Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cosa c'è dopo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 tattiche indovinelli femminili dead degli cavalieri vampiro recensione drone 2016 tattica 2010 Nehek catalogo grigi space caos effetto conti orchi acqua knights 2014 NOMI grey

 

 cosa c'è dopo

Andare in basso 
+9
Uriel
Valten
The Warlock
Borkie
Dark Goblin
Imrik
Manfred
Yakumo-dono
Lele
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:03 pm

Lasciando stare la vostra religione o le cose in cui credete...secondo voi cosa cci aspetta dopo la morte?
Come sappiamo gli egizi e gli antichi credevano ci fosse un'aldilà ,una seconda vita,una specie di reincarnazione che vieni professata nella religione buddista;Gesu ci insegna che l'anima si separerà dal suo corpo ricevendo la dannazione eterna o la beatitudine(credo) una traccia ce la descrive dante alighieri nella sua DIVINA divina commedia; una spiegazione da scienziato invece ci potrebbe dire che nn esisterebbe niente...ma credo sia alquanto impossibile.
Ci potrebbe essere si un'altra vita ma se noi nn ci ricordiamo di aver vissuto prima,nn sarebbe un'altra vita.
Le teorie sono molte e invito chiunque a dire la sua, perchè alla fine prima o poi dovremmo pensarci.

io credo che ,essendo religioso(se si puo dire), la teoria della reincarnazione sia buona,le nostre anime si purificheranno per poi tornare in terra, ma anche la teoria cristiana che è una specie di teoria egiziana deve farci pensare...

a voi la parola
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:08 pm

Io non lo so. E' una bella domanda. Non mi sorprenderebbe se non ci fosse niente, ma non avendo modo di saperlo, non me lo chiedo proprio.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:12 pm

ma se nn c'è niente nn so...mi sa tipo di pacco,no?!
pensando senza fede direi anch'io così ma so che nn lo è!
avanti altre idee sn bene accette
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:15 pm

In che senso ti sa di pacco? Tutti vorremmo avere una "assicurazione" che ci ripaghi di come vanno le cose in vita. Per un credente c'è la viva possibilità che esista, mentre un non credente se ne fa semplicemente una ragione...che poi in fondo troppo pacco non è....la tua vita l'hai avuta, potevi non vivere proprio.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:18 pm

Bell'argomento :45u: , nessuno sa' cosa succederà dopo la morte, ma secondo me è probabile che tu rinasca in qualche altro essere vivente, senza sapere però che hai una vita precedente alle spalle. Avete presente il mito di Er di Platone, ecco una cosa del genere...Io sono convinto di ciò, potrebbe essere una cosa stupida, ma io la penso così.
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:24 pm

Manfred ha scritto:
Bell'argomento :45u: , nessuno sa' cosa succederà dopo la morte, ma secondo me è probabile che tu rinasca in qualche altro essere vivente, senza sapere però che hai una vita precedente alle spalle. Avete presente il mito di Er di Platone, ecco una cosa del genere...Io sono convinto di ciò, potrebbe essere una cosa stupida, ma io la penso così.
tra tutte le possibilità quella della reincarnazione mi sembra la più "veritiera" (se così si può definire)... ma non avendo prove certe sono portato a credere che non ci sia nulla...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:32 pm

Forse "Niente" non è proprio il giusto termine, diciamo più tosto il Nulla, ma il nulla non è "niente" e neppure vuoto.
Credo sia difficile per un non credente riuscire a immaginare qualcosa al di là della morte...pensiamo invece al fatto che nulla finisce, nulla si distrugge ma tutto si trasforma!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:37 pm

Beh sinceramente non mi fa piacere pensare a quello in cui si trasformerà il mio corpo :25h:
Io in quanto non credente penso semplicemente che c'è una vita e c'è una morte, la quale ultima è necessaria e umana. Per il dopo, citando Epicuro, pazienza. Se c'è il nulla, sei morto ed essendo morto non te ne viene doglia. Se i non sei morto c'è qualcosa. Se c'è qualcosa, sapere come è fatta non è possibile saperlo né prevenirlo, quindi, razionalmente, è inutile preoccuparsene.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:41 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Beh sinceramente non mi fa piacere pensare a quello in cui si trasformerà il mio corpo :25h:
Io in quanto non credente penso semplicemente che c'è una vita e c'è una morte, la quale ultima è necessaria e umana. Per il dopo, citando Epicuro, pazienza. Se c'è il nulla, sei morto ed essendo morto non te ne viene doglia. Se i non sei morto c'è qualcosa. Se c'è qualcosa, sapere come è fatta non è possibile saperlo né prevenirlo, quindi, razionalmente, è inutile preoccuparsene.
Dunque si torna al raccondo della freccia avvelenata :fg4: ....in ogni caso possiamo affermare per il momento che con la morte c'e' "la fine dei giochi"! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:45 pm

Come già ho detto, la "fine dei giochi" potrebbe esserci come non esserci, non c'è prova ne dell'una né dell'altra possibilità. Però certamente ci si può sperare o non sperare, dipende dal tipo di persona.

E si, si ritorna alla freccia :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 5:59 pm

Visto che è stata più volte sollevata all'interno del topic la questione della REINCARNAZIONE(clicca) :libro:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 6:11 pm

anche se ci fosse la reincarnazione nn non lo sapremo mai...
potrebbe esserci il nulla ma potremmo chissa ,modalita fantasy on,reincarnarci in un altro universo di questa immensa galassia!!!,modalita fantasy off.

per l'appunto nn vi siete mai fermati a pensare dell'universo??immenso il vuoto e delle biglie che si muovono al suo interno.... è una roba incredibile che esistiamo.. uscita dai tempi moderni e pensate all'universo che è la madre di tutti noi...come si è creata..come mai...come fa a funzionare cosi...mi sembra impossibile che alla fine nn ci sia niente quando siamo circondati da un universo che dir magico è dir poco!!!

grazie dark dell'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 6:35 pm

L'immensità e la varietà dell'universo mi sembra che favorisca di più l'idea che la vita sulla terra, la nostra vita, non abbia alcun risvolto particolare. Sarebbe più sorprendente che si creasse la vita in un universo enorme o in una zona relativamente piccola di esso? Più grande, maggiore la possibilità. Senza contare che questo sminuisce molto la natura essenzialmente egocentrica dell'uomo, l'antropocentrismo che la cultura porta con sé. Come facciamo a sapere che se anche esiste un paradiso, è per noi? Magari Dio è alieno, e sono altri la razza prescelta, mentre noi siamo per loro come gli animali per noi.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 7:08 pm

potrebbero gli alieni averci allevato e averci dato un mondo...saremmo sl cavie! :grg:
sempre se esistono alieni naturalmente!!!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 7:23 pm

Se prima della vita c'era per noi il nulla(ovvero il non essere razionale),dopo la morte il nostro corpo si decomporrà e torneremo a far parte della "terra",perdendo il nostro essere razionale,quindi è come se non esisteremo più.Il sonno eterno per così dire

Non credo all'esistenza dell'anima in quanto per me rimane indimostrabile concettualmente
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 8:14 pm

Cavolo ragazzi... ma questo topic è veramente terrificante! So che è un argomento interessante, ma è anche orribilmente lugubre!!
Fattostà che io sono convinto che dopo la morte, o non vi sia assolutamente nulla (in fondo a volte penso che noi umani siamo solo dei pezzi di carne), oppure che una possibile reincarnazione sia la soluzione più probabile. La cosa che mi piacerebbe di più, però, sarebbe sapere che il mio spirito tornerà a far parte di quessto grande mondo, magari come animale o come albero...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 2:27 am

quindi secondo le vostre teorie, io potrei essere anche una prostituta di alto borgo del medioevo....
mmm interessante...
a parte gli scherzi, secondo me dopo la morte, esisite un spazio pieno di stelle, che sarebbero le nostre anime, che vagano per sempre.
però sono predisposte in base ai comportamenti tenuti in vita, alle azioni caritatevoli, all'impegno che ognuno di noi mette ogni giorno.
queste amine allora verranno collocate vicino al centro di questo universo e la loro esistenza godrà di calore che li renderà felici.
mentre coloro che non hanno vissuto pienamente la loro vita, perchè hanno commesso degli errori, verranno preclusi all'estremità di questo universo, dove non godranno del calore, ma al contrario di un vento gelido che renderà dolorosa la loro esistenza.
alla fine come concetto assomiglia molto all'inferno e il paradiso, ma al contrario, penso che il nostro corpo rimarrà sulla terra come concime, mentre vivrà solo il nostro spirito, cioè la nostra anima.
certo possiamo identificare in Dio il calore e in Belzebù (è più carino questo nome) nel freddo vento, anzi io credo immensamente a queste due figure.

PS: sono le 2,28 e riesco a fare ancora questi discorsi profondi....nonostante la mega sbronzata di stasera...sto invecchiando anch'io...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 2:49 pm

Io credo che tutta la nostra esistenza sia semplicemente un "Circolo Vizioso" fatto da innumerevoli vite e reincarnazioni che servono piu che a noi al nostro spirito (o anima) a purificarsi dal basso livello energetico che subiamo in questa dimensione "fisica" per poi una volta purificati elevarci ad una dimensione totalmente spirituale che può essere raffigurata come il Paradiso, come il Mare di Stelle di Valten o come le verdi praterie dei Campi Elisi
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 2:53 pm

Uriel ha scritto:
Io credo che tutta la nostra esistenza sia semplicemente un "Circolo Vizioso" fatto da innumerevoli vite e reincarnazioni che servono piu che a noi al nostro spirito (o anima) a purificarsi dal basso livello energetico che subiamo in questa dimensione "fisica" per poi una volta purificati elevarci ad una dimensione totalmente spirituale che può essere raffigurata come il Paradiso, come il Mare di Stelle di Valten o come le verdi praterie dei Campi Elisi
Questa è un punto di vista molto Karmico, una sorta di viaggio dell'anima attraverso il samsara che dopo la "purificazione" fisica raggiunge il Nirvana.... :libro:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 2:59 pm

Si esatto Dark Goblin il mio concetto è molto simile alla visione Karmica della vita anche se con alcune differenze
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 9:18 pm

Vista la grande varietà di idee che è sorta in merito all'argomento io vorrei chiedere: come sono nate queste vostre impressioni? C'è stata qualche idea, qualche spunto da cui avete tratto la vostra credenza?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 9:26 pm

io credo nella reincarnazione xkè l'anima secondo me si dovra reciclare prima o poi
ma secondo la fine che c'aspetta alla fie(scusate il gioco di parole) è il nulla visto da una vista(scusate ancora) irrazionale è solo che noi ci ostiniamo a credere che noi siamo unici e che dovremmo avere qualche finale speciale!!

O.T:
un mese fa ho visto che dei maya aveva annunciato di tutto ,dalla loro conuista da parte degli spagnoli ,seconda guerra mondiale ecc.ecc...è hanno annunciato che la fine del mondo avverrà nel 2012 mi sembra il 21 dicembre quando il sole si allinierà con il centro della galassia... questo fa pensare!!

l'unica che secondo me ha una fondamenta è la spiegaz. irrazionale(o razionale??boo)
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 10:19 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Vista la grande varietà di idee che è sorta in merito all'argomento io vorrei chiedere: come sono nate queste vostre impressioni? C'è stata qualche idea, qualche spunto da cui avete tratto la vostra credenza?

Io sono arrivato alla conclusione più scontata disincantandomi
Gradualmente mi sono allontanato da tutte le ipotesi dei filosofi,religiose o atee e la risposta è venuta ben presto da sè,ma non escludo che il mio pensiero possa evolversi e mutare,anzi è l'ipotesi più probabile.
Quindi il mio pensiero,seppur sia stato già svolto da altri,lo concepisco come una cosa esclusivamente mia
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 9:40 am

io non credo nell anima, non credo che gli esseri umani abbiano un anima almeno non nel senso comunemente inteso xke generalmente l anima è associata a un "corpo spirituale" come una copia di noi impalpabile ecc ecc, io credo che dal momento che siamo esseri coscienti questa coscienza non svanisce dopo la morte, dove finisca non lo so forse in un indistinto nulla, cmq credo anke nella reincarnazione di questa coscienza, ovviamente nella mia concezione dato che gli esseri umani sono gli unici ada avere una coscienza non ci si puo reincarnare in un animale, forse si reincarna a caso o forse a scelta bho

sono altresi convinto che negli strati piu profondi del nostro subconscio celiamo tutti i ricordi delle nostre vite passate

ogni tanto mi capita di chiedermi "e se nella mia vita passata fossi stato hitler?" certo questo spiegerebbe xke son cosi sfigato.... :sorr:


Lele ha scritto:
O.T:
un mese fa ho visto che dei maya aveva annunciato di tutto ,dalla loro conuista da parte degli spagnoli ,seconda guerra mondiale ecc.ecc...è hanno annunciato che la fine del mondo avverrà nel 2012 mi sembra il 21 dicembre quando il sole si allinierà con il centro della galassia... questo fa pensare!

ma lo avevano predetto prima o dopo aver incontrato gli spagnoli? xke se l han predetto dopo sai che predizione.... :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 1:55 pm

io ho visto un documenterio su duscovery channel che consiglio a tutti di vedere....prima ero abbastanza diffidente poi le mie idee sono cambiate.
uno stregone mai aveva predetto il giorno preciso in cui gli spagnoli sarebbero arrivati, in cui le torri gemelle sarebbero cadute,in cui scoppio la seconda guerra mondiale e via dicendo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa c'è dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è dopo   cosa c'è dopo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa c'è dopo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa uscirà dopo gli ogre???
» Dark Eldar, cosa hanno di decente e cosa no?
» Dopo una piccola assenza...
» Dopo la rivoluzione...
» chi posta dopo di me.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: