Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Chaos 1500 need help! | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Spartan nr.117 Utente
| Titolo: Chaos 1500 need help! Mer Mag 22, 2013 9:03 pm | |
| ciao a tutti :) Gioco caos da un bel po, ma ho deciso di provare una lista con 2 landoni. La lista cerca il competitivo, ma non estremo. Quindi una lista che sappia dire la sua. Avversari tipici: 2guardie, 2 space, 1 tau , 1 necron io pensavo a due varianti, in breve:
1a lista: condottiero di khorne con ascia potenziata.95 principe demone con ali, armatura di tzeench.220 10 marine di khorne, bomba.195 9 marine di khorne, bombe.176 -drago.170 -drago.170 -land,pala.230 -land,pala.230 tot: 1496
2a lista
-abbadon.265 -8 prescelti di khorne, icona dell ira e 3 termici e una bomba.255 -8 prescelti di khorne, icona dell ira e 4 termici.260 -drago.170 -drago.170 -landone.230 -landone.230 tot: 1500
grazie a tutti!spero riusciate a chiarirmi le idee su lista con 2 landoni (che non ho mai giocato) sono del tutto inesperto in questo tipo di liste di solito gioco progenie, cultisti...ecc...ecc | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Mer Mag 22, 2013 9:56 pm | |
| bhe ti consiglio di aumentare i punti (anche proxando a 1750pt.) perchè oggettivamente fra regolamento di 6ed. ed nuovi codex...con 1500pt. non vai da nessuna parte... | |
| | | Spartan nr.117 Utente
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Gio Mag 23, 2013 6:40 pm | |
| e se la volessi provare per i 1500 xD ok va bene sono cocciuto ma vorrei provare haha
| |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Gio Mag 23, 2013 7:15 pm | |
| proxa no???...poi ovviamente puoi giocare anche 750pt...per carità, ma almeno a 1750pt. potremmo darti più consigli...ed anche più gente...^___^ | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Gio Mag 23, 2013 7:36 pm | |
| A parte il fatto di ampliare a 1750 come suggeriva lucius, posso dirti che la tattica che vuoi applicare nn funziona contro guardia, necron e tau, contro i marine ancora ancora ma contro gli altri non ha speranze. I land contro la guardia hanno vita breve e lo stesso vale i draghi che verranno facilmente abbattuti dai vendetta che al contrario per i tuoi draghi saranno molto ostici da prendere e non hai altro con cui buttarli giù, i necron ti droppano la squadra con cryptek della tempesta dai volanti e ciao ciao a land Raider mentre le falci si occupano del drago, qui i draghi hanno più senso ma sono cmq in inferiorità ed hai cmq di nuovo solo loro per buttar giù i volanti, contro i Tau i land non vanno proprio da nessuna parte questo mi pare evidente, i draghi qui acquisiscono ancora un po' più di utilità dato che non ci sono volanti nemici di cui preoccuparsi d'altro canto però al tau non manca il fuoco per abbatterteli ancora prima che possano fare qualcosa. Tra l'altro non è che hai delle unità da corpo a corpo straordinarie da giustificare la presenza dei land raider, altro consiglio lascia perdere il PD fa schifo in generale ma quello dei CSM è pessimo. | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Ven Mag 24, 2013 2:04 pm | |
| - Citazione :
- lista con 2 landoni. La lista cerca il competitivo
è un po' un ossimoro, come dire gelato caldo XD ti parlo della seconda lista: non hai organico, davvero in 17 sono troppi, troppi pochi pezzi imho. un gk monoterminator ne schiera di più e su stormraven per giunta(tanto per accoppare i draghi) un necron di riduce i draghi a poltiglia con le falci e satura in un istante i pochi prescelti, stesso problema per il tau, i prescelti hanno solo t3+, pensa a tutti i colpi che ti spara! non ne arriva vivo uno se non abbaddon, e poi lui macella una, due, tre squadre, ma poi muore e non ti rimane più niente, io ti direi di togliere i land e fare qualcosa tipo vecchia rhino rush! | |
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Ven Mag 24, 2013 4:00 pm | |
| hahah ok ragazzi mi avete convinto la mia era una semplice idea che mi era venuta per provare una lista con 2 landoni. Ma comprendo molto bene che...aime nel caos certe unita sono davver dofficili da rendere utili, certi anche impossibili
Detto questo volevo portarvi un altra lista. Se esce una schifo anche questo è perche davvero, in toreo ho sempre e solo usato cultisti progenie stregoni... ecc ecc
Condottiero nurgle con arma potenzata tanto per farlo felice xD. 95 10 cultisti 10plague, 2 plasma.270 rhino.35 9plague, 2 plasma.146 rhino.35 drago.170 drago.170 -5 distruttori, 2 cannoni laser.115 -3 obli veterani della lunga guerra di nurgle.237 fortificazione )per distruttori e cultisti) : bastione imperiale.75 totale: 1498 punti la lista è per i 1500
| |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Ven Mag 24, 2013 4:07 pm | |
| Vie immediatamante il bastione che fa una finaccia apocalittica e dentro l'aegis, ai distruttori dagli full autocannon e se ci riesci dentro il quadcannon con l'egida almeno i cultisti fanno qualcosa, il vantaggio dei plague rispetto ai CSM normali è poter mettere 2 armi speciali anche se sono in 5 e l'implacabilità quindi la sfrutterei facendo più squadre composte da meno modelli, in maniera da suddividere il fuoco ed avere più unità valide | |
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Ven Mag 24, 2013 4:32 pm | |
| hahahahahahah fine apocalittica xD ok va bene allora dentro l aegis con cannone! :) si l idea di suddividere mi sembra una buona idea ma una domanda.. io avevo metto il bastione cosi potevo far fuoco da piu in alto e avere maggiore visione sul campo... la piattaforma d atterraggio potrebbe svolgere questo ruolo? L avete gia provato? avete qualche idea se è o no una buona fortificazione? ok per gli autocannon ai distruttori :) grazie mille comunque alucard. sei sempre di grande aiuto
edit: inoltre una piccola domanda. i predatori sono utili? | |
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Ven Mag 24, 2013 9:25 pm | |
| il punto è: la piattaforma scudo celeste è bella e carina, ma suca rispetto all'egida, purtroppo | |
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Sab Mag 25, 2013 12:50 pm | |
| come mai ? giusto per info :) e gli autocannon da dare ai distruttori dove li prendo? /: ripeta lo domanda.. predatori con 2 termici sono o possono essere utili? | |
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Gio Mag 30, 2013 3:05 pm | |
| perchè l'egida è ripugnantemente utile per via del cannone quad gli autocannon prova a cercarli su FW, non credo che mamma Gw abbia mai fatto i blister per quelli... naahhh, i predatori non valgono proprio la pena imho, e in 6 i veicoli non sono COSì importanti | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Gio Mag 30, 2013 4:47 pm | |
| come ha detto nemesor, la cosa buona dell'egida è il quadcannon, praticamente indispensabile per molti eserciti e cmq un buon supporto per gli altri, inoltre l'egida se ti butti a terra ti da una grossolana cover al 2+, mentre la piattaforma è sempre e solo inv 4+, detto questo è pur vero che con l'avvento dei Tau la piattaforma probabilmente torna più utile.
Il problema dei predatori è che sono fragili, e non è tanto il fatto che i veicoli non sono poi così importanti ma è che è difficile buttarli giù con colpi singoli ben piazzati, ma sommergendo di superficiali o cmq puntando sul numero, specialmente ora che le cover sono state mediamente abbassate. Gli autocannon ti consiglierei di trovare un modo di farteli da solo, o proprio alle brutte vai su qualche sito tipo bitzbox e sta roba qua ora non ricordo i nomi che vendono i singoli pezzi. | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! Gio Mag 30, 2013 10:43 pm | |
| qualcosa non torna, un'unita di plague costa 270 e l'altra 146, e ha solo unìomino in meno. falle da 5 biplasma maglio. metterei più cultisti (cosi ci mandi dietro pure il condottiero. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chaos 1500 need help! | |
| |
| | | | Chaos 1500 need help! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |