| L'incudine del destino | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 11:24 am | |
| scusate l ignoranza...volevo chiedere se qualcuno gentilmente può dirmi cm si usa questo pezzo molto utile(a quanto letto e sentito) in un esercito di nani...volevo inoltre sapere se ha limitazioni di qualhe tipo o altre info tecniche...grazie a tutti | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 12:21 pm | |
| mah effettivamente non esco mai senza trane che in partite 4fun. in pratica fondamentali sono il potere che causa danni e rallenta e quello che ti fa muovere ulteriormente. il primo è tatticissimo per cancellare unità nascoste e magari piccoline (vedi una unità portamaghi che potrebbe anche testare il panico), oppure prendersela contro chi è suscettibile agli attacchi magici. inoltre il potere di rallentare e non fare volare è fenomenale. per esempio se un drago avesse la malsana idea di mettersi in vista per poi caricarti senza le dovute precauzioni, tu lo pianteresti in mezzo al campo e gli spareresti fino ad esaurimento scorte. oppure per dare un turno in più di vita ad una tua macchina da guerra tramortendo i volanti, o anche semoplicemente rallentando una unità che sta davanati a delle altre facendo perdere turni preziosi all'avvversario. l'altro invece è fatto apposta per le trappole e controcariche e forse è il più utile (anzi senza il forse, se di normale custode si parla). anche quà un esempio? i minatori escono e caricano nello stesso turno in un posto dove prima non c'era nulla, oppure se non caricano rallentano la marcia all'avversario. tanto per fare degli esempi terra terra. se giochi lo sventradraghi solitario (tatticissimo) avrai un nano irriducibile che muove di 12" e vede a 360°. un perfetto cane da guardia... | |
|
| |
Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 12:42 pm | |
| quoto totalmente. L'altra runa ti fa ripetere i test di panico e paura e terrore falliti. puoi scegliere se tirare una runa al 2+ ( fa male) o al 4+ ( fa malissimo ma se fallisci....). Se non colpisci vai sulla tabella avarie | |
|
| |
Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 3:22 pm | |
| ok grazie oltre a questo volevo sapere qualche info tecnica tipo se ha qualche limitazone o altro....ma anche info generali...scusate se insisto ma è un pezzo che mi intriga un sacco e vorrei sfruttarlo al meglio... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 4:34 pm | |
| mah che dire... non ha limitazioni particolari in nessun formato, è sempre schierabile. posso dirti che ci sono diverse scuole di pensiero riguardo all'incudine, 2 principali: a)il custode sarà spesso generale e siccome è un pezzo importante attorno al quale gira attorno una buona parte della lista (anche se se ne può fare a meno ma si comincia a soffrire soprattutto in magia) lo trapompo di rune protettive. b) il custode non deve mai entrare in corpo a corpo e anche se è generale non da alcun bonus alla disciplina quindi posso nasconderlo a mio piacimento per il campo. magari gli do uno scudo e una runa della pietra ma basta. il resto solo spezzaincantesimi io personalmente seguo più la seconda perchè secondo me se giocato bene diventa imprendibile ed è quindi solo uno spreco di punti bardarlo ad oltranza. poi non saprei, gli usi sono quelli che ti abbiamo descritto ovvero rallentare l'avversario e velocizzare le proprie truppe. posso dirti di non usare mai l'antico potere in partite serie perchè è troppo rischioso... | |
|
| |
Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 4:40 pm | |
| ok grazie sei stato utilissimo..io cmq gioco solo tra amici e l antico potere a volte lo uso cosi per dare un po di pepe alla parta :sfs: ...sn cmq d accord cn te sulla seconda filosofia..io lo nascondo e faccio in modo che nn me lo tocchino...gioando a 2000pt a cosa lo affianchereste? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 4:43 pm | |
| a 2000... mah vedi tu per il contorno ma io gioco sempre almeno -thane bsb -20 guerrieri -20 barbalunga -4 baliste -minatori -organo
poi il resto vedi tu in base a come ti trovi. per esempio 2 organi, ancora tiratori o una terza fanteria. per l'ultimo eroe vedi te ma uno sventradraghi solitario è molto tattico (lo gioco sempre in etc) oppure un altro thane per avere più picchio | |
|
| |
Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 4:45 pm | |
| non per essere indiscreto la mia è sl una domanda da uno che ne sa poco...niente sventratori o martellatori? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 4:50 pm | |
| i martellatori sono eccezionale e se riesci a farceli stare è sicuramente un'ottima scelta (ad etc pizza da 20 con runa del coraggio sempre) ma a 2000 cominci a stare strettino co i punti. magari se non giochi l'ultimo eroe ce la fai e non sarebbe male (io faccio così) gli sventratori mi piacciono meno dei martellatori, sono poco più forti in attacco ma non sempre (perchè hai fo5 senza campioni) ma in compenso sono infinitamente più fragili e quindi meno versatili. 20 martellatori come sopra sono una saracinesca chiusa che all'occorrenza anche magari con l'incudine caricano e fanno 6 attacchi a fo6 ad ac5, gli slayer invece sono buono solo per attaccare e con tutto il tiro e attacchi venefici che girano li vedo molto ma molto male | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
Età : 115 Località : Di là Messaggi : 709
| Titolo: Re: L'incudine del destino Dom Mag 04, 2008 8:08 pm | |
| Provata ieri l'incudine in una partita 2 vs1: battuto 4 voltew l'antico potere, tutte e 4 a segno. Fenomenale. | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
Età : 42 Località : bologna Messaggi : 638
| Titolo: Re: L'incudine del destino Lun Mag 05, 2008 9:01 am | |
| L'incudine è probabilmente il pezzo più potente nel gioco di warhammer, mi ha fatto vincere almeno 2 tornei ,devi sapere rischiare e devi essere fortunato se vuoi usare l'antico potere però 2d6 che ti dimezzano il movimento... :25h: | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: L'incudine del destino Lun Mag 05, 2008 2:53 pm | |
| Già, soprattutto se c'è Thorek :25h: ... | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
Età : 115 Località : Di là Messaggi : 709
| Titolo: Re: L'incudine del destino Lun Mag 05, 2008 4:15 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Già, soprattutto se c'è Thorek :25h: ...
Che batte a 3+ l'antico potere..Nani ftw! :25h: :eafef: | |
|
| |
Chopper Utente
Età : 34 Località : savona Messaggi : 811
| Titolo: Re: L'incudine del destino Lun Mag 05, 2008 4:19 pm | |
| un pezzo straordinario...l ho usto qualhe volta e pensavo di sbagliare qualcosa data la sua potenza....ma ho avuto la vostra conferma che nnn sbagliavo ad usrlo...antico potere pawa....asd oltre al fatto che esteticamente ha un suo fascino... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'incudine del destino | |
| |
|
| |
| L'incudine del destino | |
|