Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Black Templars Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Black Templars Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Black Templars Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Black Templars Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Black Templars Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Black Templars Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Black Templars Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Black Templars Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Black Templars Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Black Templars Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione indovinelli dead caos orchi acqua tattica cavalieri femminili grigi tattiche NOMI 2014 effetto space Nehek vampiro degli knights drone conti grey 2010 catalogo 2016 2011

 

 Black Templars

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Grimaldus
Utente
Utente
Grimaldus


Età : 36
Località : Mestre (VE)
Messaggi : 24

Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Black Templars   Black Templars Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:15 pm

Salute a tutti! Sono nuovo su Zendra e ancora più nuovo nel mondo di Warhammer 40k. Sto costruendo un'esercito di Templari Neri (Il Maresciallo sarà contento! :sorr: ) e vorrei chiedere a voi esperti un paio di cose.
Nel Codex dei Templari c'è scritto che nella Squadra d'Assalto fino a 2 Iniziati possono sostituire la loro Pistola Requiem con una al Plasma o per un Flamer. Successivamente c'è scritto che un Iniziato può sostituire la sua arma da CaC con un Maglio o Arma Potenziata.
Ora, se avessi una squadra da 5 e mettessi:
- Iniziato con Spada Catena e Plasma;
- Iniziato con Spada Catena e Plasma;
- Iniziato con Spada Catena e Pistola Requiem;
- Iniziato con Spada Catena e Pistola Requiem;
- Iniziato con Maglio Potenziato e Pistola Requiem;
sarebbe corretto oppure ho capito male?

Grazie per l'attenzione! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Re: Black Templars   Black Templars Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:17 pm

Scusa se non rispondo alla tua domanda ( non faccio marine ) , volevo solo dirti ...


:thea: BENVENUTO!!! :thea:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Re: Black Templars   Black Templars Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 7:43 pm

O-oh!!! Chi si vede!!! Grimaldus in persona!!!!
Eillà! Come va collega?? Tutto bene? E ai cenobiti?? :sorr:

Benvenuto a Zendra mastro cappellano! :thea: :thea:
Ti consiglio di andare a presentari anche all Inizio di ogni avventuriero ( https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ ) per ricevere il benvenuto anche dagli altri utenti


Cmq, tornando IT, si, la squadra che hai postato è fattibilissima. " assaltatori normali, due con plasma e uno con maglio.
Però imho è una pazzia per due motivi:
- sono troppi pochi modelli
- le plasma sono inutili e spesso controproducenti (non è mai bello quando ti muore il modello per surriscaldamento...)
Torna in alto Andare in basso
Grimaldus
Utente
Utente
Grimaldus


Età : 36
Località : Mestre (VE)
Messaggi : 24

Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Re: Black Templars   Black Templars Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 8:28 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
O-oh!!! Chi si vede!!! Grimaldus in persona!!!!
Cmq, tornando IT, si, la squadra che hai postato è fattibilissima. " assaltatori normali, due con plasma e uno con maglio.
Però imho è una pazzia per due motivi:
- sono troppi pochi modelli
- le plasma sono inutili e spesso controproducenti (non è mai bello quando ti muore il modello per surriscaldamento...)

Grazie per il benvenuto ragazzi! :)
@Helbrecht: Salute Maresciallo! Insieme sbaraglieremo i nemici dell'Imperium! :dgd: :sorr: :sorr: :sorr:
A parte gli scherzi.. ti ringrazio perchè mi hai tolto questo dubbio. Sul fatto che sono poche unità, non lo metto in dubbio (dannazione, le unità assaltatrici sono pure costose); metterei 7-8 modelli per un'unità d'Assalto. Il Plasma è un arma a doppio taglio: hai perfettamente ragione che non è affatto piacevole perdere modelli per Surriscaldamento.. però credo facciano comodo quando vai contro qualcosa di "non troppo normale". :sorr:

For The Might of Imperium! :tryt:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Re: Black Templars   Black Templars Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 8:33 pm

Allora a questo punto aspetto di leggere la tua lista postata nell apoosita sezione! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Grimaldus
Utente
Utente
Grimaldus


Età : 36
Località : Mestre (VE)
Messaggi : 24

Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Re: Black Templars   Black Templars Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 8:41 pm

Appena ne ho una da 1000 (o 1500) te la posto! :45u:
Ho letto anche delle regole speciali di Grimaldus (ho visto che ne avete parlato anche su questo forum).. In particolare ho visto che c'era una discussione sulla regola "Il dovere termina solo con la morte".
Beh, sul Codex c'è scritto chiaro e tondo che una volta perse le sue 2 ferite, fa un Test D: se lo supera resta in campo con 1 sola Ferita. Se perde anche questa Ferita, lo si rimuove dal tavolo. Se l'ha superato, all'inizio di ogni turno (anche quello dell'avversario o solo il tuo?) deve effettuare un Test D: se lo supera, bene. Altrimenti lo rimuovi.. non mi sembra difficile da capire :fg4: :libro:

Chiedo scusa in anticipo se avete già risolto la questione :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Re: Black Templars   Black Templars Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 9:02 pm

Il problema è stato risolto nel senso che non siamo arrivati ad una conclusione. E nemmeno gli ingegneri (!!) di casa GW sanno come funziona...
Se leggi tutta la discussione capirai il perchè (i codex nelle altre lingue dicono il contrario e la GW nn sa cosa fare). Soliti fenomeni della GW, quando servono nn capiscono mai niente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Black Templars Empty
MessaggioTitolo: Re: Black Templars   Black Templars Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Black Templars
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: