Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey femminili cavalieri 2011 2010 acqua tattiche dead indovinelli drone conti space 2016 NOMI degli recensione knights caos grigi orchi Nehek tattica catalogo 2014 vampiro effetto

 

 Metallo...materiali & Co.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:05 am

salve ragazzi...ho un paio di domande da fare..
Per fine marzo dovrei ritornare in quel di roma...mi manca da completare l'ultimo modello dei guerrieri del caos per poi cimentarmi sui predoni a cavallo..

Ho comprato i predoni per 3 motivi fondamentali:
a) abiutarmi a gestire il metallo
b) Abiutarmi ai colori da stendere sui cavalli
c) Abiutarmi ai colori della pelle..

Per i punti B e C nel caso chiederò più in là (il commesso della GW di roma quando ho acquistato i predoni è stato gentilissimo e mi ha dato un po' di consigli ;) )
Ma per il punto A avrei delle domande..

Fino ad oggi ho lavorato soltanto sulla plastica (e grazie xD ho fatto solo i guerrieri del caos)..e dando una occhiata ai corpi dei predoni ho notato un paio di cosucce..

Allora...che materiale dovrei usare per pulire il metallo? un trincetto non mi pare il caso..così come una lima da unghie (xD ottima per la plastica ma inutile sul metallo credo)
Nel caso in cui dovessi acquistare lime ed altri attrezzi (che vi prego di indicarmi xD) dove mi converrebbe recarmi? alla GW costano un botto..avete consigli?
E, ultima domanda, il colore sul metallo è facile da gestire così come lo è sulla plastica? dopo il primer esce non ci sn problemi?

Scusate le tante domande..per ora mi vengono solo queste..ma aspetto le vostre risposte e consigli..soprattutto per il materiale da acquistare per "lavorare" al meglio il metallo... :libro:

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:27 am

allora!!!io ho comprato un set di lime da modellismo in un comunissimo ferramenta con 2 stanze e basta...sicchè...come ho già scritto in altri post ho pagato poco più di 5 euro una cosa come 11 lime tutte differenti davvero ottime!!!sono come quelle GW ma leggermente più piccole e soprattutto sono 11 lime per 5 euro e non 3 per 12 euro...quindi...per rifinire delle volte uso carta vetrata grana 120, anche se poi passo ad una più fine, ma la lima da unghie, cerca di evitarla sciupa i modelli e basta. Se vuoi essere maniacale come me, ho comprato un saldatore elettrico per circuiti!!!lo uso per levare o aggiustare cone grosse e difficili da levare, in 1 secondo è tutto sciolto :sorr: , ma devi fare MOLTA attenzione, potresti buttare via il modello!!! :25h: comunque oltre a questo serve per fare pietre della grandezza e della forma che preferisco, tanto con 6 euro ho preso ho preso 10 stecche di stagno da idraulico...la meteria prima su cui lavorare...

il metallo lo dipingi benissimo, secondo me molto meglio della plastica dopo che gli hai dato il primer, a me non piace la plastica, infatti la GW è l'unica ad usarla per le miniature... :fgfs:
l'unica cosa del metallo è che se ci giochi si scolora facilmente, mentre la plastica un po meno...e semmai che a volte hai bisogno di uno stucco o una pasta bicomponente per far combaciare due pezzi, e se sono particolarmente pesi di un trapano da modellismo, che puoi comprare in un negozion di modellismo :sorr: per 4 euro e mezzo!!risparmio di circa 8 euro rispetto a quello GW...vabbè poi fai come credi e cerca di avere molta fantasia per sfruttare cose che possono tornare utili!!!

spero di esserti stato d'aiuto!!!

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 12:29 pm

Sei stato davvero utilissimo! ho un ferramenta proprio vicino casa e mi sa che andrò lì a comprare questo set di lime!
Quanto al saldatore e allo stagno su a Roma ce l'ho xD quindi no problem (e so usarlo discretamente)...
A proposito di decolorazione...Conviene quindi, visto che è più facile che si scolori, stendere lo spray opaco sopra?
Io fino ad ora non mi ero minimamente fatto passare l'idea per la testa visto che sono alle prime armi e le miniature potrei doverle migliorare in futuro...però magari conviene?
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:49 pm

mah...dipende...a me non piacciono le vernici protettive...perchè comunque si vede che c'è qualcosa sulle miniature...ma se giochi molto allora ti conviene, se non vuoi stare tutto il tempo che non giochi a ricolorare le miniature sciupate!!!ma se fai una o due partite al mese allora è tutta un'altra cosa...diciamo, che le miniature se tenute bene resistono una decina di partite senza problemi, si sciupano leggermente fino a 25/30 partite, poi iniziano a sciuparsi di brutto...quindi dipende un po...se come me fai circa 20 partite l'anno...allora non ci sono problemi, ma se ne fai molte di più, cambia tutto...

per la vernice opaca ti consiglio di acquistare il Matt Medium della Vallejo, che ho visto su alcune miniature e devo dire non è affatto male, è lo stesso che solitamente viene consigliato dopo il dipping, quindi scurisce abbastanza...
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:56 pm

Beh..io ho iniziato da poco e ancora devo cimentarmi in una partita ^^
Però grazie lo stesso dei consigli (credo che non mi convenga comprare la vernice visto che non ho tonnellate di tempo libero per giocare eventualmente xD)
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 4:08 pm

mah per levare punti fusione e company uso una normale lima da modellismo ma vàbene anche una lima per le unghie (starà un pò scomoda)
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:44 pm

molto scomoda!!!non hai le lime rotonde, e tutte quelle altre lime che non saprei come fare senza!!!secondo me sono fondamentali, per prima cosa un set di lime, poi si vede cosa manca...davvero è uno dei migliori investimenti che si possono fare giocando a warhammer!!!
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 2:46 am

:45u: Mi hai convinto..provvederò ad acquistarle appena torno in quel di Roma
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metallo...materiali & Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallo...materiali & Co.   Metallo...materiali & Co. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Metallo...materiali & Co.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dove comprare i materiali
» Metallo nero.
» risparmiare su attrezzature da modellismo e materiali scenic
» Elementi Scenici&Obiettivi con materiali semplici e bitz
» METALLO NON METALLO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: