Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Novizio cerca esercito. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 effetto dead degli tattiche vampiro femminili tattica space 2016 NOMI cavalieri 2010 orchi catalogo conti grey Nehek grigi caos knights drone 2011 acqua recensione indovinelli

 

 Novizio cerca esercito.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cervy
Utente
Utente
Cervy


Età : 39
Località : Piacenza
Messaggi : 5

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 4:30 pm

Salve a tutti.
Ho una domanda, che presumo non abbia una risposta definitiva, più che altro cerco opinioni.
Sono assolutamente novizio, ho fatto solo battaglie di prova a WH, e ora ho deciso di iniziare un mio impero.
Basandomi ESCLSIVAMENTE sulla simpatia delle minie, e sul gusto che potrei avere nel dipingerle stavo pensando ad iniziare con i Lizard.
Quello che voglio chiedervi però è come sono da usare. Io, ho sempre prediletto in qualsiasi tipo di gioco, controllare e logorare. Mi piace l'idea di vincere in maniera imprevedibile.
Quello che chiedo in pratica è se i lizard mi permettono un tipo di gioco non puramente aggressivo ma un gioco molto lento logorante per l'avversario.


Ripeto che sono un totale novizio, magari quello che chiedo è senza senso, io parto dal presupposto che se ci sono imperi differenti ci sono tattiche differenti per tutti e peculiarità di combattimento differenti per ogni razza.


Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 5:13 pm

Citazione :
Ripeto che sono un totale novizio, magari quello che chiedo è senza
senso, io parto dal presupposto che se ci sono imperi differenti ci
sono tattiche differenti per tutti e peculiarità di combattimento
differenti per ogni razza.

In sostanza è cosi, ogni impero come dici tu (ci si riferisce generalmente con il termine "razza") ha le sue peculiarità, regole e di conseguenza tattiche di gioco.

I lizard sono uno degli eserciti più elastici: si giocano bestioni da impatto e truppe di schermagliatori fragili e veloci come gli scinchi, fanterie robuste di sauri per lo scontro frontale e truppe volanti per infastidire e minacciare le macchine da guerra nemiche. Non conviene di solito scegliere una di queste vie ed estremizzarla, i migliori giocatori compongono sempre l'esercito in modo molto elastico.

Se vuoi giocare un esercito logorante, ciò che fa per te sono i silvani. Sono molto rapidi e difficili da ingaggiare e hanno tanto tanto tiro leggero che logora il nemico. Al momento opportuno sono in grando di entrare in corpo a corpo e finire il nemico.
Si basano quindi su mobilità, tiro leggero logorante e corpo a corpo chirurgico.

In alternativa ci sono elfi oscuri giocati un po' come i silvani, ovvero con molto tiro (gli elfi oscuri non sono secondi a nessuno in quantità di volume di fuoco) insieme a un paio di unità per incontrare il nemico a fondo campo.

In ultimo ci sarebbero i re dei sepolcri. Si basano su tanto tiro di dardi e catapulte, ma a differenza degli elfi si possono rigenerare. Se decidi di ingaggiare una battaglia a distanza, il tuo avversario subirà costanti perdite, mentre le tue saranno risanate grazie alla magia. Sono loro, insieme ai silvani, l'esercito più logorante. Al contrario degli elfi, sono più statici (ma neanche troppo, se giocati bene!)

Chiedi pure se hai altre curiosità. Approcciarsi all'esercito giusto non è per nulla facile

Ah, ultima cosa... stai lontano dai nani!
Torna in alto Andare in basso
Cervy
Utente
Utente
Cervy


Età : 39
Località : Piacenza
Messaggi : 5

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 5:32 pm

Intanto grazie mille, non mi aspettavo una risposta cosi velocemente.
Immagino che queste discussioni siano tra le più noiose da affrontare per chi gia gioca da molto, quindi grazie per la disponibilità.


Quindi ok, non devo estremizzare e fossilizzarmi nell'utilizzare una fase di gioco. Immagino che essere molto potenti nel tiro ma deboli nel resto ti renda quanto meno prevedibile.

Gli elfi non mi garbano proprio, ma i re dei sepolcri potrei prenderli in considerazione. Peccato che da dipingere non mi intrigano.
Devo pensarci.
Una domanda diversa intanto, i lizard, come li vedi? Lo chiedo a te ma possono rispondere tutti ovviamente. So che è una domanda soggettiva, ma molte opinioni mi danno un idea. Siccome non so se esiste il concetto di difficoltà, applicato al tipo di razza che usi (che so, i re dei sepolcri sono più difficili degli elfi silvani da usare), vi chiedo come sono i Lizard in questo senso.
Semplici, difficili, divertenti, noiosi, visti male, visti bene, ecc ecc.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 5:56 pm

Citazione :
Intanto grazie mille, non mi aspettavo una risposta cosi velocemente.
Immagino
che queste discussioni siano tra le più noiose da affrontare per chi
gia gioca da molto, quindi grazie per la disponibilità.

E' sempre un piacere invece far conoscere questo gioco a nuovi interessati =)

Citazione :
Gli elfi non mi garbano proprio, ma i re dei sepolcri potrei prenderli
in considerazione. Peccato che da dipingere non mi intrigano

Re dei sepolcri dipinti bene schierati sul tavolo da gioco sono una vista meravigliosa...pensa...deserto, oro, mistero: un mix stupendo!

Citazione :
Una domanda diversa intanto, i lizard, come li vedi? Lo chiedo a te ma
possono rispondere tutti ovviamente. So che è una domanda soggettiva,
ma molte opinioni mi danno un idea. Siccome non so se esiste il
concetto di difficoltà, applicato al tipo di razza che usi (che so, i
re dei sepolcri sono più difficili degli elfi silvani da usare), vi
chiedo come sono i Lizard in questo senso.
Semplici, difficili, divertenti, noiosi, visti male, visti bene, ecc ecc.

I lizardo sono competitivi, molto divertenti e apprezzati da praticamente tutti i giocatori, avversari compresi. Sono uno degli eserciti più "ok" da un punto di vista generale.

Il concetto di difficoltà è soggettiva, ma è obiettivamente vero che ci sono razze più facili da giocare, altre più difficili, altre veramente tostine da far girare bene.

Se vuoi saperlo, io ho giocato con quasi tutti gli eserciti almeno un certo numero di partite...ebbene, i lizard sono l'unico di questi eserciti che non sono riuscito a far girare XD Un po' me ne dispiace lo ammetto, ma davvero non sono mai riuscito a farli rendere. Probabilmente anche perché hanno uno stile di gioco che non è affine al mio.

Come opinione generale della comunità di warhammer, sono cmq considerati divertenti, competitivi e sicuramente non tra gli eserciti più scontati da giocare, anche se non tra i più difficili in assoluto.

Io sinceramente te lo consiglio! Di lati negativi ne ha pochi davvero, ed è anche una delle poche razze che se la gioca con quasi tutte le altre, non parte mai troppo sotto.
Torna in alto Andare in basso
funes-tz
Utente
Utente
funes-tz


Età : 41
Località : BCN
Messaggi : 49

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 8:39 pm

ovviamente non fare caso a quelli che ti parlano male dei nani.

probabilmente non hanno colto le peculiarità di uno degli eserciti più affascinanti del gioco per background e disegno delle miniature. Oppure semplicemente ha avuto delle brutte esperienze e pensa che tutti giochino alla stessa maniera.
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 8:51 pm

funes-tz ha scritto:
ovviamente non fare caso a quelli che ti parlano male dei nani.

probabilmente non hanno colto le peculiarità di uno degli eserciti più affascinanti del gioco per background e disegno delle miniature. Oppure semplicemente ha avuto delle brutte esperienze e pensa che tutti giochino alla stessa maniera.
bel background sono d'accordo
bei modelli sono d'accordo
uno degli eserciti + piatti e monotoni da giocare se vuoi vincere?sicuramente si
tutte le macchine da guerra e i tiratori possibili sulla collina e tutto il resto intorno a fare da muro e giù di cannoni-archibugi-balestre-catapulte-incudine-tuono d'inferno-baliste aspettando fermi come sassi(tanto la solidità è quella XD)che l'avversario tenti di sfondare un muro di truppe determinate in armatura pesante+scudo(la peggio armaturata eh XD)con TA 3+ in corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
funes-tz
Utente
Utente
funes-tz


Età : 41
Località : BCN
Messaggi : 49

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 8:56 pm

dove gioco io è proibito avere colline nelle zone di dispiego

cosi chi gioca nani si va a cercari i punti. Esiste la runa di strollaz (movimento addizionale a inizio partita), minatori, esploratori, il girocottero. La runa dell'incudine che permette un movimento addizionale
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 9:03 pm

Citazione :
bel background sono d'accordo
bei modelli sono d'accordo
uno degli eserciti + piatti e monotoni da giocare se vuoi vincere?sicuramente si
tutte
le macchine da guerra e i tiratori possibili sulla collina e tutto il
resto intorno a fare da muro e giù di
cannoni-archibugi-balestre-catapulte-incudine-tuono d'inferno-baliste
aspettando fermi come sassi(tanto la solidità è quella XD)che
l'avversario tenti di sfondare un muro di truppe determinate in
armatura pesante+scudo(la peggio armaturata eh XD)con TA 3+ in corpo a
corpo

Più uguale di cosi non la potremmo pensare!

Ad ogni modo, questo non è il luogo adeguato per discutere sui nani nello specifico (fino a quando almeno l'autore del post non si interesserà a loro, nel caso). Dato che yakumo interverrà al più presto se non si ritorna all'argomento del topic, consiglio a tutti noi di anticiparlo e tornare a discutere di Lizardmen o proporre altri eserciti di "logoramento".

Torno a ripetere che a mio avviso i lizard sono una scelta eccellente, seguita a ruota dai re dei sepolcri.
Torna in alto Andare in basso
funes-tz
Utente
Utente
funes-tz


Età : 41
Località : BCN
Messaggi : 49

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 9:45 pm

Asuria, dici di non voler parlare dei nani qui, dunque non fare commenti fuori luogo come nel tuo primo intervento
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 10:50 pm

[quote="Asurian"]
Citazione :

Dato che yakumo interverrà al più presto se non si ritorna all'argomento del topic, consiglio a tutti noi di anticiparlo e tornare a discutere di Lizardmen o proporre altri eserciti di "logoramento".

Torno a ripetere che a mio avviso i lizard sono una scelta eccellente, seguita a ruota dai re dei sepolcri.

Personalmente amo i lizard(e infatti li userò come esercito appena avrò i fondi)e li trovo eccezionalmente versatili:
ottima magia e difesa magica mostri molto solidi con buona resistenza e capacità di danni,una delle pochissime fanterie valide(sangue freddo,2 attacchi di base,TA a 3+ in corpo a corpo alla truppa di base,forza e resistenza 4)buoni schermagliatori e unità particolari e simpatiche.Belle da giocare sia da un punto visivo e di BG sia dal punto di vista "competitivo".Purtroppo però apparte una ipotetica lista monoscinchi(schermagliatori con cerbottane e attacchi venefici)li vedo difficili da giocare di solo logoramento^^

Per personale esperienza gli elfi silvani sono 1 dei migliori eserciti "logoratori" Novizio cerca esercito. 250192
Torna in alto Andare in basso
Cervy
Utente
Utente
Cervy


Età : 39
Località : Piacenza
Messaggi : 5

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 10:49 am

Ok, alla fine ieri uscito da lavoro sono andato a prendere i miei primi lizard.
orbito in zona, sicuramente avrò altri dubbi in futuro (sul regolamento probabilmente:/ )

Per quanto riguarda i nani, l'unica cosa che mi è data di capire è che sono portatori di zizzania, non li giocherò mai. Novizio cerca esercito. 775278
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 1:58 pm

Ottima scelta, non serve dire altro!

Novizio cerca esercito. 176360
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Novizio cerca esercito. Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio cerca esercito.   Novizio cerca esercito. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novizio cerca esercito.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» novizio cerca regole
» Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)
» Novizio in cerca di consigli!
» novizio cerca aiuto per uomini lucertola
» Esercito GI in cerca dell'originalità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: