Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
domande per i più esperti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
domande per i più esperti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
domande per i più esperti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
domande per i più esperti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
domande per i più esperti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
domande per i più esperti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
domande per i più esperti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
domande per i più esperti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
domande per i più esperti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
domande per i più esperti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche conti Nehek drone 2016 NOMI grey 2011 2010 catalogo caos dead degli tattica knights indovinelli 2014 vampiro space acqua recensione orchi effetto grigi femminili cavalieri

 

 domande per i più esperti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

domande per i più esperti Empty
MessaggioTitolo: domande per i più esperti   domande per i più esperti Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:02 pm

ragazzi, non riesco a fare bene il metallo delle armature, o oggetti simili (esempio mitragliatrici, ratling...insomma tutto quello che deve luccicare)...
il brazen brass di base con delle lavature di brown ink, può essere una soluzione?....oppure shining gold con lavature di brown ink?..oppure base brazen brass lumeggiato con dello shining gold...aspetto consigli.. .vorrei dare un effetto di antico...per quanto riguarda i miei skaven...per le armature degli skaven uso il drybrush su chaos black del boltgun metal, poi lumeggiato con del mithril silver o chainmail, ne faccio un pò di varie :sorr:
il cappellano degli Space marine come va dipinto?...faccio gli ultramarine e mi sono reso conto proprio ora che il simbolo del cappellano è delle salamandre LOL...ma non penso che ci siano problemi...
e gli ultramarine non è che mi siano venuti uno splendore :arrendo:
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

domande per i più esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: domande per i più esperti   domande per i più esperti Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:09 am

continuo qui a fare domande...voi la pelle come la fate?(soprattutto per le teste degli umani[space marine] e Skaven)...e il legno?...volevo limitarmi a usare l'inchiostro, perchè l'effetto lucido non mi piace.
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

domande per i più esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: domande per i più esperti   domande per i più esperti Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 11:58 am

secondo me x i metalli skaven ti conviene lasciare da parte i gold

scegli invece dei colori ottone tipo brazen brass, ci passi delle lavature di chestnuth ink(diluiscilo con l acqua prima mi raccomando) x lumeggiarli mescoli a brazen brass del chanmail, e x dare l effetto bordi sbeccati sugli spigoli puoi dare il chanmail quasi puro

x i volti fai benissimo a non usare inchiostri, personalmente li uso solo sui metalli dove l effetto lucido è appropriato

x la pelle rosa dipende da quanto scura la vuoi fare, puoi partire da dwarf flesh e mescolarlo con sempre piu bianco x fare le lumeggiature, solitamente la pelle dei vampiri è di una gamam di grigi-viola xcio non sono afferratissimo coi colori flesh

il legno puoi partre da una base di bestial brown+nero, e man mano arrivare a bastiela brown per poi passare a bestial brown+bleched bone, gli inchiostri sono abbastanza adatti da infilare nelle insenature nel legno ma invece di usare gli ink ti conviene diluire molto i colori normali, e aggiungerci una piccola goccia di sapone in modo da non lasciare aloni

il cappellano degli space marine non so manko cosa sia :sorr:

vedendo le tue miniature cmq mi pare che tu faccia un largo uso di drybrush, e colori poco diluiti (all inizio è cosi x tutti, anke le mie mini sono cosi, mi dico sempre che prima o poi le ridipingo ma non l ho ancora fatto, x fortuna a skaven e non-morti quell effetto poveroso non sta affatto male) cmq il consiglio generale è di diluire di piu il colore e cercare di lumeggiare invece di drybrushare, gli effetti sono notevolmente migliori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande per i più esperti Empty
MessaggioTitolo: Re: domande per i più esperti   domande per i più esperti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande per i più esperti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio da esperti!
» Gli esperti parlano di tattica
» blood angels.. cercasi esperti
» aiuto lista tiranidi (cerco esperti nel settore)
» 3 domande sul SdA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: