Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead grigi tattica 2016 effetto knights space femminili indovinelli vampiro cavalieri grey 2010 conti degli acqua Nehek 2014 2011 tattiche catalogo NOMI recensione caos drone orchi

 

 Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi   elfi - Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi Icon_minitimeSab Set 14, 2013 7:19 pm

Ciao a tutti =) Ho ripreso da poco da giocare a Warhammer in seguito all'uscita del nuovo libro degli eserciti degli Alti elfi, e volevo con questo thread fare un po' più di chiarezza sulle nuove meccaniche che il nuovo codex ha introdotto.

Facendo un sunto, da quello che mi è sembrato di capire la magia è stata nettamente depotenziata rispetto a prima (il che ci può stare, inarrestabili continui era troppo sgravo eheheh), mentre le truppe da corpo a corpo sono state teoricamente un po' migliorate, se consideriamo che ora combattono tutti su un rango extra, e in generale molte truppe ora costano un po' meno. Inoltre l'aggiunta di unità come le fenici giganti (bellissimo il modello *__*) o le sorelle mi hanno soddisfatto abbastanza. Una cosa che però non mi è piaciuta è stata la sostituzione del +1 a disperdere con un semplice +1 a castare solo le spell della nuova Alta magia, che devo dire non mi ha convinto moltissimo, seppur alcuni incanti siano potenzialmente molto utili.
Detto questo passiamo alle domande:

1: Dal momento che in 7° gli elfi colpivano comunque per primi grazie alla regola Velocità di Asuryan, ora che tale regola è stata sostituita da un semplice Attacca sempre per primo, si va normalmente di iniziativa (visto che sempre per primo e sempre per ultimo dovrebbero annullarsi)? Certo era un vantaggio decisamente influente, mi chiedo se l'aggiunta di un rango di attacchi nelle unità di leoni bianchi o maestri di spada compensi la cosa. Secondo voi?

2: Tra gli oggetti di Teclis ora la corona della guerra aumenta di uno il suo livello da incantatore; dal momento che Teclis di base è un mago di 4° livello, questo oggetto lo porta al 5°? In ogni caso ora che è stato privato dell'effetto Hoeth, secondo voi vale ancora la pena di schierare Teclis?

3: I maghi dragone di Caledor possono ora indossare armature del drago. Ciò consente loro anche di scegliere armature magiche senza incorrere nell'interferenza magica?

4: Il fatto che ora praticamente qualunque truppa attacca su almeno 3 ranghi potrebbe rivalutare gli elmi d'argento (in unità 5x3)?

5: Domanda puramente teorica: secondo voi è meglio l'anointed of Asuryan (scusate ho il manuale in inglese, è il grande eroe che può prendere la fenice cmq) su fenice di fuoco, quindi maggiore protezione dalla magia, maggiori probabilità di rinascita e ovviamente maggiore potenza d'attacco, oppure 2 fenici direttamente? Onestamente la scena della fenice che ritorna col tizio in groppa full vita credo che sia una cosa maledettamente epica XD.

Per ora le domande specifiche sono finite. Volevo concludere invece con una domanda più generale: cosa è effettivamente cambiato in termini di metagame nel modo di giocare gli alti elfi? Esistono delle impostazioni della lista più comuni di altre, e in tal caso su cosa si focalizzano?

Scusate ancora per la pappardella, spero che le mie domande trovino una risposta. Grazie =)

EDIT:
6: Se un mago della luce lancia un potenziamento (poniamo Protezione di Pha) con il costo maggiorato in modo tale da influenzare tutte le unità entro 12", se tra queste unità è compresa un'unità con lo stendardo di Avelorn, ottiene lo stesso il +4 a castare?
Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi Alti elfi
» nuovi alti elfi
» Nuovi Alti Elfi!!! Che ladri Bas****i
» Foto Nuovi Alti Elfi
» dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: