Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi catalogo conti space 2014 grey femminili indovinelli knights drone acqua tattica 2010 Nehek degli caos cavalieri NOMI dead recensione tattiche vampiro 2011 2016 grigi effetto

 

 Ira di Khalida [2500pt]

Andare in basso 
+3
Hope
Lollo2222
Re Nekhesh
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 6:21 pm

Salve a tutti! §
Sono un antico membro di questo forum scomparso dai thread qualche anno fa in corrispondenza con il mio l'abbandono temporaneo di Warhammer Fantasy, che qualche mese ho ripreso. Dato che sono stato invitato a "ripopolare" il forum da miei amici tramite una campagna di Sine Requie, un po' per nostalgia mi è tornata voglia di discutere di WhFB come facevo tanti anni fa.

Ma passiamo ai fatti, si tratta di una lista "bigistica" che però vuole essere anche minimamente competitiva sul campo. Della ventina di partite che ho giocato, ho collezionato un buon numero di vittorie e in genere non mi dispiace come fin da subito imposta il gioco. Fatemi sapere che ne pensate!


Ira di Khalida (2500pts)
2500pt Tomb Kings 8th Ed AB and 8th Ed BRB Roster (Standard)


Lords (600):


High Queen Khalida Nefeher, Chosen of the Asp Goddess 365pts.
Liche High Priest (4th level, Dispel Scroll, Lore of Nehekara, Hierophant) 235pts.


Heroes (215):

Liche Priest (2nd level, Lore of Nehekhara) 105pts.
Ramhotep, the Visionary 110pts.


Core Units (980):

50 Skeleton Archers (Musician, Standard bearer) 320pts.
4 Chariots 220pts.
4 Chariots 220pts.
4 Chariots 220pts.


Special Units (390):

6 Necropolis Knights 390pts

Rare Units (315):

Casket of Souls 135pts.
Screaming Skull Catapult 90pts.
Screaming Skull Catapult 90pts.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 7:00 pm

esercito che adoro ma che ho avuto l'onore di vederlo solo una volta.. la lista non è male ma spero che gli arcieri non siano in un unica unità!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 7:21 pm

si gli arcieri sono in un'unica unità.. con Khalida vanno in un'unica unità xD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 7:56 pm

non conosco che fa khalida xD penso che spareranno cmq tutti xD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 8:12 pm

fa colpire al 4+! e poi non mi ricordo che altro
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 9:30 pm

Non credi che sia un invito a fatti lanciare abitanti del profondo e altre magie simili.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 9:40 pm

In effetti ti trovi malissimo anche contro quell'incantesimo del fuoco che ti fa a tutti i modelli un colpo ....
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 10:30 pm

Grazie per i consigli, sono cose che ho già preso più o meno in considerazione...
Il chiodo fisso della mia lista è quello di giocare Khalida, un personaggio che personalmente adoro, e stare alla larga da sfingi varie che ormai le infilano dentro ogni lista da torneo.

Gli arcieri, Khalida e i vari eroi vanno tutti nella stessa unità. In questo modo si ottengono circa 100 (castando incanto del giusto castigo di ptra) frecce a turno al 4+ e venefiche che ignorano ogni penalità al tiro, oppure circa 44 attacchi degli arcieri + 7 di Khalida, +4 di Rhamotep tutti mortali (castando lame di djaf) e che ripenono per colpire il primo turno. Ho visto 10 Cavalieri di Sangue morire al primo turno contro una roba simile. Vero che non sempre entrano gli incanti, ma uno a turno di solito riesco a farlo passare e sta alla mia abilità di giocatore far sì che sia quello giusto.

Vera la cosa sugli abitanti del profondo e dell'incanto della sfera del fuoco: ho già avuto modo di affrontare una minaccia simile. Di solito però la contro tattica è abbastanza semplice: se so che qualcuno dei maghi ha incantesimi del genere, di solito metto i due sacerdoti insieme all'equipaggio delle gettateschi e khalida in qualche unità vicina agli arcieri in modo che nel turno dopo possa muoversi e riprendere il suo posto fra le file di archi e assicurare il bonus per cui la adoro. Nello specifico ho fatto una partita contro gli altri elfi che usavano il classico mago che ogni volta che fa doppio tira a IF, e alla fine malgrado l'unità di arcieri fosse letteralmente ridotta all'osso, il resto dell'esercito ha in qualche modo avuto la meglio. Possiedo comunque un mago di quarto e una perga per ogni necessità.

Stavo cercando ulteriormente di migliorare questa debolezza che voi tutti avete citato, ma che purtroppo è di tipo strutturale e quindi insita nella composizione stessa della combo arcieri-khalida.

Ringrazio tutti per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 10:36 pm

direi che dovendo utilizzare khalida difficilmente può sopperire a tal cosa.. dovresti avere qualcosa in grado di abbattere il mago nemico il prima possibile...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 11:50 am

Lollo2222 ha scritto:
direi che dovendo utilizzare khalida difficilmente può sopperire a tal cosa.. dovresti avere qualcosa in grado di abbattere il mago nemico il prima possibile...

Tipo potresti incastrare un paio di saprofaghi per andare a prendere il mago ^^

La lista mi piace ma come han detto tutti i 50 insieme é un azzardo...un grosso azzardo, ma niente di inesorabile ^^
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 2:16 pm

Se davvero hai vinto perfino quella partita, allora sei davvero bravo con questa lista, è quella che devi giocare.
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 2:45 pm

perchè non dai ad qualche eroe il taòismano d'ossidiana( o qualcosa del genere) che da resistenza alla magia 3 così per lo meno attutisci i danni per magie del genere.
poi non ne conosche le reali abilità ma mettere degli ushabiti con il grande arco o lo iero titano.
infine io darei l'opzione teschi dei nemici alle gettateschi per massimizare i danni.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 4:45 pm

Veramente gli abitanti del profondo non concedono tiri armatura e salvezza :3
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 4:47 pm

bellissimi gli ushabiti con grande arco! :DD
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 11:07 pm

Beh contro abitanti non ti salvi, ma andrebbe bene contro altri danni diretti quell' RM3. Mi piace la lista e sarei davvero curioso di vederla all'opera
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 6:30 pm

50 è un azzardo, ma se ne schieri di meno insieme non giochi Khalida, perché altrimenti non si ripagherà mai.

Avevo effettivamente pensato di dare Magic Resistance 3 al Sommo Sacerdote (e passare quindi la perga all'altro), ho fatto un paio di liste in merito. Facendo tuttavia due conti in fatto di punti, mi sono convinto che non valga dopotutto la pena dato che per poterlo prendere devo per forza andare a intaccare un'altra delle unità dell'esercito.

Gli Ushabti con Grande Arco sono modelli fantastici, ma eccezionalmente costosi e poco competitivi sul campo di battaglia. Non fanno per me.

Lo Ierotitano è un bel pezzo, ma preferisco non giocare ulteriori costrutti animati così da binare sempre il tiro armatura dei Necroserpenti (3+). Inoltre è un pelo troppo costoso per D3 in più ai miei sacerdoti sullo spellcasting (gli oggetti che possiede con incantesimo infuso sono ormai quasi inutili, dato che non aggiungono alcun livello di caster al totale e si rompono se tiri a IF. Si salva giusto l'Arca che in questa 8th Ed. spacca i culi.)

L'idea dei Saprofagi non è male, avevo pensato che sarebbe potuto essere interessante inserirne un'unità a discapito di una di carri, sacrificando un po' di corpo a corpo per la velocità. Purtroppo però i Nonmorti Nehekariani non marciano e la velocità degli uccellacci è quindi ridotta di 10"... che confrontata con quella dei carri (8") non è tutto 'sto gran guadagno.


Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 7:42 pm

Beh 2 pollici di velocita in piu ogni turno non sono da considerare pochi secondo me ...
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 8:23 pm

Effettivamente dai tuoi ragionamenti e da una rapida occhiata al codex ai effettivamente ragione.
Inoltre i carri sono più performanti, più resistenti e d' impatto.
2 pollici possono essere utili tanto per te quanto per l' avversario, mentre riuscire a farli marciare sarebbe utile.
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 10:55 pm

Pocciox ha scritto:
Beh 2 pollici di velocita in piu ogni turno non sono da considerare pochi secondo me ...

Più che altro è che mi perdo una punta di difesa, o un possibile flanker.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ira di Khalida [2500pt] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ira di Khalida [2500pt]   Ira di Khalida [2500pt] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ira di Khalida [2500pt]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio uomini lucertola 2500pt
» Khalida's Army 2000pt
» lista elfi oscuri 2500pt rdago nero
» torneo in GWmilano 2500pt
» Alti elfi 2500pt II prova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: