Allooooooooooora, prima cosa, via la chiave dimensionale totalmente inutile, quando riuscirai ad attivarla sarà troppo tardi.
Seconda cosa, i draghi devono essere 2, uno da solo fa poco e te lo tirano giù o rendono inutile facilmente.
Terza gli obli devono avere a tutti i costi il marchio di Nurgle ed è buona norma dargli anche veterani della lunga guerra, in 2 difficilmente buttano giù qualcosa costringendo qualcosaltro a spararci contro, in 3 almeno hai più possibilità di annichilire il bersaglio.
Il demone forgia ha grossi limiti, costa tanto, armatura non abbastanza alta e sopratutto corta gittata, senza considerare la ridicola AB3 non binabile a meno di allearci i demoni.
Gli artigli del warp immagino siano una scelta di cuore, ma lasciati dire una cosa, sono molto molto molto molto difficili da giocare e 9 volte su 10 (forse anche 19 su 20) muoiono come cretini senza fare niente, se non atterri in modo da non farti vedere ci vuole davvero poco a spazzarli via.
I cultisti sono una buona truppa da lasciare indietro, scortare picchioni o prendere obj non eccessivamente lontani (a meno che non giochi Huron, al che puoi prendere anche quelli più lontani), l'apostolo oscuro sinceramente lo sostituirei con un più versatile e senza dubbio utile stregone con lvl 3, famiglio e bombe termiche e sopratutto niente marchio.
I space marine del caos invece così come li metti non hanno senso di esistere, a parte il fatto che sconsiglio vivamente di giocarli, se li vuoi giocare vanno giocati in piccole squadre dentro rhino, ma devono esser in tanti, ma cmq è una giocata che non conviene la maggior parte delle volte (anzi quasi sempre).
L'artefice warp anche non mi entusiasma, l'abilità di diminuire una cover può tornar utile, ma ormai tutti usano l'egida, la quale non può esser influenzata dalla regola dell'arteficie, mentre il fatto di prendere il controllo di un veicolo, risulta spesso inutilizzabili e cmq non torna utile, prendere il controllo di un veicolo entro 18 dall'arteficie che se ne starà asserragliato dietro l'egida a sparare con il quad??? giusto un dreddy, ma sparare con un dreddy che ti viene in bocca è inutile dato che molto probabilmente avrà solo dei flammer, per quanto riguarda il riparare, dato che ti sconsiglio di mettere i demoni forgia (anche perchè costano davvero tanto in termini di veri e propri dindini) risulta inutile avere l'artefice.
Io ti consiglierei di fare un'alleanza, io sarei più propenso per demoni o guardia imperiale, perchè sono quelli che da Background ci stanno (penso non li abbiano messi nel codex proprio per il fatto di poter fare le alleanze).
Io la mia lista CSM-Guardia mi pare la giocavo così:
Stregone lvl 3, famiglio psionico, bombe termiche
20 Cultisti 2 flammer
10 cultisti
10 cultisti
Drago con fiammone
Drago con fiammone
3 Obliteratori di Nurgle
3 Obliteratori di Nurgle
Compagnia comando con tizio che da -1 alle riserve avversarie
veterani 3 melta
veterani 3 melta
squadrone vendetta: 2 vendetta
Manticora con telo
linea di difesa egida con comms relay
ora non ricordo i punti esatti, ma più o meno era così, era abbastanza divertente e giocabile