Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI grey 2011 catalogo tattiche femminili grigi caos conti 2014 dead vampiro acqua 2016 recensione drone orchi tattica degli Nehek 2010 space cavalieri effetto knights indovinelli

 

 Guardia imperiale 750 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ale
Utente
Utente



Età : 27
Messaggi : 9

Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeSab Gen 04, 2014 3:09 pm

Ciao a tutti :)
Sono nuovo di Wharammer 40000 quindi preparatevi già a insultarmi per la lista che ho fatto ahah
Gioco prevalentemente con due miei amici che usano space marine e space marine del caos, ma passiamo alla lista:

QG
Squadra comando della compagnia
1 Fucile plasma
1 Fucile termico
1 Vox trasmettitore
Bombe termiche

TRUPPE
Squadra comando del plotone
1 Fucile plasma
1 Fucile termico
1 Vox trasmettitore

Squadra di fanteria
1 Vox trasmettitore
1 Cannone laser
1 Lanciafiamme

Squadra di fanteria
1 Vox trasmettitore
1 Cannone laser
1 Lanciafiamme

Squadra veterana
Granatieri
3 Lanciagranate
1 Cannone laser
1 Vox trasmettitore

SUPPORTI LEGGERI
1 Sentinel corazzato
Cannone plasma

SUPPORTI PESANTI
1 Leman russ executioner
2 Piattaforme con cannoni plasma


Vi ripeto che sono nuovo e ho fatto la lista con i modelli che vorrei comprare (visto che devo ancora comprare i modelli)
Accetto volentieri consigli su cosa cambiare e acquistare per una lista da 750 punti!
:)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeSab Gen 04, 2014 5:19 pm

Ale ha scritto:
Ciao a tutti :)
Sono nuovo di Wharammer 40000 quindi preparatevi già a insultarmi per la lista che ho fatto ahah
Gioco prevalentemente con due miei amici che usano space marine e space marine del caos, ma passiamo alla lista:

QG
Squadra comando della compagnia
1 Fucile plasma
1 Fucile termico
1 Vox trasmettitore
Bombe termiche

Cerca di massimizzare le armi speciali, fai 2x plasmi e 2x melta.

TRUPPE
Squadra comando del plotone
1 Fucile plasma
1 Fucile termico
1 Vox trasmettitore

Idem come sopra.

Squadra di fanteria
1 Vox trasmettitore
1 Cannone laser
1 Lanciafiamme

Squadra di fanteria
1 Vox trasmettitore
1 Cannone laser
1 Lanciafiamme

Via un vox (tanto le unirai, no ?), sostituisci i flamer con almeno un melta e se ce la fai insericisci anche il commissario.

Squadra veterana
Granatieri
3 Lanciagranate
1 Cannone laser
1 Vox trasmettitore

Ahinoi, messa così non serve a un tubo. Senza chimera combinerà ben poco, e i lanciagranate sono abbastanza inutili. Se la vuoi tenere dotala di chimera e vai coi classici melta e plasmi, anche senza dottrina (e il vox non servirà moltissimo mi sa).

SUPPORTI LEGGERI
1 Sentinel corazzato
  Cannone plasma

Buono.

SUPPORTI PESANTI
1 Leman russ executioner
2 Piattaforme con cannoni plasma

Allora, l'executioner full plasma ha sempre riscosso molta popolarità fra chi prendeva in mano il codex per la prima volta ed a prima vista può sembrare molto appetibile, ma ha un difetto enorme: costa un macello e basta un termico sperduto e solitario per buttarti nel gabinetto una fraccata di punti (che, fra l'altro, non combinano nemmeno granchè). Toglilo senza se e senza ma, e col rimanente rinforza l'esercito.


La base c'è; io direi di eliminare il leman e coi punti che avanzano prendere almeno 1-2 chimera e incrementare le armi speciali; col resto si può vedere se prendersi altra fanteria/sentinel/squadrette su chimera e simili. A 750 eviterei comunque i leman russ, visto che basta niente e ti sei fumato fino ad un terzo ed oltre del tuo esercito.
Torna in alto Andare in basso
Ale
Utente
Utente



Età : 27
Messaggi : 9

Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 11:45 pm

Grazie mille innanzitutto :)
L'ho rifatta un pò secondo i tuoi schemi (però visto che non mi piace proxare cerco di usare le armi che ho realmente sui modelli, tanto gioco con i miei amici non c'è troppa competizione :)

QG
Squadra comando della compagnia 50
1 Pistola plasma 10
2 Fucili plasma 30
1 Vox trasmettitore 5
TOT. 95

TRUPPE
Plotone
Squadra comando del plotone 30
4 Lanciafiamme 20
TOT. 50

Squadra di fanteria 50
1 Cannone laser 20
1 Vox trasmettitore 5
TOT. 75

Squadra di fanteria 50  
1 Cannone laser 20      
1 Vox trasmettitore 5    
TOT. 75                      

Squadra di fanteria 50
1 Cannone laser 20
TOT.70

(le ultime due squadre formeranno una squadra combinata)

Squadra veterana 70
3 Fucili termici 30
Chimera 55
TOT. 155

SUPPORTI LEGGERI
1 Sentinel corazzato 55
TOT. 55

SUPPORTI PESANTI
Leman Russ Demolisher 165
Cannone laser 15
TOT. 180

TOTALE: 755 (anche i miei amici strabordano di 5 quindi è perfetta in punti)

Cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 12:00 pm

Taglia i vox e il cannone laser al leman, coi punti che guadagni aggiungi il plasma al sentinel e un melta alla blob di fantaccini (ah, le squadrette di fanteria uniscile sempre. 10 fanti da soli fanno un tubo, se combinati insieme tutti e 30 possono essere belli ostici anche a 1500).
Così ci stai perfettamente coi punti e puoi rompere le scatole ai tuoi amici nel fare il precisino; se invece i vox ti piacciono tanto allora accorpa le squadrette, lasciane solo uno alla comando e uno al blob, leva sempre il laser al leman e mettici il plasmon al sentinel.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 12:37 pm

Il sentinel non mi sembra molto utile, senza contare il fatto che è da solo
Torna in alto Andare in basso
Ale
Utente
Utente



Età : 27
Messaggi : 9

Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 3:21 pm

Grazie dei consigli :)
Il blob sarebbe la squadra da trenta?
Eh lo so che da solo non combinerà ma purtroppo è quello che avevo pensato di comprare per adesso (è compreso nel battaglione) pian piano comprerò altri pezzi
Se no cosa mi consigliereste di comprare? Voi con cosa avete iniziato?
Magari meno punti per spendere di meno, tipo 500/600?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 5:42 pm

Citazione :
Il blob sarebbe la squadra da trenta?

Sì. I sentinel plasmuti funzionano bene in coppia, sparano e impastano le unità senza magli; per quanto riguarda le altre unità guarda, del meta attuale non saprei dirti: una volta andavano di gran moda vendetta e hydra, ora sinceramente non ne ho idea.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia imperiale 750 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale 750 punti   Guardia imperiale 750 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia imperiale 750 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti
» Guardia Imperiale 500 punti
» Mini-guardia imperiale! ( 500 punti)
» 1500 punti guardia imperiale
» guardia imperiale 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: