molto poco) più di un novizio in wh40k, però credo che chi usa gli space marines finché non viene fatto qualcosa di drastico sul suo codex debba per forza comportarsi così: vs Tiranidi? Sparo e brucio. Guardia? CErco di andare in mischia (se arrivo :S) e via dicendo...puntare sul punto debole.

"Conosci il tuo nemico e non dovrai temere l'esito di 100 battaglie" diceva Sun Tzu, ed effettivamente é così :)

Scusate se sono stato un pò prolisso e magari poco chiaro ma volevo cercare di esprimere bene il concetto XD
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 5:55 pm

Raizen ha scritto:
Com'è che carichi appena arrivato in aip scusa? Mi potrebbe far comodo saperlo XD

I termy sono degli ottimi stopper, non c'è che dire. Ma te li ammazzano saturando, e poi a giro è pieno di plasmi. Io nel mio caos ne faccio girare 6, senza contare gli obly

Occhio che i termy non sono proprio solo degli stopper, picchiano e anche parecchio, e io francamente non metterei dentro solo 200 punti di loro, ma anche 320 o 360, a piedi e ci metterei dentro il bibliotecario, dato che sono un'ottima scorta.

Inoltre contro i tyr prima di schiattare se ne portano via di creaturine, e fanno un male boia alle creaturone, ovvio che mandandoli da soli contro tutto muoiono, ma dandogli un ruolo ben preciso e limando altre minacce con il fuoco (e gli SM non sparano proprio poco!) il loro lavoro lo possono fare molto bene.

E' una edizione che si basa sul fuoco, ma alcune minacce sono troppo dure da digerire per la fase di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 6:20 pm

I termy ai miei tyr non hanno mai fatto un tubo: impastati con 20/25 terma implacabili e fnp ci si sone sempre piantati e non hanno fatto un tubo. E morivano pure, perchè uando sei caricato da 20 scemi che fanno 2 attacchi ciascuno a I 5 che feriscono al 4, hai voglia ad avere il ta al 2: 2/3 termy schiattano. Poi possono anche picchiare, ma li ci restano. Orki uguale. Le altrea rmate con tutti i plasmi che hanno te li vaporizzano. Aspetta i da, che sono dei vanilla che i plasma li usano pure per cucinare XD
Torna in alto Andare in basso
D6
Utente
Utente
D6


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 118

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 9:38 pm

Il discorso che mi pare non sia passato è ke molte razze proprio giocando unità specializzate riescono a limare molti punti.
Ciò comporta dei rischi seri ma in mano a un tizio esperto danno risultati notevoli...
Un unità di marine non darà le stesse performance di un altra ben piu specializzata di un altra razza....stop.
Mi pare abbastanza scontato!
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 10:03 pm

Raizen ha scritto:
I termy ai miei tyr non hanno mai fatto un tubo: impastati con 20/25 terma implacabili e fnp ci si sone sempre piantati e non hanno fatto un tubo. E morivano pure, perchè uando sei caricato da 20 scemi che fanno 2 attacchi ciascuno a I 5 che feriscono al 4, hai voglia ad avere il ta al 2: 2/3 termy schiattano. Poi possono anche picchiare, ma li ci restano. Orki uguale. Le altrea rmate con tutti i plasmi che hanno te li vaporizzano. Aspetta i da, che sono dei vanilla che i plasma li usano pure per cucinare XD

Sarà ma io i termies d'assalto che ripetono per colpire non li trovo poi così simpatici da affrontare...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 10:54 pm

Raizen ha scritto:
I termy ai miei tyr non hanno mai fatto un tubo: impastati con 20/25 terma implacabili e fnp ci si sone sempre piantati e non hanno fatto un tubo. E morivano pure, perchè uando sei caricato da 20 scemi che fanno 2 attacchi ciascuno a I 5 che feriscono al 4, hai voglia ad avere il ta al 2: 2/3 termy schiattano. Poi possono anche picchiare, ma li ci restano. Orki uguale. Le altrea rmate con tutti i plasmi che hanno te li vaporizzano. Aspetta i da, che sono dei vanilla che i plasma li usano pure per cucinare XD

Certo, impastandoli e presumendo tu li riesca a caricare ci sta che muoiano male, ma A spero seriamente che l'aip non li porti IN FRONTE ad un orda di termagant, B con l'homer di trasporto e una capsula piazzata bene si riesce a portarli ben vicino all'armata e non necessariametne a dei termagant, ma magari boh tiranno, tervigone, guerrieri ecc ecc

I plasma vabbeh é ovvio che fan male, non ci son cazzi, ma ribadiamo il concetto del concentrare il fuco: o sparo ai termy o sparo al resto e il mio resto (e talvolta i termy) spara anche lui, quindi più di un tot non può permettersi di subissare col fuoco.


La roba é quelal detta anche prima: colpire duri e precisi in alcune zone deboli e fare il massimo danno possibile, un pò come da bg
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 2:28 am

Ragazzi i termy si schierano a piedi a difendere una zona (quindi come controcarica oppure a tenere campo da qualche parte) oppure a spingere da qualche parte, non si tengono in AiP...

A mio parere i marines sono ancora forti, francamente la mia lista di SM non la affronterei a cuor leggero con nessun codex.



La lista di cui parlo è questa:

HQ1: Librarian (100), force axe (0), null zone (0), gate of infinity (0). [100]



Elite1: 8 Assault Terminators (320), 8 thunder hammers and storm shields (0). [320]



Heavy1: Predator (60), lascannon sponsons (60). [120]

Heavy2: Predator (60), lascannon sponsons (60). [120]

Heavy3: Thunderfire (100). [100]



Fast1: 3 Land Speeders (150), 6 heavy bolters (30). [180]

Fast2: 3 Assault Bikes (120), 3 multimeltas (30). [150]

Fast3: 3 Assault Bikes (120), 3 multimeltas (30). [150]



Troop1: 5 Tactical Marines (90), combiflamer (10). [100] (in Transport1)

Troop2: 5 Tactical Marines (90), combiflamer (10). [100] (in Transport2)



Allied HQ1: Rune Priest (100), jaws of the world wolf (0), living thunder (0). [100]

Allied Troop1: 5 Grey Hunters (75), flamer (0). [75] (in Transport3)



Transport1: Razorback (40), twin linked heavy bolter (0), dozer blade (5). [45]

Transport2: Razorback (40), twin linked heavy bolter (0), dozer blade (5). [45]

Transport3: Razorback (40), twin linked heavy bolter (0), dozer blade (5). [45]



TOTAL [1750]

41 Models

15 Kill Points

3 Scoring Units
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines, ma siam davvero così sotto??   Space Marines, ma siam davvero così sotto?? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marines, ma siam davvero così sotto??
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Qg Space Marines
» Esercito Space Marine...davvero notevole!
» Space Marines QG
» WIP space marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: