| Ira di Khalida [2500pt] | |
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Autore | Messaggio |
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Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 6:21 pm | |
| Salve a tutti! Sono un antico membro di questo forum scomparso dai thread qualche anno fa in corrispondenza con il mio l'abbandono temporaneo di Warhammer Fantasy, che qualche mese ho ripreso. Dato che sono stato invitato a "ripopolare" il forum da miei amici tramite una campagna di Sine Requie, un po' per nostalgia mi è tornata voglia di discutere di WhFB come facevo tanti anni fa. Ma passiamo ai fatti, si tratta di una lista "bigistica" che però vuole essere anche minimamente competitiva sul campo. Della ventina di partite che ho giocato, ho collezionato un buon numero di vittorie e in genere non mi dispiace come fin da subito imposta il gioco. Fatemi sapere che ne pensate! Ira di Khalida (2500pts) 2500pt Tomb Kings 8th Ed AB and 8th Ed BRB Roster (Standard) Lords (600): High Queen Khalida Nefeher, Chosen of the Asp Goddess 365pts. Liche High Priest (4th level, Dispel Scroll, Lore of Nehekara, Hierophant) 235pts. Heroes (215): Liche Priest (2nd level, Lore of Nehekhara) 105pts. Ramhotep, the Visionary 110pts. Core Units (980): 50 Skeleton Archers (Musician, Standard bearer) 320pts. 4 Chariots 220pts. 4 Chariots 220pts. 4 Chariots 220pts. Special Units (390): 6 Necropolis Knights 390pts Rare Units (315): Casket of Souls 135pts. Screaming Skull Catapult 90pts. Screaming Skull Catapult 90pts. | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 7:00 pm | |
| esercito che adoro ma che ho avuto l'onore di vederlo solo una volta.. la lista non è male ma spero che gli arcieri non siano in un unica unità! | |
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 7:21 pm | |
| si gli arcieri sono in un'unica unità.. con Khalida vanno in un'unica unità xD | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 7:56 pm | |
| non conosco che fa khalida xD penso che spareranno cmq tutti xD | |
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 8:12 pm | |
| fa colpire al 4+! e poi non mi ricordo che altro | |
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lizard98 Utente
Età : 26 Messaggi : 177
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 9:30 pm | |
| Non credi che sia un invito a fatti lanciare abitanti del profondo e altre magie simili.
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Pocciox Utente
Età : 25 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 9:40 pm | |
| In effetti ti trovi malissimo anche contro quell'incantesimo del fuoco che ti fa a tutti i modelli un colpo .... | |
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Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 10:30 pm | |
| Grazie per i consigli, sono cose che ho già preso più o meno in considerazione... Il chiodo fisso della mia lista è quello di giocare Khalida, un personaggio che personalmente adoro, e stare alla larga da sfingi varie che ormai le infilano dentro ogni lista da torneo.
Gli arcieri, Khalida e i vari eroi vanno tutti nella stessa unità. In questo modo si ottengono circa 100 (castando incanto del giusto castigo di ptra) frecce a turno al 4+ e venefiche che ignorano ogni penalità al tiro, oppure circa 44 attacchi degli arcieri + 7 di Khalida, +4 di Rhamotep tutti mortali (castando lame di djaf) e che ripenono per colpire il primo turno. Ho visto 10 Cavalieri di Sangue morire al primo turno contro una roba simile. Vero che non sempre entrano gli incanti, ma uno a turno di solito riesco a farlo passare e sta alla mia abilità di giocatore far sì che sia quello giusto.
Vera la cosa sugli abitanti del profondo e dell'incanto della sfera del fuoco: ho già avuto modo di affrontare una minaccia simile. Di solito però la contro tattica è abbastanza semplice: se so che qualcuno dei maghi ha incantesimi del genere, di solito metto i due sacerdoti insieme all'equipaggio delle gettateschi e khalida in qualche unità vicina agli arcieri in modo che nel turno dopo possa muoversi e riprendere il suo posto fra le file di archi e assicurare il bonus per cui la adoro. Nello specifico ho fatto una partita contro gli altri elfi che usavano il classico mago che ogni volta che fa doppio tira a IF, e alla fine malgrado l'unità di arcieri fosse letteralmente ridotta all'osso, il resto dell'esercito ha in qualche modo avuto la meglio. Possiedo comunque un mago di quarto e una perga per ogni necessità.
Stavo cercando ulteriormente di migliorare questa debolezza che voi tutti avete citato, ma che purtroppo è di tipo strutturale e quindi insita nella composizione stessa della combo arcieri-khalida.
Ringrazio tutti per i consigli! | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Lun Apr 15, 2013 10:36 pm | |
| direi che dovendo utilizzare khalida difficilmente può sopperire a tal cosa.. dovresti avere qualcosa in grado di abbattere il mago nemico il prima possibile... | |
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Rohir Utente
Età : 34 Località : Nocturne Messaggi : 1124
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mar Apr 16, 2013 11:50 am | |
| - Lollo2222 ha scritto:
- direi che dovendo utilizzare khalida difficilmente può sopperire a tal cosa.. dovresti avere qualcosa in grado di abbattere il mago nemico il prima possibile...
Tipo potresti incastrare un paio di saprofaghi per andare a prendere il mago ^^ La lista mi piace ma come han detto tutti i 50 insieme é un azzardo...un grosso azzardo, ma niente di inesorabile ^^ | |
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Pocciox Utente
Età : 25 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mar Apr 16, 2013 2:16 pm | |
| Se davvero hai vinto perfino quella partita, allora sei davvero bravo con questa lista, è quella che devi giocare. | |
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lizard98 Utente
Età : 26 Messaggi : 177
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mar Apr 16, 2013 2:45 pm | |
| perchè non dai ad qualche eroe il taòismano d'ossidiana( o qualcosa del genere) che da resistenza alla magia 3 così per lo meno attutisci i danni per magie del genere. poi non ne conosche le reali abilità ma mettere degli ushabiti con il grande arco o lo iero titano. infine io darei l'opzione teschi dei nemici alle gettateschi per massimizare i danni. | |
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Pocciox Utente
Età : 25 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mar Apr 16, 2013 4:45 pm | |
| Veramente gli abitanti del profondo non concedono tiri armatura e salvezza :3 | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mar Apr 16, 2013 4:47 pm | |
| bellissimi gli ushabiti con grande arco! :DD | |
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Stile Guardiano di Zendra
Età : 34 Località : Monfalcone (Go) Messaggi : 3845
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mar Apr 16, 2013 11:07 pm | |
| Beh contro abitanti non ti salvi, ma andrebbe bene contro altri danni diretti quell' RM3. Mi piace la lista e sarei davvero curioso di vederla all'opera | |
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Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mer Apr 17, 2013 6:30 pm | |
| 50 è un azzardo, ma se ne schieri di meno insieme non giochi Khalida, perché altrimenti non si ripagherà mai.
Avevo effettivamente pensato di dare Magic Resistance 3 al Sommo Sacerdote (e passare quindi la perga all'altro), ho fatto un paio di liste in merito. Facendo tuttavia due conti in fatto di punti, mi sono convinto che non valga dopotutto la pena dato che per poterlo prendere devo per forza andare a intaccare un'altra delle unità dell'esercito.
Gli Ushabti con Grande Arco sono modelli fantastici, ma eccezionalmente costosi e poco competitivi sul campo di battaglia. Non fanno per me.
Lo Ierotitano è un bel pezzo, ma preferisco non giocare ulteriori costrutti animati così da binare sempre il tiro armatura dei Necroserpenti (3+). Inoltre è un pelo troppo costoso per D3 in più ai miei sacerdoti sullo spellcasting (gli oggetti che possiede con incantesimo infuso sono ormai quasi inutili, dato che non aggiungono alcun livello di caster al totale e si rompono se tiri a IF. Si salva giusto l'Arca che in questa 8th Ed. spacca i culi.)
L'idea dei Saprofagi non è male, avevo pensato che sarebbe potuto essere interessante inserirne un'unità a discapito di una di carri, sacrificando un po' di corpo a corpo per la velocità. Purtroppo però i Nonmorti Nehekariani non marciano e la velocità degli uccellacci è quindi ridotta di 10"... che confrontata con quella dei carri (8") non è tutto 'sto gran guadagno.
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Pocciox Utente
Età : 25 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mer Apr 17, 2013 7:42 pm | |
| Beh 2 pollici di velocita in piu ogni turno non sono da considerare pochi secondo me ... | |
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lizard98 Utente
Età : 26 Messaggi : 177
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Mer Apr 17, 2013 8:23 pm | |
| Effettivamente dai tuoi ragionamenti e da una rapida occhiata al codex ai effettivamente ragione. Inoltre i carri sono più performanti, più resistenti e d' impatto. 2 pollici possono essere utili tanto per te quanto per l' avversario, mentre riuscire a farli marciare sarebbe utile. | |
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Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] Gio Apr 18, 2013 10:55 pm | |
| - Pocciox ha scritto:
- Beh 2 pollici di velocita in piu ogni turno non sono da considerare pochi secondo me ...
Più che altro è che mi perdo una punta di difesa, o un possibile flanker. | |
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| Titolo: Re: Ira di Khalida [2500pt] | |
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