| la vostra idea di sgravo | |
|
+12simos91 Maresciallo_Helbrecht Toktok Ychrael Dark Goblin Borkie Manfred Skidi The_Green_Knight Il Conte Yakumo-dono Volkmar 16 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Volkmar Utente
Età : 33 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: la vostra idea di sgravo Mar Mag 20, 2008 11:43 pm | |
| in quasi tutti i forum di warhammer in cui sono stato vi è sempre stata una specie di guerra fra gli "sgravoni" e "quelli che puntano a divertirsi" ma la domanda che vi chiedo è molto semplice, quali sono le vostre idee a riguardo, a più che altro da quale parte state?? | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mar Mag 20, 2008 11:52 pm | |
| Io mia piazzerei nei "divertirsi" ma devo ammettere con sincerità che trovo i vari giochi come warhammer et similia molto più divertenti quando si riesce a mettere a frutto la propria abilità ed esperienza ottenendo delle meritate vittorie. Quindi riassumendo: no alla vittoria ad ogni costo, si alla vittoria meritata e collaudata. | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 12:06 am | |
| sgravone dentro. ma dipende dal contesto: io mo diverto quando, portando una lista il più performante possibile, incontro un avversario che senza regalarmi nulla mi affronta (quindi con una lista al 100% delle possibilità anche lui). il giocare da bg è molto figo e ammiro tantissimo quelli che lo fanno, ma la mia idea di warhammer è indissolubilmente legata a quella del torneo e della competizione :admin: | |
|
| |
Volkmar Utente
Età : 33 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 11:08 am | |
| ora tocca a me. sgravone dalla nascita. preferisco arare uno "che vuole divertirsi" e divertirmi io a vadere come confabula con i suoi amici dicendo che sono uno sgravone. peccato che io vinto, lui perso. e dopo aver arato la priuma fascia, ed essermi divertito come un cane si passa a gli altri sgravoni, dove ormai la tua lista non conta niente. lui è sgravo quanto te.......quinid rimangono solo abilità,qualche stranezza azzeccata nella lista e una buona dose di culo!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 12:38 pm | |
| io... sgravo ma punto a divertirmi! | |
|
| |
Volkmar Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 1:07 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- io... sgravo ma punto a divertirmi!
in che senzo?? sei troppo generico! cosa intendi per punto a divertirmi? (domanda innocente) | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 1:31 pm | |
| mono sgravo possibile, faccio le liste xkè mi piacciono le unità, ma nn disprezzo gli sgravi (tranne quelli con HE ma loro per principio) se si divertono meglio per loro..... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 1:32 pm | |
| intedno che gioco liste sgrave non per vincere ma per divertirmi, nel senso che via via che gioco imparo sempre meglio e posso giocare sempre meglio con i miei amici. :124: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 1:42 pm | |
| Io non sgravo mai, non mi piace, infatti le mie liste Orchi, Elfi Silvani e quant'latro puntano sul divertimeto e sul bg...solo con gli Orki di Warhammer 40000 una volta ho provato o sgravo :libro: ... | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 1:51 pm | |
| For fun brutale. Liste esteticamente belle in primis,la competitività poi però deve andare a braccetto con questa. Ai tornei naturalmente vado con una lsita tirata,mentre per le partite occasionali,bè,massacrare un bimbominkia con la classica lista sgrava mentre tu utilizzi una per divertirti,non ha prezzo! :sorr:
Il divertimento è la prima cosa e vincere non equivale semrpe a divertirsi (nemmeno perdere,è logico XD) | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 2:32 pm | |
| Io cerco sempre di coniugare gusto personale e sgravo, ossia, creando una nuova lista di mio gusto, magari da BG o particolare ci infilo sempre quelle 2/3 unità/pezzi sgravi tanto per rendere il tutto più competitivo. :libro: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 3:02 pm | |
| Ehm...é un discorso difficile per me :sorr: Mettiamola così: cerco di ottenere le soluzioni più performanti di un esercito, ma senza per questo conformarmi alle liste sgrave "classiche". Nel creare l'esercito penso prima di tutto a qualcosa che mi piaccia giocare e che possa essere appagante esteticamente. Preferisco restare fedele alle mie idee anche nello sgravare, ad esempio con gli skaven evito sempre schiavi e veggenti, benchè sappia benissimo che gli schiavi sono il miglior materasso esistente e che senza veggente perdo metà della mia incisività magica, così come nel caos mortale mi ostino a fare il condottiero di slaanesh a cavallo invece che su biscia e con sguardo-lama-pendente invece del classico immortale con corona e lama (semplicemente perchè ho "scoperto" la sinergia sguardo-lama-pendente prima di conoscere l'immortale, e mi ci sono... diciamo... affezionato...) Insomma, tendo al mio concetto personale di sgravo, senza mai tuttavia cedere alla tentazione di copiare liste altrui. | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 3:05 pm | |
| Scusate se faccio OT ma qualcuna da qualche parte me la indica una lista non sgrava x bretonnia? :124: Seriamente più guardo il codex più mi convinco che è impossibile non sgravare, io faccio di tutto tipo metto il reliquario ma comunque non c'è verso. A parte questo a me importa solo giocare alla pari: preferisco la for fun ma se gioco contro uno sgravone... La cosa che proprio non mi piace è giocare sgravo contro una for fun perchè non a senso neanche giocare e non c'è diverttimento da nessuna delle due parti | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 3:15 pm | |
| ot: bretonnia non sgrava? per ogni cavalleria (igorosamente da 9) devono esserci almeno 2/3 fanterie in ranghi di miliziani e arcieri come se piovesse. direi che una cavalleria per tipo andrebbe bene, valvassini... trabucco forse | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 5:42 pm | |
| Sgravo o for fun???
Direi for fun ma ogni tanto non rifiuto di "vincere con stile". Cioè di giocare le cose piu performanti che non vadano contro il BG. Piccolo esempio: se mi capita di giocare estremamente for fun con i BT capita spesso che giochi solo (e dico solo!) fanteria e dreddy il che è evidentemente BGistico ma poco performante. Se invece mi trovo a dover giocare una aprtita con un minimo di competitività allora ci infilo anche un paio di speeder, il preddy d appoggio che non rovinano il BG e sono competitivi. Una cosa che non farò MAI è giocare il cappellano templare da 200 punti su moto con tutto l arsenale addosso; questo sarebbe ottimo per vincere ma lo stile dove lo mettiamo???
Cmq devo ammettere che fino all uscita dell attuale codex BT ho spesso giocato con una lista tiratissima. Mamma mia.. quando ripenso a che sgravate oscene si potevano fare con il vecchio codex BT (quello di Armageddon) mi viene la tristezza... Ma dopo un periodo passato a usare i BT come esercito da fuoco (sparavo molto piu che un tau medio) mi sono annoiato e sono passato alle liste for fun e dato che sono molto piu divertenti non sono mai piu passato al "lato oscuro" del gioco... | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 7:23 pm | |
| non parto gia con l'idea che devo giocare con un esercito sgravo ma un modello sgravo nel armata non mi dispiace :cvc4: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 7:30 pm | |
| io da grifone che sono spero di riuscire a giocare da BG tutte le mie battaglie naturalmente sperando di divertirmi...nn faccio WH per niente,no? | |
|
| |
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Mer Mag 21, 2008 7:44 pm | |
| Io assolutamente for fun... anche se mi piacerebbe sgravare ogni tanto... | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Gio Mag 22, 2008 1:26 pm | |
| Per giocare con gli amici ESCLUSIVAMENTE For Fun... ma è ovvio che nei tornei... SGRAVO A MORIRE... (qualcuno ha parlato di doppia stirella? :sorr: ) | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo Gio Mag 22, 2008 2:35 pm | |
| sgravo ( sto pensando di fare skaven...) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: la vostra idea di sgravo | |
| |
|
| |