Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi Vs tau Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2014 acqua 2011 grey indovinelli space knights 2016 conti drone femminili caos recensione degli orchi tattica tattiche grigi Nehek effetto vampiro NOMI catalogo cavalieri 2010

 

 tiranidi Vs tau

Andare in basso 
+3
Maresciallo_Helbrecht
Drakhor
Logan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 8:39 pm

:ciao: a tutti sono nuovo di qui.questo è il 1 messaggio che scrivo,sono un player di wh 40000,gioco da quasi 2 anni e ho quasi conosciuto tutte le armate del 4000,ma purtroppo
questa domenica ho una partita a 1500 con i miei tiranidi contro un esercito tau,e io dei tau non
so niente conosco solo i nomi delle truppe perchè ci ho giocato sul pc(ed è uno dei pochi codex che non ho),e mi chiedevo se qualche veterano del gioco mi può dare un'aiuto su cosa giocare per i tiranidi contro i tau.ps una cosa la sò i tau hanno molta pot. di fuoco e in cac hanno i kroot e che il cannone a rotaia fa male.ah un'altra cosa il mio avversario gioca un hammered(o come si scrive bho),qualche crisis e le sky ray e un bel pò di guerrieri del fuoco,un comandante con guardie del corpo(ps.ma il comandante per avere le guardie del corpo non deve essere per forza in armatura crisis?)e niente kroot.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 8:54 pm

Prima di tutto :thea: , un nuovo seguace della mente alveare é benvenuto !

Se tu guardi qui ( https://warhammer.forumattivo.com/regole-su-w40-f13/tabella-riassuntiva-dei-vari-eserciti-t568.htm ) troverai un sito con la tabella riassuntiva dei tau ( utilissima )

In generale non so cosa dirti , non ci ho mai giocato contro . Dovrai aspettare giocatori tiranidi piu esperti come Morgoth :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 9:19 pm

grazie mi 6 stato molto utile
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 9:45 pm

O di niente :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 9:53 pm

Ciao Logan!!

Per prima cosa ti do il benvenuto a Zendra!!! :thea:
Ti consiglio di andare a presentarti all "inizio di ogni avventuriero" : https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ in modo da ricevere il benvenuto anche dagli altri utenti


Ora, tornando alla tua domanda:
se il tau gioca sky ray e niente Kroot, allora è un invito a nozze per la monosciame tiranide.
Sostanzialmente i tau stanno fermi e sparano l impossibile. Nella fase di fuoco sono veramente impressionanti ma in CaC hanno solo i kroot, se non gioca nemmeno quelli allora significa che appena una tua truppoina qualunque arriva in CaC se li mangia...
Se fossi in te mi concentrerei sulla gente veloce e che costa poco in modo da formare un onda di piccoli xen pronti a balzare in faccia al nemico e magari un paio di tizi grossi alati in modo che anche loro possano tenere il passo. Preparati a rimuovere i modelli a manciate nella fase di fuoco tau ma non ti preoccupare, basta che ti arrivi una truppa in CaC e i tau hanno perso (dio dado permettendo ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 7:38 pm

ok grazie magister.Una cosa ma i fucili ad impulsi tau hanno vp 4?so che hanno fo 5 ma il vp propio il vp ed hanno armi ad area grande potenti,le crisis come le butto giu?pensavo una marea di termagant.(scusate lo sò dovrei avere il codex,ma è l'unico insieme a quello degli eldar oscuri)
Torna in alto Andare in basso
athelorn
Utente
Utente
athelorn


Età : 32
Località : milano
Messaggi : 220

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 8:31 pm

come giocatore tau ti faccio presente che hanno AC 3, RE 4, TA 3+,FO 5, A 2, F 2
possono sembrare belve, ma una manciata di dilanianti li tirano giu' a frotte (fidati, li ho provati sulla mia pelle :sarà: )
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 11:34 pm

Beh ,comunque se ti arrivano adddosso i dilanianti o hai avuto sfortuna o si deve imparare meglio a giocare i tau oppure la lista proprio non và!

Tra l'altro non sono d'accordo nel dire che se i gaunt arrivano in caC per i tau è finita loro colpiscono per primi ed al 3+ feriscono al 4+ loro salvano al 4+ ,colpiscono e feriscono al 4+,non è che ci sia questa gran differenza.

la sky ray per me non è gran che perchè deve essere usata in particolari configurazioni,ma se lui fà gran uso di guarrieri del fuoco e li traccia -anche- con la sky ray un 'esercito orda le può solo prendere! (a meno di sfiga)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 7:25 pm

bhe, ma i gauntini (o qualsiasi altro xeno) ha molti piu attacchi. E giocando monosciame si vince (o almeno ci si prova) puntando sulla legge dei grandi numeri...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 7:35 pm

Monosciame.... aiutato da qualche ciccione! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 8:55 pm

Grazie a tutti voi per i vostri consigli.Basandomi su di essi ho esteso questa lista:
Qg P.ti
dominator(sensi intensificati(ab + 1),attacco inoculante 202
vesciche di tossine,arti falcati,cannone venefico,campo warp,bioplasma) 192
seguito del tiranno 3 guardie del tiranno con attacco inoculante 153

grande raptor
(vesciche di tossine,attaco inoculante) 92
seguito del grande raptor
8 genoraptor
(vesciche di tossine, carapace esteso,attaco inoculante) 208

èlite
lictor 80
lictor 80

Truppe
6genoraptor
(attaco inoculante,carapace esteso,vesciche di tossine) 156

16 termagnt
(straziacarni) 108

supporti pesanti
2Carnefici
(vesciche di tossine,arti falcati,arti stritolanti,zanne
esoscheletro rinforzato,chitina ispessita,coda a falce,carapace esteso,
ghiandole surrenali(+1 ac) 420
Che dite va bene come lista anti bene superiore?(il tiranno non l'ho messo alato perchè ho ordinato le ali a forge ma non fanno in tempo a farmele avere entro domenica quindi l'ho messo con le guardie)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 9:16 pm

io ai tiranni metterei solo capo warp, ali, sensi intensificati, vesciche, doppio lurco binato
ai carinefici darei sensi intensificati e doppio lurco
i geno li metteri nudi e ne aumenterei il numero
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 6:49 pm

Grazie a tutti ieri ho giocato e purtroppo mi è andata male.ho perso per 211 p.ti.ma è stata una bella partita lo stesso perchè fino al 4 turno le sorti erano nelle mie mani ma poi sono arrivate le crisis e lascio immagginare a voi cosa sia successo.comunque grazie per i vostri consigli.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 6:51 pm

Di niente :sorr: peccato , pero ...appena puoi dimostra la superiorita dei tiranidi spiattellandogli i tau :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 6:59 pm

la prossima volta sara lontana perchè rivoglio fare da capo tutta la bioflotta ho in mente una lista da 1500 immensa piena di sciami e non solo.......
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 8:08 pm

Uhuhuhu..... faccela poi vedere :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 8:14 pm

Aspetteremo con ansia la tua vendetta sulle faccie da pesce!!
:wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 9:54 pm

contro i tau i lictor e tutte le unità che van in aip sono prticamente doverose
a parte i necron nessuno li puo contrasare col fuoco quindi bisogna vedersela con gli artigli XD

-.-
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 9:55 pm

Quoto! :sorr: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 10:08 pm

Contro i tau (almeno fino alla prossima edizione del 40k) i genoraptor sono probabilmente la scelta peggiore che si possa fare !,purtroppo non sono riuscito a dirtelo in tempo...

I mantis per quanto a volte siano instabili invece sono una buona scelta.
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 10:12 pm

Il Gran Maestro Dantes ha ragione in pieno: per quanto forti in CaC i genoraptor cadono subito sotto il fuoco dei tau e costano un sacco di pt!! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 6:52 pm

ver avete raggione per farli fuori tutti ci sono voluti 2 colpi di cannone a rotaia!!!!!!!!!!disastrosi
poi la cosa veramente scandalosa è stata quando il grande raptor non ha ucciso il capitano in armatura crisis e gli restava solo una ferita al cap.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vergognoso
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 8:37 pm

HO MESSO LA NUOVA LISTA TIRANIDE DA 1500 SULLA SEZIONE ESERCITI WH40000.COMMENTATE SE VOLETE.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 8:49 pm

Vista :45u:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 3:28 pm

Vista :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi Vs tau Empty
MessaggioTitolo: Re: tiranidi Vs tau   tiranidi Vs tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tiranidi Vs tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiranidi in 6th
» tiranidi
» Tiranidi VS Tau
» Aip e Tiranidi
» Tiranidi o Tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: