Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek indovinelli dead cavalieri catalogo acqua conti effetto grigi tattica femminili grey 2016 space drone NOMI knights orchi recensione caos 2014 2010 2011 vampiro tattiche degli

 

 L'Immortale Imperatore dell'Umanità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

L'Immortale Imperatore dell'Umanità Empty
MessaggioTitolo: L'Immortale Imperatore dell'Umanità   L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:00 pm

L'Immortale Imperatore dell'Umanità Emperor40krq5.th
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

L'Immortale Imperatore dell'Umanità Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Immortale Imperatore dell'Umanità   L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:21 pm

1. Storia antica:
Secondo gli scritti canonici, inizialmente l'umanità era a conoscenza del Warp e vi conviveva. Vi erano alcuni dotati di doni e poteri che potevano comunicare col Warp e usarlo per molti scopi - spesso curatori tribali e guide spirituali dell'umanità; queste persone potevano persino fluire attraverso il Warp dopo la morte, e così facendo rinascere.
In ogni caso, quando l'umanità guadagnò maggiori conoscenze su questi poteri, i suoi desideri crebbero, e così ebbe inizio iniziò la corruzione. Le guide spirituali avvertirono i cambiamenti e la diminuzione dei propri poteri, inclusa la sempre maggiore difficoltà della pratica della reincarnazione. Essi chiamarono allora un grande concilio, e a seguito di lunghe discussioni compresero che di essi sarebbe riuscito a fermare da solo tale deterioramento. Decisero così di unire le proprie forze, rinunciando ciascuno alla propria vita per far s' che tutti potessero rinascere in un'entità collettiva, un unico Dio di inimmaginabile potere.
Un grande rituale di morte fu compiuto, e circa un anno dopo nacque un bambino dai poteri straordinari...
2. L'Imperatore:
Il Suo nome originale è sconosciuto, ma si trovano alcuni riferimenti che affermano che nacque nell'ottavo millennio AC nel centro dell'Anatolia. Crebbe in una zona isolata e deserta, e si vociferava che avesse il potere di fermare la propria vecchiaia, insieme a molte altre abilità psichiche.
Dopo molti anni, come l'Imperatore crebbe in giudizio e concentrazione, intuì da solo la corruzione causata dai desideri umani, e si preparò per correggerla. Rimase sempre in disparte, facilitando molti dei più importanti cambiamenti dell'umanità, e in generale guidando e proteggendo le specie.
La prima menzione dell'Imperatore nei registri Imperiali fu di quando conquistò la Terra dopo l'Era degli Scontri (grossomodo nel ventinovesimo Millennio). L'uso dell'Imperatore di guerrieri modificati e progettati geneticamente lo mise in grado di riunire il popolo della Terra e di porre la sua attenzione verso le stelle. Con l'assistenza dell'Adeptus Mechanicus su Marte, l'Imperatore generò i primi Space Marine, e flotte di navi interstellari per portare le sue armate sino ai più lontani angoli della galassia.
L'Imperatore creò poi i Primarchi, dai quali fu ricavato il seme genetico degli Space Marine, ma un evento di causa sconosciuta sparpagliò i Suoi figli per tutta la galassia.
3. La Grande Crociata:
L'Imperatore aveva un grande sogno: riunire i pezzi dell'umanità che erano dispersi per tutta la galassia, e isolati l'un l'altro durante l'Era della Lotta. Nei primi anni della Grande Crociata, Egli fu in prima linea, a guidare i suoi soldati in battaglia. Con l'aumentare dei mondi sotto il controllo del giovane Impero dell'Umanità, l'Imperatore ritrovò i Primarchi dispersi, che furono usati come base genetica per stabilizzare il processo di generazione degli Space Marine.
Dopo qualche tempo, Egli tornò sulla Terra, ai suoi laboratori sotterranei, per lavorare a progetti sconosciuti. Il controllo della Crociata venne lasciato ai suoi fidati figli, i Primarchi. La guida di essi era Horus, Comandante dell'Imperium e primo dei Primarchi ad essere stato ritrovato dall'Imperatore.
4. L'Eresia di Horus:
La Grande Crociata arrivò alla fine con gli eventi dell'Eresia di Horus, quando questi si ribellò all'Imperatore. Sotto la guida del comandante traditore, nove legioni di space marine e innumerevoli reggimenti della Guardia Imperiale si convertirono al Caos e diedero inizio a una guerra civile di livello galattico.
Persino quando l'armata di Horus cinse d'assedio la Terra, l'Imperatore credeva ancora di poter redimere suo figlio; e mantenne questo credo anche quando lo fronteggiò per l'ultimo duello. L'Imperatore non voleva usare i suoi pieni poteri, ma allo stesso tempo non si rendeva conto che Horus era sorretto dalla forza congiunta di tutti gli dei del Caos. Il Signore della Guerra non aveva scrupoli: attaccò selvaggiamente suo padre, tagliandogli la gola, spappolandogli un occhio e spezzandogli la schiena. L'Imperatore giaceva a terra, quando un Terminator entrò nella stanza: l'identità di questo soldato non è mai stata precisata. Horus lasciò che questi contemplasse la sconfitta del suo invincibile Imperatore, quindi sventrò il Marine con la sola forza dello sguardo.
A quel punto, l'Imperatore capì che Suo figlio non esisteva più. Levandosi in tutta la sua potenza, Egli raccolse allora la totalità del proprio potere, e scagliò una lancia di pura energia psichica verso Horus; il contraccolpo fece tremare l'intero Warp, mentre i quattro dei del Caos fuggivano terrorizzati da un potere che altrimenti li avrebbe distrutti.
Per un breve istante, l'Imperatore sentì che il Suo adorato figlio tornava alla normalità: ma Egli sapeva che, prima o poi, il Caos lo avrebbe nuovamente corrotto, e che Lui non sarebbe più stato in grado di contrastarlo. Così rivolse la sua intera potenza verso Horus, strappando la sua anima e dissolvendola per sempre.
Il Primarca dei Magli dell'Imperatore, Rogal Dorn, trovò l'Imperatore e lo riportò sulla Terra, dove ricevette le istruzioni su come costruire il Trono d'Oro (realizzato dall'Adeptus Mechanicus) dove l'Imperatore riposa ancora oggi.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

L'Immortale Imperatore dell'Umanità Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Immortale Imperatore dell'Umanità   L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:32 pm

5. Storia contemporanea:
L'Imperatore è rimasto nel Trono d'Oro dalla sua "ascensione" sino ad oggi. Oramai tutto ciò che rimane del supremo comandante dell'Umanità sono pochi brandelli del corpo, ancoraggio per la sua immane energia psichica.
Il Trono d'Oro si trova nel Sanctum Imperialis, che è vigilato dalla Guardia dei Custodi dell'Imperatore, altrimenti conosciuta come Adeptus Custodes. Esso è inoltre connesso a un gigantesco faro Warp conosciuto come l'Astronomican, che genera un sistema di segnali (un "faro") e rende possibili i viaggi nel Warp e navigabili le rotte. L'Imperatore stesso genera questo segnale, altrimenti conosciuto come "Raggio della Speranza" o "Via Dorata", ma molta della potenza del segnale è amplificata da un "coro" di dieci migliaia di psionici umani. La forza vitale degli psionici è consumata in pochi mesi, e per questo i ranghi del "coro" devono essere rimpiazzati costantemente dalle tetre e infami Navi Nere dell'Inquisizione.
6. Aspetti religiosi:
L'Imperatore dell'Umanità, comunemente conosciuto come "L'Immortale Dio Imperatore dell'Umanità", è venerato come una divinità onnipresente dalla maggior parte dei cittadini dell'Imperium. La fede e la venerazione sono insegnate e controllate dall'Imperium, e la disobbedienza è quasi universalmente punita con la morte. I cittadini imperiali credono che l'Imperatore li guidi e li veda, proteggendoli dai grandi orrori e mali dell'Immaterium.
La più notevole eccezione a questa venerazione sono gli Space Marine, che conoscono le origini dell'Imperatore più chiaramente, e lo venerano come un supremo guerriero e comandante, ma generalmente non lo considerano un dio nello stesso modo in cui i cittadini normali fanno, sempre restando che vi sono Capitoli che lo venerano come tale. Le voci che l'Imperatore sia morto da tanto, e che il Trono d'Oro sia solo un vuoto guscio di macchinari per imbrogliare miliardi di persone, sono istantaneamente messe a tacere come eresia dall'Inquisizione: è noto infatti che le rotte stellari necessitano uno speciale legame con lo spirito dell'Imperatore per avere la possibilità di comunicare attraverso distanze interstellari, perciò si pensa che se le rotte stellari ancora esistono, così dev'essere anche per l'Imperatore.
Si sussurra però che il Trono d'Oro fosse originariamente una misura temporanea intesa a permettere all'Imperatore di guarire dalle sue ferite, ma alcuni elementi dell'Inquisizione e i Sommi Signori della Terra cospirarono affinché fosse costretto all'interno del suo trono, sospettando che il ritorno dell'Imperatore così presto dopo la fine dell'Eresia di Horus avrebbe destabilizzato l'Imperium sino a portare a un'altra guerra civile, a cui l'Imperium stesso non sarebbe sopravvissuto.
Inoltre, essi credevano di dover temere ogni possibile cambiamento alla psiche dell'Imperatore, supponendo che i suoi poteri si fossero manifestati così fortemente proprio per la sua condizione di stasi. Infine, la forzata mancanza dell'Imperatore consentiva (e consente ancora oggi) ai Sommi Signori e all'Inquisizione di esercitare potere assoluto sulle masse dell'Imperium.
Un'antica credenza, propria di coloro che conoscevano la reale origine dell'Imperatore, porta oggi a pensare che l'unico modo attraverso cui l'Imperatore potrebbe risorgere sia la sua totale morte. Pare però che solo Tzeench, una delle creature con più conoscenza nell'intero universo, sappia cosa sia accaduto realmente, e cosa avverrebbe se l'Imperatore morisse.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Immortale Imperatore dell'Umanità Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Immortale Imperatore dell'Umanità   L'Immortale Imperatore dell'Umanità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Immortale Imperatore dell'Umanità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E se l'Imperatore . . . ?
» [Racconto] Per l'Imperatore
» magli dell'imperatore
» Imperatore e cavalieri grigi
» Campione dell'imperatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND :: LA BIBLIOTECA NERA-
Vai verso: