Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
br vampiri contro impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 conti grigi effetto Nehek tattica dead 2014 catalogo NOMI drone recensione acqua caos orchi 2016 vampiro tattiche femminili knights indovinelli grey degli 2010 cavalieri space

 

 br vampiri contro impero

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 1:33 pm

allora finalmente ho provato i nuovi vampiri :sorr:

e ho perso di minore :grg:

io mi aspettavo di affrontare gli skaven invece alla fine ho combattuto contro l impero e in verita anke con un altro avversario cmq il bello di wh è che unisce le persone, xcio tanto meglio :dsff:

mentre siamo li che tiriamo fuori le mini io parlo dell idea di mettermi magari a fare tornei e il ragazzo del negozio mi dice "sai lui
(il mio avversario) è un giudice del GT" :25h: cominciamo bene... io che son un brocco che non gioca da 1000 anni guarda ceh razza di avversario mi tocca affrontare, ma in fondo è contro avversari del genere che si impara a giocare e poi ero li perdivertirmi (e in questo ho avuto successo :hdh: )

allora le liste

vampirozzo lord
saccente, produttore di DP, allatta ghoul
armatura-bistecca, gemma al sangue, libro di arkhan, spada schwarzenegger
vampirozzo bsb, +1cr m9, ts3+ v tiro,
vampo +2dp, elmo del comando
necro +1 inc, 2 pergamene
2x15ghoul con ghast
20zombarole
19 tumuli con gdc e stendardo tumuli
2x4 pippi
5roccasangue
carrozza nera

lui invece...

volkmar (tegonista contri i vampiri maledetto :wetrw: molto BG disgraziatamente anke molto powa)
prete a piedi l equip nn lo ricordo
mago di 2° del fuoco con 2 perghe
2x20 picchieri
24 grandi spade con distaccamento di 5 alabardieri
3x10 archibugi con campione-hochland
5pistolieri
5outriders
5templari
1cannone
1roventa

allora gli elementi li schiera il negoziante ma il risultato è un campo veramente brutto me specei xke lui sceglie il lato

al centro del tavolo c e un terreno accidentato, nella mia zona a sx una collina al centro un muretto a dx un bosco lui ha alla sua dx un bosco al centro nulla e a dx una collina

gia dallo schieramento mi vedo un po in carisi xke lui ha piu modelli e ripensandoci io non ho
schierato granche bene, io da sx a dx mi ritrovo con carrozza, tumuli col generale, pipistrelli(davanti hanno il muretto) ghoul con vampo con elmo, ghoul con bsb, zombie,bosco che li separa dai rocca con davanti i pippi

di fronte a partire dallo stesso lato si trovano pistolieri, vaporella, il suo bosco, grandi spade con prete, picchieri con mago, volkmar con davanti una di archibugieri, altri picchieri, gli outriders, sulla collina 2 di archibugi, e piu a dx(la mia dx) di tutto 5 templari (che mi impediscono di sfruttare i rocca a dovere da quella posizione grrrr)

1° turno: almeno ottengo il primo turno, avanzo con tutto ma a causa del muretto e del terreno accidentato di fronte a lui mi vedo costretto a dividere l esercito, la carrozza e tumuli con generale da una parte, 2 di ghoul e gli zombie dall altra, purtroppo tra muretto e bosco non c e abbastanza spazio x far passare 3 unita xcio gli zombie si devono infilare nel bosco, non mi ricordavo che nei boschi non si marcia ora non me lo scordero piu :sorr: i rocca avanzano coi pippi davanti vorrei mandarli a sx in modo da prenere il suo fianco ma ho paura ceh i templari mi arriverebbero sul fianco dei rocca xcio lascio i rocca piu o meno davanti ai templari
nella fase magica ho un po di sfiga(che mi accompagnera x tutta la partita) entrano pochissime evocazioni in pratica alzo 3 ghoul nell unita dell elmuto e 6zombie

lui sostanzialmente se ne sta fermo, muove solo i pistolieri e la vaporetta, con la magia lui tira palal di fuoco e spada di ruin lascio entrare la spada e disperdo la palla poi inizia a tirare le preghiere alcune le faccio entrare pensando che quando ritira una preghiera le altre si disperdono, invece no non lo sapevo e lo scopro a meta partita anke questo non me lo scordo piu :sfs: tiro: con il cannone tira una avaria e fa 3, con lo steam mi spara sulla carrozza centrandola in pieno ts4+ fallito e carrozza a casa, concentra tutti gli archibugi (anke outriders)sui ghoul del bsb iniziando a sfoltirli, con gli hocland sulla collina mi mira il necromante che è da solo dietro i ghoul(cosi almeno c e un hochland in meno che lo mira) ma non lo feriscono

2° turno: con i pippi al centro carico il suo cannone, adesso i tumuli sono veramente nella cacca e con loro c e il generale xcio li faccio avanzare poco e mando verso di loro i ghoul dell elmuto, gli altri ghoul avanzano ma non voglio mandarli avanti da soli xke si imbatterebbero nei suoi picchieri e lascierebbero il fianco libero agli outriders, del tutto dimentico
del fatto che nei boschi non si marcia dico ok" muovo gli zombie di 4" e lui "no di 2 nei boschi non si marcia" dho! devo decidere se mandare i rocca addosso ai templari x pochi punti o nel centro del suo schieramento col rischio di venire tartassato sul fianco, scelgo la prima toglo i pippi dalla loro visuale e metto i rocca a una distanza dubbia di 14" se mi carica lui tanto meglio guadagno tempo, la magia non mi vede fare nulla di consistente provo a lanciare un vento della non-morte che viene disperso da una pergamena, entrano 2 evocazioni sui ghoul del bsb ognuna delle quali resuscita 1 modello il resto è disperso, i pippi segano i serventi e seguono fuori dal campo

lui mi porta i pistolieri sul fianco dei tumuli e si posiziona meglio col tank i templari arretrano di 2" il resto non si muove, palla di fuoco
disp con perga il resto piu o meno disperso, cannonata dello steam sul generale, attento signore fallito (in sta partita faccio un sacco di 1 :57h: ) x fortuna fa 1 anke lui sul tiro x ferire (nel mio immaginario il generale afferra la palla di cannone con le mani :tryt: ) con i fucili mi dernisce i ghuol del bsb portandoli a 4, x fortuna dopo molti colpi finiscono sul vampiro che ha ts3+ tenendo in vita l unita

3° turno:coi pippi dei rocca carico 10 archibugeri sulla collina cosi almeno gli tolgo una fase di tiro sui miei ghoul che stan
x morire i rocca rischiano di caricare gli archibugeri sullla collina ma x fortuna sono oltre 14", muovo i rocca a una distanza sufficiente a metterli in bocca ai cavalieri, in questo modo sono sicuro di poter caricare il turno dopo e anke ke lui puo caricarmi, i tumuli si girano
x non dare il fianco ai pistolieri, adesso sono nei guai almeno 1 fiacno è esposto o ai pistolieri o allo steam, e piu avanti ci sono le
grandi spade e dei picchieri, i ghoul del vampiro elmuto raggiungono i tumuli e a questi si affiancano ma anke loro rischiano di dare 1 fianco alle fanterei se queste scendessero, i pippi che rientrano e li piazzo dietro g.spade e picchieri x inibire la marcia, la magia continua ad andare maluccio rpovo a danzare coi tumuli ma quelle che entrano le disperde e anke il libro, provoa resuscitare i ghoul del bsb ma continuo ad avere sfiga solo 3 modelli, i pipistrelli sugli archibugi gia feriti dal reisti e tira perdono il cac ma restano li

lui carica i miei rocca coi templari, inizia il giochino di muovermi i pistolieri sul fianco senza caricarmi e tirandoci addosso nel
frattempo, lo steam si posiziona meglio, magia: perga sulla palla di fuoco le preghiere bene o male le disperdo, il tiro cannone del tank mi sfoltisce qualche tumulo, il resto sui soliti ghoul del bsb l unita è ridotta a 1ghoul e il bsb ma per fortuna ho caricato coi pippi e lui ha meno tiro, i ghoul restano in gioco, i templari uccidono un rocca ma poi vengono polverizzati, i rocca sfondano fuori dal campo i pippi si sciolgono definitivamente di risoluzione

4° turno: i rocca rientrano e avanzano il piu possibile ora sono sul fianco del suo esercito, gli zombie continuano ad avanzare di 2 con i ghoul (1+bsb) che li aspettano xke ke altro possono fare, i tumuli si voltano ankora verso i pistolieri, i ghoul che hanno vicino stan li ceh da soli dove vuoi che vadano, con la magia continuo a cercare di caricare i pistolieri coi tumuli ma me le disperde tutte (usando anke 1 perga) almeno con le danze risco a riportare nell ordine della 10ina i ghoul del bsb

coi pistolieri si posta di nuovo sul fianco dei tumuli e intanto tira, con lo steam arretra x fare una bella carica di 15 il turno seguente, gli outriders avanzano in modo da togliersi ad un eventuale carica dei rocca e si portano sul fianco dx degli zombie
imboscati, i picchieri si voltano verso i rocca(che cmq son troppo lontani) x sicurezza, volkmar si muove in modo da non avere piu i fucilieri davanti le fanterie al suo fianco avanzano verso i miei ghoul con vampiro elmuto, magia non disperdo la palla di fuoco che secca dei guardiani, il resto viene disperso, col cannone del tank manka il bersaglio, il resto continua a tirare sui soliti ghoul ma restano vivi

5° turno: i rocca sono sul suo fianco se caricassero probabilmente manderebbero a gambe all aria l intera linea ma sono troppo lontani e avendo i fucilieri sulla collina in vista devono caricarli, gli zombie si girano verso gli outriders, e i ghoul con corridore bsb si piazzano
di fianco a loro, i tumuli si girano x l ennesima volta versoi pistolieri dando ormai il retro al tank e i ghoul stanno li a "coprirli
in una mezza via tra tanke e fanterie in avanzamento), finalmente riesco a far passare una danza i tumuli caricano i pistolieri che troppo vicini non possono nemmeno resistere e tirare e vangono spiaccicati, in questo modo xo i tumuli si sono x lo meno portati fuori dalla caric del tank le evocazioni rimpolpano qualche ghoul ma nulla di che, i rocca sbriciolano i fucilieri e sfondano di tantissimo (che jella :grg: ) finendo esattamente a 1" davanti ai ghoul del bsb con gli outriders alle spalle

turno suo mi carica con volkmar + il tank i ghoul dell elmuto, l unita viene totalmente annientata, gli autriders e i restanti archibugeri riducono a 1 i roccasangue e la partita finisce qui xke il negozio deve chiudere, x fortuna xke col 6° turno avrei potuto perdere anke di
massacro

pagelle
eroi 8 anke con una bella dose di sfiga che ho avuto durante quasi tutte le fasi magiche, tutti sti dp e la nuova sfera vampirica si fanno sentire
ghoul 7, non hanno combattuto(ok contro lo steam+volkmar ma li avrebbe perso chiunque) ma resistono al tiro davvero bene
zombie 2 colpa mia che li ho mandati nei boschi da li non han fatto nulla
tumuli 8, anke loro han fatto poco ma sono resistenti e la combo elmo+stendardo li fa picchiare come degli assassini
pippi 9 hanno preso il loro cannone inibito un po la marcia e tolto 1 turno di tiro a 10 archibugeri che senno avrebbero seccato i ghoul lasciando il vampiro senza unita
carrozza 1, non ha visto il 2° turno e mi ha ciullato 3 dadi nella prima fase magica
roccasangue 6 tutto cio che toccano esplode ma la furia ne riduce moltissimo il valore tattico, si sono comportati come mi aspettavo
svampiro 5, a partire dall aver schierato abbastanza male ho fatto troppo errori ma ero un po arrugginito dopo tanto che non giocavo cmq mi son divertito lo stesso :dgd: :dsf45:

complimenti al mio avversario davvero molto bravo :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 2:32 pm

bella partita.... comunque i rocca come ti sono sembrati????
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:00 pm

mah guarda la tua lista mi sembra pure buona, la sua forse anche un po' troppo tranquilla ma valida.
in che formato giocavate? 2250? limitazioni? liste coperte?
cioè hai molta gente però c'erano i pg speciali.... :libro:

eh un paio di leggerezze le hai fatte (carrozza perfettamente visibile, non disperdere preghiere -irriducibilità sempre in agguato-) però se era la prima con i vampirozzi non ci si può lamentare.
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:10 pm

non è che abbia messo la carrozza perfettamente visibile, solo che lui avendo piu pezzi di me l ultima cosa che ha schierato è stato il carro e me lo ha messo (ovviamente) davanti alla carrozza, le preghiere invece non sapevo che poteva tenerne in gioco un numero illimitato cmq sono d accordo ceh avrei potuto giocarmela meglio

i rocca mi sono sembrati validi xo d ora in avanti se li metto penso ne usero 4 con st di roccasangue, se riesci a gestirli un minimo e riesci ad indirizzarli nei punti giusti aprono qualunque cosa imho
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:17 pm

sai qual'è il problema?
che non aprono qualunque cosa :sfs:
non aprono niente che possa lanciare sfide come gentaglia su draghi, mosti personaggiosi (vedi demoni maggiori), modelli singoli ben difesi... 3 attacchi a fo7 purtroppo non sono assolutamente risolutivi.
sono buoni per macinare le truppe , questo si, ma a me personalmente non basta :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 6:06 pm

bella partita!!
peccato solo per la carrozza,che vedersela polverizzare cosi senza che abbia fatto niente....diciamo sforma un pò i maroni!
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 6:37 pm

vabbè, di mostri sfidosi si gioca solo il signore sul drago... comunque questa cosa la puoi risolvere mettendoci un vampirozzo, in moda tale che le sfide la fai sentire...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 2:28 pm

Bel br ,tra l'altro sono d'accordo sul fatto che 3 attacchi a f7... comunque i br è meglio postarli nell'apposita sezione background ,lo sposto lì.
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 9:08 pm

i rocca son forti dai, hanno 3 atk a f7+ 2 atk a f4 dei cavallini... ed uno per uno... poi basta che ci infili dentro un vapirello da sfida e il gioco è fatto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





br vampiri contro impero Empty
MessaggioTitolo: Re: br vampiri contro impero   br vampiri contro impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
br vampiri contro impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» silvani contro vampiri....anzi contro il lord vampiro...
» consigli OeG contro vampiri
» [br] nani contro vampiri
» vampiri vs impero..... che ne uscirà vivo??(I_p_r_)
» Consigli pelleverde contro vampiri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: