| La Zendra ideale. | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: La Zendra ideale. Ven Giu 13, 2014 7:42 am | |
| Anche se chi mi conosce poco non lo direbbe, sono anche una persona pragmatica (nel caso la discussione prenda una certa piega vi spiegherò perché pragmatico) e quindi vi chiedo: Cosa vi è piaciuto della vostra esperienza su Zendra e che vorreste di nuovo vedere?
A me piaceva molto la possibilità di leggere tante persone che parlavano delle proprie passioni, che condividevano il proprio sapere (non avevo le competenze di fisica necessarie a seguire completamente Asurian, ma mi lessi tutti i suoi interventi, così come quelli di ricorstruzione storica di Sephi e di empe) con la libertà di esprimersi anche se, all'apparenza, si usciva fuori tema. | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Ven Giu 13, 2014 11:31 am | |
| - Adbhull ha scritto:
- Anche se chi mi conosce poco non lo direbbe, sono anche una persona pragmatica (nel caso la discussione prenda una certa piega vi spiegherò perché pragmatico) e quindi vi chiedo:
Cosa vi è piaciuto della vostra esperienza su Zendra e che vorreste di nuovo vedere?
A me piaceva molto la possibilità di leggere tante persone che parlavano delle proprie passioni, che condividevano il proprio sapere (non avevo le competenze di fisica necessarie a seguire completamente Asurian, ma mi lessi tutti i suoi interventi, così come quelli di ricorstruzione storica di Sephi e di empe) con la libertà di esprimersi anche se, all'apparenza, si usciva fuori tema. Direi senz'ombra di dubbio l'eclettismo e la varietà. Annoiarsi su zendra era impossibile, si potevano aprire topic su qualunque cosa, si potevano scrivere storie, si potevano fare giochini PBF, insomma, ce n'era per tutti. | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Ven Giu 13, 2014 3:11 pm | |
| ^ Idem. Ne ho sempre apprezzato in particolare la possibilità di discutere temi seri e abbastanza impegnativi. | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Ven Giu 13, 2014 4:47 pm | |
| Concordo, ed è un problema, perché, con questa ovvia concordia di tutti, è difficile fare dei post significativi. Mi piaceva moltissimo l'idea delle gilde, soprattutto mi piaceva tantissimo quell'idea che si ebbe (e che morì coi popoli) di crearci una robba gidierreosa nostra integrata con le gilde. Poi c'erano tutti quei concorsini più diversi tra loro, da O&M (a cui io non partecipai mai perché, come ho detto, non ho mai warhammerato), al quiz cinematografico, lo zendrabowl, ventura... C'era warhammer ma allo stesso tempo una moltitudine di altre cose l'una più bella dell'altra e, ovviamente, la possibilità di discutere sena troppe restrizioni e di apprendere e di crescere nel confrontarsi nei temi seri e impegnativi menzionati da sephiroth, temi che magari non avremmo avuto la possibilità di affrontare in altro maniera, per le varie pulsioni adolescenziali filo-menefreghiste che si tende ad avere nel "mondo reale", per l'improbabilità di poter discutere con una comunità vasta, diversa ed eterogenea. - Spoiler:
P.S.: già che ci sono, con 'sta cose dell'interrail che fa Sephiroth, gli insinuo un attimo questa cosa nel cervellino, sperando che lo ossessioni fino a che non avrà abbastanza soldini per attuarla http://transiberiana.com/
| |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Ven Giu 13, 2014 4:57 pm | |
| ^ Ci avevo già pensato, ma ho rimandato il tutto a quando avrò un'infarinatura di russo. I soldini per attuarla, fra l'altro, li avrei anche. | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 3:53 am | |
| Concordo con tutti voi. Amavo la varietà di tematiche presenti. Dalle discussioni filosofiche/politiche/antropologiche alla musica/cinema/hobby vari etc etc. Importante, soprattutto, la possibilità di confrontarsi con persone diverse, con diverse storie alle spalle e diversa formazione culturale. | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 7:17 pm | |
| Io la buttò lì... visto che ci sarebbero i contenuti (i post di Sephirot, le storie di Candyman e probabilmente molti altri, io per primo, tornerebbero a scrivere in una situazione più stimolante)... perché non spostare questi residui di vitalità su un blog o su una pagina di FB, dove magari potrebbero ricevere un feedback che ormai su Zendra è utopia?! | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 8:01 pm | |
| Io non ho fb.....poi sai, non è che su di un blog potremmo ricevere molto più feedback che qua imho. Semmai ci starebbe un restyling decisivo, cambiando il target del forum da giochi da tavolo fantasy a cose più serie: tagliamo quelle sezioni lasciando giusto quella di modellismo (ammettiamolo, sono praticamente morte) e snelliamo il mercatino, visto che abbiamo 3 diverse sezioni dove vendere roba quando una basta e avanza. | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 8:17 pm | |
| Una struttura di questo genere?
-Presentati alla comunità ---La città--- -PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA -DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI -eventi - L'abisso
---L'angolo dei Giochi--- - Warhammer -- 40k -- Fantasy -Altri giochi - Laboratorio di modellismo
--- Mercatino--- - Offro - Vendo - Feedback
--- L'angolo della nostalgia--- (sola lettura) - COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES - CINEMA, FILM E SERIE TV - MEDIA E TEMPO LIBERO - LETTERATURA - biblioteca - gilde - popoli - archivio -Infinity - Fantasy flight - Magic | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 8:20 pm | |
| Potremmo cambiare anche la grafica (che al momento a me manca in parecchi pezzi) | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 8:44 pm | |
| ^ Idem per me.
No, io pensavo qualcosa tipo
-PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE, PROFILI E AVVISI -DIBATTITI & SONDAGGI - L'abisso - Laboratorio di modellismo - roba varia per includere le cose come media, film, libri e videogiochi - biblioteca
--- Mercatino--- - Mercato - Feedback
Archivio con tutto il resto.
| |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 9:08 pm | |
| gli altri "grandi vecchi" di Zendra che dicono?
Per la grafica, volendo mantenere il concetto di città, potremmo seguire il tema fantascientifico, quello stempunk o quello postapocalittico... mi vengono in mente questi per "stridere" con l'attuale fantasy. | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Sab Giu 14, 2014 10:55 pm | |
| Io ci sto. Provo anche a pubblicizzare il sito come posso.
| |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Dom Giu 15, 2014 1:08 am | |
| Ci sta. Ma concordo di più con la versione di Sephiroth, capisco che siam morti, ma tutte quelle cose da "sola lettura" sono un po' troppe XD
Per quanto riguarda la grafica mi ispira tutto, ma il post-apoc mi deprimerebbe troppo vista la situazione attuale. :P
Tuttavia lo si potrebbe inserire se si trovasse il modo di fare una grafica che delinei una transizione fantasy>>steampunk>>sci-fi>>postapoc o qualcosa di simile... Uh aspetta, mi sa che è leggermente complicato XD
Comunque chiedo un po' a Emperor, chissà che non ci siano sezioni che gli interessa ancora che sussistano. | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Dom Giu 15, 2014 1:17 am | |
| ciao gente, candy mi ha scritto su fb e son comparso. Purtroppo da quando lavoro in negozio.. vivo una vita nerd 24h su 24 a 360 gradi.. e non ho quasi piu' il tempo manco io di guardare il forum.
Oggi non riesco a leggere i vari topic che avete aperto per ricordare il passato, ma domani mattina vedro' di leggere e dire la mia in tutto cio' che penso. Mi dispiace che sia andata cosi'.. ma effettivamente neanche io ormai posso fare piu' molto per sto forum. Vedremo il da farsi ^^
| |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Dom Giu 15, 2014 10:12 am | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Io non ho fb....
Comunque questo è un problema da risolvere.... *sguardo sensuale* *occhiolino* dai che se ti iscrivi ti prometto che ti passo la crème de la crème delle pagine che postano le migliori cacchiate. | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Dom Giu 15, 2014 10:36 am | |
| L'ideale sarebbe coniugare forum e FB (e perché no anche qualche altro social network)...
Cmq, andando per gradi.... Iniziamo a fare un restyling grafico, sistemando le immagini mancanti... | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Dom Giu 15, 2014 11:50 pm | |
| una cosa: a voi quanto vi dà fastidio che nel mio topic della sezione scrittura editi i post più che aggiungerne altri (posto solo quando mi viene una nuova storia, per quelle già esistenti modificò il post originale. Accidenti l'altro giorno mi era venuta in mente una storiella ma poi mi è sfuggita di mente) e che in tal modo sembra che ci sia abbastanza staticità (staticità che comunque c'è XD, ma meno di quello che sembra) e stagnazione? E, per quanto riguarda il topic direttamente dedicato a Bellystone, che il lavoro lo faccia solo su carta senza trasporre quasi niente qui (cosa che cercherò di fare a stesura "alpha" finita)? | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Lun Giu 16, 2014 12:24 am | |
| ^ Mah, il problema è che uno non se ne accorge neppure di quando editi.... | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Lun Giu 16, 2014 6:11 am | |
- ^ Mah, il problema è che uno non se ne accorge neppure di quando editi....
| |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Lun Giu 16, 2014 6:29 am | |
| Iniziamo con le proposte per la grafica.... Questa è una bozza per la testata: | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Lun Giu 16, 2014 9:41 am | |
- ^ Mah, il problema è che uno non se ne accorge neppure di quando editi....
Sì sì, appunto, mi riferivo a quella problematica. per quanto riguarda la grafica mi piace, ma mi dà l'idea di qualcosa un po' troppo pulito, perfetto e assolato XD. Ma forse è proprio l'idea che dovrebbe dare, quindi potrebbe anche andare bene | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Mar Giu 17, 2014 1:56 pm | |
| AGGIORNAMENTO: - Accorpato Mercatino - Inserita immagine di Testata temporanea per sostituire quella mancante.
Feedback graditi ^_^ | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Mar Giu 17, 2014 2:06 pm | |
| - L'immagine mi piace anche se ne ridurrei un po' le dimensioni;
- credo che parecchi topic del mercatino siano spariti durante l'accorpamento. | |
|
| |
| Titolo: Re: La Zendra ideale. Mar Giu 17, 2014 2:08 pm | |
| Non dovrrebbe essere sparito nulla O_O Semplicemente dovresti trovare alcuni in giù, dato che si sono inseriti quelli degli altri due....
Riduco altezza immagine di testata. Sto ordinando un pò l'archivio, eliminando le sezioni completamente vuote. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Zendra ideale. | |
| |
|
| |
| La Zendra ideale. | |
|