Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights degli recensione 2016 2014 2011 Nehek dead space cavalieri tattica caos 2010 tattiche indovinelli grigi catalogo orchi conti NOMI vampiro drone acqua femminili grey effetto

 

 Orchi e Goblin

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

orchi - Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Orchi e Goblin   orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 12:05 am

Orchi e Goblin

orchi - Orchi e Goblin 1-b
orchi - Orchi e Goblin 2hf3m14


Ultima modifica di Drewt il Gio Apr 16, 2009 10:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

orchi - Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin   orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 12:13 am

Gli Orchi sono brutali mostri muscolosi dalla pelle verde, dalla corporatura massiccia e dotati di un'incredibile resistenza al dolore. Non sono molto intelligenti, ma spesso mostrano una perversa scaltrezza che può ingannare i loro molti nemici. Amano la violenza fine a se stessa e vedono ogni scontro come occasione di divertimento, quindi per loro la guerra e le battaglie sono fonte di grande attrattiva.

I Goblin sono i cugini più piccoli degli Orchi. Come loro hanno la pelle verde, ma le somiglianze terminano qui. A differenza degli Orchi, i Goblin sono infatti fisicamente meno dotati, paurosi e vigliacchi, ma dimostrano un'astuzia e una malvagità molto superiori. Preferiscono colpire il nemico da lontano e possibilmente alle spalle, ma se sono costretti a combattere possono avere ragione di un nemico più forte semplicemente in ragione del loro grande numero.

Orchi e Goblin sono noti col generico nome di "Pelleverde".

A sud dell'Impero si trovano le Malelande, le terre più depravate del Vecchio Mondo. In esse abitano le bestie pelleverdi note come Orchi e Goblin che incombono su Elfi, Nani ed Uomini. Sebbene non molto intelligenti, gli Orchi possono contare su un buon numero, su una forza sovrumana e su una resistenza incredibile ed affiancati dai rapidi e numerosissimi Goblin possono diventare delle vere macchine per uccidere. Gli Orchi e in particolare i Goblin (delle Tenebre) inoltre provano un odio gigantesco (e molte volte anche ripagato) verso i Nani, contro di cui hanno intrapeso decine di guerre lungo i secoli. Oro, guerra e cibo sono le cose che gli Orchi amano di più, tanto che combattono persino tra di loro.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

orchi - Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin   orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 12:15 am

Geografia

Gli Orchi e i Goblin sono diffusi in tutto il Vecchio Mondo, ma è nelle Malelande che essi sono più numerosi e costituiscono la razza dominante. I più pericolosi posti delle Malelande sono le Paludi, dove si trovano i terribili Troll di Fiume, e la Pianura dei Giganti (gli abitanti sono gli omonimi del nome). A nord si trova l'Impero, a ovest i Principati di Confine, a sud il deserto di Nehehakra ed ad est le steppe dei tremendi Regni degli Ogre ed il Golfo di Tilea che è il mare da cui ogni pirata Orco temerario salpa verso Lustria. Nelle Malelande Meridionali il sole ha rinsecchito i piccoli cervelli orcheschi, cosicché i cugini meridionali sono molto più stupidi del normale sono chiamati orchi selvaggi e dai loro cugini sono visti dall'alto in basso poiche considerati estremamente incivili e rozzi persino piu di un orco medio.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

orchi - Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin   orchi - Orchi e Goblin Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 12:22 am

Cronologia


  • -1500: Dopo la Guerra delle Barbe, gli Alti Elfi sconfitti si ritirano dal Vecchio Mondo. L'Impero dei Nani, in declino, viene scosso da terremoti ed eruzioni vulcaniche. Compaioni le prime tribù di Pelleverde che sciamano in tutto il Vecchio Mondo, saccheggiando e distruggendo le restanti colonie elfiche e le roccaforti naniche. I successivi cinquecento anni vengono ricordati come Guerre Goblin, dato che Nani e Goblin si battono per il controllo di Karaz Ankor. La prima a cadere è Karak Ungor, denominata poi Monte Ochhiorosso.
  • -1498: Il Gran Capoguerra Orco Argor l' Impalatore conquista la miniera di Ekrund, scacciando i Nani dai Monti Spina di Drago e rinominando il luogo Monte Cornoinsanguinato. Argund usa le forgie della miniera per costruire le migliori armi e armature che i suoi ragazzi possano indossare.
  • -1457:La miniera di Monte Ventaccio cade in mano ai Goblin delle Tenebre della tribù Lancia Insanguinata,che resistono agli attacchi dei Goblin Muso Rosso.
  • -1387:Iniziano le Guerre della Strada Argentea. Solo una carovana nanica su dieci riesce a sfuggire ai Goblin che controllano il passo.
  • -1367:il Capoguerra Orco Urk Zannaferoce conquista Monte Astargentea e lo rinomina a suo nome.
  • -1245:i Nani controllano l'area compresa tra Karak Kadrin e il Passo del Cane Pazzo. Riconquistano Monte Ventaccio,ma lo perdono nuovamente.L'assalto a Monte Zannaferoce viene sanguinosamente respinto dal Capo Orco Nurk Teztadura.
  • c.-1200:Nagash il Nero scava il Pozzo Maledetto. Migliaia di Orchi e Goblin emigrano ad ovest.
  • -975:La Battaglia dei Mille Dolori. Una spedizione nanica diretta a Monte Occhiorosso subisce un'imboscata a nord di Karak Kadrin.I Nani rinunciano a riconquistarlo.
  • -750:grazie a un'antica galleria perduta,i Goblin Nuvola Rossa conquistano parte di Karak Azul.
  • -740:scoppia una violenta lotta tra i Goblin e i Nani di Karak Azul ne approfittano per riprenderne il controllo.Il passaggio viene costantemente vigilato.
  • c.-513:Dopo una lunga resistenza, Karak Otto Picchi soccombe agli attacchi combinati dei Goblin delle Tenebre Luna Gobba e gli Skaven del Clan Mors.I vincitori lottano per il controllo della fortezza.
  • -469:il Capoguerra Orco Goffo guida una Waagh! contro Karak Azgal,che viene completamente distrutta. Goffo lascia le sue profondità inesplorate.
  • -466:Goffo occupa Karak Drazh,rinominata Rupe Nera. Tutte la zona fra il Cane Pazzo e Karak Kadrin è in mano ai Pelleverde.
  • -370:Urgok Bruciabarbe. Gli Orchi riescono quasi ad annientare i Nani,ma vengono definitivamente sconfitti nella battaglia di Acquanera.
  • -15-50: Sigmar riunisce molte tribù umane e inizia la caccia agli Orchi. Stretta l'alleanza tra i Nani e il neonato Impero. La più grande Waagh! viene annientata al Passo della Fiamma Nera(-1)
  • 977: Gilles le Breton riunisce i Bretoni e scaccia i Pelleverde da Bretonnia. Molte tribù si rifugiano sui Monti Grigi e nelle foreste dell'Impero,venendo completamente scacciati da quelle terre.
  • c.1705: Zanguemarcio Artigliodiferro sconfigge Zogoth lo Zkannatore nei pressi della Rocca di Ferro,riunendo le tribù Artigliodiferro e Dentenero.
  • 1707-1712:Zanguemarcio invade l'Impero.Una dopo l'altra,Averheim,la Contrada e Nuln sono messe a ferro e fuoco.L'intera contea del Solland viene cancellata e il suo Conte Elettore muore contro Zanguemarcio che gli ruba la Corona e la Zanna Runica. Nell'Assedio di Altdorf muore l'Imperatore,ma viene messa fine alla minaccia del grosso Capoguerra Orco.
  • 2201:Re Louen l'Ammazzaorchi dà inizio alla prima Guerra dell'Erranza contro i Pelleverde.L'intera Bretonnia viene ripulita dagli Orchi,che si rifugiano nelle montagne e nelle foreste per sfuggire ai cavalieri Bretonniani.
  • 2302:La Grande Guerra. Alcuni pelleverde lottano con il Caos,dando vita a leggende s viscidi Goblin mutanti.
  • 2420:Re Charlen di Bretonnia estende la Guerra dell'Erranza ai Principati do Confine. Grande massacro degli Orchi al Fiume Sangue.
  • 2420-2424:Invasione del Capoguerra Goblin Grom il Pancione di Montebruma. Orchi e Goblin sconfiggono i Nani al Cancello di Ferro e scatenano una potente Waagh! nell'Impero.Nuln,la capitale,viene distrutta e Middendheim ne esce per poco illesa. Grom prosegue sul mare ad ovest e termina la sua cruenta carriera ad Ulthuan per opera di Eltharion il Tetro.
  • 2470:il Gran Capoguerra Goblin Larvafetida Mordigamba guida i Naso Rotto contro Karak Azul,impossessandosi di due potenti cannoni dei Nani,chiamati Zpakkakrani e Zputapiombo.Larvafetida si apre una via di sangue sino all'Averland.
  • 2488:Battaglia di Passo Morte. Morglum Zpezzakolli spazza via un esercito bretoniano. Fine della Guerra dell'Erranza.
  • 2498:Battaglia delle Mandibole. Il Gran Capoguerra Goblin delle Tenebre Skarnisk annienta la colonna di rinforzi per Karak Otto Picchi.
  • 2500:-2510:il Capoguerra Orco Gnashrak unifica le tribù dei Confini del Mondo e guida una enorme Waagh! verso Karak a Karak. Gli Orchi sciamano intorno alla roccaforte pe anni,finché non viene sconfitto nella battaglia di Forra Gambarotta da Ungrim Pugnodiferro, Re Sventratore di Karak Kadrin.
  • 2503-2507:Zannakruenta Panciamarcia assedia senza successo la città nanica portuale di Barak Varr. Si unisce a Morglum Zpezzakolli per attaccare Karak Azul. Metà della famiglia di Re Kazador viene catturata.
  • 2510:il Gran Capoguerra Goblin delle Tenebre Trottola Pugnalazkiena lancia un'incursione nel Mioddenland. Viene sconfitto dal Maresciallo del Middenland Kurt Heinwald e da un Carro a Vapore.
Nello stesso anno,grazie a una corona magica,l'irrilevante capo
Goblin Gorblum Makkiagialla raduna una Waagh!,rinominandosi Gorblum il
Magnifico.Uccide molti Nani al comando di Throgrim e sciama lungo il
fiume Reik.

  • 2512-2515:Ricevuta ispirazione dalla Corona della Stregoneria di Nagash, Azhag il Mazzakratore colpisce con un'immensa Waagh! il nord dell'Impero.Viene ucciso da un Arcimago nella Battaglia di Ostenwald.
  • 2557:il Gran Capoguerra Orco Nero Grimgor Pellediferro partecipa alla Tempesta del Caos. Arrivato a Middendheim, sconfigge il Condottiero del Caos Archaon a duello e se ne va,insoddisfatto del suo avversario. Nel frattempo,i pelleverde che si sono trattenuti nelle Malelande hanno combattuto contro le orde Nonmorte di Settra,respingendo più volte il loro odiato nemico.


Ultima modifica di Drewt il Dom Giu 01, 2008 10:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin   orchi - Orchi e Goblin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi e Goblin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin. Anzi, goblin.
» Forze oscure
» Orchi e goblin etc
» Orchi e Goblin
» Orchi e goblin.... Aiuto!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND :: LA TORRE DEL SAPERE-
Vai verso: