| Angeli oscuri | |
|
+6ielane larkin Eltharion Logan Nemesor Giacomo Rohir Raizen 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Raizen Utente
| Titolo: Angeli oscuri Gio Gen 10, 2013 8:01 pm | |
| Ho tra le mani il nuovo codex da, ed è ( dal punto di vista stilistico ) molto bello, come del resto il precedente del caos. Nei prossimi giorni lo leggerò più approfonditamente, ma per ora ho notato che le squadre tattiche in 5 possono scegliere se avere un'arma pesante o speciale. Non so se si poteva anche prima ( non ho codex astares ) ma con meno di 100 pti si hanno 5 scemi con cannone laser, termiche e pure qualche pompamento al sergente XD | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Gio Gen 10, 2013 8:48 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Ho tra le mani il nuovo codex da, ed è ( dal punto di vista stilistico ) molto bello, come del resto il precedente del caos. Nei prossimi giorni lo leggerò più approfonditamente, ma per ora ho notato che le squadre tattiche in 5 possono scegliere se avere un'arma pesante o speciale. Non so se si poteva anche prima ( non ho codex astares ) ma con meno di 100 pti si hanno 5 scemi con cannone laser, termiche e pure qualche pompamento al sergente XD
E STICAZZI! Io con i marines con 100 punti mi posso togliere le caccole dal naso! Promette bene XD | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Gio Gen 10, 2013 9:11 pm | |
| Allora riguardando forse sono stato un po' esagerato XD con 100 pti rientra tattica, termiche e laser comunque. Non mi pare poco XD una squadra da 5 con rhino e arma pesante ( multimelta, laser o annone plasma ) viene a costare meno di una similare del caos o.o e hanno non conosceranno paura. Tanta lana, anche se il sergente ( se non si pagano pti aggiuntivi ) è solo uno sm normale con nome diverso XD
Dato che questa è con tutta probabilità l'impostazione che avranno pure i vanilla, bhè c'è da riflettere. Io dovessi fare i da farei un 3 squadre da 5 e una di esplo, poi tutte le altre scelte.
I termy da tiro pesticchiano XD | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Gio Gen 10, 2013 10:34 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Dato che questa è con tutta probabilità l'impostazione che avranno pure i vanilla, bhè c'è da riflettere. Io dovessi fare i da farei un 3 squadre da 5 e una di esplo, poi tutte le altre scelte.
I termy da tiro pesticchiano XD Immagino, ma al momento me la sogno XD I termy da picchio invece? XD | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Gio Gen 10, 2013 10:34 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Dato che questa è con tutta probabilità l'impostazione che avranno pure i vanilla, bhè c'è da riflettere. Io dovessi fare i da farei un 3 squadre da 5 e una di esplo, poi tutte le altre scelte.
I termy da tiro pesticchiano XD Immagino, ma al momento me la sogno XD I termy da picchio invece? XD | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Ven Gen 11, 2013 1:43 pm | |
| I termy da picchio normali sono... Normali XD equipaggiabili con scudo e martello, ma non tirano più
I cavalieri sono già equipaggiati con scudo, mazza dell'assoluzione ( fo+2, vp4, rovina del traditore, concussione, e per un turno fo +6 vp2 ) e il campione con il flagello ( fo +2, vp3 rovina del traditore e concussione ), se un cavaliere ha altri 2 cavalieri a contatto di basetta prende +1 re, possono entrare in aip automaticamente al primo o secondo turno e in più hanno colpo di precisione come i pi XD e costano quanto i termi scudo/martello, prendendo pure uno stendardo a pomparli XD | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Ven Gen 11, 2013 2:13 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- I termy da picchio normali sono... Normali XD equipaggiabili con scudo e martello, ma non tirano più
I cavalieri sono già equipaggiati con scudo, mazza dell'assoluzione ( fo+2, vp4, rovina del traditore, concussione, e per un turno fo +6 vp2 ) e il campione con il flagello ( fo +2, vp3 rovina del traditore e concussione ), se un cavaliere ha altri 2 cavalieri a contatto di basetta prende +1 re, possono entrare in aip automaticamente al primo o secondo turno e in più hanno colpo di precisione come i pi XD e costano quanto i termi scudo/martello, prendendo pure uno stendardo a pomparli XD Intendevo i cavalieri xD mamma mia se fan male!!! | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Ven Gen 11, 2013 7:24 pm | |
| che ti pare dei caccia invece, il nephilim non sembra male equipaggiato, a prescindere da come funzionino i missili | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Ven Gen 11, 2013 10:49 pm | |
| Ma, come caccia corazzati, mi pare carino, ha un laser binato, 6 missili ( che fan male giusto hai venom, con fo 6 vp4 XD ) però caga un po' le balle perchè può farti considerare un veicolo immobilizzato invece di applicare arma distrutta ( un volante lo fa precipitare a chiocco, insomma ) La talon è molto più carina, se decidessi di fare i da la userei, 2 requiem uragano, cannone fenditura, bomba stasi e fluttua.
Ah, i terminator ala del corvo hanno dividere il fuoco XD e quando aippano binano per colpire XD tanta lana! | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:21 pm | |
| codex equilibrato sulla scia del caos.In questo devo dire bèl lavoro. Pecche sono modelli con costi in punti esagerati,e volanti,purtroppo,costosi e poco utili. | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:24 pm | |
| Sui volanti posso concordare, e in generale moto/razor: per il resto mi pare che il costo sia ben rapportato all'efficacia.
Molto felice che sia un altro codex "equilibrato", si spera che l'andazzo resterà questo anche per i prossimi, almeno spero XD
| |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:32 pm | |
| c'è qualche modo per far prendere ai marine base due attacchi in mischia? che so..opzioni,equip,armi aggiuntive... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:32 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Sui volanti posso concordare, e in generale moto/razor: per il resto mi pare che il costo sia ben rapportato all'efficacia.
Molto felice che sia un altro codex "equilibrato", si spera che l'andazzo resterà questo anche per i prossimi, almeno spero XD
Ma nache i terminator,sai,alla fine,va bene se aippano le armi binate e arrivano quando vogliono,però 44 punti a modello sono tanti,senza considerare quella trentina di punti ad arma che dovrai spendere. I cavalieri della cerchia interna sono l'unità migliore a livello qualità prezzo. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:33 pm | |
| - Eltharion ha scritto:
- c'è qualche modo per far prendere ai marine base due attacchi in mischia?
che so..opzioni,equip,armi aggiuntive... Non mi sembra. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:33 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Eltharion ha scritto:
- c'è qualche modo per far prendere ai marine base due attacchi in mischia?
che so..opzioni,equip,armi aggiuntive... Non mi sembra. ma hai il libro davanti? che regole generali d'armata hanno? | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:39 pm | |
| Si ho il libro. Tuitto il codex,tranne gli scout,ha la regola speciale risoluto. Poi determinate unità,come terminator e QG,hanno cercgi interna:implacabile e nemico favorito(SMC). Niente doppia arma ai tattici se non per il solito sergente. | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:45 pm | |
| Non mi pare poco il poter arrivare al primo o secondo al sicuro, binare per colpire e con la possibilità di dividere il fuoco! XD
Non li farei certo da picchio, dato che i cavalieri fanno tutto ciò che fanno i termy da picchio, ma 10 volte meglio XD
No, niente arma da mischia per i poveri tattici, ma con 70 pti ti porti 5 cecchini scout con mantello XD io ne userei 2 se decidessi di fare da, tengono gli obiettivi che è un amore XD | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 12:54 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Non mi pare poco il poter arrivare al primo o secondo al sicuro, binare per colpire e con la possibilità di dividere il fuoco! XD
Si ok senza meno ma 250 punti per sparare con un cannone d'assalto e 4 requiem binati non mi sembra questa cosa cosi eccelsa,considerando che tutto ciò può essere fatto solo per un turno,non uso 250 punti come unità Kamikaze. | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 1:02 pm | |
| Perchè sparare con un auto quando c'è il lanciamissili? O.o e comunque, io li giochere all'unisono con i cavalieri: 2 unità termy che calano assieme, una spara: all'avversario non resta che scegliere se sparare ai cavalieri così da ridurli prima che sfaldino tutto in cac, o sparando agli altri per evitare che continuino a sparare. Non mi pare male ^^ | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 1:08 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Perchè sparare con un auto quando c'è il lanciamissili? O.o e comunque, io li giochere all'unisono con i cavalieri: 2 unità termy che calano assieme, una spara: all'avversario non resta che scegliere se sparare ai cavalieri così da ridurli prima che sfaldino tutto in cac, o sparando agli altri per evitare che continuino a sparare. Non mi pare male ^^
Ah e da quando in qua un lanciamissili,pesante due,supera un cannone d'assalto! Si la tua tattica ci può stare,ma 15 terminator a quante salve reggono?Stai pur sempre parlando di una cifra intorno ai 750 punti,che non è poco,e rischi di perderli per cavolate. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 1:21 pm | |
| grazie dell'info ragazzi...allora niente alternativa alle regole dei BT per adesso...
| |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 1:43 pm | |
| Da quando sono ad area ( per fantazza ) o normali ( fo 8 per carretti ) decisamente meglio XD
Circa 600 pti, che reggono parecchio direi, soprattutto i cavalieri a R5 e ts 3+ XD | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 1:47 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Da quando sono ad area ( per fantazza ) o normali ( fo 8 per carretti ) decisamente meglio XD
Circa 600 pti, che reggono parecchio direi, soprattutto i cavalieri a R5 e ts 3+ XD Stataisticamente fa più danni un cannone d'assalto,specialmente se binato,l'unico vantaggio del lanciamissili potrebbe essere lo sparare anche con lo stormbolter,ma resto dell'idea che il cannone d'assalto è di gran lunga una delle armi migliori da fuoco per un SM. | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 1:53 pm | |
| Ma con fo 6 a meno di dilanianti alle corazze 11/12 fai poco o nulla. Poi bho, questa è la senzazione: mai giocato sm, dovrei provare ^^ | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli oscuri Sab Gen 12, 2013 2:24 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Angeli oscuri | |
| |
|
| |