ciao a tutti ieri sera ho testto la mia innovativa lista non morta contro gli elfi silvani..
inizio con la mia lista:
lord su drago zombi, furia rossa, fascinazione, stirpe di ghoul, lancia del terrore, usbergo dello scorticato, talismano di protezione
vampiro stendardiere, cavaliere del terrore, evoca ghoul, standerdo del drakenhof
vampiro, accolito oscuro, evoca ghoul, 2 perghe
2x15 ghoul con campione
2x10 ghoul con campione
2x5 lupi
2x3 pippistrelli
4 roccasangue con warbanner e musico
varghul
silvano
mago del 4° con perga bastone e una'altra cosa che nn ricordo
mago del secondo con perga e un'altro oggettino.
stendardiere con salva fatale
spettro dei rami con dado dispersione aggiuntivo
2x10 ariceri
2x5scout
5 cavalieri di kournos
3x8 driadi
2x7 wardancer
uomo albero
5 guardiavia
lo schieramento è nell'immagine..
inizia lui, io non uso stirpe di ghoul, volevo vedere prima le sue mosse..
I turno silvano.
avanza di poco, mette nel suo boschetto l'uomo albero e una di scout, e con la magia avanza fino ai margini della mia zona di schieramento.
magia, canti degli alberi che li faccio passare quasi tutti..
tenta di usare la rigenrazione ma disperdo.
tiro, stritola i miei pippi vicino al bosco, con gli arcieri nn arriva da nessuna parte, i guardia via mi fanno un morto nei ghol, mentre gli scout, uccidono un lupo per unità.
I turno vampiro
porto una unità da 10 ghoul nella casa.
una da 15 la posiziono tra la casa e la collina, fianchegghiata, dall' altra unità da 15 con vampiro, e inifne la seconda da 10, i pippi sulla destra si appiattiscono sulla casa, mentre in varghul sfida in una cairca i cavalieri.
il lord si allontana il più possibile dai guardiavia.
fase magica riprendo i ghoul persi in CaC e ne evoco pochi.
II turno silvano
qui commette un grave errore, mette in vista l'uomo albero, avanza ancora gli aricerim per entrare in gittata dei lupi, gli scout si allontanano dall' uomo albero, i cavalieri di kournos, indietreggiano, driadi e wardancer si spostano per fronteggiare il mostro.
magia, nulla di fatto, disperdo tutto
tiro, gli arcieri polverizzano i lupi, scout, e guardiavia rimbalzano sui roccasangue.
II turno vampiri
carico con i ghoul l'uomo albero. lui resiste e tira, mi fa un paio di morti
avanzo il lord rimanendo sempre a 25" dai guardia via e in gittata di carica sugli aricieri, ruoto e avanzo i ghoul con il vampiro e la mattonella da 12, il varghol, si sposta per andare alla ricerca dei guardiavia.
recupero i ghoul morti dallo stritolamento e provo a lanciare una danza per far caricare i roccasague..ma usa una perga.
io non lo sclafisco, lui mi fa 3 morti e pareggiamo.
III turno silvano
muove in avanti i cavalieri di kournos.
magia riesce a dare rigeneazione ai cavalieri e a uccidermi un roccasangue.
tiro, arcieri, e scout riescono a fare una ferita al drago.
CaC, i ghoul riescono a fare 3 ferite all'uomo albero che perde la risoluzione e scappa, prendendolo.
III vampiro
i ghoul vincitori contro l'uomo albero caricano i guardiavia che scappano volontariamente, lo stesso fanno gli arcieri sulla carica del mio lord.
muovo i ghoul con il vampiro per avere la linea di vista per lanciare un proiettile magico, il varghul controlla i fianchi dei rocca, quest'ultimi escono dal bosco.
fase amgica, lancio un 2D6 colpi a Fo 4 sui cavalieri, ma disperde, e lancio la danza sul mio lord per fargli caricare le driadi, ma usa la sua ultima perga.
IV silvano
i wardancer caricano i ghoul e i cavalieri caricano i goul con il vampiro.
riesce a richiamare gli arcieri mentre i guardiavia scappano fuori dal campo.
magica nulla, tiro scout, arcieri e salva fatale dello stendardiere riescono a uccidere il mio drago lasciando il mio lord a piedi.
CaC i wardancer distruggono i ghoul e sfondano vicino ai roccasangue, i cavalieri riescono a fare una ferita al vampiroche risponde uccidendone uno, vinco la risoluzione ma rimane li.
IV vampiro
i roccasangue caricano i wardancer e il mio lord ormai a piedi vede a 360° quindi carica le driadi, i ghoul da 10 caricano i cavalieri sul fianco.
magia recupero i ghoul portandoli a 20 e do il secondo rango ai ghoul da 10.
CaC, il lord grazie a fascinazione, riesce a fare 7 morti su 8 driadi e sfonda sulla seconda di driadi, i rocca liquindano i wardancer e sfondano sugli scout, ghoul e vampiro riducono a 2 i cavalieri di kournos che scappano.
V silvano
porta sulla collina la terza unità di driadi.e richiama i selvaggi.
magica, nulla, tiro nullo perchè sono ingaggiato in CaC.
il lord si ripete e mette a segno 6 morti, testano fuggono, li prendo e sfondo sui wardancer dietro.
i roccaliquidano i scuot e sfondono i direzione degli ariceri.
V vampiro
i rocca caricano gli arcieri, e i ghoul da 10, caricano i cavalieri.
magica riporto in vita il roccasangue.
CaC il lord ne uccide 3 su 7 perchè ha usato la danza con il TS4+, testano e rimangono, i roccasangue spazzano gli arcieri e sfondano fuori dal campo, i ghoul si divorano i cavalieri.
VI
allontana tutto il possibile dal mio lord assetato di sangue
magica ancora nulla, prova a dare la rigenerazione ai wardancer, ma uso l'ulitma perga.
CaC il lord pulisce i wardancer.
VI vampiri, rientrano i rocca e le due gi ghoul vanno a prendersi 2 quarti.
FINE BATTAGLIA.
VITTORIA DECISIVA VAMPIRI gli do 800 pnt di scarto.
Pagelle:
LORD: una vera furia, distrugge tutto ciò che ha davanti, poi fascinazione è fondamentale, peccato per il drago ma 16 colpi della salva, non li regge nessuno, Vero lord, 10
VAMPIRO STENDARDIERE: la rigenerazione salva i rocca, da qualche TA sbagliato, fa il suo compito. 6,5
VAMPIRO: subisce una ferita, ma regge la carica, determinante nell'evocazione, 7,5
LUPI: coprono i roccasangue per non fargli fare delle C***, troppo tiro leggero a loro fatale, 5
GHUOL 1: fanno legna da ardere con l'uomo albero, e mandano i fuga i guardivia, poi 21 attacchi dei wardancer li spazzano in un turno...comunque stra-ripagati, 9
GHOUL 2: resistono alla carica dei cavalieri, e li mandano in fuga, solidi, 7
GHOUL 3: rimangono tutta la partita in casa, ozio totale, che li ripaga con un quarto, 6
GHOUL 4: ottimo supporto ai GHOUL 2, poi finiscono il lavoro sporco contro i cavalieri, risolutori, 7,5
PIPPI : stessa cosa dei lupi, non era la loro partita, 5
VARGHOUL: ordinaria amministrazione, mette in soggezione i cavalieri e impedisce l'avanzata delle driadi, faticatore, 6
ROCCASANGUE: hanno tagliato il campo orizzontalmente a suon di cariche e sfondamenti, impetuosi, 8