Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione tattiche orchi tattica 2016 2010 2011 degli dead acqua 2014 vampiro caos cavalieri catalogo space conti NOMI drone Nehek knights effetto grey grigi femminili indovinelli

 

 lista space marine del caos 2000p

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

lista space marine del caos 2000p Empty
MessaggioTitolo: lista space marine del caos 2000p   lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 9:28 pm

premettendo che non gioco a 40000 da alcuni anni spero di non aver stilato una lista proprio inguardabile.

Artefice warp con sigillo di corruzione e marchio ardente di skalathrax:165p
Apostolo oscuro con chiave dimensionale e dono della mutazione:140p
25 cultisti con fucile automatico e 2 mitragliatori:145p
24 cultisti con 2 lanciafiamme:120p
2x5 space marine del caos con 1 termico e le bombe termiche:180p
3 mutilatori:165pp
5 artigli warp:160p
Drago infernale:170p
2 obliteratori:140p
2 obliteratori:140p
1 demone della forgia con tre ectoplasmi:200p
1 demone della forgia:175p
Linea di difesa egida con cannone quad:100p

accetto qualunque consiglio e ringrazio in anticipo §
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

lista space marine del caos 2000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine del caos 2000p   lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 11:42 pm

Allooooooooooora, prima cosa, via la chiave dimensionale totalmente inutile, quando riuscirai ad attivarla sarà troppo tardi.
Seconda cosa, i draghi devono essere 2, uno da solo fa poco e te lo tirano giù o rendono inutile facilmente.
Terza gli obli devono avere a tutti i costi il marchio di Nurgle ed è buona norma dargli anche veterani della lunga guerra, in 2 difficilmente buttano giù qualcosa costringendo qualcosaltro a spararci contro, in 3 almeno hai più possibilità di annichilire il bersaglio.
Il demone forgia ha grossi limiti, costa tanto, armatura non abbastanza alta e sopratutto corta gittata, senza considerare la ridicola AB3 non binabile a meno di allearci i demoni.
Gli artigli del warp immagino siano una scelta di cuore, ma lasciati dire una cosa, sono molto molto molto molto difficili da giocare e 9 volte su 10 (forse anche 19 su 20) muoiono come cretini senza fare niente, se non atterri in modo da non farti vedere ci vuole davvero poco a spazzarli via.
I cultisti sono una buona truppa da lasciare indietro, scortare picchioni o prendere obj non eccessivamente lontani (a meno che non giochi Huron, al che puoi prendere anche quelli più lontani), l'apostolo oscuro sinceramente lo sostituirei con un più versatile e senza dubbio utile stregone con lvl 3, famiglio e bombe termiche e sopratutto niente marchio.

I space marine del caos invece così come li metti non hanno senso di esistere, a parte il fatto che sconsiglio vivamente di giocarli, se li vuoi giocare vanno giocati in piccole squadre dentro rhino, ma devono esser in tanti, ma cmq è una giocata che non conviene la maggior parte delle volte (anzi quasi sempre).

L'artefice warp anche non mi entusiasma, l'abilità di diminuire una cover può tornar utile, ma ormai tutti usano l'egida, la quale non può esser influenzata dalla regola dell'arteficie, mentre il fatto di prendere il controllo di un veicolo, risulta spesso inutilizzabili e cmq non torna utile, prendere il controllo di un veicolo entro 18 dall'arteficie che se ne starà asserragliato dietro l'egida a sparare con il quad??? giusto un dreddy, ma sparare con un dreddy che ti viene in bocca è inutile dato che molto probabilmente avrà solo dei flammer, per quanto riguarda il riparare, dato che ti sconsiglio di mettere i demoni forgia (anche perchè costano davvero tanto in termini di veri e propri dindini) risulta inutile avere l'artefice.

Io ti consiglierei di fare un'alleanza, io sarei più propenso per demoni o guardia imperiale, perchè sono quelli che da Background ci stanno (penso non li abbiano messi nel codex proprio per il fatto di poter fare le alleanze).

Io la mia lista CSM-Guardia mi pare la giocavo così:

Stregone lvl 3, famiglio psionico, bombe termiche

20 Cultisti 2 flammer
10 cultisti
10 cultisti

Drago con fiammone
Drago con fiammone

3 Obliteratori di Nurgle
3 Obliteratori di Nurgle

Compagnia comando con tizio che da -1 alle riserve avversarie

veterani 3 melta

veterani 3 melta

squadrone vendetta: 2 vendetta

Manticora con telo

linea di difesa egida con comms relay

ora non ricordo i punti esatti, ma più o meno era così, era abbastanza divertente e giocabile
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

lista space marine del caos 2000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine del caos 2000p   lista space marine del caos 2000p Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 8:29 am

guarda grazie dei consigli ma scusa è da alcuni anni che non gioco a 40000 quindi credo che mi servono un pòdi dritte in generale per le liste del 40000 ( visto i nuovi modelli di tau ed eldar)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista space marine del caos 2000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine del caos 2000p   lista space marine del caos 2000p Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista space marine del caos 2000p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista space marine caos
» Lista space marine del caos
» Lista 750 Pti Space Marine del Caos (By Sunrage)
» Lista space marine del caos 1500pt
» Lista Space marine del caos 1500 pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: