| Impero 2500 | |
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Autore | Messaggio |
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Coccobrillo Utente
Età : 35 Località : Torino Messaggi : 289
| Titolo: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 11:04 am | |
| Salve! Piccola premessa: sono alle primissime armi con l'Impero, mai giocato e nemmeno mai affrontato, indi non ho idea se quello che ho pensato sia anche solo lontanamente sensato. A parte questo non punto alla competitività più estrema visto che non conto di fare tornei né di giocare "brutto" (spammare la stessa scelta non mi è mai piaciuto). Detto questo, veniamo al problema più grosso, eroi e grandi eroi. NON HO IDEA di cosa mettere e nemmeno come settarli, indi sarebbe graditissima una grossa manina Veniamo alla lista! Grandi EroiMagone 200pts (lasciato nudo, non so cosa mettergli) - 4° livello - Luce o Morte (vorrei provarle entrambe, alternandole) Boh? Eroi
Boh? Truppe Base
Alabardieri 210pts - 30 omini - Gruppo di Comando Archibugieri 90pts - 10 omini Archibugieri 90pts - 10 omini Cavalieri della Cerchia Interna 365pts - 12 omini - Gruppo di Comando - Stendardo dell'Acciaio Truppe SpecialiCavalieri su Semigrifone 174pts - 3 omini Cavalieri su Semigrifone 174pts - 3 omini Grande Cannone 120pts Grande Cannone 120pts Truppe RareCannone a Raffica Tuono d'Inferno 120pts Carro a Vapore 250pts Così siamo a 1913 punti, e mancano eroi e grandi eroi. Sicuramente un bel pretozzo (anche due a dirla tutta) lo vorrei mettere, e magari anche un maghino. Che dite? Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte | |
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Calimero Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 102
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 11:25 am | |
| Non ho il libro davanti quindi non saprei cosa consigliarti per gli Eroi l'equipaggiamente del Mago, ti posso solo consigliare di spaccare l'unità di Cavalieri della Cerchia Interna in due unità da 6, per renderli più mobili. Comunque hai tutta la mia stima se giochi i Cavalieri su Semigrifoni, le miniature sono spettacolari a parer mio ! | |
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lizard98 Utente
Età : 26 Messaggi : 177
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 2:38 pm | |
| allora quoto calimero per dividere l'unità di cavalieri, oppure falla da 9 e ci metti dentro un maestro dell' ordine o come si chiama e con i punti avanzati ci dovrebbe stare un unità di staffettieri che tira bane e fa da schermino. al magone almeno un ts4 io lo darei. per il sapere dipende molto dall' avversario, luce diventa molto utile se usi più di un magose no è un po sprecato, anche vita non sarebbe una cattiva idea( immagine i cavalieri con r 6) per gli eroi metti un bsb e un maghetto magari metallo che non si sa mai, ( non contro gli o&g) spero di esserti stato utile | |
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 2:56 pm | |
| allora.... sapere... luce! ombra e impero non vanno daccordo! se non della luce della vita dato che usi semigrifoni e carro a vapore (che puoi curare con l'attributo) eroi capitano bsb (obbligo il bsb è fondamentale per l'impero) hai eroi di supporto non sboroni ricordalo... grande armatura + ccaballo bardato + scudo e va a ta1+ gli dai la pietra dell'alba e la spada della forza! prete armatura pesante +cavallo bardato + scudo + corona del comando e lama stridente e questi li molli nella cavalleria! maghino primo o secondo vedi tu + perga del potere del sapere della bestie!
spezzarla in 2 non ti serve a nulla come detto sopra dato che è il blocco centrale dell'esercito riducili a 10 coi 2 personaggi a 9 se inserisci anche il gran maestro archibugi... levali!
le alabarde trasformale in spadaccini e pompali a 25/28/30(che si difendono meglio con ac + alta ta5+ e ts6+) ci molli dentro magone e maghino e hai un'unità portamaghi decente
il tuono.... sicuramente ottimo in questa edizione, ma non sperare sia devastante o incisivo, specialmente senza l'ab del mastro ingeniere
altre correzioni... alla cerchia dai lo stendardo della disciplina (cosi il tuoi generale è il magone e ha la stessa disciplina della cavalleria) cosi vanno a 9 binato determinati a 3d6 scartando il più alto!
i grifoni mettine 4 per unità 3 non sono incisivi al massimo a uno dai lo stendardo d'acciaio all'altro o quello della fiamma o quello della velocità! come preferisci...
il gran maestro.. io lo gioco sempre nelll'unità della cerchia in maniere da renderli immuni alla psico e farli testare al 10, oltre ad avere un personaggio che "picchi" più o meno decentemente con ta1+ e ts4+
se non hai punti leva un cannone (2 sono comunque sufficenti) o il tuono
se il non metti il maestro ts4+ a magone e un secondo maghino con amuleto d'ossidiana rm2... ^^ cosi il generale ah un ts4+ di base e un ts2+ contro la magia! se ci sta da qualche parte metti anche l'icona della maledizione del ferro!
5 staffette = schermini... spero scherziate vero? 105pt di schermino che viene mangiato subito? nono hai la cavalleria normale che con 110pt hai 5 cavalieri schemino con ta1+... e non ditemi che fanno raffiche di fuoco devastanti perchè se le usi come schermino per me è sottointeso che le muovi.. e se le muovi non spari ^^ (bellissime d'accordo sono i miei modelli preferiti, ma questo è il loro limite purtroppo)
Ultima modifica di Hope il Mar Mag 21, 2013 3:39 pm - modificato 1 volta. | |
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lizard98 Utente
Età : 26 Messaggi : 177
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 3:37 pm | |
| ok lo ammetto non sapevo quanto costavano le staffette(105p effettivamente è troppo) nonle ho mai viste sul campo a occhio non sembravano male però come ho gia spiegato non le conosco. segui i consigli di hope che sono ottimi. | |
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Calimero Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 102
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 3:59 pm | |
| I Miliziani non potrebbero essere una buona idea come schermini, oppure costanotropporispettoaquelchedanno o c'è il problema (forse più importante) di non essere abbastanza veloci ?? | |
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 4:12 pm | |
| - Calimero ha scritto:
- I Miliziani non potrebbero essere una buona idea come schermini, oppure costanotropporispettoaquelchedanno o c'è il problema (forse più importante) di non essere abbastanza veloci ??
lo hai detto tu... marciano di 8 xD guardate che la nostra cavalla da 5 è uno dei migliori schermini del gioco attualmente... | |
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Calimero Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 102
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 4:22 pm | |
| I Cavalieri della Guardia del Reik? Perchè i Cavalieri della Cerchia mi sembrano un po' troppo costosi... Più che altro è brutto definirli con l'appellativo "schermini" ... | |
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 4:32 pm | |
| - Calimero ha scritto:
- I Cavalieri della Guardia del Reik? Perchè i Cavalieri della Cerchia mi sembrano un po' troppo costosi... Più che altro è brutto definirli con l'appellativo "schermini" ...
be se ti sembrano troppo costosi i cavalieri della cerchia a 25pt luno xD un bretonniano che ha le stesse stat e -1 di ta e li paga 30 che deve dire? xD poi quelli del reik costano di più di quelli della cerchia! io intendo i cavallieri normali! | |
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Calimero Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 102
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 4:38 pm | |
| Ah ok, mi sono confuso tra i due... Mi ricordavo che quelli della Cerchia fossero di un grado superiore rispetto a quelli del Reik e quindi costassero di più, sorry! Comunque i Bretonniani non hanno anche una o due regole speciali "incluse" in quei 5 punti in più?? | |
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Coccobrillo Utente
Età : 35 Località : Torino Messaggi : 289
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 5:52 pm | |
| Uhm... Vediamo se ho capito :)
Grandi Eroi
Gran Maestro 211pts - Lancia - Scudo - Talismano di protezione
Magone 200pts - 4° livello - Luce
Eroi
Capitano 154pts - Grande Armatura - Scudo - Cavallo bardato - Pietra dell'alba - Spada della forza - Stendardiere da battaglia
Prete Guerriero 125pts - Armatura pesante - Scudo - Cavallo bardato - Corona del comando - Grande arma
Mago da battaglia 100pts - 2° livello - Bestie
Truppe Base
Spadaccini 240pts - 30 omini - Gruppo di Comando
Ordini cavallereschi 110pts - 5 omini
Ordini cavallereschi 110pts - 5 omini
Cavalieri della Cerchia Interna 295pts - 10 omini - Gruppo di Comando - Stendardo della Disciplina
Truppe Speciali
Cavalieri su Semigrifone 232pts - 4 omini
Cavalieri su Semigrifone 232pts - 4 omini
Grande Cannone 120pts
Grande Cannone 120pts
Truppe Rare
Carro a Vapore 250pts
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 6:07 pm | |
| - Coccobrillo ha scritto:
- Uhm... Vediamo se ho capito :)
Grandi Eroi
Gran Maestro 211pts - Lancia - Scudo - Talismano di protezione ok buono ma io darei un'arma magica ^^ +2 in forza o veloce assasino
Magone 200pts - 4° livello - Luce almeno rm2 per protezione
Eroi
Capitano 154pts - Grande Armatura - Scudo - Cavallo bardato - Pietra dell'alba - Spada della forza - Stendardiere da battaglia
Prete Guerriero 125pts - Armatura pesante - Scudo - Cavallo bardato - Corona del comando - Grande arma
grande arma e scudo non funzionano in combo in cac... o togli lo scudo e lo lasci a ta3+ o gli dai arma magica e scudo incantato
Mago da battaglia 100pts - 2° livello - Bestie la pergamena ^^
Truppe Base
Spadaccini 240pts - 30 omini - Gruppo di Comando
Ordini cavallereschi 110pts - 5 omini
Ordini cavallereschi 110pts - 5 omini
Cavalieri della Cerchia Interna 295pts - 10 omini - Gruppo di Comando - Stendardo della Disciplina
Truppe Speciali
Cavalieri su Semigrifone 232pts - 4 omini
Cavalieri su Semigrifone 232pts - 4 omini
Grande Cannone 120pts
Grande Cannone 120pts
Truppe Rare
Carro a Vapore 250pts
ti avanzano comunque 110pt dai gli oggettini e se riesci gli stendardi che sono fondamentali per gli up delle truppe ^^ | |
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Coccobrillo Utente
Età : 35 Località : Torino Messaggi : 289
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 7:01 pm | |
| Perché mancano 110 punti? A me pareva che fossero 2499 A parte questo, non mi sono chiare alcune cose: 1) La pergamena al maghetto intendi quella di dispersione? 2) Gli stendardi intendi quelli scritti sopra? (fiamma, velocità, acciaio etc..) | |
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Impero 2500 Mar Mag 21, 2013 7:07 pm | |
| hai ragione colpa mia ho dimenticato di contare una di schermini!
si perga = pergamena di dispersione
gli stendardi idem.. o quelli che preferisci alla fine, ma è un peccato non assegnarne nessuno
per i punti fai saltare uno schermino o un cannone se mai!
poi preciso nona cosa che mi sono dimenticato prima, i saperi che ho elencato per i maghi sono quelli performanti a livello di torneo che ti permettono di affrontare bene o male tutto ^^ se sai in anticipo contro cosa giochi cambia il sapere in base a quale si addice meglio ovviamente ^^ | |
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nimranodeb98 Utente
Età : 25 Località : Tor Yvress Messaggi : 216
| Titolo: Re: Impero 2500 Mer Mag 22, 2013 8:57 am | |
| Quoto quello che ha detto hope in parte... Perchè.( domanda).non ti sembra un esecito poco resistente? Qualche uno prima o poi lo farai e perderai secondo me tanti pezzi nel corso dell' incontro. Cioé se per esempio gli capitano i guerrieri del caos e gli ogri ? Lo maciullano Ma anche gli skaven e un altro imperiare!!!! Sogli contro pochi eserciti ce la può fare con questa lista! Non sono arrabbiato é un commento puro e semplice | |
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Coccobrillo Utente
Età : 35 Località : Torino Messaggi : 289
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nimranodeb98 Utente
Età : 25 Località : Tor Yvress Messaggi : 216
| Titolo: Re: Impero 2500 Mer Mag 22, 2013 2:16 pm | |
| Secondo me per giocare impero devi avere.tanta fanteria.ora nn so Tra un po postero la lista competitiva | |
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Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: Impero 2500 Mer Mag 22, 2013 2:40 pm | |
| guarda... metti tanta fanteria contro caos o ogri poi dimmi ^^ è vero i pezzi li perdi.. per questo il magone è quasi sempre vita seguito da un paio di maghetti vita e bestie! che non sia resistente be, è la lista più resistente schierabile con l'impero a questo punteggio vedi tu! poi per amor del cielo ognuno ha i suoi gusti...
la cavalla è un'incudine fa ferite in cac poi va supportata... non puoi guardare l'impero come fai con gli altri eserciti.. se carichi e basta PERDI! punto! se carichi o ti caricano DEVI controcaricare... ovvio che se mandi la cavalla principale in giro da sola te la pigliano... mandala in giro con ai fianchi il carro e una di semigrifoni! devi fare sempre cariche combinate e potenziare le stat in cac! tirare preghiere ecc
la differenza tra questa lista e la monofanteria è che la perdi a media 10/15 modelli a turno di cac vuol dire che in un turno ti alzano 30 modelli facile (un'unità) qui con ta uno se ti va male ne perdi 3! che ritiri su con la vita... | |
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| Titolo: Re: Impero 2500 | |
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