Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CONSIGLIO Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
CONSIGLIO Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CONSIGLIO Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CONSIGLIO Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CONSIGLIO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CONSIGLIO Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CONSIGLIO Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CONSIGLIO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CONSIGLIO Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CONSIGLIO Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua grigi grey femminili recensione 2016 degli orchi 2011 catalogo vampiro Nehek knights NOMI 2014 conti tattiche effetto tattica caos indovinelli cavalieri 2010 drone space dead

 

 CONSIGLIO

Andare in basso 
+10
Re Nekhesh
Valten
Nefherret
Gran maestro Dantes
Toktok
IlDottore
Chopper
Karak-Alduz
Malfury
dero87
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 7:26 pm

ciao a tutti...ecc la mia prima discussione...
ho comprato da poco "LA BATTAGLIA DI PASSO TESCHIO"...
ho solo assemblato i modelli per ora...
il consiglio k vi chiedo è questo:
quale esercito mi consigliate di cominciare tra nani e orchi?
so gia k devo scegliere in base a quello k mi attira e piace di più...
ma quello k vi chiedo io è di elencarmene le caratteristiche principali diciamo...
e se qualcuno li usasse...potrebbe esprimere un suo più approfondito parere...
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 7:44 pm

io gioco orchi&goblin, relativamente da poco e direi che gli orchi&goblin non sono male per iniziare sono anche facili da dipingere e hanno un vasto tipo di unità diverse sia per caratteristiche sia per abilità... diciamo che la parte dei goblin è fatta dai goblin delle tenebre, inclusi nel passo teschio, associati ai goblin fanatici, che però devi comprare separatamente. io come orchi gioco i cavalcacinghiali, trupppe veloci e forti in CaC...se vuoi consigli pratioci dillo e ti spiego ciò che ti serve...
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 7:59 pm

Ti parlerò invece della controparte, i nani:
è un esercito molto compatto, unito e omogeneo. Privo di qualsivoglia cavalleria, è lentino ( 3 di movimento..) ma soppianta questa mancanza con il largo parco macchine da guerra: cannone, cannone organo, balista, scaglia rancori e se vogliamo, anche il girocottero appoggiate da balestrieri e archibugieri.

E' un esercito quindi prevalentemente di fanteria e da difesa, ma rimane uno die migliori in termini di affidabilità e duttilità in campo, per non parlare dell'alta disciplina e delle ottime armature.
Personaggi come Thorgrim o l'incudine guidata da Thorek sono tra le diavolerie migliori nel mondo di Warhammer e non esistono molte liste simili fra loro, quindi il gioco è abbastanza vario.

Sono di parte? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:00 pm

per ora i nani sn in leggero vantaggio...
VENGHINO SIORI E SSSIORI!VENGHINO!
FORZA!FATE LA VOSTRA SIELTA!!!VENGHINO!
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:00 pm

io ho preso passo teschio e uso i nani....in passo teschio trovi tutte unita utili...guerrieri tiratori cannone minatori...anche i nani hanno molte unità diverse ....la differenza cn i goblin è che i nani sn un esercito statico...cioe tu inizi ti posizioni e aspetti li ...tiri cn cannoni baliste archibugi e quant altro e quando si avvicinano li spacchi di botte cn le truppe CaC....(tutti gli eserciti hanno truppe o pezzi carini)ma l incudine del destino dei nani è fenomenale e Thorgrim sul trono e le sue guardie è un pezzo stupendo...poi vedi tu cio che ti attira di piu...
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:01 pm

MMM....2 A 1 PER I NANI...
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:02 pm

ti dico solo una cosa:

sventratori! XD
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:04 pm

in effetti...qnd sn andato al gw in duomo...ho provato un partita col mio amico...
io ero i nani...e gli sventratori sn devastanti!!!
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:05 pm

Allora...innanzitutto benvenuto :sorr:
In secondo lugo, come avrai capito dal mio avatar, gioco orchi e goblin (a dire il vero uso solo i goblin, ma è una mia scelta mooolto personale :sorr: )
Ho iniziato a giocare a warhammer con i nani però, anche se molti anni fa e quelli di adesso non li conosco benissimo. Ti posso dire che:

NANI:
sono molto rsistenti (tutti hanno R4) e sono davvero moolto ben corazzati (hanno sempre, quasi tutti un alto tiro armatura)
Sono inoltre buoni combattenti e risultano molto affidabili per via dell'alta disciplina che li fa scappare raramente.
Quello dei nani è un esercito che si affida molto anche alle macchine da guerra, che sono davvero forti (cannone ad organo in primis IMHO).
Le unità sono varie e ben caratterizzate, quasi nessuna (se non nessuna) è inutile.
Anche se non usano la magia, hanno un sistema magico basato sulle rune che ti consente di personalizzare a fondo gli oggetti magici, molto divertente e versatile. Hanno ottimi eroi che diventano delle bombe se runati a dovere.
Di contro hanno un costo in punti piuttosto alto e quindi ne puoi schierare meno, si muovono di 3 pollici (anche se possono marciare sempre) e non usano la magia come già detto (quindi se ti piace l'idea di avere maghi nel tuo esercito caschi male). In totale comunque sono un esercito molto solido e bello da giocare, anche se le tattiche forse diventano un po' ripetitive dopo un po'. Secondo me sono perfetti per iniziare :45u:

Orchi e Goblin
Sono, per molti versi mooolto diferenti dai Nani.
Questo esercito ti consente di avere un gran numero di tattiche a disposizione, oltre che ad un numero altissimo di modelli sul campo e di unità diverse tra loro. Gli orchi sono molto forti in Corpo a corpo, anche se molto meno corazzati dei Nani. I goblin di per loro invece sono debolucci in Cac, ma ne puoi schierare una masnada incredibile ed hanno un sacco di opzioni divertenti (vedi i fanatici).
L'esercito di Orchi e Goblin è un guazzabuglio di eccessi in ogni senso.
Innanzitutto sono estremamente divertenti da giocare ma anche completamente imprevedibili: la regola dell'animosità ( devi tirare ogni tuo turno 1d6 per ogni unità e con risultato di 1 l'unità non si muove nè può fare nulla, con un 6 effettua un movimento aggiuntivo invece) è croce e delizia di ogni giocatore di OeG.
Inoltre la disciplina ridicola dei goblin (5 - 6) e quella non eccessivamente invdiabile degli orchi (7 - 8) li rendono un esercito dedito alla fuga in caso di pericolo.
Tutto il resto (macchine da guerra, magia degli sciamani, truppe rare come il GIGANTE) sono veramente divertenti e caratteristici ma sono sempre armi a doppio taglio: Se tutto va bene sono in grado di infliggere ingenti danni, ma se va male il ritorno di fiamma potrebbe lasciarti molto scottato :sorr:
Devo dire che personalmente sono innamorato di questo esercito, così caratteristico ed imprevedibile, capace di darti grandi soddisfazioni, ma anche cocenti delusioni. Per giocare questo esercito bisogna essere pronti a tutto, aperti mentalmente e soprattutto non prendersela troppo. Spesso il dado decide la vita e le sorti del tuo intero esercito ma se ti senti di rischiare, nulla è più divertente che comandare uno schiamazzante esercito di pelleverde.
A parte questo forse è un po' più difficile iniziare a giocare con questo esercit rispetto che coi nani, ma in realtà, l'esperienza bilancia tutto e come hai già ben scritto tu, devi soprattutto basarti sul tuo gusto personale.
Spero di esserti stato utile, e sono sicuro che altri valenti Zendriani sapranno venirti in aiuto anche meglio di quanto ho fatto io :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:06 pm

io invece ti dico gettalance e follifiondati... 2 gettalance contano come una sola truppa speciale, e il folle fiondato è l'unica catapulta che può deviare nella direzione decisa dal possessore(dopo aver deviato normalmente)...
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:15 pm

Io ho giocato solo una partitella goblin vs nani (c'era poco meno di passoteschio)
Io ero goblin è ne ho stravinte 2su3. Ti consiglio i goblin perchè mi piacciono di più, ma ti consiglio più semplicemente pensati a giocare in generale: ti vedi più mobile o più fermo?
Ah sì, da giocatore di orki (40k) ti dico che se giochi o&g devi saperti controllare e non arrabiarti perchè
devi considerare che ALMENO metà delle tue truppe moriranno prima di fare qualcosa
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:23 pm

mmm...4 a 2 x gli orchi...la situazione x i nani si mette male...
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:27 pm

beh dove li mettiamo martellatori spaccaferro e baliste? :okf:
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:28 pm

Chopper ha scritto:
beh dove li mettiamo martellatori spaccaferro e baliste? :okf:


eheheh!
il mio topic si fa smpre piu interessante!
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:30 pm

dimanticavo...ho battuto per 2 volte un alleanza impero-uomini lucertola...solo cn i nani...li ho dimezzati mentre attaccavano(cn armi da tiro e MdG) e li ho finiti cn guerrieri sventratori e martellatori...il resto è stato distrutto dall incudine...THOREK RULEZ
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:32 pm

Chopper ha scritto:
dimanticavo...ho battuto per 2 volte un alleanza impero-uomini lucertola...solo cn i nani...li ho dimezzati mentre attaccavano(cn armi da tiro e MdG) e li ho finiti cn guerrieri sventratori e martellatori...il resto è stato distrutto dall incudine...THOREK RULEZ


se?
nn hai il racconto di una tua battaglia?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:40 pm

purtroppo no ...gioco tra amici e quindi lo faccio x divertimento senza impegno e nn penso a segnarmi tutto...cmq si è svolto ttutto cosi...all inizio ho rotto il cannone imperiale cn l incudine aspettando di avere truppe nel campo di gittata...poi giu di cannone baliste e archibugi...loro si sn difesi piuttosto bene ma sn caduti davanti agli sventratori e i guerrieri ...i nani nn sn mai fuggiti...e ho protetto le truppe di tiro per le loro seconde file ...io nn ho molta exp e neanche i miei amici...quindi abbiamo gocato tutti allo stesso lv...abbiamo cominciato tttt insieme....io mi diverto a giocare cn i nani...mi sembr di essere piu coraggioso :okf: ...io nn mi muovo impassibile e li aspetto...asd...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:41 pm

Allora caro amico,ti posto le mie personali idee: gioco ad entrambi,ma come deciso a cosa giocare?

Orchi e goblin

1)se voglio un'esercito orda!
2)Se voglio un capoguerra picchione assistito da altri picchioni e milioni di piccoletti
3)se voglio usare la magia
4)se voglio usare la cavalleria o cose volanti
5)se voglio divertirmi vedendo unità come il gigante o gli squig (ma anche orchi e goblin) che non vogliono fare ciò che gli comando :zitto:
6)se volglio molte macchine da guerra ma un pò random

Allora li scelgo

Nani:
1)Se voglio poche unità ma potenti
2)Se voglio seguire l'onore e la marzialità
3)Se voglio un'unità che il nemico non potrà toccare
4)se voglio dei pazzi nudi che vogliono morire
5)Se voglio artiglieria potente e costosa

Allora li scelgo

Cosa vuoi tu?!
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:52 pm

sn sempre piu indeciso.ma fortunatamente un mio amico ha decso di unirsi a me e forse gli regalo gli orchi e goblin...
voi k ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:55 pm

CIAO! discussione interressssssante! Giocando con i re dei sepolcri posso dirti una sola cosa : in battaglia il peso della disciplina si quasi sempre sentire. Quando i goblin scappano... beh... sono scappati! :thea: ma i pelleverde sono uno degli esserciti pù sportivi che ci siano. Insomma... sono verdi e rozzi e si fanno fuori da soli ridendo! cmq la scelta avrai una vasta scelta di unita, che ti faranno dimenticare i sventratori... (a parte quando li hai di fronte... allora scappa!). cmq per cominciare sono ottimi. trovo i nani poco versatili e troppo diffensivi. non avrai tutte le loro macchine da guerra ma non ti mancano... Sono ottimi per cominciare a mio avviso. al massimo ti va male! con loro bisogna aspettarsi di tutto... a volte le tue truppe elimineranno le tue stesse truppe, forse faranno solo quello a volte, ma quando succede è bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:58 pm

ciao, beh sono due eserciti che conosco abbastanza bene.
i nani è un esercito composto da fanti ben difesi, disciplina alta e macchina da guerra devastanti.
la pecca è che manca del tutto la fase magica e movimento moooolto lento.

gli orchi hanno anche loro come spina dorsale delle loro liste, la fanteria.
discreta cavalleria molto veloce, punta molto sull'attacco, e hanno scarse difese, macchine da guerre nella media, e magia devastante ma molto pericolosa.
se ami il rischio e vuoi divertirti davvero gli orchi fanno al caso tuo.

poi uno è un esercito buono, l'altro è cattivo, dipende da che lato vuoi schierarti
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:03 pm

Orchi dieri: + divertenti!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:05 pm

Valten ha scritto:
ciao, beh sono due eserciti che conosco abbastanza bene.
i nani è un esercito composto da fanti ben difesi, disciplina alta e macchina da guerra devastanti.
la pecca è che manca del tutto la fase magica e movimento moooolto lento.

gli orchi hanno anche loro come spina dorsale delle loro liste, la fanteria.
discreta cavalleria molto veloce, punta molto sull'attacco, e hanno scarse difese, macchine da guerre nella media, e magia devastante ma molto pericolosa.
se ami il rischio e vuoi divertirti davvero gli orchi fanno al caso tuo.

poi uno è un esercito buono, l'altro è cattivo, dipende da che lato vuoi schierarti



quindi nani:
forte difesa,ottima disciplina,artiglieria devastante.
orchi:
elevato numero di truppe a basso costo,forte attacco,magia ma devastante anke se arma a doppio taglio...
ho capito bene?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:10 pm

hai capito benissimo anche se devo dirti che la magia orchesca è devastante quanod entra... basti pensare ad un sentiero di guerra...d6 colpi a forza 6 ad un unità qualsiasi sul campo, poi tiri un d6 se ti esce 1 d6 colpi su una tua unità e poi l'incantesimo ha termine, 2-4 l'incantesimo ha termine, 5-6 colpisci un'altra unità nemica e tiri ancora su questa tabella...
niente male ti assicuro... una volta ho fatto fuori gli alti elfi quasi solo con la magia!(anche se quel giorno facevo sempre doppi 6 sul lancio...)
Torna in alto Andare in basso
dero87
Utente
Utente
dero87


Età : 37
Località : cormano
Messaggi : 36

CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:12 pm

parla piano di magia pliz...sn moooooolto inesperto! :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO   CONSIGLIO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio
» Consiglio per un amico
» Consiglio Tau
» CONSIGLIO
» consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: