| dubbio | |
|
+4Valten Il massacratore Alamdiir Kode1 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Kode1 Utente
| Titolo: dubbio Gio Feb 28, 2008 1:52 am | |
| un informazione tecnica, normalmente un ogre toro usa una mazza con penetrazione che dà -1 al TA se io gli monto una seconda arma bianca che dà +1 attacco da un ulteriore -1 al TA o no ? e se il picchiatore monta un arma addizionale come la spada cataiana che da +1AC +1I e penetrazione, in questo caso da un -1TA ulteriore, portando l' attacco a -2TA ? | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 9:23 am | |
| da quando ne so io (e spero di non dire castronerie) la regola penetrazione dell'armatura dipende dalla Fo. Non conosco gli ogre e questa particolartià delle armi che brandiscono, ma se ci riferiamo alla Fo che rimane invariata anche con l'aggiunta della seconda arma, avresti due attacchi entrambi a -1 TA. | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 10:52 am | |
| Un ogre se usa un'altra qualsiasi arma non può più usare la mazza degli ogre. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 11:01 am | |
| la penetrazione non è cumulativa. hai sempre un -1 al TA, più i vari modificatori della forza. | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 1:33 pm | |
| esatto i vatiu -1al ta non si sommano
e poi mi sembra che le mazze ogri diano -1 al ta solo se ne stai impugnando una, se ne impugni 2 perdi questo bonus
e la spada del catai usa 2 mani xcio sicuramente non la puoi usare insieme alla mazza ogre | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 1:48 pm | |
| Esatto, quello che dicevo Svamp :45u: | |
|
| |
Kode1 Utente
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 6:48 pm | |
| grazie delle delucidazioni ragazzi, valten quando parli di modificatori in base alla forza, ti riferisci al fatto che per esempio un colpo a Fo4 dia un ulteriore -1 TA quindi se il mio ogre con la mazza da -1TA con un colpo a Fo4 arriva a dare -2TA ? scusate ma sul libro delle regole o mi è sfuggito o non c è proprio scritto. | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 6:50 pm | |
| - Kode1 ha scritto:
- grazie delle delucidazioni ragazzi, valten quando parli di modificatori in base alla forza, ti riferisci al fatto che per esempio un colpo a Fo4 dia un ulteriore -1 TA quindi se il mio ogre con la mazza da -1TA con un colpo a Fo4 arriva a dare -2TA ?
scusate ma sul libro delle regole o mi è sfuggito o non c è proprio scritto. Si, è così, un toro con la clava porta un modificatore di -2 al TA! :libro: | |
|
| |
Kode1 Utente
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 6:53 pm | |
| | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 10:50 pm | |
| attenzione mi correggo non sta scritto da nessuna parte che la spada lunga del catai occupi due mani, xcio in teoria un ogre puo prenderne una e brandirla insieme alla mazza
credo (ma nn ne sono sicuro) che in quel caso avrebbe tutti gli attacchi con +1ac, +1I, -1TA tranne l attacco aggiuntivo della mazza che non avrebbe nessuno di questi bonus (e perderebbe anke il suo peculiare -1TA xke la si sta usando con un altra arma) | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 10:56 pm | |
| l'ogar sostituisce la mazza con le altre varie cose quindi con la spada prende semplicemente +1ac e poi boh (mi sembra basta) | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 11:00 pm | |
| Nell'opzione dei mangiauomini è specificato che possono solamente sostituire la clava degli ogri con un'altra arma, e non prenderla in aggiunta. Quindi, non puoi abbinare la clava con la spada cataiana. Peccato. | |
|
| |
Kode1 Utente
| Titolo: Re: dubbio Gio Feb 28, 2008 11:48 pm | |
| scusami yakumo ma dove l' hai letto, ho davanti il libro su i mangiauomini e qui non c è scritto nulla del genere | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: dubbio Ven Feb 29, 2008 10:43 am | |
| - Kode1 ha scritto:
- scusami yakumo ma dove l' hai letto, ho davanti il libro su i mangiauomini e qui non c è scritto nulla del genere
Pag.74 nel codex degli ogre, sotto "opzioni" dei mangiauomini. :libro: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dubbio | |
| |
|
| |
| dubbio | |
|