| impero 2500 | |
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Autore | Messaggio |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: impero 2500 Ven Lug 11, 2008 5:36 pm | |
| come vi sembra questa lista?? è un po sgrava lo ammetto...
il torneo che devo partecipare, non ci sono le limitazioni slavo che posso al massimo ripetere la scelta..
Unnamed2500 Pti - Impero
1 Balthasar Gelt dell'Ordine Dorato @ 400 Pti
Generale; Metallo; Pegaso
#Bastone di Volans [0]
#Amuleto dell'Oro Marino [0]
#Il Mantello di Metallo Fuso [0]
#Al-kahest [0]
1 Pegaso Imperiale @ [0] Pti
1 Mago Guerriero @ 159 Pti
Bardatura; Livello di Magia 2; Cavallo
Sigillo della Distruzione [45]
1 Cavallo @ [0] Pti
1 Mago Guerriero @ 149 Pti
Bardatura; Livello di Magia 2; Cavallo
Scrigno della Stregoneria di Aldred [35]
1 Cavallo @ [0] Pti
1 Mago Guerriero @ 150 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
9 Archibugieri @ 130 Pti
Archibugio
1 Tiratore Scelto @ [25] Pti
Moschetto Hochland
5 - Libera Compagnia - @ [25] Pti
Seconda Arma Bianca
9 Archibugieri @ 130 Pti
Archibugio
1 Tiratore Scelto @ [25] Pti
Moschetto Hochland
5 - Libera Compagnia - @ [25] Pti
Seconda Arma Bianca
5 Cavalieri della Guardia del Reik @ 123 Pti
Bardatura; Scudo; Musico; Cavallo
5 Cavallo @ [0] Pti
5 Cavalieri della Guardia del Reik @ 123 Pti
Bardatura; Scudo; Musico; Cavallo
5 Cavallo @ [0] Pti
5 Cavalieri della Guardia del Reik Cerchia Interna @ 179 Pti
Bardatura; Scudo; Grande Armatura Imperiale; Alfiere; Musico; Cavallo
Stendardo da Guerra [25]
5 Cavallo @ [0] Pti
5 Staffetta @ 155 Pti
Archibugio a Ripetizione; Musico; Cavallo
1 Staffetta Campione @ [21] Pti
Moschetto Hochland
6 Cavallo @ [0] Pti
1 Grande Cannone @ 100 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
1 Grande Cannone @ 100 Pti
3 Serventi @ [0] Pti
1 Carro a Vapore @ 300 Pti
Cannone a Vapore; Cannone Principale
1 Comandante Ingegniere @ [0] Pti
1 Carro a Vapore @ 300 Pti
Cannone a Vapore; Cannone Principale
1 Comandante Ingegniere @ [0] Pti
Dadi Potere: 12 Dadi Dispersione: 7
Modelli: 66
Total Cost: 2498 | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 10:02 am | |
| occhio ai 2 semplici cannoni, a nolimits oscillerei tra i 3 ed i 4. per il resto niente da dire | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 11:00 am | |
| devo metterne addirittura uno... ho chisto meglio, e posso uplicare o una scelta rara o una speciale... e credo proprio che duplicherò i carri.. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 11:20 am | |
| non ho mai giocato con queste limitazioni, cmq sono d'accordo con la tua scelta. per la speciale libera non saprei. secondo me potresti mettere dei pistolieri rallentamarce rompiscatole. | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 12:21 pm | |
| la libera compagnia non capisco a che scopo...per il resto è buona anche se forse c'è da stare attenti...potresti risentire di certe unita...certo i 3 mochetti sono un killing maghetti ottimi devo dire...pero forse contro un esercito da pikkio o qualcosa stile demoni potrebbe contrastarti abb bene | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 12:23 pm | |
| infatti avevo anche io questa idea... la milizia, è troppo strategica, tu non immagini quanto rompe le scatole a un altro imperiale....gli si mette davanti ai cavalieri e che vuoi caricare un milizia per poi beccarti una carica sul fianco? rimani li, cerchi di ruotare, e intanto stffette, pistleri e archibugeri ti tirano giù... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 12:24 pm | |
| beh i demni vogio vedere se i due carri caricano in coppia.... e poi con il mio bel maghetto, prima cosa che faccio è distruggere lo stendardo dell'araldo, cosi si sognano la determinazione, idem per i conti, addio, rigenerazione... | |
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Tovarisc Teo Utente
Età : 37 Località : castelletto sopra ticino Messaggi : 244
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 12:56 pm | |
| In quanto a competitività nulla da dire, è una lista molto forte :45u: , però non rispetta per niente il bg :fg4: ... Ad ogni modo l'unico appunto che mi sentirei di farti è sugli oggetti magici dei maghi: se hai così tanti dadi potere non ti conviene mettere il bastone del potere che ti permette di gestirli in modo più efficace? Magari al posto dello scrigno di aldred che è molto difficile da utilizzare, soprattutto se lo dai a un maghetto che deve cercare di stare il più possibile lontano dal corpo a corpo :5tgf: . Anche il sigillo della distruzione non è una scelta molto utile, soprattutto a no limits, dove si suppone che ci siano parecchie magie e un numero spropositato di maghi che circolano. A quel punto secondo me sono meglio le sane vecchie (e utili :45u: ) pietre del potere... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 1:26 pm | |
| eheh hai mai visto la faccia di un ampiro quando legge una lista dove c'è una perga cancellante? :okf: ottimi sia il sigillo che lo scrigno, assolutamente anti vampiro ma anche skaven ecc.
continuo pure io a sostenere che la legge dell'oro è spalatissima | |
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Tovarisc Teo Utente
Età : 37 Località : castelletto sopra ticino Messaggi : 244
| Titolo: Re: impero 2500 Sab Lug 12, 2008 5:51 pm | |
| Cosa significa spalatissima? :fg4: Comunque scusa, ma in che senso dici che il sigillo può essere utile contro i vampiri? al 4+ ti cancella un incantesimo dalla mente di UN mago. La fase magica dei cv si fonda essenzialmente sull'evocazione, ma anche ammesso che riesci a cancellarla ad un mago resta a tutti gli altri che possono lanciarla quante volte vogliono finchè gli rimangono dadi potere... Per quanto riguarda lo scrigno, ok può servire per cancellare incantesimi importanti ai maghi nemici, ma ti devi avvicinare a una distanza non consigliabile per un mago a mio parere :25h: . | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: impero 2500 Dom Lug 13, 2008 11:48 am | |
| eheh vuole dire che è molto molto forte. beh, le liste clssiche etc si basano su un evocatore singolo e altri vampirelli di contorno che prevalentemente picchiano e he non hanno a disposizione molti dadi ma soprattutto il potere per andare oltre il numero iniziale delle truppe ecc, quindi se riesci a stoppare nehek al lord magicante la partita va in discesa. ad ogni modo tra tutte le magien io eliminerei la danza in quanto per rigenerare al vampiro resterebbe sempre il vento della nonmorte, mentre di movimenti extra non ce ne sono altri.
lo scrigno è una specie di perga cancellante che non si consuma. solitamente si gioca su un capitano su pegaso, che è più agile nei movimenti ecc ma il suo scopo resta quello di eliminare magie dall'avversario. se poi ha in gioco un prodigio di amul... | |
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Tovarisc Teo Utente
Età : 37 Località : castelletto sopra ticino Messaggi : 244
| Titolo: Re: impero 2500 Dom Lug 13, 2008 1:04 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- eheh vuole dire che è molto molto forte.
beh, le liste clssiche etc si basano su un evocatore singolo e altri vampirelli di contorno che prevalentemente picchiano e he non hanno a disposizione molti dadi ma soprattutto il potere per andare oltre il numero iniziale delle truppe ecc, quindi se riesci a stoppare nehek al lord magicante la partita va in discesa. ad ogni modo tra tutte le magien io eliminerei la danza in quanto per rigenerare al vampiro resterebbe sempre il vento della nonmorte, mentre di movimenti extra non ce ne sono altri.
lo scrigno è una specie di perga cancellante che non si consuma. solitamente si gioca su un capitano su pegaso, che è più agile nei movimenti ecc ma il suo scopo resta quello di eliminare magie dall'avversario. se poi ha in gioco un prodigio di amul... Sì in effetti hai ragione, eliminando l'evocazione al lord dai un duro colpo all'incisività della sua fase magica, anche se io preferirei eliminare nehek piuttosto che la danza, tanto vento della non morte non ha la stessa duttilità di un incantesimo da 4+ lanciabile quante volte vuoi... Era una mossa tattica a cui non avevo mai pensato :fg4: , però personalmente preferisco avere una fase magica ultraoffensiva piuttosto che difensiva con liste di questo tipo. Lo scrigno a un capitano su pegaso sarebbe molto utile, ma in mano a un mago, la vedo dura :xcfvsd: ... Però, scusa cosa c'entra il secondo prodigio di amul? Intendi dire se ce l'ha l'avversario, o se ce l'ha il giocatore imperiale? Non ho capito... :8yt: | |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: impero 2500 Dom Lug 13, 2008 5:06 pm | |
| Cavolo se è utile lo scrigno!! Come ha detto il conte sta proprio bene nelle mani di un capitano su pegaso, che si avvicina ai maghi nemici e... PUFF, via l'incanesimo DAL GIOCO!! Non è un normale sigillo, una volta che l'incantesimo viene catturato non può più essere utilizzato... cattivissimo VS vampiri... | |
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Tovarisc Teo Utente
Età : 37 Località : castelletto sopra ticino Messaggi : 244
| Titolo: Re: impero 2500 Dom Lug 13, 2008 5:31 pm | |
| Ma anche secondo me è utile, se ce l'ha un capitano su pegaso e non un maghetto senza protezione però :45u: ... | |
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Nemesi Utente
Età : 31 Località : Novara Messaggi : 546
| Titolo: Re: impero 2500 Dom Lug 13, 2008 7:13 pm | |
| L'unica cosa che lo penalizza è il fatto che l'incantesimo deve essere sorteggiato a caso e, contro i Conti Vampiro trovarsi entro 12" dal Vampirone non è un'impresa facile. | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: impero 2500 Dom Lug 13, 2008 10:39 pm | |
| vi ricordo che lo scrigno può contenere più incantesimi... quel mago lo metto dentro la cerchia interna... devo giocarmela...se non tolgo l'evocazione al vampiro diventa dura.. anche se la mia priorità è distruggere la stendardo della rigenerazione, fatto questo, i due carri in coppia, su una unità la distrugge in un turno... l'unica cosa, che mi sarebbe piacito giocare lo specchio, contro i demoni è l'arma difinitiva... | |
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Tovarisc Teo Utente
Età : 37 Località : castelletto sopra ticino Messaggi : 244
| Titolo: Re: impero 2500 Lun Lug 14, 2008 12:34 am | |
| Lo specchio... :25h: Io lo adoro, è l'unico motivo per il quale qualche volta i miei generali riescono a sopravvivere negli scontri contro demoni e vampiri :sorr: . Però avendo Balthasar Gelt è una scelta che non puoi fare. Comunque, boh lo scrigno non mi convince però anche psicologicamente magari il tuo avversario tenderà a non avvicinarsi troppo al mago, può essere un punto a tuo favore, anche se secondo me faresti meglio a sostituirlo con un bastone del potere o qualche pietra del potere se la tua preoccupazione sono i vampiri... Contro gli skaven è invece un'arma davvero potente, boh devi vedere tu di cosa hai più paura... :sorr: | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: impero 2500 Lun Lug 14, 2008 2:26 am | |
| devi anche dire che trovare dei skaven in torneo non è molto facile... sarei quasi tentato di giocare al poso dello scrigno, lo specchio, e andare alla ricerca di generali demoniaci... perchè credo che ce ne saranno molti.... e lo darei a un mago... cosi AC3 e 1 A...li scambio molto volentieri.. | |
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| Titolo: Re: impero 2500 | |
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