Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Space Marine Help Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche indovinelli grigi tattica NOMI degli drone caos effetto cavalieri recensione vampiro grey 2010 catalogo acqua 2014 knights 2016 orchi space femminili 2011 Nehek conti dead

 

 Space Marine Help

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 4:20 pm

Ciao a tutti sono un novizio di warhammer40k in generale, e del forum. Mi sono appasionato al gioco e agli Ultra marine ma non avendo nessuna esperienza mi sto bloccando nel costruire un armata § . So beneissimo che si impara sbagliando ma non avendo molta cash se riesco a non sbagliare troppo sarei molto contento. Quindi vi chiedo il vostro aiuto nel consiglliarmi, ho qui stilato una lista molto approssimata di un armata da 1500pt, ho sempre calcolato in eccesso e mai in difetto.

1 Squadra esploratori(x5) - con fucili.prec+ mantelli mimetici + Telion 140pt
1 Squadra tattica(x5) - non so che equip darli (stimati) 130pt

1 space marine capitano - anche qui necessito di consigli per lequip (stimati) 130pt


1 Squadra Veterani Guardia Risoluta(x10) - equip?? § (stimati) 300pt
1 Dreadnought Corazzato - equip? (stimati) 170pt
1 Legione di Dannati(x5) - solita domanda su equip (stimati) 180pt

1 Squadra veterani dell'avanguardia(x5) - no idea su equip (stimati) 160pt

1 Landa rider - equip? (stimati) 290pt

Credo che si noti che ho un pò di confusione intesta :§hvj: . Non avendo ancora mai fatto o visto una vera partita ( solo qualche sparatoria ), sono un pò confuso soprattutto nell'equipaggiamento non riesco a capire quanti fucili termici/lanciafiamme/requiem pesanti ecc avere. Secondo voi ha senso questa lista, ho cercato di avere un buon equilibrio tra tiratori e assaltatori spero di esserci riusciti. Aspetto consigli e grazie a priori per la lettura.

P.S spero di non aver sbagliato sezione o impaginazione..
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 5:05 pm

Ciao e benvenuto :)

Allora innanzitutto ti dico che ora come ora le partite si fanno ai 1750 che é il nuovo "format torneo" e ti chiedo: tu vuoi una lista competitiva o per divertimento? Perché ho imparato di prima persona che è molto differente, sopratutto con i marines XD

Gli esploratori comunque van bene, anche se Telion é tentdenzialmente superfluo.

I tattici sono pochi, molto pochi § di solito li vedi 2 squadre da 10, con equip in base al nemico o ai personaggi che giochi.

La guardia risoluta é molto molto utile, tendenzialmente ti direi di dargli delle combiarmi (sempre in base al nemico che affronti).

Dreadnought in capsula con doppio lanciafiamme é un mostro ^^

L'avanguardia...a me piace moltissimo, ma costa uno sfacelo di punti: a piedi non serve a niente quindi bisogna prendergli i reattori dorsali, se vuoi che faccia male poi devi mettergli qualche gingillo che fa aumentare il costo...va a finire che meno di 300 punti non costa. Però con l'intervento eroico può fare molto male.

Land ti direi crusader o redeemer ^^ anche se in molti han detto che ha perso parecchio in sesta edizione.

Per i personaggi oramai il capitano non lo usa quasi nessuno, van tutti di bibliotecario. Sempre parlando di competitività, si intende. E sulla competitività ti dico che le unità "must" sono:

-Terminator (d'assalto sopratutto)
-Tattici (versatili e ottimi)
-capsule d'atterraggio
-Guardia risoluta

E ci sono anche i vari pg speciali, tipo Lysander, Vulkan, Tigurius che influenzano una lista dato che con le loro tattiche capitolari favoriscono un tipo di listap iuttosto che un'altra...

Spero di averti dato qualche consiglio utile :§hvj:
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:24 am

Si sei stato molto utile grazie. Ho bisogno di un pò d tempo per metabolizzare il tutto e provero a tirare fuori una nuova lista §, semicompetitiva voglio divertirmi ma perdere tutte le partite non mi garba . Per quanto riguarda la legione di dannati utiele?troppo costosa?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 9:31 am

-hai il manuale del 40k???
-hai il codex dei SMvanilla???

senza queste cose capirai sempre poco del 40k...partiamo dalle basi...molte cose comunque le capirai soltanto giocando, giocando, ed ancora giocando...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 12:04 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
-hai il manuale del 40k???
-hai il codex dei SMvanilla???

senza queste cose capirai sempre poco del 40k...partiamo dalle basi...molte cose comunque le capirai soltanto giocando, giocando, ed ancora giocando...


Molto più che giusto. Anzi, ineccepibile §


Riguardo alla Legione...sicneramente non lo so. Ha dei gran bei modelli XD

Poi la questione di punti dipende un pò da come giochi (se competitivo o ff), poi alla fine può capitare che truppe che di solito sono dei tritatutto non si ripagano un terzo del loro costo e altre da centinaia di punti non esattamente ben investiti facciano uno sfacelo....sculo rules XD
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:10 am

Il codex e il manuale ce li ho, e anche qualche truppa. Ho comprato 10 guardia risoluta 5 avanguardia 1 squadra tattica e 5 esploratori con cecco. Avrei bisogno di consigli del tipo cosa sono "obbligato" a giocare, tipo nel negozio dove sono andato mi han detto che la guardia risoluta và giocata con la capsula d'atterraggio e pedro kantor in combo.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 12:31 pm

Allora "obbligato" non sei obbligato a giocare niente. La risoluta con Kantor o Lysander fa male, questo sicuro. Poi dipende anche da contro cosa vai, ma per una cosa pseudo bilanciata io ti dico risolute tutte con combiarmi (vedi un pò tu, io di solito faccio Vulkan He'Stan+Risolute con Combifiamma e Combitermici) che sono molto più funzionali di altra roba, e hanno ancora le munizioni speciali almeno.

Io poi ti direi di prenderti dei Terminator d'assalto in quanto come stopper non c'è niente d imeglio § e inoltre contro creature mostruose e unità elitarie fanno bene il loro dovere martellando il martellabile.

Poi beh un Rhino/razor per la tattica a meno che tu non faccia una monocapsula ma con i Marines normali é rischioso molto..un Dreadnought anche direi che ci sta e suggerisco un thunderfire contro gli eserciti orda
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 1:54 pm

per la maggiore quoto il buon Vis, magari più avanti metti addirittura due tunderfire, e nell'immediato prova l'egida o una talon, come antiair
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 2:51 pm

concorco con quello scritto da Rohir...
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 3:53 pm

ok adesso provo grazie a tutti § . un ultima domanda se posso Calgar ha senso o è troppo costoso?? a me 250 punti sembrano esagerati ma essendo un dilettante non so.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 4:59 pm

Skulz ha scritto:
ok adesso provo grazie a tutti § . un ultima domanda se posso Calgar ha senso o è troppo costoso?? a me 250 punti sembrano esagerati ma essendo un dilettante non so.
a me non è mai piaciuto granchè, però effettivamente è un picchione e l'abilità è innegabilmente utile, ho sempre preferito lysander,poi contalo 265 punti, perhcè senza terminator non si esce! =P
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Space Marine Help Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Help   space - Space Marine Help Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine Help
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Space Marine 1.500
» Space Marine
» space marine 2.0
» Space Marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: