Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua tattica dead Nehek 2016 grigi grey orchi degli femminili caos 2011 knights recensione tattiche 2014 catalogo indovinelli drone space NOMI cavalieri 2010 conti vampiro effetto

 

 impero... da qui il mio battesimo....

Andare in basso 
+7
Alamdiir
Gran maestro Dantes
Volkmar
Valten
davidz90
Berto
scanza
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 4:48 pm

ieri sera ho fatto la mia prima partita con l'impero lista a 2000... ha fatto massacro contro lizzard.... lol

ho usato:

-gran maestro templare
con: spada della forza ( +2 fo),scudo incantato,sacra reliquia( ts 4+ )
cavallo bardato,armatura imperiale

-capitano alfiere dello stendardo
con:spada di sigismundo (+1 fo attacca per primo )
cavallo bardato,armatura imperiale

-mago
con: 2 perga

-mago
con: 2 perga

-10 archibugi con musico
-10 balestre con musico
-5 cavalieri con lancia e musico
-5 cavalieri con lancia e musico

-1 cannone
-1 cannone
-5 cavalieri cerchia interna con lancia e GDC
-5 cavalieri cerchia interna con lancia e GDC

-1 carro a vapore
-1 cannone tuono d'inferno

che ne pensate come mia prima lista??? voglio tutte le vostre critiche!!!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 4:51 pm

che fare massacro contro i lizard nn dimostra la vera forza della lista :sorr: ...no apparte gli skerzi lui cosa giokava? slann corridore terra krokki?
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 4:58 pm

si in effetti con un carro a vapore aveva ben poco da fare il tipo delle lucertole...poi per gli scinchi c'era il tuono d'inferno...decisamente una lista azzeccata complimenti x la vittoria :hdh:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 5:03 pm

lo so che una parta non vuol dire niente....però lasciatemi sognare :hahaha: ...

lui giocava, kroxi 2 unità, 3unit di scinki,1 terra, 3 salamandre, una padella di sauri, con Grande eroe da CAC, corridore e 2 maghi porta perghe...
cmq le liste le abbiamo fatte semza sapere la razza dell'avversario in modo da creare liste valide contro tutti...

dovrei giocare almeno altre 5-8 partite per valutare... ma lascio a voi esperti di impero a giudicare se le mie scelte sono valide

e attendo vostre consulenze in fondo io gioco silvani come esercito primario ...
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 5:08 pm

davidz90 ha scritto:
si in effetti con un carro a vapore aveva ben poco da fare il tipo delle lucertole...poi per gli scinchi c'era il tuono d'inferno...decisamente una lista azzeccata complimenti x la vittoria :hdh:

insomma... il carro è durato 3 turni... tra i kroxxi, il corridore che faceva 4/5 attacchi a Fo 7 e il suo generale con Fo 6, condito con la sfortuna più nera mia a dichiarare i PV... ( 2 volte chiamo 1 e due volte faccio 6 col dado con relative ferite )

il tuono invece è stato uno spettacolo... mai meno di 18 colpi... e senza avarie... qui si che è """"culo"""" :hahaha: :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 5:10 pm

wow il carro era proprio sfortunato...però cavoli il tuono che fa 20 colpi a turno...gli hai fatto fuori mezzo esercito solo cosi?!?! :tryt:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 5:19 pm

davidz90 ha scritto:
wow il carro era proprio sfortunato...però cavoli il tuono che fa 20 colpi a turno...gli hai fatto fuori mezzo esercito solo cosi?!?! :tryt:

mezzo??? l'unica cosa che non ho bersagliato con il tuono sono stati i terra... che mi hanno caricato un cannone... dopo che sono stati decimati dai balestrieri a scorta dei 2 cannonni....ed infine eliminati del tutto dai servienti del cannone rimasto...
sono un pazzo ho fatto caricare ai servienti dell'ultimo cannone il terra che era rimasto in piedi...i servienti lo hanno trucidato : 2 ferite a segno terra crepato...
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 5:24 pm

apparte i commenti di gioco che ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 6:36 pm

al capitano, armatura dell'aurora e spada della forza.
poi metterei il terzo cannone e metterei un cavalleria normale, al posto della cerchia.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 9:28 am

Valten ha scritto:
al capitano, armatura dell'aurora e spada della forza.
poi metterei il terzo cannone e metterei un cavalleria normale, al posto della cerchia.

io le 2 unit di cerchia le ho messe per rendere più efficace il capitano e il maestro visto che ho messo il maestro e il capitano in 2 unit diverse...se faccio una modifica del genere è rischiabile inserire alfiere e capitano nel medesimo reggimento?? sarebbe una unit di cavalieri della cerchia interna con gran maestro e capitano alfiere, con l'impero non è un pò troppo rischiata??
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 9:44 am

bella lista!!!! anche se la spada di sigismund nonla capisco mi sembra un ottima lista. bella la vittoria contro il tuo amico, i lizzard contro impero( esperienza personale) hanno poco da ridire.....
al posto della spada potevi equipparlo con l' armatura del' aurora, ed avere un omino con ta1+ ripetibile!!!1
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 8:28 am

si in effetti ma non ha avuto il tempo di studiare il codex... l'avevo preso 20min prima di giocare :)
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:01 am

La lista è molto efficente e versatile condivido appieno;

Ha un suo indirizzo e un suo modo di giocare ottima veramente ottima

Voto 9 non sgrava ma forte ciao
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:13 am

scanza ha scritto:

sono un pazzo ho fatto caricare ai servienti dell'ultimo cannone il terra che era rimasto in piedi...i servienti lo hanno trucidato : 2 ferite a segno terra crepato...

ho capito bene hai fatto caricare i serventi? E con quale magia? Visto che i serventi non possono caricare? :124:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 1:53 pm

ott9ima lista! e ottima partita!
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 9:06 am

Alamdiir ha scritto:
scanza ha scritto:

sono un pazzo ho fatto caricare ai servienti dell'ultimo cannone il terra che era rimasto in piedi...i servienti lo hanno trucidato : 2 ferite a segno terra crepato...

ho capito bene hai fatto caricare i serventi? E con quale magia? Visto che i serventi non possono caricare? :124:

avevo un canone in avaria per proteggere i servienti dai croxi prima che li falciassi li ho staccati dalla macchina....
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 9:10 am

scanza ha scritto:
Alamdiir ha scritto:
scanza ha scritto:

sono un pazzo ho fatto caricare ai servienti dell'ultimo cannone il terra che era rimasto in piedi...i servienti lo hanno trucidato : 2 ferite a segno terra crepato...

ho capito bene hai fatto caricare i serventi? E con quale magia? Visto che i serventi non possono caricare? :124:

avevo un canone in avaria per proteggere i servienti dai croxi prima che li falciassi li ho staccati dalla macchina....

ma i serventi di una macchina non possono abbandonarla volontariamente e tanto meno caricare :libro:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:09 am

Alamdiir ha scritto:
scanza ha scritto:
Alamdiir ha scritto:
scanza ha scritto:

sono un pazzo ho fatto caricare ai servienti dell'ultimo cannone il terra che era rimasto in piedi...i servienti lo hanno trucidato : 2 ferite a segno terra crepato...

ho capito bene hai fatto caricare i serventi? E con quale magia? Visto che i serventi non possono caricare? :124:

avevo un canone in avaria per proteggere i servienti dai croxi prima che li falciassi li ho staccati dalla macchina....

ma i serventi di una macchina non possono abbandonarla volontariamente e tanto meno caricare :libro:

allora se non ho interpretato male il regolamento di passo teschio ( ho quello ) c'è scritto che: [.... ] l'unità macchina da guerra è considerata come un'unità di schermagliatori formata dai servienti e macchina da guerra fintanto che è in questa situazione la macchina non può marciare ne caricare anche se sotto effetto di Furia.... [.... ]

poi c'è scritto...

[.... ] i servienti possono abbandonare deliberatamente una macchina da guerra per portarsi ad un'altra macchina da guerra abbandonata...servienti diventano un'unità di schermagiatori fino ad arrivare alla macchina [... ]

in tal caso seguono le regole dei schermagliatori in teoria quindi effettuano tutto come essi...

io avevo una macchina senza serventi e dopo averne discusso col mio amico siamo arrivati a tale conclusione e quindi come accordi abbiamo proseguito

Forse mi sono sbagliato, se è cosi chiedo un chiarimento e ti ringrazio per questa tua osservazione....

sai com'è dopo 2 anni di silvani passare alle WM di impero cambia molto...
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:33 am

allora i serventi di una macchina non possono abbandonarla in nessun caso tranne nei casi di dichiarazione di fuga rispetto ad una carica, test di rotta/panico fallito.

Nel primo caso i serventi fuggono e la macchina viene automaticaemnte distrutta e il nemico può eseguire un movimento di sfondamento.
Nel secondo i serventise si chiamano a raccolta sono considerati unità schermagliatrice fin quando non si riuniscono ad una macchina amica.

Questo da regolamento, poi bisognerebbe capire come si è arrivati nella situazione per comprendere meglio. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 11:05 am

però io posso spostare i servienti da una macchina all'altra???
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 11:39 am

scanza ha scritto:
però io posso spostare i servienti da una macchina all'altra???

solo se la macchina di cui erano i serventi è stata distrutta
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 11:59 am

Alamdiir ha scritto:
scanza ha scritto:
però io posso spostare i servienti da una macchina all'altra???

solo se la macchina di cui erano i serventi è stata distrutta

ho il regolamento sotto mano e dice:( che fortuna sono riuscito a trovarlo su internet.... )

[... ] una macchina da guerra senza servienti può essere nuovamente operata da un qualsiasi nucleo di servienti amici se la loro macchina è stata distrutta o abbandonata, tutti i servienti possono abbandonare deliberatamente una macchina da guerra, magari per poterne operare un'altra. [.... ]

ciò sta a significare che un gruppo di servienti può distaccarsi da una macchina per muoversi verso l'altra e/o per fare altro... o interpreto male???
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 1:00 pm

si possono staccarsi per raggiungere un altra macchina ...ma li puoi muovere per raggiungerla non per fare altro...non puoi caricare... li puoi usare solo per raggiungere l'altra macchina e azionarla...ovviamente qst è qll che ho capito io...posso benissimo sbagliarmi... :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 2:02 pm

nononohnonn se arrivi alla macchina non spari sto turno
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 2:13 pm

sul manuale c'è scritto che non possono caricare fintanto che sono con la macchina ma se non sono agregati i servienti possono caricare??? è questo il mio dubbio....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero... da qui il mio battesimo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: impero... da qui il mio battesimo....   impero... da qui il mio battesimo.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impero... da qui il mio battesimo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il battesimo di fuoco
» Discussione sull'impero (ex Nuova lista impero)
» Impero
» impero!!!
» L'impero...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: