| Re dei Sepolcri 2000pt. | |
|
+5Berto valkyas Manfred Re Nekhesh Drewt 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Drewt Utente
| Titolo: Re dei Sepolcri 2000pt. Lun Mar 31, 2008 10:18 pm | |
| Era da tanto che non facevo una lista èer i miei Re dei Sepolcri, ma visto che sabato si prospetta una partita tra amici ho pensato di mettere insieme qualcosa che gli faccia riscoprire la paura per questi ammassi d'ossa. E' una lista praticamente statica, lo si può capire perché manca il Re sostituito da un sommo liche, ma dovrebbe impantanare per bene l'avversario, facendogli prendere migliaia di teschi urlanti sulla testa.
Sommo Sacerdote Liche 245pt Ierofante, Mantello delle Dune, Giara Ieratica 45pt
Sacerdote Liche 115pt 2 Perghe 50pt
Sacerdote Liche 115pt 2 Perghe 50pt
Principe del Sepolcro 100pt Grande Arma, Ankhra d'Oro 49pt
24 Guardiie del Sepolcro 288pt Alfiere con Stendardo della Legione Immortale 37pt
Scorpione dei Sepolcri 85pt
Scorpione dei Sepolcri 85pt
3 Carcasse 72pt
Gettateschi Urlanti 90pt
Gettateschi Urlanti 90pt
10 Guerrieri Scheletri 80pt arma bianca, arco
10 Guerrieri Scheletri 80pt arma bianca, arco
20 Guerrieri Scheletri 160pt arma bianca, scudo, armatura leggera 20pt
3 Sciami del Sepolcro 135pt
tot punti 1999
Dadi Dispersione 6
Penso di insabbiare soltanto uno Scorpione e di lasciare l'altro a proteggere un fianco, mentre gli Sciami stanno in prima fila ad impedire le cariche o comunque a rompere le scatole. Spero che con tutti questi incanti di non scoprire che qualche mio amico ha fatto una lista con tanti dadi dispersione, sennò mi sparo... (una volta su 36 incanti in totale me ne sono passati 5...) | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Lun Mar 31, 2008 10:25 pm | |
| Buona ma allo ierofante hai dato la giara che costa 25pt!!
Sei leggermente statico. Ti consiglierei di o aumentare il numero degli archi o di inserire qualche unità veloce e forte (si fa per dire) in CaC: ad esempio i Carri.
Spero di esserti stato utile! | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Lun Mar 31, 2008 10:29 pm | |
| Dai al Sommo Sacerdote anche un artefatto, o magari dagli un Pergamena di Dispersione e togline una a un Sacerdote mettendo un Artefatto... Per il resto non è male, non mi convincono solo gli Sciami, che costano tanti punti... Magari con quei punti metti più fantazze, come più arcieri o, meglio, guerrieri a piedi :45u: . | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Lun Mar 31, 2008 10:41 pm | |
| Neanche a me convincono molto gli sciami... faccio qualche modifica: Sommo Sacerdote Liche 245pt Ierofante, Mantello delle Dune, Giara Ieratica, Perga 70pt Sacerdote Liche 115pt Canopo di Enkhil, Perga 45pt Sacerdote Liche 115pt 2 Perghe 50pt Principe del Sepolcro 100pt Grande Arma, Ankhra d'Oro 49pt 24 Guardiie del Sepolcro 288pt Alfiere con Stendardo della Legione Immortale 37pt Scorpione dei Sepolcri 85pt Scorpione dei Sepolcri 85pt 3 Carcasse 72pt Gettateschi Urlanti 90pt Gettateschi Urlanti 90pt 10 Guerrieri Scheletri 80pt arma bianca, arco 10 Guerrieri Scheletri 80pt arma bianca, arco 20 Guerrieri Scheletri 160pt arma bianca, scudo, armatura leggera 20pt 16 Guerrieri Scheletri 128pt arma bianca,scudo tot punti 2004 (nessuno si accorgerà di quei piccoli 4 punti...) Dadi Dispersione 6 in pratica ho aggiunto il canopo, tolto gli sicami e aggiunto una truppina di scheletri da 16 che verrà supportata sul fianco da uno scorpione - Re Nekhesh ha scritto:
- Buona ma allo ierofante hai dato la giara che costa 25pt!!
Sei leggermente statico. Ti consiglierei di o aumentare il numero degli archi o di inserire qualche unità veloce e forte (si fa per dire) in CaC: ad esempio i Carri.
Spero di esserti stato utile! non posso mettere carri perché non ho un Re, e come scelta speciale mi sento più sicuro arroccato su una collina con queste truppe che tengono d'occhio le mie povere piccole gettateschi; però almeno ho aumentato di ben 16 scheletrini che nel CaC faranno faville ( :25h: :25h: :25h: queste sono per l'enorme oscenità che ho appena scritto) ^^. Scusa, ma riguardo alla giara, non mi sembra di aver sbagliato i punti, oppure intendevi qualcosa d'altro?
Ultima modifica di Drewt il Lun Mar 31, 2008 10:46 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Lun Mar 31, 2008 10:46 pm | |
| io consiglio altri guerrieri a piedi , anche se gli sciami a me non fanno poi così schifo , io toglierei una di arcieri , tanto per il tiro e gli incanti hai le catapulte , poi non è che gli arcieri facciano così male ... sono sempre achi a forza 3 , cmq è una buona lista anche se preferisco giocare il re | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Lun Mar 31, 2008 10:54 pm | |
| - valkyas ha scritto:
- io consiglio altri guerrieri a piedi , anche se gli sciami a me non fanno poi così schifo , io toglierei una di arcieri , tanto per il tiro e gli incanti hai le catapulte , poi non è che gli arcieri facciano così male ... sono sempre achi a forza 3 , cmq è una buona lista anche se preferisco giocare il re
A me è sempre piaciuto il Re sul carro di Fuoco, ma questa volta volevo provare una doppia getta, che nelle mie partite non avevo ancora sperimentato. Gli sciami non sono malvagi, ma rispetto alle loro abilità il loro costo in punti è carissimo... li trovo comodi quando devono aiutare a sistemare le Macchine da Guerra avversarie assieme alle Carcasse, ma visto i numerosi incanti posso permettermi anche qualche incantesimo di evocazione se le carcasse non faranno il loro lavoro di impedimento. Gli Arcieri colpiscono sempre con il 5+, imho 20 frecce faranno almeno qualche morto (infatti i miei nemici saranno tutti con bassa resistenza, tranne i nani) | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Lun Mar 31, 2008 11:29 pm | |
| si lo so che colpisci sempre al 5+ , ma il fatto è che sono 20 che al 5+ sono in media il 33%(6) che feriscono al 4+ sono il 50%(3) , e penso che un minimo di armatura o ts ce l'abbiano quindi sono 2-3 morti a turno (senza contare gli incanti , ma penso che quelli vadano sulle gettateschi) | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 2:13 pm | |
| La tua statistica mi ha convinto :45u: , ma mi consiglieresti di toglierli tutti gli arceri o solo un'unità? | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 7:36 pm | |
| O tutti o nessuno.
é questa la scelta. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 8:55 pm | |
| ma anche no...in genere si giokano 10 arceri x arriva al minimo 3 truppe +2 pizze di skellly da 20 cn gc completo...pero avendo una pizza di guardia del sepolcro io andrei di 10 e 10 arceri e 20 skelly +20 sepolcri....gli arceri servono solo x risparmia punti nient'altro | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 8:57 pm | |
| Bella, solo gli sciami non so se sono utili :124: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 8:59 pm | |
| a me nn piacciano propio..se li usi solo x blokka sappi ke cmq vada in un tunro sfondano al 905 una cavalleria media nn parlo di cavalieri graal o roccasangue.... | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 9:02 pm | |
| concordo meglio gli scorpioni! :45u: :amici: | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 9:05 pm | |
| Io ti consiglierei di togliere gli sciami e gli arceri per mettere un'altra unità di fanteria e un'altro scorpione. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 9:15 pm | |
| ma sul fatto di usare il licchone come ge sei sicuro? molto + performante il re cmq. io proverei cn -licchone cn mantello cosi lo fai svolazzare -2 lich portaperghe -principe cn ga e armatura dello scorpione... -10 arceri -10arceri -20 skeletri cn gruppo comando -20 guardiani dei sepolcri cn gruppo comando e stendardo legione immortale -2 scorpy -5 carcasse -2 catapulte nn so se ci stai coi punti....controlla e fammi sapere...cmq almeno 5 carcasse mettile servono sempre | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 9:36 pm | |
| a me non piacciono le due di arcieri... per me gli sciami non fano affatto schifo, si è vero che i re dei sepolcri hanno un sacco di roba buona (forse anche meglio degli sciami (anzi sicuramente )) però sono sempre 5 attacchi venefici , e 5 pf che sbucano dal nulla | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 9:49 pm | |
| Non è male come lista abbastanza classica anche se personalmente preferirei fare una sola unità di arcieri che 2 piccole. | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mar Apr 01, 2008 11:01 pm | |
| Come ha fatto notare il Gran Maestro Dantes questa volta voglio andare sul classico ^^ Imho rovo comode 2 di arcieri rispetto a una sola perché così possono sparare tutti e 20 anche senza una collina, e non dovrebbero creare problemi di spazio, almeno spero..
Seguendo la lista che mi ha suggerito Berto88 avanzano circa 110pt (aggiungendo armature leggere agli scheletri e la giara ieratica al licchone), quindi cii starebbero bene o le modifiche alle gettateschi (sabato farò una partita e ci sarà 1 possibilità su 5 di finire contro i CV, perciò sarebbero inutili, però è solo 1 su 5) o altre cose, cosa consigliate? Due sciametti fastidiosi?
Il principe penso di intrupparlo nelle Guardie, nonostante abbia l'Armatura Scorpio non voglio perderlo per risoluzione negli schelletri... | |
|
| |
Tambo Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Mer Apr 02, 2008 10:10 am | |
| Ricordati che se qualcuno dei tuoi amici usa i nani dovresti proteggere le catapulte anche sul lato vicino al bordo...10 minatori (110-130 pti) in un turno possono disfarti tutte le catapulte (200-240 pti) entrando dal retro. | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Sab Apr 05, 2008 7:04 pm | |
| Alla fine sono andato cotro gli Orchi (fortunatamente avevo deciso di mettere le modifiche ala Gettateschi :sorr: ), al primo turno aveva già 2 pizze di orchi che scappavano, ma la cosa ancora migliore che ha fallito il test di disclipina (doopi 6) del suo generale con D10, perciò tutto il resto non è stato un problema: le sei baliste sono state attaccate da due basette di sciami o da uno scorpione (oopure i servienti sono scappati per il test della gettateschi) e il Gigante ha subito prima gli attacchi delle 5 carcasse, e poi è morto a venefici degli sciami :hahaha: . In pratica è stato un massacro terminato al mio quarto turno!!! Lui mi aveva ucciso solo le 5 carcasse e una basetta di sciame (non si è avvicinato a più di 30 pollici dalla collina ultra difesa sulla quale c'erano le gettateschi). | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Sab Apr 05, 2008 8:14 pm | |
| Sei stato bravo e fortunato :45u: . | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Sab Apr 05, 2008 11:54 pm | |
| - polar ha scritto:
- Sei stato bravo e fortunato :45u: .
Soprattutto fortunato, comunque grazie :sorr: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. Dom Apr 06, 2008 11:48 am | |
| è si hai avuto skulo ma anke io nn skerzo....mi sn fuggite due unita con 3 dadi per la disciplina usando la disciplina dello slann(9) :sorr: cmq se la lista gira bene nn avrai problemi...sappi i khemri sn tattici nn puoi permetterti errori...ma cmq pikkiano senza problemi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Re dei Sepolcri 2000pt. | |
| |
|
| |
| Re dei Sepolcri 2000pt. | |
|