Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi indovinelli space femminili acqua vampiro catalogo orchi tattiche NOMI 2016 drone knights recensione conti 2011 Nehek effetto grey degli 2014 cavalieri dead 2010 caos tattica

 

 Space Marine

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Space Marine   Space Marine Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 3:54 pm

Space Marine


Space Marine 17-big
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine   Space Marine Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 8:12 pm

1. STORIA:

A. Le origini:

Nel quarantunesimo millennio, gli Space Marine sono i più forti soldati dell'Imperium, migliorati geneticamente e duramente addestrati secondo le sue dottrine combattive. Sono dei Monaci Guerrieri organizzati in Capitoli (pare che il loro numero sia compreso tra 989 e 1.021), ognuno dei quali conta mille uomini (Confratelli) e possiede un’organizzazione propria che lo rende indipendente dalle altre forze dell’Imperium.
Un Capitolo è perfettamente in grado di affrontare qualsiasi situazione di guerra in maniera autonoma. La fondazione dei Capitoli degli Space Marine avvenne durante la Grande Crociata, seguita alla diaspora dei Primarchi, i quali erano individui modificati geneticamente per essere superiori a qualsiasi altro essere umano (escluso l'Imperatore). Erano i figli stessi dell’Imperatore, creati in laboratorio nel ventinovesimo millennio dal Suo stesso seme genetico, ma furono dispersi nell’universo ancora bambini, pare dalle malevole forze del Warp, decise ad impedire la conquista della galassia da parte dell’Imperatore; al riguardo, comunque, non esiste alcuna registrazione negli Archivi Imperiali.
Le tecniche di manipolazione del codice genetico erano conosciute già dal venticinquesimo millennio, e nel ventottesimo i primi soldati migliorati geneticamente avevano aiutato l'Imperatore a conquistare la Terra. Quando l'Imperatore partì alla ricerca dei Primarchi scomparsi, quei soldati vennero ulteriormente migliorati con il seme genetico dei Primarchi stessi (che era stato conservato nei Laboratori Imperiali) e seguirono l’Imperatore nella conquista della galassia, divisi in venti Legioni ognuna delle quali modificata con il seme di un solo Primarca, e forte di circa 100.000 uomini; questo evento è noto come "Prima Fondazione".
Man mano che l’Imperatore esplorava la galassia furono ritrovati i Primarchi, divenuti nel frattempo individui eccezionali e capi tra le popolazioni che li avevano adottati. L’Imperatore affidò ad ogni Primarca il comando di una Legione con l’ordine di riconquistare la galassia.
B. La Grande Crociata e l'Eresia di Horus:
Ne seguì un’epoca d’oro: la Grande Crociata indetta dall’Imperatore si rivelò un successo di proporzioni inimmaginabili, e gran parte dei pianeti ritornarono sotto il controllo dell’Imperium dell'Uomo. Tuttavia, molti mondi erano stati annessi ed era necessario che l’Imperatore ritornasse sulla Terra per consolidare il suo potere.
Horus, Primarca dei Lupi della Luna, cominciò a pensare che l’Imperatore avesse avuto paura e li avesse condannati a combattere la sua guerra. Le malevole potenze del Warp si fecero facilmente strada nella mente dubbiosa del Primarca, spingendolo a ribellarsi. Quella che ne seguì fu una guerra civile di proporzioni immani, nota come "Eresia di Horus", nella quale metà delle Legioni degli Space Marine si schierarono con il Grande Traditore. Horus fu alfine sconfitto durante l’assedio del palazzo dell’Imperatore, ma l’Imperatore stesso fu ferito a morte dal traditore e costretto a sopravvivere per mezzo di una complicata macchina chiamata il Trono d'Oro.
C. Il riordino:
Dopo la guerra civile, il Primarca degli Ultramarine Roboute Guillman propose di mettere ordine nell’organizzazione militare dell’Adeptus Astartes (l’insieme dei Capitoli degli Space Marine), per evitare che un’altra rivolta potesse coinvolgere un così gran numero di forze.
Con la compilazione del Codex Astartes, un codice al quale si sarebbero dovuti attenere tutti gli Space Marine, ordinò che ogni Legione fosse smembrata in Capitoli forti di mille uomini ciascuno. In questo modo, ognuna delle Legioni della Prima Fondazione generò dei Capitoli Successori indipendenti.
Il Codex conteneva inoltre tutta una serie di dettami riguardo le tattiche, gli armamenti e la strategia da usare durante i conflitti. Non tutti i Capitoli seguirono alla lettera il Codex Astartes: coloro che si specializzarono in una tattica di guerra particolare divennero noti come "Capitoli Divergenti", mentre altri Capitoli (come i Lupi Siderali o i Templari Neri) svilupparono organizzazioni proprie alle volte molto diverse da quelle descritte nel Codex.
Ad ogni modo, dai tempi del riordino gli Space Marine sono stati protagonisti di molti sanguinosi conflitti, e lottano costantemente per difendere i domini del Genere Umano dall'avanzare dei suoi nemici, quali eretici, traditori e alieni.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine   Space Marine Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 8:13 pm

2. ORGANIZZAZIONE, TATTICA E STRATEGIE MILITARI:

A. Organizzazione:

Secondo il Codex Astartes, ogni Capitolo è suddiviso in dieci Compagnie, ognuna composta da 100 uomini. La Prima Compagnia è formata interamente da "Veterani", cioè da coloro che sono riusciti a sopravvivere a tre campagne portate a termine con successo; le compagnie dalla Seconda alla Quinta sono chiamate "Operative", cioè sono quelle che scendono in campo per prime. Le compagnie dalla Sesta alla Nona sono le "Compagnie di Riserva" e prendono parte al conflitto in un secondo tempo, quando è necessario sostituire i confratelli caduti o feriti. La Decima Compagnia è la Compagnia "Esploratrice", e raccoglie tutte le nuove reclute che aspirano a diventare Space Marine. Ogni Compagnia è comandata da un Capitano ed è supportata da un Cappellano, che si occupa del benessere spirituale del Capitolo.
Alle Compagnie si affiancano i Tecnomarine, responsabili dell’arsenale dove sono contenuti i veicoli corazzati che sostengono i combattenti in battaglia. Vi sono inoltre il personale amministrativo, i responsabili delle comunicazioni e i componenti del Librarium (ovvero il Capo Bibliotecario, gli Epistolanti, i Codicisti e i Lessicanti, che si occupano di preservare le conoscenze, la storia e le tradizioni del Capitolo, oltre che dare supporto in battaglia usando i loro temibili poteri psionici). Infine, i Bibliotecari assistono i Cappellani nelle prove per determinare se gli aspiranti Space Marine siano così puri da poter iniziare il periodo di addestramento in qualità di Esploratori.
Ogni Compagnia è identificata da un colore particolare ostentato sull'armatura, più comunemente sui bordi degli spallacci, anche se non è raro che sia indicato sull'aquila del pettorale, sull'elmo, su un ginocchio, ecc.
B. Tattica militare:
Il grosso del Capitolo è costituito dalle Squadre Tattiche, formazioni composte da nove confratelli guerrieri e da un sergente, come stabilito dal Codex Astartes; in caso di gravi perdite durante le campagne prolungate, è tuttavia possibile che la composizione vari nel numero.
La Squadra Tattica è la squadra più comune, poiché è addestrata ad affrontare qualsiasi situazione sul campo di battaglia ed è dotata di una vasta scelta di armi, quali cannoni laser, lanciamissili, Requiem pesanti, cannoni al e fucili al plasma, fucili termici e lanciafiamme. Spesso le Squadre Tattiche vanno in battaglia a bordo di veicoli da trasporto corazzati, come il Rhino (che può contenere fino a 10 confratelli, ma non è dotato di armi peaanti) o il Razorback (che contiene 6 confratelli, ma possiede un'ampia capacità di fuoco), oppure ancora il Land Raider (equipaggiato con armi pesanti e abilitato anche al trasporto dei terminator).
Il Capitolo è comandato da un Maestro Capitolare, che ne gestisce le risorse e coordina le azioni di guerra; altre figure di rilievo sono l'Apotecario e il Bibliotecario: il primo è uno Space Marine addestrato in modo da servire da medico sul campo, il secondo è un Veterano con grandi poteri psionici che sostiene le squadre tattiche e si occupa di raccogliere ed esaminare i manufatti alieni rinvenuti sul campo.
c. Strategia militare e armamenti:
Pur essendo guerrieri sovraumani e addestrati a far fronte alla situazioni più disperate, gli Space Marine si trovano spesso a combattere in situazioni di inferiorità numerica: questo li costringe a combattere scontri intensi ma brevi, visto che non avrebbero la quantità di uomini necessari a sostenere una lunga guerra di trincea. Il modus operandi tipico di un esercito di Space Marine consiste nell’effettuare degli assalti planetari.
La flotta del capitolo si raduna attorno al pianeta, distruggendo le difese orbitali e cominciando a bombardare il suolo del pianeta per mettere fuori uso le postazioni difensive e le strutture principali. Poi le squadre tattiche vengono inviate sulla superficie mediante capsule d’atterraggio, mezzi da trasporto che vengono letteralmente sparati sul pianeta ad una velocità tale da risultare imprendibili alle difese antiaeree. Le squadre tattiche si occupano di eliminare tali difese mediante azioni di sabotaggio e occupare punti chiave, in modo da consentire lo sbarco alle altre squadre tattiche e ai mezzi pesanti.
Imbarcandosi sulle possenti Thunderhawk, il grosso delle forze degli Space Marine possono mettere piede sul suolo del pianeta e cominciare la loro sistematica opera di purificazione; in genere, tutto quello che rimane dopo il passaggio degli Space Marine sono mucchi di cadaveri e macerie fumanti.
In situazioni in cui è necessario difendere un obiettivo, gli Space Marine preferiscono lasciare tali compiti a forze più specializzate e numerose come la Guardia Imperiale, mentre loro colpiscono il cuore del nemico con arditi attacchi a sorpresa e agguati.
Gli Space Marine usano una vasta gamma di armi, tuttavia gli equipaggiamenti caratteristici di un componente di una squadra tattica consistono nell’armatura potenziata e nel fucile Requiem. Altre armi opzionali consistono nel lanciafiamme (letale nel corpo a corpo e per demoralizzare i nemici), nei fucili al plasma (in grado di perforare qualsiasi armatura e letali contro fanteria pesante e veicoli leggeri), nel requiem pesante (versione letale del requiem classico, che ha una velocità di fuoco tripla ma non la stessa maneggevolezza), o anche nel lanciamissili.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine   Space Marine Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 8:14 pm

3. EQUIPAGGIAMENTI, ARMI, ARMATURE E VEICOLI:

A. L'armatura potenziata:

L’armatura potenziata è l’inseparabile compagna degli Space Marine. Costruita in solida ceramite, riesce a proteggere il guerriero dalla maggior parte dei proiettili che lo colpiscono; persino i colpi di grosso calibro rimbalzano innocui sulle piastre corazzate di questa meraviglia tecnologica.
Inoltre è dotata di servomeccanismi (che rendono agevoli i movimenti e permettono ai Marine di correre malgrado il notevole ingombro), di un respiratore (utile in caso di atmosfere velenose) e un comunicatore (per coordinarsi con gli altri membri della squadra) e di autosensi (un meccanismo che permette allo Space Marine di avere una sorta di visione a 360 gradi dell’ambiente circostante).
B. L'armatura Terminator:

Le riverite armature tattiche corazzate, dette anche "armature Terminator", sono un altro strumento di morte tipico degli Space Marine. Costruite con una tecnologia ormai perduta, sono costituite da più strati di ceramite rinforzata e costituiscono una difesa pressoché impenetrabile. L’indistruttibile corazzatura riesce a resistere persino all’impatto di un missile e ai colpi delle artiglierie pesanti, e non sono affatto rari i casi in cui le compagnie di Terminator siano emerse illese da un inferno di schegge e fiamme solo per amministrare il giusto castigo ai nemici dell’Imperatore.
Inoltre, le armature Terminator sono dotate di servomeccanismi tali da permettere di annullare completamente il rinculo delle armi più pesanti. Spesso alcuni componenti delle squadre Terminator, per sfruttare al meglio questa caratteristica,scendono in battaglia maneggiando micidiali cannoni d’assalto o letali lanciamissili dorsali chiamati "lanciamissili Ciclone". Inoltre le armature Terminator permettono a chi le indossa di teletrasportarsi direttamente sul campo di battaglia dalle fortezze orbitali, consentendo di sorprendere i nemici con letali imboscate e riversare su di loro micidiali piogge di proiettili.
Per il combattimento ravvicinato l’armamento standard è costituito dal letale maglio ad energia, un enorme guanto energizzato capace di fracassare corazze e ossa nella sua stretta e piegare persino le corazze più spesse; tuttavia, le squadre specializzate nel corpo a corpo preferiscono dotarsi dei letali artigli ad energia o dei potenti martelli Tuono accoppiati con gli scudi Tempesta. Essendo uno degli equipaggiamenti migliori a disposizione degli Space Marine, le armature Terminator vengono custodite come reliquie dai Tecnomarine capitolari, e gli unici autorizzati ad indossarle sono i veterani che hanno l’onore di far parte della prima compagnia.
C. Le armi:
Il fucile Requiem è la suprema arma di purificazione, il sacro strumento dell’ira dell’imperatore che annienta gli eretici e stermina gli abietti. Il Requiem è un fucile di grosso calibro che spara proiettili autopropellenti chiamati "bolt". Queste munizioni sono in grado di perforare le difese più resistenti e persino penetrare le corazze dei veicoli più leggeri. L’impugnatura di quest’arma è simile a quella di una pistola, in modo che si possa usare anche con una mano sola; sebbene quest'ultima pratica sia sconsigliata dal Codex Astartes, vi sono capitoli di Space Marine che si addestrano appositamente per acquisire la necessaria dimestichezza.
Del Requiem esiste anche una versione pesante, dotata di uno zaino-caricatore in grado di sviluppare un volume di fuoco ancora più distruttivo. Altre armi da fuoco individuali usate dagli Space Marine sono i fucili e pistole plasma ed i lanciamissili portatili.
C. Armi ed equipaggiamenti da combattimento ravvicinato:
I martelli Tuono hanno una potenza distruttiva equivalente a quella di un maglio ad energia, ma rilasciano anche una possente scarica elettrica che stordisce il nemico. Essi sono usati spesso in coppia con gli scudi Tempesta, placche di metallo corazzato dentro le quali è innestato un generatore di campo di forza; neanche le lame potenziate riescono a penetrare una difesa tanto efficace.
Le spade a catena (o spade d'assalto) costituiscono l’ultimo pezzo di equipaggiamento standard per uno Space Marine: esse sono delle sorta di motoseghe più lunghe e strette dotate di una catena con denti di diamante, capaci di tagliare anche il metallo. Quando è necessario ingaggiare il nemico in un più brutale e diretto scontro corpo a corpo, le spade a catena sono l’arma ideale, facili da produrre e riparare.
Tutti gli Space Marine dispongono inoltre di un enorme pugnale in caso di emergenza, il quale trova largo impiego tra i componenti delle squadre assaltatrici e tra quelli dei Capitoli più orientati alla pugna in corpo a corpo; non sono pochi, tuttavia, i Marine che preferiscono sparare raffiche di Requiem a bruciapelo o utilizzare lo stesso fucile come arma improvvisata.
D. Equipaggiamenti aggiuntivi:
Gli Space Marine custodiscono nei loro arsenali anche preziose reliquie: ad esempio il potente campo di forza noto come "Aureola di Ferro", riproduzione in metallo dello sfavillante campo di energia che circondava il capo dell'Imperatore; o il "Mantello Adamantino", intrecciato con fili di metallo resistentissimi e benedetto dai Capellani del Capitolo; o ancora le preziose "Armature dell'Artefice", simili alle armature potenziate ma costruite artigianalmente dagli abili membri dell’Adeptus Mechanicus, che nascondono un potere protettivo inaudito e spesso vengono portate dai più grandi e degni membri del Capitolo.
Sono inoltre riservate ai comandanti più esperti e importanti alcune armi appartenute agli eroi del Capitolo, forti di milleni di modifiche e riverite cure apportate dai tecnomarine.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine   Space Marine Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 8:15 pm

4. I VEICOLI:
Anche se le corazze e le armi degli Space Marine rendono questi uomini più simili a una macchina da guerra che a un misero fante, essi non disdegnano l’uso di letali veicoli da combattimento. I Landspeeder (o VRL-Venator) sono agili e veloci veicoli a reazione, dotati di letali armamenti anticarro o antifanteria e ottimi per attacchi mordi e fuggi o provocare scompiglio tra le linee nemiche. Questi aeromobili difettano però di protezione, e sono quindi bersagli vulnerabili alle armi anticarro.
I letali Predator Annihilator costituiscono le piattaforme di fuoco di ogni esercito di Space Marine: dotati di letali cannoni laser per ingaggiare bersagli particolarmente corazzati o cannoni automatici e Requiem pesanti per abbattere veicoli leggeri o ricoprire ruoli antifanteria, costituiscono la spina dorsale del fuoco di copertura.
Il Land Raider (o Testudo) è il veicolo corazzato più potente in dotazione agli Space Marine, ben armato e pesantemente corazzato; attivando lo "Spirito Macchina" di cui è dotato per un breve periodo di tempo, è praticamente invulnerabile al fuoco nemico.
Infine vi sono i possenti Dreadnought: queste macchine sono le bare corazzate di grandi eroi del Capitolo, feriti mortalmente in battaglia e non più in grado di combattere, i quali ricevono l’onore di essere inumati nel sarcofago adamantino di un Dreadnought. Collegati tramite interfacce neurali ai comandi di questi potenti bipodi corazzati, possono continuare a lottare in nome dell’Imperatore per molto tempo ancora.
Alcuni eroi sepolti nei Dreadnought hanno migliaia di anni e si dice che abbiano camminato sotto lo stesso cielo dei Primarchi. Bjorn Mano Mortale, famoso comandante dei Lupi Siderali, Ideaus Ferreus degli Ultramarine e Moriar il Prescelto degli Angeli Sanguinari sono solo alcuni di coloro che hanno ricevuto l’onore di pilotare un Dreadnought.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine   Space Marine Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 8:15 pm

5. SEME GENETICO E IMPIANTI - LA NASCITA DI UNO SPACE MARINE:

Ciò che rende gli Space Marine superiori a qualsiasi comune essere umano è il cosiddetto Seme Genetico. Questo è il nome dato a un insieme di organi e impianti addizionali, ottenuti da altri Space Marine e inseriti tramite chirurgia nel corpo della recluta. Esistono diciannove impianti standard.

Gli impianti:
Dai tempi della Prima Fondazione, i Marine hanno perso le conoscenze per creare nuovi o diversi impianti, o hanno visto il proprio Capitolo perdere la capacità di adoperarne alcuni. I Capitoli più "puri", che hanno ancora tutti gli impianti funzionali, sono i Cavalieri Grigi, gli Ultramarine e gli Angeli Oscuri.
E' interessante notare che, nel corso dei secoli, le operazioni necessarie all'impianto degli organi si sono trasformate in una sorta di rituale dai connotati religiosi. Questo provoca spesso conseguenze indesiderate (la maggior parte degli organi viene impiantata senza alcuna anestesia) e inefficienze di tipo prettamente medico (spesso dopo la cerimonia si rendono necessarie complesse operazioni riparatrici).
In ogni caso, gli organi vengono solitamente impiantati in quest'ordine:


1) Cuore secondario:
E sempre il primo, in quanto il più semplice da installare. Questo secondo cuore incrementapressione e flusso sanguigno, è in grado di sostituire interamente il cuore originario in caso di gravi danni e permette di sopravvivere in ambienti a bassa ossigenazione;


2) Ossmodula:
Quest'organo rilascia speciali ormoni che, abbinati a una dieta ad alto contenuto ceramico, rinforzano lo scheletro del Marine. Dopo due anni, lo scheletro avrà incrementato la sua resistenza in modo esponenziale. In particolare, la gabbia toracica si trasforma in una massa solida in grado di resistere anche ai proiettili;


3) Biscopea:
Impiantato nel torace, questo piccolo organo stimola la crescita muscolare;


4) Emostamen:
Inserito in un vaso sanguigno principale, quest'organo modifica la composizione del sangue, aumentando la capacità di trasportare ossigeno e nutrienti. Inoltre funge da regolatore di crescita per alcuni impianti successivi.


Solitamente (2), (3) e (4) vengono impiantati contemporaneamente

5) Organo di Larraman:
Le cellule di Larraman agiscono come piastrine estremamente efficienti. In caso di ferita, le cellule creano quasi istantaneamente uno spesso strato di tessuto cicatriziale. Questo permette di sopravvivere a gravi ferite senza gravi emorragie e senza infezioni;


6) Nodo catalettico:
Inserito alla base del cranio, quest'organo permette al Marine di sopravvivere se dovesse risultare impossibile dormire. In mancanza di riposo l'organo si attiva, permettendo al Marine di "disattivare" alcune parti del cervello lasciando attive le altre. Una squadra dei Magli Scarlatti, tramite quest'organo, riuscì a rimanere attiva per 328 ore;


7) Preomnor:
Inserito a monte dello stomaco, funge da camera di decontaminazione. Il Marine può così nutrirsi di cibi normalmente immangiabili e resistere ai veleni;


8) Omophagea:
Inserito nella colonna spinale, permette di estrarre sensazioni e memorie dal DNA attraverso la nutrizione. Un Marine può quindi guadagnare informazioni utili su un mondo ostile semplicemente mangiando qualche animale di quel mondo. Può inoltre percepire le ultime sensazioni di un cadavere nutrendosi del suo cervello. Probabilmente sono malformazioni di quest'organo ad aver generato i vari rituali di cannibalismo o di bere sangue tipici di alcuni Capitoli;


9) Multi-polmone:
Si tratta di un terzo polmone, collegato a uno sfintere nella trachea. In ambienti a bassissima ossigenazione, o contaminati da tossine, un apposito muscolo chiude le normali vie respiratorie e apre lo sfintere.


10) Occulobe:
Quest'organo aumenta la capacità visiva del Marine, permettendogli inoltre di vedere chiaramente in assenza di luce quasi totale;


11) Orecchio di Lyman:
Questo impianto rende il Marine immune a nausea o perdita di equilibrio, consentendogli inoltre di filtrare ogni tipo di rumore bianco;


12) Membrana di Sus-An:
Quest'organo, quando attivato, arresta il metabolismo e porta a uno stato di letargo. Il Marine cade in stato catatonico: per risvegliarlo sono necessari forti stimoli esterni. Se non viene risvegliato, il Marine può sopravvivere in questo stato per centinaia di anni. I Magli Imperiali hanno perso l'uso di questo impianto;


13) Melanocromo:
Agendo sui pigmenti della pelle, permette al Marine di ripararsi da radiazioni e temperature estreme;


14) Rene Oolitico:
Agendo insieme con il Preomnor, quest'organo filtra in modo molto efficiente le tossine del sangue. In caso di grave intossicazione il cuore secondario e il rene operano una particolare procedura: il Marine viene reso incosciente e il flusso sanguigno accelera, eliminando quei veleni in grado di superare il multi-polmone;


15) Neuroglottide:
Quest'organo permette al Marine di riconoscere un'ampia varietà di elementi chimici semplicemente usando il gusto;


16) Mucranoid:
Altera le ghiandole sudoripare. Con opportuni stimoli esterni, il Marine secerne dalla pelle una sostanza oleosa, adatta a ripararlo dalle temperature estreme e in qualche misura dal vuoto dello spazio;


17) Ghiandola di Betcher:
Impiantate in diversi punti del cavo orale, queste ghiandole trasformano la saliva del Marine in un potente acido velenoso, abbastanza forte da sciogliere il ferro. I Magli Imperiali hanno perso l'uso di questo impianto;


18) Ghiandole Progenoidi:
Si tratta dell'organo più prezioso. Impiantate nel collo e nel torace, le ghiandole maturano lentamente (rispettivamente cinque e dieci anni). Giunte a maturazione possono essere estratte in qualsiasi momento. Ciò che le rende così importanti è il loro contenuto: ognuna di esse contiene una copia completa del seme genetico Capitolare (ogni Marine quindi permette di crearne altri due). Questo spiega anche la lentezza nel ripristinare le perdite e la rarissima creazione di nuovi Capitoli (nessuno avrà mai a disposizione 1000 Progenoidi di troppo!). In caso di emergenza le ghiandole immature vengono impiantate in apposite cavie (in genere Servitori paralizzati), ma il procedimento, appena più rapido, è brutale e inaffidabile. Tentativi di clonare il seme genetico hanno portato solo mutazioni orribili;


19) Carapace Oscuro:
Ultimo e fondamentale impianto. Questo materiale neuroreattivo viene inserito sotto la pelle del torso. Dopo qualche ora si indurisce e si interfaccia con il sistema nervoso. Quando è completamente maturato, in esso vengono aperti canali per collegarlo con i sistemi dell'armatura potenziata. L'armatura in realtà funziona anche senza il Carapace, ma chi la usa non può raggiungerne il pieno potenziale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine   Space Marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Space Marine vs Space Wolves [1500]
» space marine
» space marine 2.0
» Space Marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND :: LA BIBLIOTECA NERA-
Vai verso: