Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo femminili NOMI indovinelli 2010 Nehek grigi vampiro degli 2011 cavalieri 2016 acqua conti caos recensione tattiche knights dead space 2014 drone tattica effetto grey orchi

 

 [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile

Andare in basso 
+8
Nemesor Giacomo
Calimero
Stile
Rohir
talion
The Candyman
Emperor's Chosen
ilnanonefasto
12 partecipanti
AutoreMessaggio
ilnanonefasto
Utente
Utente
ilnanonefasto


Età : 49
Località : Cologne
Messaggi : 59

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 11:45 pm

Hola ragazzi :)

A questo vecchiaccio nefasto, è stato dato l'onere e l'onore di scegliere il miglior lavoro pittorico del mese d'Aprile su ZENDRA.
Of course, onde evitare sacrosante lamentazioni, mi sono estromesso dalla gara in quanto il conflitto d'interesse sarebbe stato a dir poco "imbarazzante" ;)

Detto ciò, senza dilungarmi troppo per non annoiarVi, la mia scelta è caduta sull'utente Talion, nello specifico le sue miniature Infinity Aleph.

Bravo Talion! :) §

Ok, è quantomeno doveroso giustificare la mia scelta:
Prima di tutto la pittura: tecnicamente buona la stesura dei colori, soprattutto tenendo conto della reale dimensione delle superfici su cui è stata applicata, di fatto le miniature infinity sono un grattacapo, ergo onore al merito per il risultato... ed è per questo che se io ora dico: "si sarebbe potuta curare maggiormente la pulizia", è da prendere moooooolto con le molle, anche perchè devo dar merito del fatto che le fotografie sono "spavaldamente" ravvicinate, senza troppe regolazioni, così, mostrate senza timore da parte del pittore che non teme di mostrare il "tratto" della stesura della pennellata; cosa che io ammiro e non nascondo ha in parte (sicuramente secondaria) influenzato la mia scelta.
Lo schema di colore, a prescindere dai nostri gusti personali (che devono stare nell'armadio in queste occasioni), devo dar atto che mi ha convinto nella buona scelta del triplice contrasto rispettivamente tra due coppie di complementari Giallo/Viola, Rosso/Verde, e Caldo/Freddo, usando colori che nella massima saturazione sono molto (forse troppo) vicini ai rispettivi primari, scelta periliosa aggiungo, ma che in questo caso sembrerebbe riuscita... il rischio di creare accostamenti da crash test fallito è sempre dietro l'angolo ok? ;)

Ok.
Il mio compito è finito, per questa volta.
Ora procedete con gli insulti, gli ortaggi e le uova marcie ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilnanonefasto.it
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 12:01 am

Sono emozionato per talion! Ad essere nei suoi panni ad aver letto una cosi' dettagliata spiegazione del perche' si e' vincitori del trofeo di aprile mi verrebbe la pelle d'oca XD

CONGRATULAZIONI TALION! E grazie a giovanni per aver avuto la pazienza e disponibilita' di aiutare zendra in questa competizione.

Anche a me son piaciute nel complesso, confermo anche quanto detto sulla pittura in quanto i pezzi di infinity sono un po' particolari rispetto a quelli di warhammer a cui ogni forum quotidianamente ci abitua.

A presto ti verra' consegnato il banner di vincitore, appena adbhull lo tirera' fuori dal suo cappello sforna conigli e colombe XD

grazie ancora a nanonefasto e buona fortuna a tutti per la prossima competizione che inizia gia' da oggi!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 9:44 am

gahhh c***o..... vabbe' presenterò il mio Deathjack per il prossimo concorso XD
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:37 am

ciao ragazzi oggi ho avuto una bella sorpresa, non mi aspettavo di vincere il concorso di aprile, non posso descrivere la mia emozione nel leggere il commento del nefasto, ricevere tali apprezzamenti da un pittore del suo calibro fa sempre piacere, e sono d'accordo con le sue critiche riguardo la pulizia dei miei modelli, anche perché so di dover migliorare ancora molto il mio tratto, e anche riguardo lo schema scelto, ma assento miei modelli ho voluto un po sperimentare, c'è da dire che le miniature di infinity sono un po rognose, sopratutto per le ridotte dimensioni della superficie, che richiedono una pittura più accurata e precisa. infine sono sempre contento di partecipare a queste iniziative perché le trovo un ottimo motivo per migliorare, infatti credo che un po di sana competizione spinga a dare il di più hai propri modelli, perciò esorto gli altri utenti a non tirarsi indietro e postare i propri lavori e spero che iniziative come queste attirino nuova utenza.
grazie ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 11:53 am

Bravo Talion! Complimentissimi §


§ § § §
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 12:13 pm

Complimenti Talion, a quando il prossimo concorso che partecipo pure io? §
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 12:56 pm

grazie il concorso credo sia mensile, vengono prese in considerazione le miniature postate normalmente nella apposita sezione e si vota la miniatura del mese,per chi posta più di un lavoro nell'arco del mese i giudici sceglieranno quello che a loro avviso ritengono migliore
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:00 pm

Belli tutti e due! L'ufficiale Mirmidone mi piace veramente tanto :§cool: !
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:32 pm

ONORE! i complimenti sono stra-meritati, e grazie anche a giovanni!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:39 pm

@candy e tutti: il concorso c'e' sempre ^^ postate pure.. varia di mese in mese!
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 2:57 pm

complimentoni talion! :DDD
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 4:10 pm

bravo talion §
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 4:19 pm

grazie ragazzi
voglio il banner :§ranting:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 11:14 pm

adb ci sta lavorando ;)
Torna in alto Andare in basso
ilnanonefasto
Utente
Utente
ilnanonefasto


Età : 49
Località : Cologne
Messaggi : 59

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 3:44 pm

Dai Dai ragazzi! sotto con la pittura ora!!!
Ed occhio alle FOTO! ... sono un bravo fotografo, e non sopporto le arzigogolate in Photoshop!... io vedo oltre al velo dell'inganno!!! LOL ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilnanonefasto.it
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 4:01 am

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Oro

ecco qua talion!


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Ven Mag 31, 2013 1:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 10:17 am

che dire.... hm.... capisco l'eccentricità ma non mi piace molto XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 12:46 pm

The Candyman ha scritto:
che dire.... hm.... capisco l'eccentricità ma non mi piace molto XD XD XD

parli della tag? :(

Non è delle mie migliori, confermo... ma non mi sembra poi brutta :(((
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 3:54 pm

grazie lo metto subito in firma
Torna in alto Andare in basso
Waylander83
Utente
Utente
Waylander83


Età : 40
Località : Cosenza
Messaggi : 449

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 4:49 pm

Complimenti Talion! Meritatissimo! §
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 10:11 am

grazie way
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile   [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Veggente di Zendra - Aprile
» gara di pittura di zendra
» [Concorso Pittura Zendra] Vincitore di Giugno
» concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D
» nuovo gioco su Zendra...WAR TO ZENDRA.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: