Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'incudine del destino Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'incudine del destino Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'incudine del destino Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'incudine del destino Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'incudine del destino Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'incudine del destino Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'incudine del destino Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'incudine del destino Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'incudine del destino Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'incudine del destino Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi cavalieri space effetto knights Nehek orchi caos 2011 NOMI degli dead drone tattiche 2016 catalogo tattica 2010 grey indovinelli conti 2014 recensione femminili acqua vampiro

 

 L'incudine del destino

Andare in basso 
+2
Il Conte
Chopper
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 11:24 am

scusate l ignoranza...volevo chiedere se qualcuno gentilmente può dirmi cm si usa questo pezzo molto utile(a quanto letto e sentito) in un esercito di nani...volevo inoltre sapere se ha limitazioni di qualhe tipo o altre info tecniche...grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 12:21 pm

mah effettivamente non esco mai senza trane che in partite 4fun.
in pratica fondamentali sono il potere che causa danni e rallenta e quello che ti fa muovere ulteriormente.
il primo è tatticissimo per cancellare unità nascoste e magari piccoline (vedi una unità portamaghi che potrebbe anche testare il panico), oppure prendersela contro chi è suscettibile agli attacchi magici. inoltre il potere di rallentare e non fare volare è fenomenale. per esempio se un drago avesse la malsana idea di mettersi in vista per poi caricarti senza le dovute precauzioni, tu lo pianteresti in mezzo al campo e gli spareresti fino ad esaurimento scorte. oppure per dare un turno in più di vita ad una tua macchina da guerra tramortendo i volanti, o anche semoplicemente rallentando una unità che sta davanati a delle altre facendo perdere turni preziosi all'avvversario.
l'altro invece è fatto apposta per le trappole e controcariche e forse è il più utile (anzi senza il forse, se di normale custode si parla). anche quà un esempio? i minatori escono e caricano nello stesso turno in un posto dove prima non c'era nulla, oppure se non caricano rallentano la marcia all'avversario.
tanto per fare degli esempi terra terra.
se giochi lo sventradraghi solitario (tatticissimo) avrai un nano irriducibile che muove di 12" e vede a 360°. un perfetto cane da guardia...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 12:42 pm

quoto totalmente. L'altra runa ti fa ripetere i test di panico e paura e terrore falliti.
puoi scegliere se tirare una runa al 2+ ( fa male) o al 4+ ( fa malissimo ma se fallisci....).
Se non colpisci vai sulla tabella avarie
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 3:22 pm

ok grazie oltre a questo volevo sapere qualche info tecnica tipo se ha qualche limitazone o altro....ma anche info generali...scusate se insisto ma è un pezzo che mi intriga un sacco e vorrei sfruttarlo al meglio...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 4:34 pm

mah che dire...
non ha limitazioni particolari in nessun formato, è sempre schierabile.
posso dirti che ci sono diverse scuole di pensiero riguardo all'incudine, 2 principali:
a)il custode sarà spesso generale e siccome è un pezzo importante attorno al quale gira attorno una buona parte della lista (anche se se ne può fare a meno ma si comincia a soffrire soprattutto in magia) lo trapompo di rune protettive.
b) il custode non deve mai entrare in corpo a corpo e anche se è generale non da alcun bonus alla disciplina quindi posso nasconderlo a mio piacimento per il campo. magari gli do uno scudo e una runa della pietra ma basta. il resto solo spezzaincantesimi
io personalmente seguo più la seconda perchè secondo me se giocato bene diventa imprendibile ed è quindi solo uno spreco di punti bardarlo ad oltranza.
poi non saprei, gli usi sono quelli che ti abbiamo descritto ovvero rallentare l'avversario e velocizzare le proprie truppe.
posso dirti di non usare mai l'antico potere in partite serie perchè è troppo rischioso...
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 4:40 pm

ok grazie sei stato utilissimo..io cmq gioco solo tra amici e l antico potere a volte lo uso cosi per dare un po di pepe alla parta :sfs: ...sn cmq d accord cn te sulla seconda filosofia..io lo nascondo e faccio in modo che nn me lo tocchino...gioando a 2000pt a cosa lo affianchereste?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 4:43 pm

a 2000...
mah vedi tu per il contorno ma io gioco sempre almeno
-thane bsb
-20 guerrieri
-20 barbalunga
-4 baliste
-minatori
-organo

poi il resto vedi tu in base a come ti trovi. per esempio 2 organi, ancora tiratori o una terza fanteria. per l'ultimo eroe vedi te ma uno sventradraghi solitario è molto tattico (lo gioco sempre in etc) oppure un altro thane per avere più picchio
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 4:45 pm

non per essere indiscreto la mia è sl una domanda da uno che ne sa poco...niente sventratori o martellatori?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 4:50 pm

i martellatori sono eccezionale e se riesci a farceli stare è sicuramente un'ottima scelta (ad etc pizza da 20 con runa del coraggio sempre) ma a 2000 cominci a stare strettino co i punti. magari se non giochi l'ultimo eroe ce la fai e non sarebbe male (io faccio così)
gli sventratori mi piacciono meno dei martellatori, sono poco più forti in attacco ma non sempre (perchè hai fo5 senza campioni) ma in compenso sono infinitamente più fragili e quindi meno versatili. 20 martellatori come sopra sono una saracinesca chiusa che all'occorrenza anche magari con l'incudine caricano e fanno 6 attacchi a fo6 ad ac5, gli slayer invece sono buono solo per attaccare e con tutto il tiro e attacchi venefici che girano li vedo molto ma molto male
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 8:08 pm

Provata ieri l'incudine in una partita 2 vs1: battuto 4 voltew l'antico potere, tutte e 4 a segno.
Fenomenale.
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:01 am

L'incudine è probabilmente il pezzo più potente nel gioco di warhammer, mi ha fatto vincere almeno 2 tornei ,devi sapere rischiare e devi essere fortunato se vuoi usare l'antico potere però 2d6 che ti dimezzano il movimento... :25h:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 2:53 pm

Già, soprattutto se c'è Thorek :25h: ...
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 4:15 pm

Manfred ha scritto:
Già, soprattutto se c'è Thorek :25h: ...


Che batte a 3+ l'antico potere..Nani ftw! :25h: :eafef:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 4:19 pm

un pezzo straordinario...l ho usto qualhe volta e pensavo di sbagliare qualcosa data la sua potenza....ma ho avuto la vostra conferma che nnn sbagliavo ad usrlo...antico potere pawa....asd oltre al fatto che esteticamente ha un suo fascino...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'incudine del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incudine del destino   L'incudine del destino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'incudine del destino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Wip] Incudine del destino
» Destino da Nano
» Frammenti di destino
» Destino funesto!
» Il destino di un pirata è nel suo nome...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: