Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi o Tau? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI indovinelli tattiche grigi femminili 2011 knights orchi drone vampiro acqua caos 2016 space conti 2014 catalogo recensione 2010 dead tattica degli grey cavalieri effetto Nehek

 

 Tiranidi o Tau?

Andare in basso 
+5
zell
_CryM1Nahl^
The_Green_Knight
Talaban
IlDottore
9 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 7:24 pm

Salve atutti, gioco da un po' al 40k con i miei fidi SM però volevo provare a cambiare un po' e sono indeciso tra Tau e Tiranidi. So che sono due eserciti molto diversi tra di loro, però chiedo consigli a voi, in particolare mi piacerebbe metter su un'armatina che possa girare senza dover spendere un sacco di soldi e quindi anche il numero di modelli da schierare farebbe la differenza nella scelta.
Inoltre volevo un consiglio sulle scatole da 75 euri...secondo voi sono buone per iniziare relativamente a questi due eserciti?
Grazie mille dei consigli!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 8:18 pm

be io ho iniziato a giocare tiranidi, mi piace molto il loro stile alla alien e la forte personalizzazione che gli puoi dare ( soprattutto a livello pittorico ).
Sul non dover spendere un sacco di soldi, non so quanto costino i tau, ma i tiranidi viaggiano sui 30 euro di media a scatola ( tolti i blister, ma che essenzialmente sono inutili il più delle volte, tolto forse lo zoantropo e il grande raptor ).
Diciamo che per i tiranidi il battaglione da 75 conviene, considerando che acquistando i pezzi sciokti spenderesti circa 125 euro, un bel risparmio!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 8:43 pm

fai così:
procurati vassal, procurati i due codex, gioca qualche partita e poi decidi.
meglio di così non puoi fare ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 8:47 pm

The Green Knight ha scritto:
fai così:
procurati vassal, procurati i due codex, gioca qualche partita e poi decidi.
meglio di così non puoi fare ^^
quoto, possibilmente cerca di farti prestare i codex cosi da nn buttare a caso altri soldi :45u:
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:04 am

quoto green,ma posso dirti che tra i due penso sia più economico quello tiranidi(evitando i blister)...la scatola da 75 è perfetta per iniziare visto che ti da ja molto e soprattutto tutto utile!aggiungi un qg ed avrai già un buon battaglione!
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 12:17 am

Sì in effetti i Tyr mi attirano un po' di più dei Tau però... ho notato che nelle liste che sono state postate nella sezione del 40k per avere un esercito competitivo servono almeno almeno...60-80 spinogaunt!!! :25h: :25h: :25h:
Potrei aver sbagliato considerando che di tyr sono proprio niubbo, però nel caso avessi pescato giusto...dovrò spendere un piccolo capitale per arrivare a tutti sti modelli mi sa :wqf:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 11:53 am

gli spino possono essere molti meno se uniti ad uno paio di truppe di genoraptor,ma li va a discrezione del giocatore!non basarti troppo sulle liste degli altri!fidati e prova sul campo prima(vassal è ottimo per questo!)!vedrai che una soluzione alternativa la troverai da te!
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 1:05 pm

Ok, grazie!
Ultima domanda...ma se prendo il battaglione da 75 euri e ci aggiungo un tiranno a quanti punti riesco ad arrivare su per giù?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 1:46 pm

ho avuto lo stesso dilemma tempo fa. con il distaccamento...se scegli i tiranidi usi quasi tutti se non tutti i pezzi con i tau invece......tuttavia se ti vuoi fare un esercito competittivo e divertente con poco i tiranidi vanno bene,è quello che mi han consigliato a me. invece se hai soldi fatti i tau e spendi millemila euri in crisis.
il battaglione sarebbe il distaccamento. comunque dipende tutto da come potenzi i tuo modelli potresti arrivare anche a 2000 punti se pompi tutti con tutto (2000 lo detto cosi per dire) ma penso che ci arrivi vicino. i tiranidi sono molto personalizzabili poiche sono anche bestie aliene non importa che fai colori carini carini. invece i tau li puoi tunare(modificare) con qualsiasi cosa addirittura usando pezzi per modellini di aereo puoi farci una meka con ali o con un mega cannone oppure assemblare tute le armi per farne una solo a un impianto sgravo,e se proprio vuoi sgravare metti le armi in maniera originale facendo diventare le crisis moooolto piu truzze XD
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 2:22 pm

Anch'io ti consiglio i tiranidi, perchè sono molto più belli a mio parere e sono anche più forti ed economici, ma questo te lo hanno detto già
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 3:32 pm

Sarilok ha scritto:
ho avuto lo stesso dilemma tempo fa. con il distaccamento...se scegli i tiranidi usi quasi tutti se non tutti i pezzi con i tau invece......tuttavia se ti vuoi fare un esercito competittivo e divertente con poco i tiranidi vanno bene,è quello che mi han consigliato a me. invece se hai soldi fatti i tau e spendi millemila euri in crisis.
il battaglione sarebbe il distaccamento. non diciamo eresie... il battaglione è quello da 180, come quello dei marines... comunque dipende tutto da come potenzi i tuo modelli potresti arrivare anche a 2000 punti se pompi tutti con tutto (2000 lo detto cosi per dire) ma penso che ci arrivi vicino. i tiranidi sono molto personalizzabili poiche sono anche bestie aliene non importa che fai colori carini carini. invece i tau li puoi tunare(modificare) con qualsiasi cosa addirittura usando pezzi per modellini di aereo puoi farci una meka con ali o con un mega cannone oppure assemblare tute le armi per farne una solo a un impianto sgravo,e se proprio vuoi sgravare metti le armi in maniera originale facendo diventare le crisis moooolto piu truzze XD
non diciamo eresie... i tau sono un esercito rispettabilissimo, e in mano ad un giocatore esperto danno molti frutti.
le armi sono sempre le stesse, sia per i tau, che per i tiranidi, se si vuole vincere, c'è poco da fare.
poi, non capisco che significhi sgravare riguardo all'estetica di una minaitura.
mah.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 4:49 pm

in effetti non mi risulta che più la miniatura è bella più è forte.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 4:52 pm

forse ha usato la parola sgravo nel senso di figherrimo o roba simile probabilmente si è confuso
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 5:17 pm

IlDottore ha scritto:
Ok, grazie!
Ultima domanda...ma se prendo il battaglione da 75 euri e ci aggiungo un tiranno a quanti punti riesco ad arrivare su per giù?

mi pare che con un tiranno e tutti gli equip più utili arrivi intorno ai 600 punti
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 10:28 am

Dottore, anche io mi unisco al Green-pensiero: prova entrambi gli eserciti su vassal e poi segli quello che ti diverte di piu.


Io personalmente non sono un fan ne dell uno ne dell altro esercito (per il semplice fatto che imho da BG non ci azzeccano niente con l atmosfera goticheggiante di 40K) ma chi mi conosce sa come la penso sui tau quindi io sceglierei i tiranidi senza pensarci troppo. Cmq a onor del vero va detto che sono entrambi ottimi eserciti, seppur con due visioni di gioco (almeno potenzialmente) diametralmente opposti: i tau sono fragili, mobili e sparosi mentre i tyr sono tanti, grossi e sia da sparo che da CaC (di massa)
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:27 pm

rispondo a green. sgravare nel senso che se ci sai fare diventano spettacolari,sgravo per bellezza. 75 80 euri non è il distaccamento? forse ho messo un 1 per sbaglio...
non ho detto nulla che i tiranidi sono meglio dei tau come potenza i miei erano riferimenti all'aspetto dei modelli,infatti puoi modificare in maniera sgrava (nel senso di aspetto) le crisis mettendo dettagli carini o mettere dipo i fucili a plasma tutti insieme e modificarli in maniera che sembri una mega armona sgrava ma con gli stessi effetti del fucile a plasma. i tiranidi con 75 ti fai gia u n esercito competitivo invece i tau devi spendere di piu in crisis...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:53 pm

mica è vero. dammi la scatola dei tau da 75 e lo vedi XD

le stealth vengono usate meno, ma sono buone lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:58 pm

ma nel distaccamento trovi 3 crisis? gli esploratori mi pare e il devil che te ne fai? apparte io i tau non li saprò mai giocare. le stealth non sono malaccio ma meglio le crisis con drone scudo con i droni scudo.....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 11:59 pm

dipende dal modo di giocare. ripeto, datemi il coso e un paio di hammer e poi vederte XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi o Tau? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi o Tau?   Tiranidi o Tau? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi o Tau?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aip e Tiranidi
» Tiranidi o Tau
» per chi fa tiranidi
» tiranidi
» tiranidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: