Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero 2500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero 2500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero 2500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero 2500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero 2500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattiche 2011 NOMI caos drone orchi dead effetto grey acqua recensione 2010 space conti vampiro 2016 indovinelli cavalieri Nehek grigi catalogo 2014 femminili tattica degli

 

 impero 2500

Andare in basso 
+2
Il Conte
Valten
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 5:36 pm

come vi sembra questa lista??
è un po sgrava lo ammetto...

il torneo che devo partecipare, non ci sono le limitazioni slavo che posso al massimo ripetere la scelta..


Unnamed2500 Pti - Impero

1 Balthasar Gelt dell'Ordine Dorato @ 400 Pti

Generale; Metallo; Pegaso

#Bastone di Volans [0]

#Amuleto dell'Oro Marino [0]

#Il Mantello di Metallo Fuso [0]

#Al-kahest [0]

1 Pegaso Imperiale @ [0] Pti



1 Mago Guerriero @ 159 Pti

Bardatura; Livello di Magia 2; Cavallo

Sigillo della Distruzione [45]

1 Cavallo @ [0] Pti



1 Mago Guerriero @ 149 Pti

Bardatura; Livello di Magia 2; Cavallo

Scrigno della Stregoneria di Aldred [35]

1 Cavallo @ [0] Pti



1 Mago Guerriero @ 150 Pti

Livello di Magia 2

Pergamena di Dispersione [25]

Pergamena di Dispersione [25]


9 Archibugieri @ 130 Pti

Archibugio

1 Tiratore Scelto @ [25] Pti

Moschetto Hochland

5 - Libera Compagnia - @ [25] Pti

Seconda Arma Bianca



9 Archibugieri @ 130 Pti

Archibugio

1 Tiratore Scelto @ [25] Pti

Moschetto Hochland

5 - Libera Compagnia - @ [25] Pti

Seconda Arma Bianca



5 Cavalieri della Guardia del Reik @ 123 Pti

Bardatura; Scudo; Musico; Cavallo

5 Cavallo @ [0] Pti



5 Cavalieri della Guardia del Reik @ 123 Pti

Bardatura; Scudo; Musico; Cavallo

5 Cavallo @ [0] Pti



5 Cavalieri della Guardia del Reik Cerchia Interna @ 179 Pti

Bardatura; Scudo; Grande Armatura Imperiale; Alfiere; Musico; Cavallo

Stendardo da Guerra [25]

5 Cavallo @ [0] Pti



5 Staffetta @ 155 Pti

Archibugio a Ripetizione; Musico; Cavallo

1 Staffetta Campione @ [21] Pti

Moschetto Hochland

6 Cavallo @ [0] Pti



1 Grande Cannone @ 100 Pti

3 Serventi @ [0] Pti



1 Grande Cannone @ 100 Pti

3 Serventi @ [0] Pti



1 Carro a Vapore @ 300 Pti

Cannone a Vapore; Cannone Principale

1 Comandante Ingegniere @ [0] Pti



1 Carro a Vapore @ 300 Pti

Cannone a Vapore; Cannone Principale

1 Comandante Ingegniere @ [0] Pti


Dadi Potere: 12
Dadi Dispersione: 7

Modelli: 66

Total Cost: 2498
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 10:02 am

occhio ai 2 semplici cannoni, a nolimits oscillerei tra i 3 ed i 4.
per il resto niente da dire
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 11:00 am

devo metterne addirittura uno...
ho chisto meglio, e posso uplicare o una scelta rara o una speciale...

e credo proprio che duplicherò i carri..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 11:20 am

non ho mai giocato con queste limitazioni, cmq sono d'accordo con la tua scelta.
per la speciale libera non saprei. secondo me potresti mettere dei pistolieri rallentamarce rompiscatole.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 12:21 pm

la libera compagnia non capisco a che scopo...per il resto è buona anche se forse c'è da stare attenti...potresti risentire di certe unita...certo i 3 mochetti sono un killing maghetti ottimi devo dire...pero forse contro un esercito da pikkio o qualcosa stile demoni potrebbe contrastarti abb bene
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 12:23 pm

infatti avevo anche io questa idea...

la milizia, è troppo strategica, tu non immagini quanto rompe le scatole a un altro imperiale....gli si mette davanti ai cavalieri e che vuoi caricare un milizia per poi beccarti una carica sul fianco?
rimani li, cerchi di ruotare, e intanto stffette, pistleri e archibugeri ti tirano giù...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 12:24 pm

beh i demni vogio vedere se i due carri caricano in coppia....
e poi con il mio bel maghetto, prima cosa che faccio è distruggere lo stendardo dell'araldo, cosi si sognano la determinazione, idem per i conti, addio, rigenerazione...
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 12:56 pm

In quanto a competitività nulla da dire, è una lista molto forte :45u: , però non rispetta per niente il bg :fg4: ... Ad ogni modo l'unico appunto che mi sentirei di farti è sugli oggetti magici dei maghi: se hai così tanti dadi potere non ti conviene mettere il bastone del potere che ti permette di gestirli in modo più efficace? Magari al posto dello scrigno di aldred che è molto difficile da utilizzare, soprattutto se lo dai a un maghetto che deve cercare di stare il più possibile lontano dal corpo a corpo :5tgf: . Anche il sigillo della distruzione non è una scelta molto utile, soprattutto a no limits, dove si suppone che ci siano parecchie magie e un numero spropositato di maghi che circolano. A quel punto secondo me sono meglio le sane vecchie (e utili :45u: ) pietre del potere...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 1:26 pm

eheh hai mai visto la faccia di un ampiro quando legge una lista dove c'è una perga cancellante? :okf:
ottimi sia il sigillo che lo scrigno, assolutamente anti vampiro ma anche skaven ecc.

continuo pure io a sostenere che la legge dell'oro è spalatissima
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 5:51 pm

Cosa significa spalatissima? :fg4:
Comunque scusa, ma in che senso dici che il sigillo può essere utile contro i vampiri? al 4+ ti cancella un incantesimo dalla mente di UN mago. La fase magica dei cv si fonda essenzialmente sull'evocazione, ma anche ammesso che riesci a cancellarla ad un mago resta a tutti gli altri che possono lanciarla quante volte vogliono finchè gli rimangono dadi potere... Per quanto riguarda lo scrigno, ok può servire per cancellare incantesimi importanti ai maghi nemici, ma ti devi avvicinare a una distanza non consigliabile per un mago a mio parere :25h: .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeDom Lug 13, 2008 11:48 am

eheh vuole dire che è molto molto forte.
beh, le liste clssiche etc si basano su un evocatore singolo e altri vampirelli di contorno che prevalentemente picchiano e he non hanno a disposizione molti dadi ma soprattutto il potere per andare oltre il numero iniziale delle truppe ecc, quindi se riesci a stoppare nehek al lord magicante la partita va in discesa.
ad ogni modo tra tutte le magien io eliminerei la danza in quanto per rigenerare al vampiro resterebbe sempre il vento della nonmorte, mentre di movimenti extra non ce ne sono altri.

lo scrigno è una specie di perga cancellante che non si consuma. solitamente si gioca su un capitano su pegaso, che è più agile nei movimenti ecc ma il suo scopo resta quello di eliminare magie dall'avversario. se poi ha in gioco un prodigio di amul...
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeDom Lug 13, 2008 1:04 pm

Il Conte ha scritto:
eheh vuole dire che è molto molto forte.
beh, le liste clssiche etc si basano su un evocatore singolo e altri vampirelli di contorno che prevalentemente picchiano e he non hanno a disposizione molti dadi ma soprattutto il potere per andare oltre il numero iniziale delle truppe ecc, quindi se riesci a stoppare nehek al lord magicante la partita va in discesa.
ad ogni modo tra tutte le magien io eliminerei la danza in quanto per rigenerare al vampiro resterebbe sempre il vento della nonmorte, mentre di movimenti extra non ce ne sono altri.

lo scrigno è una specie di perga cancellante che non si consuma. solitamente si gioca su un capitano su pegaso, che è più agile nei movimenti ecc ma il suo scopo resta quello di eliminare magie dall'avversario. se poi ha in gioco un prodigio di amul...

Sì in effetti hai ragione, eliminando l'evocazione al lord dai un duro colpo all'incisività della sua fase magica, anche se io preferirei eliminare nehek piuttosto che la danza, tanto vento della non morte non ha la stessa duttilità di un incantesimo da 4+ lanciabile quante volte vuoi... Era una mossa tattica a cui non avevo mai pensato :fg4: , però personalmente preferisco avere una fase magica ultraoffensiva piuttosto che difensiva con liste di questo tipo. Lo scrigno a un capitano su pegaso sarebbe molto utile, ma in mano a un mago, la vedo dura :xcfvsd: ... Però, scusa cosa c'entra il secondo prodigio di amul? Intendi dire se ce l'ha l'avversario, o se ce l'ha il giocatore imperiale? Non ho capito... :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeDom Lug 13, 2008 5:06 pm

Cavolo se è utile lo scrigno!! Come ha detto il conte sta proprio bene nelle mani di un capitano su pegaso, che si avvicina ai maghi nemici e... PUFF, via l'incanesimo DAL GIOCO!! Non è un normale sigillo, una volta che l'incantesimo viene catturato non può più essere utilizzato... cattivissimo VS vampiri...
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeDom Lug 13, 2008 5:31 pm

Ma anche secondo me è utile, se ce l'ha un capitano su pegaso e non un maghetto senza protezione però :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeDom Lug 13, 2008 7:13 pm

L'unica cosa che lo penalizza è il fatto che l'incantesimo deve essere sorteggiato a caso e, contro i Conti Vampiro trovarsi entro 12" dal Vampirone non è un'impresa facile.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeDom Lug 13, 2008 10:39 pm

vi ricordo che lo scrigno può contenere più incantesimi...
quel mago lo metto dentro la cerchia interna...
devo giocarmela...se non tolgo l'evocazione al vampiro diventa dura..

anche se la mia priorità è distruggere la stendardo della rigenerazione, fatto questo, i due carri in coppia, su una unità la distrugge in un turno...

l'unica cosa, che mi sarebbe piacito giocare lo specchio, contro i demoni è l'arma difinitiva...
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 12:34 am

Lo specchio... :25h: Io lo adoro, è l'unico motivo per il quale qualche volta i miei generali riescono a sopravvivere negli scontri contro demoni e vampiri :sorr: . Però avendo Balthasar Gelt è una scelta che non puoi fare. Comunque, boh lo scrigno non mi convince però anche psicologicamente magari il tuo avversario tenderà a non avvicinarsi troppo al mago, può essere un punto a tuo favore, anche se secondo me faresti meglio a sostituirlo con un bastone del potere o qualche pietra del potere se la tua preoccupazione sono i vampiri... Contro gli skaven è invece un'arma davvero potente, boh devi vedere tu di cosa hai più paura... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 2:26 am

devi anche dire che trovare dei skaven in torneo non è molto facile...
sarei quasi tentato di giocare al poso dello scrigno, lo specchio, e andare alla ricerca di generali demoniaci...

perchè credo che ce ne saranno molti....
e lo darei a un mago...
cosi AC3 e 1 A...li scambio molto volentieri..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: impero 2500   impero 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impero 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impero 2500
» impero 2500
» Impero 2500
» impero 2500
» bretonnia vs impero 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: