Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi knights catalogo indovinelli 2016 grey acqua 2011 Tutatis space 2010 drone conti grigi 2014 vampiro cavalieri tattica dead tattiche NOMI recensione degli caos effetto femminili

Aiuto Basetta scenica

Andare in basso 
+2
Dark Goblin
Cornual
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cornual
Utente
Utente
Cornual

Aiuto Basetta scenica Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 3:45 pm

Ciao ragazzi..Ho recuperato delle strutture costruite da una mia amica di disegno industriale che vorrei riutilizzare come basette sceniche in futuro..
Naturalmente rimane una cosa da fare nel domani..ma vorrei iniziare a farmi una idea di che cosa avrei bisogno per "ricoprirla" e renderla scenica..

Vi posto qualche foto..sono due in totale.. HO inserito una boccetta di colore vicino per farvi capire le dimensioni..(per chi fosse interessato sono due paraboloidi :D ma non chiedetemi che sono LOL)

Aiuto Basetta scenica Hpim0163qs1

Aiuto Basetta scenica Hpim0164jp3

E questo è l'altro:

Aiuto Basetta scenica Hpim0169ys6

Aiuto Basetta scenica Hpim0159ef0

L'idea era di trasformarle in qualcosa come una montagna ritorta..come mutata..e di mettere sopra (dopo aver posizionatoci un piano) soprattutto sulla seconda, un modellino di quelli importanti..un archaon ce lo vedo molto!

^^ cmq aspetto consigli per come rivestire lo scheletro..che materiali usare..non preoccupatevi per il "farlo" perchè su queste cose prettamente costruttive quando mi ci metto raggiungo buonissimi risultati ^^

Attendo consigli!
Grazie a tutti ^^
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 3:52 pm

Io ti consiglio di utilizzare quella struttura il legno come scheletro e lavorarci sopra con l'argilla, o altro materiale modellante, creando montagne e picchi rocciosi!
Cornual
Utente
Utente
Cornual

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 3:58 pm

Dark Goblin ha scritto:
Io ti consiglio di utilizzare quella struttura il legno come scheletro e lavorarci sopra con l'argilla, o altro materiale modellante, creando montagne e picchi rocciosi!

era la mia idea in effetti..ma volevo consigli sul materiale da prendere..e magari per la colorazione quali colori usare ^^
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 4:01 pm

Io ricoprirei la stuttura di carta pesta o qualcosa di simile e sfrutterei il foro centrale per farci un cratere/vulcano...
Cornual
Utente
Utente
Cornual

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 4:07 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Io ricoprirei la stuttura di carta pesta o qualcosa di simile e sfrutterei il foro centrale per farci un cratere/vulcano...

hm quindi consigli cartapesta? ok....
Non sarebbe male in effetti..fare un bel cratere dal quale far uscire una minia o da usare come elmento scenico..
Ma l'utilizzo è secondario..
Vorrei sapere principalmente quali materiali acquistare..e che colori per la colorazione eventuale..
Poi per l'utilizzo qualcosa la trovo xD

Quindi cartapesta..e poi?
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 4:13 pm

Ti consiglio di usare dei colori acrilici(non citadel ovviamente percheè costano molto e la quantità è ridotta) la Maimeri fa i vasetti da 125ml a 3euro circa.
Fai un primer con la bomboletta e fai di pennello asciutto, oppure sfumature se utilizzi la carta!
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 4:24 pm

Per la struttura basta un po di cartapesta (facle da usare, da un buon risultato ed è economica), della sabbietta e magari qalche altra piccola cosa (ghiaietta, erbetta...).
Per i coliri invece non saprei, secondo me è abastanza indifferente...
Cornual
Utente
Utente
Cornual

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 4:28 pm

oh..ok..grazie mille dei suggerimenti..se riesco a trovare il materiale giusto allora verrà un gran bel lavoro xD ho un paio di idee già
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 4:41 pm

l'argilla non è male ... ma se vuoi fare professional usa il carton gesso :okf: metti sopra allo scheletro uno straccio , poi passaci sopra il gesso , risultato durissimo e perfetto , poi naturalmente ci creerai con l'argilla qualche spuntone in sporgenza o altro :45u:
Cornual
Utente
Utente
Cornual

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 5:27 pm

mmh..ma col cartongesso quanto viene a pesare?
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 6:13 pm

Cornual ha scritto:
mmh..ma col cartongesso quanto viene a pesare?
Meno dell'argilla o di altro materiale modellante, non meno della carta ovviamente. In ogni caso il carton gesso mi sembra la soluzione più complessa!
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 6:53 pm

invece di ricoprire ci costruirei intorno un bosco e la farei come una tela di ragno e ci metterei su un bel ragno dei cavalcaragni dei goblin !! sarebbe berfetta e geniale , aggiungici pure un po di imperiali morti e appiccicati alla ragnatela e se riesci a creare un diorama abbastanza tetro ti viene una figata assurda !!!!
Greasus
Utente
Utente
Greasus

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 6:53 pm

Concordo cn Maresciallo_Helbrecht

anche secondo me infatti la soluzione migliore risulta essere la CARTA PESTA, molto economica [dal momento ke ti serve un normale giornale, e della colla vilinica molto diluita] .

D'altra parte la struttura dello scheletro dalle foto sembra essere già abbastanza resistente, qndi nn ti occorre nessun altro materiale per rafforzare la struttura, ma occorre semplicemente il materiale "coprente"[la carta pesta]...dopodichè passi a colorare ;) .
Cornual
Utente
Utente
Cornual

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 7:05 pm

ok :45u: grazie
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 7:28 pm

a già ! ccc-ccolla vvvinilica e ccarta di giornale (come direbbe il caro vecchhio Giovanni Mucciacia :sfs:) ...
Sul serio nn ci avevo pensato , la ritengo un'idea migliore :45u:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Basetta scenica   Aiuto Basetta scenica Icon_minitime

Aiuto Basetta scenica
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saito togan modifica scenica
» Cutter panoceanico, basetta scenica
» Jotum panoceanico, basetta scenica
» onibawan, modifica scenica
» base scenica 60x60