Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattiche 2014 grigi Nehek recensione effetto space drone NOMI conti degli knights tattica orchi acqua dead 2011 2010 catalogo femminili 2016 cavalieri grey indovinelli vampiro

 

 Congruenze con Ghost in the shell

Andare in basso 
+3
Thor
Talaban
Emperor's Chosen
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 10:14 pm

Luca tu qui sei l'esperto!

volevo sapere secondo te e gli altri.. avendo visto solo i 2 film ( e non l'intera serie) quante cose di ghost in the shell ci sono in infinity.

Dai 2 film io ho visto:
robot magriba, camo to, munizioni perforanti, fucili strani e.. boh? XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 10:48 pm

In pratica? Tutto.
L'ambientazione è tratta molto pesantemente da quell'opera, il design di certi veicoli e armamenti.
Anche il concetto che si è in un futuro ma non troppo lontano dal nostro.

Ma anche questioni di fondo, hai letto bene la descrizione delle regole servant?? Ecco quello è un interrogativo che viene spesso posto nei due film, e in infinity copiato spudoratamente XD
Per non parlare delle parti relative agli innesti bionici, di memoria o i vari equipaggiamenti ( makoto con tuta CAMO:TO a inizio film per dire XD )

In generale Infinity pesca a mani basse dall'ambientazione sci-fi giapponese: le colonie dei nomads sono un chiaro omaggio alle colonie di Gundam ma anche all'asteroide dei freak ( ribelli, haker, fattoni, sette religiose varie ) che si vede in Trigun..
I tag per molti versi sono ispirati ai Labor di Patlabor ma anche agli eva, bran do castro poi non ti ricorda una scimmia di nostra comune memoria?XD le aragoto sono un omaggio ad Akira, mentre le moto kebabbare a Venus War ( dove omaggio= scopiazzatura )
E le

Insomma, è un bell'amalgama di riferimenti e/o scopiazzature di un sacco di roba giappo XD


Ultima modifica di Talaban il Mar Feb 12, 2013 10:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 10:50 pm

con questo post (in attesa delle compere di infinity) mi hai appena fatto scoprire cosa leggere prossimamente^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 10:58 pm

scimmia di nostra comune memoria? dragon ball?

Stasera mi guardo il film di cowboy beboop! Sto trepidando ^^

cmq non sapevo dei cosi di trigun.. ed ora che lo so, sono ancora piu' esaltato! :D

edit:

@thor: eehhehe guardati l'anime a puntate!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 11:04 pm

Si be Bran Do castro in pratica è un omaggio a son goku, il famoso scimmiotto della leggenda cinese, poi trasformato in goku ma anche altri anime.

Guarda Infinity è pieno di queste citazioni, starei qua tutto il giorno volendo!

E di cowbpoy bebop non guardare il film, guarda l'anime che è dieci volte meglio!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 11:06 pm

l'anime di bebop l'ho gia' visto 3 volte di fila XD lo amo! cmq se hai un giorno da buttare.. sapere tutte le citazioni sarebbe esaltante

ps. https://warhammer.forumattivo.com/t27581-come-faccio-a-diffondere-infinity
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 11:19 pm

be te ne lascio alcune di citazioni, vediamo se le becchi:

https://2img.net/h/i19.photobucket.com/albums/b197/SiaoMouse/Model%20References/Venus%20War/Bike.jpg

Congruenze con Ghost in the shell Images?q=tbn:ANd9GcQRlBtckXF5RTW8EW4wiu0wAYneLPKfCyQ2pcGTtyZIUk8bXaou

Congruenze con Ghost in the shell Images?q=tbn:ANd9GcSuL_wiXYgse5IiWuagNTO8mDG3xO_maq_3r-VXbFjpF6dTCB3fFQ

Congruenze con Ghost in the shell Red_eyes_08

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 11:21 pm

aragoto senkenbutai, jotum, veteran kazak ariadna?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 11:30 pm

in ordine:

Congruenze con Ghost in the shell 280409-0043-azul

Congruenze con Ghost in the shell 280330-0163-azul

Congruenze con Ghost in the shell 280351-0305-azul
ma anche
Congruenze con Ghost in the shell 280254-0338-azul

Congruenze con Ghost in the shell 280136-0230-azul

( e guarda pure lo stemma sullo scudo XD )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 11:42 pm

ma sto c***o all'imperatore! questa e' una figata! citazioni su citazioni *_*

magari me la faranno anche per naruto o full metal alchemist XD
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:37 am

GITS è un'opera fantastica, Infinity ha preso a piene mani dal capolavoro, ma è piuttosto capibile, il tema futuristico è quello.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 10:03 am

Emperor's Chosen ha scritto:
ma sto c***o all'imperatore! questa e' una figata! citazioni su citazioni *_*

magari me la faranno anche per naruto o full metal alchemist XD

a casa mia queste citazioni si chiamano scopiazzature eh XD

Comunque quando avrò tempo mettero anche tutti gli altri "omaggi" §
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 10:39 am

perche' la gw non l'ha fatto con la bibbia e tante altre cose? :D
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:29 pm

ReBiBBBIA (scusate lo spam ma era troppo lol)
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 1:03 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
perche' la gw non l'ha fatto con la bibbia e tante altre cose? :D
Bibbia, Alessandro, in un vecchio codice ho pigliato una citazione da Senofonte pure XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 1:49 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
perche' la gw non l'ha fatto con la bibbia e tante altre cose? :D

e chi dice nulla infatti XD solo che usiamo appunto lo stesso termine per entrambi XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:28 pm

cmq voglio altre citazioni.. perche' chi c***o sapeva che i veteran kazaks sono quel coso?

ok i gundam, robot ecc.. ma quel coso, solo chi lo sa lo sa, per parlare come paolo bitta.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 4:44 pm

non hai capito, quel coso non è un veteran kazak ma il caledonian moarmers: guarda casco armatura e scudo, e lo stemma sullo scudo XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 5:02 pm

si scusa intendevo loro
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 5:22 pm

ehhehehe, in effetti la chiara ispirazione a GitS era una delle cose che più mi era piaciuta dell'estetica di Infinity. Comunque ora mi segno sul mio taccuino delle cose da vedere Trugun, Cwoboy e Akira.


Talaban ha scritto:
Si be Bran Do castro in pratica è un omaggio a son goku, il famoso scimmiotto della leggenda cinese, poi trasformato in goku ma anche altri anime.

Cioè, quindi tu mi stai dicendo che tutti i maledetti protagonisti stereotipati inammazzabili, deus-ex-machina, noiosamente tutti troppo simili tra loro degli "anime da italia 1" derivano da una leggenda cinese veramente esistente? Mannaggia!

(scusate la penetrazione nella sezione XD)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 5:42 pm

The Candyman ha scritto:
ehhehehe, in effetti la chiara ispirazione a GitS era una delle cose che più mi era piaciuta dell'estetica di Infinity. Comunque ora mi segno sul mio taccuino delle cose da vedere Trugun, Cwoboy e Akira.


Talaban ha scritto:
Si be Bran Do castro in pratica è un omaggio a son goku, il famoso scimmiotto della leggenda cinese, poi trasformato in goku ma anche altri anime.

Cioè, quindi tu mi stai dicendo che tutti i maledetti protagonisti stereotipati inammazzabili, deus-ex-machina, noiosamente tutti troppo simili tra loro degli "anime da italia 1" derivano da una leggenda cinese veramente esistente? Mannaggia!

(scusate la penetrazione nella sezione XD)

eh anche di un gran film con Jackie Chan a oner del vero XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 5:47 pm

Talaban ha scritto:
The Candyman ha scritto:
ehhehehe, in effetti la chiara ispirazione a GitS era una delle cose che più mi era piaciuta dell'estetica di Infinity. Comunque ora mi segno sul mio taccuino delle cose da vedere Trugun, Cwoboy e Akira.


Talaban ha scritto:
Si be Bran Do castro in pratica è un omaggio a son goku, il famoso scimmiotto della leggenda cinese, poi trasformato in goku ma anche altri anime.

Cioè, quindi tu mi stai dicendo che tutti i maledetti protagonisti stereotipati inammazzabili, deus-ex-machina, noiosamente tutti troppo simili tra loro degli "anime da italia 1" derivano da una leggenda cinese veramente esistente? Mannaggia!

(scusate la penetrazione nella sezione XD)

eh anche di un gran film con Jackie Chan a oner del vero XD

film che ho visto tra l'altro, ma non ricordo se a fare Monkey King ci fosse Jet Lee o Jackie.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 8:07 pm

E' bello vedere ogni volta quanto sono ignorante in materia di Anime :§giveup: .

tuttavia questo Ghost in the shell mi interessa, sapete dove potrei trovarlo?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 2:16 pm

Lo trovi facilmente nelle videoteche ludoteche e sulla baia
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 2:38 pm

ragazzi, altre 2 citazioni!

1) Congruenze con Ghost in the shell Regno_fuoco

http://www.infinitythegame.com/infinity/en/2011/miniatures/van-zant/

dal film il regno di fuoco!

2) andate a vedere cos'ho postato in sezione modellismo ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Congruenze con Ghost in the shell Empty
MessaggioTitolo: Re: Congruenze con Ghost in the shell   Congruenze con Ghost in the shell Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Congruenze con Ghost in the shell
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Recensione: Ghost In The Shell
» Soundtrack: Ghost in the shell S.A.C.
» Partite e problemi di Ghost ( il povero Ghost)
» SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500
» Ghost Rider

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: INFINITY :: [INF] DISCUSSIONI-
Vai verso: