Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi silvani etc Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi silvani etc Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi silvani etc Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi silvani etc Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi silvani etc Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi silvani etc Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi silvani etc Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi silvani etc Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi silvani etc Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi silvani etc Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro recensione tattiche indovinelli 2016 tattica degli 2014 drone cavalieri 2011 acqua grigi 2010 femminili NOMI dead caos knights catalogo orchi conti space Nehek grey effetto

 

 elfi silvani etc

Andare in basso 
+5
Cadaith
Lele
The_Green_Knight
Nani4ever
Il Conte
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 11:23 pm

forse vado ad un torneo con silvani (a limitazioni) e pensavo in caso di portare questa lista. che ne dite?

tessincantesimi 4° perga e cuore
cantamagie 2° 2xperga
nobile bsb rovina e frecciona
nobile alter ga,s,leg pietra del lago ed elmo della caccia
10 guardie delle radure
5 esploratori
5 cavalieri delle radure con musico
8 driadi
8 driadi
8 driadi
5 danzatori
7 danzatori con campione
5 cavalieri selvaggi con bandiera di guerra
5 cavalieri selvaggi
aquilotto
pino

2248p.ti.


con il cuore posso permettermi di lanciare la caccia e la rigenerazione a 5 dadi con il magone, e cmq ho sempre 2 discreti maghi + artefatto quindi in magia niente di apocalittico ma una presenza costante di poche magie di elevato livello
per i tiro alla fine il minimo: la frecciona (ok) e qualche arciere. le guardie sono fighe a fo4 e mi sbloccano gli scout. e poi c'è il pino
per le botte ecco che arriva il meglio: unità mobilissime e relativamente picchiose che dovrebbero garantirmi di picchiare bene, poi ci sono quelle tattiche come cavalieri, scout, aquila ecc per trappoleggiare.
che dite?

grazie
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:57 pm

è la prima volta che sono io a consigliare te woow!!!
direi che è tutto ok però l'unità da 5 dancers è troppo piccola.... un morto e non prendi neppure il bonus per fianco o retro
con cuore cosa intendi ? la sfera del cuore del bosco? se si in quel caso è buona
non capisco cosa intendi con frecciona....
poi arriviamo ai kurnos.... sinceramente li trovo buoni ma con il costo di 5 kurnos ci metti 3 cavalcafalchi.... considerali sono utili.
per il resto è buona... forse, anche se possono usare max 9pp, soffri un po in difesa.... 2+1+2 5 dp.... per il resto tutto bene. Buona fortuna per il torneo
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:03 pm

hai 10 dadi dispersioe, fase magica buona (10 dadi potere, il massimo) e soprattutto hai la sfera.
non vedo molto bene le 2 di wardancer perchè non hanno armatura e basta poco tiro leggero per levarteli di torno (quando sono in 4 voglio vedere cosa fai :sorr: ), la doppia cavalleria di kornuos (si scrive così??) mi piace però con un po' di tiro va giù anche quella... che ti devo dire, provala in una partita 4fun e dicci come va :okf:

edit: avevo scritto che avevi 8 dadi dispersione :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:56 pm

l'oggetto è il cuore di pietra, quello del reroll.
allora i danzatori sono pensati una (quella da 5) come portamaghi principalmente, l'altra per menare fisicamente le emani.
beh i cavalcafalchi proprio non mi piacciono e per i cavalieri selvaggi sono pure io in dubbio... confido nella rigenerazione e nel caricare io :sorr:

purtroppo per la difesa magica questo è il massimo che possa fare a limitazioni, di più potrei mettere il bastone che mi fa ripetere x disperdere ma preferisco la pietra, la fracciona è il 3d6 colpi
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:59 pm

mnn.....i selvaggi cn la bandiera forse li rischi un pò(nn li ho mai giocati,quindi nn fidarti)
per il resto beh i danzatori come han gia detto,togli gli esplo e ficchi dentro i 2 mancanti
ti avanzano circa 2+17*3-2=51
metti i musici ai danza e il capo nell'altra
poi dare la rovina e la frecciona al bsb mi sembra da suicidio
quindi rivedilo bene..
io metterei al alter il classivo frecciona + elmo
e il bsb lo farei nn so come mai "cecchino",quindi artiglio del cacciatore e dardi
MOLTO for fun :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:17 pm

ho capito grazie se ho modo faccio un pò di test.
cmq il bsb alla fine è forte così, ci ho giocato contro molte volte: sta nel suo boschetto a bsbare per tutta la partita tranne per un turno in cui mette fuori il naso e porta via un'unità. inutile dire che in hth mai.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 9:45 pm

Il Conte ha scritto:
ho capito grazie se ho modo faccio un pò di test.
cmq il bsb alla fine è forte così, ci ho giocato contro molte volte: sta nel suo boschetto a bsbare per tutta la partita tranne per un turno in cui mette fuori il naso e porta via un'unità. inutile dire che in hth mai.

lo credo che è forte...
immaginati lo stesso bsb che spara hai comanti o ai maghi,o ancora ai campioni fastidiosi ecc...
se cn la rovina e frecciona sei sfortunato, :ciao: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 1:05 pm

ma è la sfera che appena uno entra nel bosco prende un colpo a f5 per modello?? e in più puoi rerollare qualcosa?
direi che è buona viste le limitiazioni in corso :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 2:10 pm

in effetti anche quella non è male
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 4:52 pm

alluura...se ti piace il magone io direi di giocare cosi
mago di 4 bacchetta olmo/cuore e perga
mago di 2 calaingor e perga
nobile selvaggio con opale
3x10 arcieri
5 wardancer
7 wardancer
5 selvaggi con alfiere e warbanner
6 selvaggi o 5 con alfiere
pino
e se ci sta un aquila
o meglio ww

è molto forte, con questa ho dato massacro a un cv, con l'opale son sbucato da un altro bosco e ho preso fianco con selvaggi e driadi davanti distruggendo l'unità con gli eroi...
i selvaggi contro il tiro devi farli avanzare sotto protezione magica o tenerli nascosti dalle wm per i primi turni o ostruire la vista con i boschi...
provala è parecchio forte...il mio dubbio è se mettere l'alter mitr al posto del magone...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 6:14 pm

grazie mille del consiglio.
ma... niente driadi? te le sei scordate nella copiatura o proprio non le giochi?

ah, come mai aquila "o meglio" guardiavia? a ma non piacciono particolarmente però ammetto che hanno un perchè. tu me li consigli?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 6:40 pm

giokare senza driadi mi sembra riskioso sono una delle truppe + buone dell'esercito devo dire
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 9:54 am

Berto88 ha scritto:
giokare senza driadi mi sembra riskioso sono una delle truppe + buone dell'esercito devo dire

quoto e straquoto

schermaglia , 2 att a fo 4 , immuni alla psico , re 4 in un esercito in qui la media è re 3 , fanno aura e attacchi magici

sono troppo utili
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 2:25 pm

vero...sinceramente gli arceri sono buoni ma se trovi bretonnia dove hanno tutti ta alti kosa fai? nn farai nemmeno mezzo morto cn gli arceri e te li farai arare di secondo turno....
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 10:34 pm

scusate le driadi ci sono eccome! mi son dimenticato nel scriverlo.
3x9 driadi
cmq oggi sono tornato da una partita vs cv con questa lista
mago di 4 con bastone olmo e perga
mago di 2 calaingor
nobile selvaggio con opale
spettro di 1 con coacervo
3x10 arcieri (che sostituirò xke imho 30 son troppi, non so mai dove metterli)
3x9 driadi
7 ballerini con music
6 baller con music porta pg
5 selvaggi con gdc e warbanner
6 selvaggi con alfiere
pino

ho vinto di schiacciante, è molto buono aver 7 dd ripetibili e imho con i silvani devi ostacolare le manovre muovendo i boschi e stare fermo non andare incontro al nemico, per poi gestire meglio le cariche.
devo dire che non ho giocato contro un avversario inesperto poichè è molto forte, mi son stupito anch'io del risultato... cmq cosi funzionano! il magone è più che ottimo, però imho devi pescare la 6!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 10:41 pm

immaginavo che fossero.
beh, devo dire che la lista mi piace davvero un sacco, è molto bella e ha tante unità.

forse solo la ninfa non mi piace troppo però in effetti ha il suo perchè visto che cmq mediopicchia anche lei e forse metterei una seconda perga.
bella bene grazie


Ultima modifica di Il Conte il Mer Apr 30, 2008 10:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 10:43 pm

io direi di ridurre il numero delle unità
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 12:02 am

Conte se ti piacciono gli arcieri togli lo spettro e mettine 30...però ti dico...a me non convinco...però c'è da dire anche che 7dd non servono contro tutti...tu come la pensi?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 11:11 am

7 dd ripetibili???? ke vuol dire scusa
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 11:19 am

che con l'oggetto magico da 50 pti pui ripetere i tentativi di disperdere un incantesimo
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 11:20 am

pure....nn male
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 12:40 pm

ma conviene metterla?? nn contro tutti è utile...poi un altra cosa... meglio nobile selvaggio cn opALE DENTro una di selvaggi con warbanner o una di stirpi???? hellpppppp indecisione massima!
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 12:53 pm

Non sono un espertone di Silvani, però non è meglio mettere al magone il bastone che ti fa ripetere l'incantesimo che sposta i boschi? Nella fase magica rilanciate l'incantesimo una barca di volte tiarando un solo dado potere. Se l'incanto entra il vostro avversario, a meno che non si voglia trovarsi un Pino in casa, deve disperderlo e spreca dadi dispersione. Una volta che l'avversario ha sprecato le sue scorte avete via libera per castare gli altri incantesimi con i maghi di 2.
Non so se è una roba che funziona, si basa più sulla psicologia e sul bluff però in entrambi i casi mi sembra una strategia win/win (o gli portate wardancer e Pino dentro casa o castate gli incantesimi di cui avete bisogno facendogli sprecare dd e mettendolo sotto pressione)
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 1:09 pm

per funzionare funziona ottimamente a nolimits (guidara 5° al gt uk con questa tecnica) ma ad etc non mi convince troppo. certo credo che al mago di 2° darò sto bastoncino così alla peggio ne ho 4 di canti (magone, maghettox2 e pino)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi silvani etc Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani etc   elfi silvani etc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi silvani etc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» elfi silvani
» Elfi silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: