| myamoto musashi, modifica scenica | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 8:37 pm | |
|
Ultima modifica di Emperor's Chosen il Gio Giu 13, 2013 8:46 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 8:43 pm | |
| molto bello il ponte, e il tizio pesta anche da far male XD | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 8:48 pm | |
| grazie ^^ la prossima sara' shinobu kitzune! penso che la ritrarro' in una casa con muro scorrevole di carta di riso e tatami.. oppure chissa'.. | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 8:50 pm | |
| comunque sia adesso devi tenerti su questo stile così verrà più una fazione da collezione. | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 9:47 pm | |
| si pero' non ho molte idee rimaste ad esser sincero XD ho bisogno di suggerimenti! | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 10:38 pm | |
| un pò difficile, potresti farne uno sul tetto di una pagoda, classico ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 10:40 pm | |
| posso ricreare parte della pagoda e del tetto sulla basetta volendo ^^ | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 10:42 pm | |
| io ci metterei un ninja se l'hai. | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 10:44 pm | |
| non ce l'ho ancora ma penso che prendero' quello hacker che ha una posa intrigante! Intanto ho pensato che a onibawan potrei fare una foresta di bamboo: dietro integri, davanti tagliati di netto con pezzi sparsi in giro.. che dici? | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 10:46 pm | |
| mi piace, se riesci a pensare ad altre cose verra' una fazione veramente da invidiarti, se mi viene in mente altro te lo dico ^^ | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 10:52 pm | |
| Che ne dici? | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 10:56 pm | |
| avevo pensato di fare uno di sti archi e sotto la miniatura con vicino una roccia ed un microbonsai, ma mi sembra un po' troppo generico come paesaggio no?
ma non ci sono altre ambientazioni tipicamente orientali e nello specifico giappo? pensa che se mi viene la scimmia di fare i cinesi pure, li faro' tutti a tema menu' cinese ahahahahahah | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 11:06 pm | |
| Secondo me una minia ci sta bene, non lo vedo tanto generico, ho provato a scrivere luoghi caratteristici su google ma a parte pagode ti esce ben poco. Stavo pensando che ne dici di un tempio buddista. | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 11:13 pm | |
| | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 11:29 pm | |
| nel senso che si capisce che é dentro o fuori dal tempio. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Gio Giu 13, 2013 11:56 pm | |
| 'mazza oh: è il primo lavoro che fai che mi piaccia a differenza dell'altro sui bamboo. è ancora un po' grossolano, ma l'idea è buona. perchè scolpire l'acqua e non usare l'effetto? secondo me, ti basterebbe strutturare le basette a più livelli, in modo da ampliare lo spazio utilizzabile. e "tagliare" gli scorci. | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:00 am | |
| haahh XD sei sempre molto critico cap, io alla fine questi lavori li faccio da gioco in 1 ora massimo, non sono da golden demon.. anzi, neanche da copper demon! lol
Sai anche, come ti dico sempre, che non uso l'effetto acqua perche' non mi piace l'effetto che da.. oltretutto ci ho gia' pasticciato in passato e non mi fido piu' :P non so usarlo bene, preferisco scolpirla per poi dipingerla ^^
per la seconda parte della frase ti riferisci all'idea di coso del tempio? conta che gia' cosi' sto azzardando molto, ai tornei la gente potrebbe rompermi le balle perche' uso modelli cosi' scenici.. non posso uscire troppo dalla basetta o fare soppalchi giganti, gia' fare il tetto o la casa con il tatami sara' un delirio. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:11 am | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
Sai anche, come ti dico sempre, che non uso l'effetto acqua "sempre" quando? non lo sapevo (o non ricordavo). critico, non proprio: i miei sono sempre appunti assolutamente soggettivi e disinteressati. lascio volentieri le critiche a chi sa^^ io non faccio gran differenza tra minia da concorso e non; solo tra minia che mi piacciono e non. non so nulla di tornei ecc; comunque, la cosa dello scorcio sarebbe applicabile anche qui. ad esempio, non realizzando tutto il ponticello, ma solo una sezione. con solo metà arco, lo spazio sarebbe stato lo stesso, ma la scena avrebbe avuto più respiro: così, sembra un po' compressa. oltretutto, avresti potuto aumentare l'altezza della campata, slanciando il modello e rendendolo più minaccioso. my2cents | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:22 am | |
| ci conosciamo da un po' di anni no? abbiamo avuto sempre qualche commento qua e la sulle nostre rispettive opere, il mio sempre era riferito a quello ^^
Per il resto son d'accordo con la cosa del ponte fatto a sezione, ci avevo anche provato prima di fare questo ed ho desistito perche' mi dava l'idea di una scena a meta' non compiuta.. di pezzo non finito. L'ideale sarebbe stato avere una basetta da terminator, ma purtroppo non sarebbe stata regolamentare poi.
Hai suggerimenti sulle prossime idee? Per ora ho foresta di bamboo, tetto, casa ed arco giappo. | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:23 am | |
| beh il soggetto nella cascata zen non può non mancare xD | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:30 am | |
| oh cacchio, mi ero dimenticato del tipico ken shiro\sirio sotto la cascata a meditare XD questa e' da studiare bene perche' come al solito dovro' scolpirla l'acqua ._. e non vorrei che coprisse troppo il modello stile vomito hahah
potrei anche solo fargliela dietro ed il pezzo su di una roccia al centro.. cosi' da evitare pastrocchi | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:33 am | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- Hai suggerimenti sulle prossime idee? Per ora ho foresta di bamboo, tetto, casa ed arco giappo.
prima, bisogna vedere i modelli. così, su due piedi, qualcosa con i tipici alberi giapponesi. una bella radice nodosa, milliput, texture e un soggetto adatto. | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:37 am | |
| | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:48 am | |
| la prima sembra fatta apposta per poggiare sull'acqua, con le onde che si propagano dal piede. classico stile manga. mentre il 4° starebbe bene sull'albero: hai presente il tarzan della disney che fa skateboard tra i rami? | |
|
| |
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica Ven Giu 14, 2013 12:51 am | |
| si ho presente, aggiungo le idee alla lista allora.
Se riesco a trovare dei fiori fotoincisi magari ci scappa il ciliegio in fiore :D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: myamoto musashi, modifica scenica | |
| |
|
| |
| myamoto musashi, modifica scenica | |
|