Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo tattica NOMI femminili grey 2014 caos recensione knights cavalieri grigi dead 2011 tattiche indovinelli space effetto drone acqua 2010 Nehek 2016 vampiro conti orchi degli

 

 Elfi: oscuri o silvani?

Andare in basso 
+3
Rohir
lizard98
ihgna98
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 9:56 am

Salve a tutti
Volevo cominciare un esercito di elfi. Gli alti elfi sono troppo strafottenti e poi li fa già un mio amico. Sono indeciso tra oscuri e silvani. Che mi consigliate? Per i silvani che cosa uso e che tattica uso? Visto che sono molto antiquati e non adatti per eserciti di ottava edizione ho qualche possibilità di vincere con i silvani? Invece gli uscuri che ci metto? Che tattica uso? Vi prego non ditemi monotiro perché non mi piace
Grazie a tutti per i commento
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 11:35 am

gli elfi oscuri sono un esercito molto competitivo soprattutto in magia.
da quello che so i corsari con uno stendardo apposito sono molto buoni tranne per fo3
le guardie nere da quello che ho capito sono più che buone e le idre sono molto forti.
i silvani sentono il peso degli anni però nelle mani di un giocatore esperto possono essere un avversario molto ostico.
comunque se non ti piace molto il tiro ti convengono gli oscuri.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 12:34 pm

Beh, magari inizia col dirci cosa preferisci come stile di gioco...falangi di picchieri o guerrieri che fanno un sacco di attacchi supportati dalla magia e con un ottimo tiro (Oscuri) contro ottimi arcieri e grandi quantità di creature dei boschi che picchiano parecchio (driadi sopratutto)

Entrambi hanno il punto debole degli elfi: la R media che é 3. Però attaccherai praticamente sempre per primo.

Gli oscuri coprono il problema della R bassa con una quantità orrenda di incantesimi che menomano il nemico, piuttosto che potenziarti un sacco le truppe o le supportano con idre e qualche unità in armatura pesante.

I Silvani non avendo sfere a parte la loro (che trovo praticamente ridicola) e mi pare le bestie possono sopperire a questa cosa fin lì, a meno che non fai un'armata basata sulla guardia eterna, ma col costo in punti non ti converrebbe, puoi coprirti le ali con delle stirpi arboree e gli uominialbero, ma non so quanto possano essere competitivi nelle mani di un novizio di questa armata nel loro contesto....dato che parliamo di pura competitività ovviamente :P
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 1:07 pm

Be' non lo so a questo punti sceglierei oscuri perché so anche io che i silvani non rendono molto se non vengono aggiornati. L unico punto e che non mi piace combattere contro gli alti elfi perché sono appena stati aggiornati( sembrerà una cazata ma la penso così)
Che tattica mi consigliate contro degli alti elfi?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 2:50 pm

ihgna98 ha scritto:
Be' non lo so a questo punti sceglierei oscuri perché so anche io che i silvani non rendono molto se non vengono aggiornati. L unico punto e che non mi piace combattere contro gli alti elfi perché sono appena stati aggiornati( sembrerà una cazata ma la penso così)
Che tattica mi consigliate contro degli alti elfi?

vagli addosso e aprili di legnate con i corsari rasoiati! in media entrano 20 ferite a turno! ma generalmente questo funziona contro qualsiasi cosa che non sia corazzato! xD
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 2:40 pm

e che cosa ci metto a 2500 punti? non ho il codex ma mi arriva settimana prossima. le guardie nere sono buone?
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 3:32 pm

corsari, idre, qualche picchiere da sacrificare, incantatrice, signore del terrore, arpie come schermine, e se non fosse chiaro altri corsari e idre XD
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 4:33 pm

guerrieri no? guardie nere? streghe? fanno schifo?
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 10:33 pm

primo
i picchieri sono i guerrieri
secondo
una cosa che nn si usa nn è detto che fa schifo.
terzo
io userei le guardie nere e i carnefici
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 11:59 pm

nimranodeb98 ha scritto:
primo
i picchieri sono i guerrieri
secondo
una cosa che nn si usa nn è detto che fa schifo.
terzo
io userei le guardie nere e i carnefici

Più grande quote DI SEMPRE.

I carnefici in connubio col lord con l'ascia del carnefice e lo stendardo che fa colpire sempre per primi sono un vero incubo. Ac 5 (o 6 non ricordo) fo6 a iniziativa di elfo quindi non meno di 5. Il Signore del Terrore con l'ascia fa sempre il doppio della R del nemico quindi va dal 6 in su sostanzialmente e fa d3 ferite. UN INCUBO XD

Se poi gli dai l'armatura che guadagna un +1 al ta per ogni ferita fatta, hai un ta all'1+ quasi subito!
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 2:45 pm

Ragazzi, dimenticate il nostro vecchio carro armato volante con il tiro salvezza inversamente proporzionale alla fo del nemico? Quello per gli elfi oscuri è davvero figoso ;)
mi sembra sia su pegaso , armatura all'1+ e salvezza come ho gia detto a seconda della forza nemica...esempio forza1 salvezza al 6+, fo 2 salvezza al 5+ fo 5 salvezza al 2 :D
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 6:06 pm

quoto sia pocciox che rohir

ho solo una cosa da dire in sfavore degli elfi oscuri: cioè che si spende davvero molto per creare una armata pronta a combattere, anche rispetto a gli standard di warhammer in prezzo si spende molto
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 6:10 pm

dillo a quello che fan skaven o orchi XD
scherzi a parte esistono eserciti molto più dispendiosi.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 7:36 pm

Mi sembra che l'oggetto di cui parlavo prima fosse una cosa tipo "talismano di kolet/loket una cosa del genere" §
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 9:02 pm

si gli elfi oscuri costano tanto, ma sono altrettanto forti XD
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 11:33 pm

be direi che si spende di più di skaven o orchi
spiego
per fare una reggimento di 20 carnefici pendi 26 euro ogni 5 modelli
l'idra costa un putiferio come la balista .
l'unica cosa che cost poco sono i predoni delle arche nere e i guerrieri/balestrieri
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 12:08 am

Ma neanche necessariamente così tanto...tranne per le guardie nere e i carnefici che han solo le scatole in finecast han prezzi soliti XD picchieri e corsari han le scatole di plasticaquindi siam lì col resto
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 1:21 pm

se è per questo anche fare una piattella di martellatori o di spaccaferro dei nani ci vogliono bei soldoni XD
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 1:57 pm

Ok, vogliamo parlare degli skaven schiavi? 12 euro per 5 schiavi. Se ne volete avere 40 spendete 96 euro e.e
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 4:03 pm

Be' la balista mietitrice 100 punti, l idra 175
Non mi sembra neanche così tanto! Secondo me gli elfi oscuri sono un armata fortissima hanno tiro, magia e corpo a corpo fortissimo e non mi sembra neanche che costano così tanto. L unica cosa è che hanno f3 r3
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 5:12 pm

ampiamente sistemati da un buon rasoio...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 5:16 pm

Pocciox ha scritto:
Ok, vogliamo parlare degli skaven schiavi? 12 euro per 5 schiavi. Se ne volete avere 40 spendete 96 euro e.e

Beh ma prendi le scatole di guerrieri del clan per fare gli schiavi...quelli che dici te sono quelli tipo collector in metallo
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 11:35 pm

ihgna nn ha capito io mi riferivo all'idra e alla balista come soldi nn punti
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 12:35 am

Rohir ha scritto:
Pocciox ha scritto:
Ok, vogliamo parlare degli skaven schiavi? 12 euro per 5 schiavi. Se ne volete avere 40 spendete 96 euro e.e

Beh ma prendi le scatole di guerrieri del clan per fare gli schiavi...quelli che dici te sono quelli tipo collector in metallo

calcolando anche che il set dei ratti del clan è dual e ci sono dentro anche le parti degli schiavi!
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 5:15 pm

Vabe col tempo le comprerò la balista non mi sembra tanto ventiquattro essendo anche in finecast, l idra la comprerò per ultima visto che costa 55 euro! Pero la comprerò l idra perché mi piace anche a livello miniaturistico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Elfi: oscuri o silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi: oscuri o silvani?   silvani - Elfi: oscuri o silvani? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi: oscuri o silvani?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» più forti alti elfi o elfi oscuri???
» Elfi Oscuri, quasi silvani...Tiro e magia!
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» elfi oscuri o alti elfi ?
» lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: