Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi dead acqua vampiro recensione 2016 grey grigi 2014 tattica Tutatis 2011 drone indovinelli catalogo cavalieri conti NOMI space effetto caos knights tattiche degli 2010 femminili

 

 battaglia for fun orki contro tau 750 pt

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 30
Messaggi : 39

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeSab Dic 13, 2014 2:24 pm

Partendo dal fatto che era la mia prima partita a warhammer 40k e che da quel che leggo i tau sono un esercito difficile da usare (io ho i tau). Mi sono stupito nel vedere il mio avversario liquidarmi con una facilità imbarazzate. Il campo era molto piccolo lungo 38 e largo 25-30 pollici che mi ha sicuramente svantaggiato.
Sono agli inizi non criticate la scelta delle truppe per ora ho queste andando avanti miglior ero
Le armate erano composte cosi:

Tau

12 guerrieri del fuoco con fucile a impulsi e 2 droni arma
3 stealth 2 con burst cannon 1 con fusion blaster con drone tracciatore
3 crisis (da quello che leggo mi converrebbe prendere il kit per renderli droni scudo) con i plasma con 6 droni arma
1 piranha con fusion blaster

Orki

20 ragazzi tozti
5 riccaztri
5 sciacalli con capo con zparamorte
5 orkotteri 3 con lanciamizzili binato

(Scusate qualche nome in inglese)
Quello che mi ha sconcertato è che nella sua prima fase di TIRO mi ha fatto fuori quasi tutti i guerrieri del fuoco (4 e un drone sono fuggiti fuori dal campo). Per il resto ho avuto una fase di fuoco ridicola e sono riuscito a distruggergli in tutta la partita solo 2 orkotteri.

Avete dei consigli per me? Sono molto demotivato, non per aver perso ma per non essere stato incisivo.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeSab Dic 13, 2014 6:05 pm

eh intanto credo bisogni dire che con quel punteggio un giocatore orko si trova molto avvantaggiato, dato che per quel che ricordo, possono giocarti la valle di modelli spendendo pochi punti.. 2 il tavolo era davvero piccolo e per te che sei tau ciò risulta davvero invalidante.. 3 nelle mie prime partite perdevo come un disperato, e furono proprio queste sconfitte a portarmi qui su zendra e a conoscere questa comunità a sui tempi fantastica.. cmq non conosco molto bene i tau dato che non li gioco, posso dirti intanto di fare la prossima partita su un tavolo serio, e non su un buco.. poi non so, il campo aveva scenici, o era un semplice campo aperto? cmq non ti abbatter e prioprio l'esperienza che si raccoglie con le partite che ti fa capire come giocare e sopratutto cosa giocare, se punti alla copetitività.. se giochi full for fun allora che vinci o perdi te ne sbatti le palle, basta che ti giochi la lista da bg o le mono astronavi per dire xD
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 30
Messaggi : 39

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeSab Dic 13, 2014 9:01 pm

Conta che poi le stealth non sono nemmeno riuscito a farle entrare con attacco in profondità e purtroppo ho anche fatto una brutta fase di tiro. ... ok la prossima volta provo su un tavolo più grande.
Visto che in giro non le trovo le dimensioni del tavolo me le puoi dire tu?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDom Dic 14, 2014 2:13 am

Il tavolo è 60X48 pollici, è bene mettere qualche scenico qua e là, allora per esperienza personale l'attacco in profondità, specialmente con i tau è raramente una buona giocata, poi i droni arma via subito XD se li giochi come droni scudo per ora non è che ti sparano in testa (almeno credo, sennò sparagli in testa tu se rompono il c***o XD), scudo sulle crisis ovviamente, traccianti su altre unità.

Le steelth sinceramente non so bene che consigli darti, ma hanno stealth e shrouded, quindi hanno +3 alla copertura, ciò vuol dire che con loro devi sfruttare a pieno il movimento quello speciale delle jet pack infantry sprando per poi muoverti o proprio fuori dalla linea di vista (gli edifici e gli elementi scenici per un tau sono indispensabili, nella prateria l'orco vince sempre) o cmq in una copertura, loro vanno a copertura 2+ sempre praticamente, per l'arma io direi tutto burst cannon e penserei di mettere un paio di droni traccianti non sia mai becchi un tracciante potrebbe tornare utile.

I guerrieri del fuoco sempre dietro un muretto/ terreno accidentato, se ti arriva tanto fuoco, tutti a terra e vai con copertura al 2/3+, resistono sicuramente di più, potresti pensare di infilarci un etereo in mezzo, riduce di molto la possibilità che scappino e gli da qualche chicchetta, per il resto loro non si muovono molto, ma se lo fai assicurati di o arrivare con tutti a sparare per sbolognare ciò che ti si è avvicinato troppo oppure resta in copertura.

Le Crisis è bene non focalizzarle su un solo tipo di arma, perchè appunto vanno con un'arma binata e non due armi uguali, quindi io direi di farle plasma/lanciamissili o Lanciamissili/flammer (una delle mie preferite a piccoli formati dove di rado trovi armature alte o cmq sono poche che puoi facilmente saturare) oppure al massimo plasma/flammer, per il resto droni scudo, e anche qui spari e muovi fuori da linea di vista/cover, su di loro potresti pensare di mettere i coltelli del rituale, non mi ricordo perfettamente che facevano ma rendeva più difficile che scappassero viste le brutte XD E' bene avere almeno una crisis con il vectored retro-thruster se hai punti e slot liberi, gli altri non sono indispensabili, specialmente a piccoli formati.
I veicoli tau leggeri non mi hanno mai sconfinferato a dirla tutta, l'unico che mi piaceva era l'hammerhead, penserei di toglierlo appunto per pompare crisis, stealth e guerrieri, ma se ti avanzano 40 pt ed hai solo quelli mettilo, e usalo per fondere qualche truppa poco numerosa, fra il burst cannon e due droni arma capace che qualche danno significativo lo faccia, anche questo è fatto di carta pesta quindi nascondilo alla vista o turba finchè non sei sicuro di arrivare al tuo obiettivo e di infliggergli abbastanza danni da valere i suoi 40 pt.

Con un tavolo decente e un po di pratica nei movimenti una lista del genere

3 Crisis lanciafiamme/lanciamissili, con 4 droni scudo 174
3 stealth con burst cannon, shas've con 2 droni traccianti e controllore di traccianti 122
12 guerrieri del fuoco, con shas've con 2 droni traccianti 152

che sono ben 448

con i restanti 300 pt che sono rimasti io sinceramente cercherei il modo per infilarci un QG dato che cmq è qualcosa che va giocato di norma, e la scelta a questo punto ricade fra essendo contro orchi facciamo i cattivi MUAHAHAHAHAH con Farsight e upgradiamo le crisis a bodyguard, con lui puoi scendere ina ttacco in profondità al primo turno e non devi, in più ha nemico favorito orchi. Oppure un bell'etereo e/o cadre fireblade da mettere con i guerrieri del fuoco e in questo caso ti avanzano ancora punti da mettere in giro. Sennò se non ti fanno mettere niente l'unico modo di mettere più punti possibile è aumentare i droni nelle crisis fino ad arrivare più vicino possibile a 500 pt e dici all'orco di fermarsi a 500 pt anche lui.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDom Dic 14, 2014 2:58 am

scusate il doppio post ma volevo divederli, per esempio potresti fare:

Farsight 165
3 guardie del corpo:
1 guardia del corpo con flammer, lanciamissili, vectored retro-thruster, 2 droni scudo
1 guardia del corpo con flammer, lanciamissili, Repulsor impact field, 2 droni scudo
1 guardia del corpo con flammer, lanciamissili, Vectored retro-thruster, 2 droni scudo
TOT57+62+57+72=248

Stealth con burst cannon, shas've, marklight & target lock(qui più che altro per spendere punti e cmq poter far fuoco su una squadra diversa può tornare utile), 2 droni traccianti 129

12 guerrieri del fuoco con shas've con marklight e target lock, 2 droni traccianti 157

699pt.

con i restanti 50 potresti infilarci un bel etereo oppure togli il marklight e target lock allo shas've dei guerrieri e ci infile un cadre fireblade.
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 30
Messaggi : 39

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDom Dic 14, 2014 7:28 am

Grazie per l'aiuto, attacco in profondità delle stealth lo devo fare per forza? Va bene se per ora gli metto solo un drone tracciante (non ne ho 2), gioco solo 4 droni scudo sulle crisis non 6 ?
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 30
Messaggi : 39

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDom Dic 14, 2014 7:28 am

Grazie per l'aiuto, attacco in profondità delle stealth lo devo fare per forza? Va bene se per ora gli metto solo un drone tracciante (non ne ho 2), gioco solo 4 droni scudo sulle crisis non 6 ?
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 30
Messaggi : 39

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeDom Dic 14, 2014 7:28 am

Grazie per l'aiuto, attacco in profondità delle stealth lo devo fare per forza? Va bene se per ora gli metto solo un drone tracciante (non ne ho 2), gioco solo 4 droni scudo sulle crisis non 6 ?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeLun Dic 15, 2014 8:01 pm

avevo letto 6 droni arma quindi ero convinto avessi abbastanza droni, cmq no, l'attacco in profondità non è affatto obligatorio, possono essere schierati normalmente e sono abbastanza sicuro abbiano anche infiltrazione. Per non rispondere sia qui che sull'altro post le crisis con generatore di scudi secondo me sono un dispendio inutile, verrebbero a costare troppo e verrebbero cmq schiacciate dalla saturazione, se le muovi bene le crisis stanno quanto meno sempre in cover se non fuori dalla linea di vista, cmq se tiri male sul movimento nella fase di tiro, porta avanti i droni e tiri indietro le crisis, almeno i colpi vengono distribuiti prima ai droni.
Cmq senza avere l'etereo potresti pensare di dividere la squadra da 12 guerrieri in 2 squadre da 6 una cosa del genere insomma:
Farsight 165
3 guardie del corpo:
1 guardia del corpo con flammer, lanciamissili, vectored retro-thruster, 2 droni scudo
1 guardia del corpo con flammer, lanciamissili, Repulsor impact field, 2 droni scudo
1 guardia del corpo con flammer, lanciamissili, Vectored retro-thruster, 2 droni scudo
TOT57+62+57+72=248

Stealth con burst cannon, shas've, marklight & target lock(qui più che altro per spendere punti e cmq poter far fuoco su una squadra diversa può tornare utile), 2 droni traccianti 129

6 guerrieri del fuoco con shas've con marklight e target lock 79

6 Guerrieri del fuoco con shas've con marklight e target lock 79

Phiranha 40

741 pt con i nove rimasti sinceramente non saprei che farci se non mettere qualcosa di superfluo al piranha.
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 30
Messaggi : 39

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeMar Dic 16, 2014 9:34 am

Si Si ne ho 6 di droni con le crisis solo che prima avevi scritto di mettere 3 crisis con 4 droni quindi chiedevo
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitimeMar Dic 16, 2014 4:53 pm

Ah beh si, 6 normalmente sono eccessivi per una squadra di crisis, ma dato che qui dentro ci metti anche farsight e che con loro attaccherai in profondità è bene mettercele anche perchè sennò non si sa come spendere i punti XD
Con la mega squadrona megapower Farsight/guardie del corpo sostanzialmente la tattica è la sequente, entri con attacco in profondità senza scatterare in modo da flammare una squadra o più per benino e poi poterti rifugiare grazie al movimento durante la fase di assalto o cmq rimuovere i modelli per non stare tutti appiccicati e con i droni a protezione.
Stealth come ti dicevo in perenne copertura, puoi giusto uscire per negare la cover o vedere un avversario ma poi tornaci sempre grazie al movimento nella fase di carica.
I guerrieri del fuoco eh, cercano di non morire sostanzialmente e sparacchiano a roba cmq entro 30 pollici che non sono affatto male mentre il capoccia cerca di piazzare qualche tracciante non sia mai gli si aggiusti la mira XD
Il piranha appunto cerca di evitare il fuoco finchè non è sicuro di finire almeno le squadre più pericolose per lui.
Stavo pensando che con i 9 punti rimasti potresti metterci un bel drone controller allo shas've delle stealth almeno uno dei due droni traccianti dovrebbe colpire.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





battaglia for fun orki contro tau 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: battaglia for fun orki contro tau 750 pt   battaglia for fun orki contro tau 750 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
battaglia for fun orki contro tau 750 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help contro orki
» orki contro tyr
» Demoni contro Maranza , Orki e Sorellle
» 2000 space contro orki
» orki 1250 contro altri orki 1250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: