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MessaggioTitolo: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 8:01 pm

Ho tra le mani il nuovo codex da, ed è ( dal punto di vista stilistico ) molto bello, come del resto il precedente del caos. Nei prossimi giorni lo leggerò più approfonditamente, ma per ora ho notato che le squadre tattiche in 5 possono scegliere se avere un'arma pesante o speciale. Non so se si poteva anche prima ( non ho codex astares ) ma con meno di 100 pti si hanno 5 scemi con cannone laser, termiche e pure qualche pompamento al sergente XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 8:48 pm

Raizen ha scritto:
Ho tra le mani il nuovo codex da, ed è ( dal punto di vista stilistico ) molto bello, come del resto il precedente del caos. Nei prossimi giorni lo leggerò più approfonditamente, ma per ora ho notato che le squadre tattiche in 5 possono scegliere se avere un'arma pesante o speciale. Non so se si poteva anche prima ( non ho codex astares ) ma con meno di 100 pti si hanno 5 scemi con cannone laser, termiche e pure qualche pompamento al sergente XD

E STICAZZI!

Io con i marines con 100 punti mi posso togliere le caccole dal naso!

Promette bene XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 9:11 pm

Allora riguardando forse sono stato un po' esagerato XD con 100 pti rientra tattica, termiche e laser comunque. Non mi pare poco XD una squadra da 5 con rhino e arma pesante ( multimelta, laser o annone plasma ) viene a costare meno di una similare del caos o.o e hanno non conosceranno paura. Tanta lana, anche se il sergente ( se non si pagano pti aggiuntivi ) è solo uno sm normale con nome diverso XD

Dato che questa è con tutta probabilità l'impostazione che avranno pure i vanilla, bhè c'è da riflettere. Io dovessi fare i da farei un 3 squadre da 5 e una di esplo, poi tutte le altre scelte.

I termy da tiro pesticchiano XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 10:34 pm

Raizen ha scritto:
Dato che questa è con tutta probabilità l'impostazione che avranno pure i vanilla, bhè c'è da riflettere. Io dovessi fare i da farei un 3 squadre da 5 e una di esplo, poi tutte le altre scelte.

I termy da tiro pesticchiano XD

Immagino, ma al momento me la sogno XD

I termy da picchio invece? XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 10:34 pm

Raizen ha scritto:
Dato che questa è con tutta probabilità l'impostazione che avranno pure i vanilla, bhè c'è da riflettere. Io dovessi fare i da farei un 3 squadre da 5 e una di esplo, poi tutte le altre scelte.

I termy da tiro pesticchiano XD

Immagino, ma al momento me la sogno XD

I termy da picchio invece? XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 1:43 pm

I termy da picchio normali sono... Normali XD equipaggiabili con scudo e martello, ma non tirano più

I cavalieri sono già equipaggiati con scudo, mazza dell'assoluzione ( fo+2, vp4, rovina del traditore, concussione, e per un turno fo +6 vp2 ) e il campione con il flagello ( fo +2, vp3 rovina del traditore e concussione ), se un cavaliere ha altri 2 cavalieri a contatto di basetta prende +1 re, possono entrare in aip automaticamente al primo o secondo turno e in più hanno colpo di precisione come i pi XD e costano quanto i termi scudo/martello, prendendo pure uno stendardo a pomparli XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 2:13 pm

Raizen ha scritto:
I termy da picchio normali sono... Normali XD equipaggiabili con scudo e martello, ma non tirano più

I cavalieri sono già equipaggiati con scudo, mazza dell'assoluzione ( fo+2, vp4, rovina del traditore, concussione, e per un turno fo +6 vp2 ) e il campione con il flagello ( fo +2, vp3 rovina del traditore e concussione ), se un cavaliere ha altri 2 cavalieri a contatto di basetta prende +1 re, possono entrare in aip automaticamente al primo o secondo turno e in più hanno colpo di precisione come i pi XD e costano quanto i termi scudo/martello, prendendo pure uno stendardo a pomparli XD


Intendevo i cavalieri xD mamma mia se fan male!!!
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 7:24 pm

che ti pare dei caccia invece, il nephilim non sembra male equipaggiato, a prescindere da come funzionino i missili
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 10:49 pm

Ma, come caccia corazzati, mi pare carino, ha un laser binato, 6 missili ( che fan male giusto hai venom, con fo 6 vp4 XD ) però caga un po' le balle perchè può farti considerare un veicolo immobilizzato invece di applicare arma distrutta ( un volante lo fa precipitare a chiocco, insomma )

La talon è molto più carina, se decidessi di fare i da la userei, 2 requiem uragano, cannone fenditura, bomba stasi e fluttua.

Ah, i terminator ala del corvo hanno dividere il fuoco XD e quando aippano binano per colpire XD tanta lana!
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:21 pm

codex equilibrato sulla scia del caos.In questo devo dire bèl lavoro.
Pecche sono modelli con costi in punti esagerati,e volanti,purtroppo,costosi e poco utili.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:24 pm

Sui volanti posso concordare, e in generale moto/razor: per il resto mi pare che il costo sia ben rapportato all'efficacia.

Molto felice che sia un altro codex "equilibrato", si spera che l'andazzo resterà questo anche per i prossimi, almeno spero XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:32 pm

c'è qualche modo per far prendere ai marine base due attacchi in mischia?
che so..opzioni,equip,armi aggiuntive...
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:32 pm

Raizen ha scritto:
Sui volanti posso concordare, e in generale moto/razor: per il resto mi pare che il costo sia ben rapportato all'efficacia.

Molto felice che sia un altro codex "equilibrato", si spera che l'andazzo resterà questo anche per i prossimi, almeno spero XD
Ma nache i terminator,sai,alla fine,va bene se aippano le armi binate e arrivano quando vogliono,però 44 punti a modello sono tanti,senza considerare quella trentina di punti ad arma che dovrai spendere.
I cavalieri della cerchia interna sono l'unità migliore a livello qualità prezzo.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:33 pm

Eltharion ha scritto:
c'è qualche modo per far prendere ai marine base due attacchi in mischia?
che so..opzioni,equip,armi aggiuntive...
Non mi sembra.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:33 pm

Logan ha scritto:
Eltharion ha scritto:
c'è qualche modo per far prendere ai marine base due attacchi in mischia?
che so..opzioni,equip,armi aggiuntive...
Non mi sembra.
ma hai il libro davanti?
che regole generali d'armata hanno?
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:39 pm

Si ho il libro.
Tuitto il codex,tranne gli scout,ha la regola speciale risoluto.
Poi determinate unità,come terminator e QG,hanno cercgi interna:implacabile e nemico favorito(SMC).
Niente doppia arma ai tattici se non per il solito sergente.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:45 pm

Non mi pare poco il poter arrivare al primo o secondo al sicuro, binare per colpire e con la possibilità di dividere il fuoco! XD

Non li farei certo da picchio, dato che i cavalieri fanno tutto ciò che fanno i termy da picchio, ma 10 volte meglio XD

No, niente arma da mischia per i poveri tattici, ma con 70 pti ti porti 5 cecchini scout con mantello XD io ne userei 2 se decidessi di fare da, tengono gli obiettivi che è un amore XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 12:54 pm

Raizen ha scritto:
Non mi pare poco il poter arrivare al primo o secondo al sicuro, binare per colpire e con la possibilità di dividere il fuoco! XD

Si ok senza meno ma 250 punti per sparare con un cannone d'assalto e 4 requiem binati non mi sembra questa cosa cosi eccelsa,considerando che tutto ciò può essere fatto solo per un turno,non uso 250 punti come unità Kamikaze.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 1:02 pm

Perchè sparare con un auto quando c'è il lanciamissili? O.o e comunque, io li giochere all'unisono con i cavalieri: 2 unità termy che calano assieme, una spara: all'avversario non resta che scegliere se sparare ai cavalieri così da ridurli prima che sfaldino tutto in cac, o sparando agli altri per evitare che continuino a sparare. Non mi pare male ^^
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 1:08 pm

Raizen ha scritto:
Perchè sparare con un auto quando c'è il lanciamissili? O.o e comunque, io li giochere all'unisono con i cavalieri: 2 unità termy che calano assieme, una spara: all'avversario non resta che scegliere se sparare ai cavalieri così da ridurli prima che sfaldino tutto in cac, o sparando agli altri per evitare che continuino a sparare. Non mi pare male ^^
Ah e da quando in qua un lanciamissili,pesante due,supera un cannone d'assalto!

Si la tua tattica ci può stare,ma 15 terminator a quante salve reggono?Stai pur sempre parlando di una cifra intorno ai 750 punti,che non è poco,e rischi di perderli per cavolate.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 1:21 pm

grazie dell'info ragazzi...allora niente alternativa alle regole dei BT per adesso...
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 1:43 pm

Da quando sono ad area ( per fantazza ) o normali ( fo 8 per carretti ) decisamente meglio XD

Circa 600 pti, che reggono parecchio direi, soprattutto i cavalieri a R5 e ts 3+ XD
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 1:47 pm

Raizen ha scritto:
Da quando sono ad area ( per fantazza ) o normali ( fo 8 per carretti ) decisamente meglio XD

Circa 600 pti, che reggono parecchio direi, soprattutto i cavalieri a R5 e ts 3+ XD
Stataisticamente fa più danni un cannone d'assalto,specialmente se binato,l'unico vantaggio del lanciamissili potrebbe essere lo sparare anche con lo stormbolter,ma resto dell'idea che il cannone d'assalto è di gran lunga una delle armi migliori da fuoco per un SM.
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 1:53 pm

Ma con fo 6 a meno di dilanianti alle corazze 11/12 fai poco o nulla. Poi bho, questa è la senzazione: mai giocato sm, dovrei provare ^^
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MessaggioTitolo: Re: Angeli oscuri   Angeli oscuri Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 2:24 pm

Si ma gli fai 4 colpi!
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