| volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... | |
|
+24Cloud Nefherret Baldorius Toktok valkyas Brio Maresciallo_Helbrecht *skarloc* Dark Knight Polar Dark Goblin Tambo Borkie Andrewar Melkor il Morgoth Jack_di_Spade Nani4ever Black Dwarf Il Conte Drewt Lele Cadaith The_Green_Knight Svampiro 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
§The Legend§ Utente
Età : 33 Località : quando me lo ricordero! Messaggi : 290
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mar Giu 03, 2008 2:15 pm | |
| gia gia be i guns sono il contario dei bimobominchia nn so se hai mai visto dei loro video?? :?: :?: va be io nn li ascolto xero' sono molto lontani dai bimbo minchia :xcfvsd: :xcfvsd: cmq riguardo a questa situazione della gw c'e da dire si che e vero che i prezzi sono saliti tanto :xcfvsd: ma nn credo che fallira almeno per i prossimi cinque anni :sorr: spero raga...... :grg: | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mar Giu 03, 2008 2:39 pm | |
| nel vostro futuro e nel futuro di sto topik vedo un lock e non d aun bimbominchias | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mar Giu 03, 2008 2:42 pm | |
| apparte le sprue singole ho notato ke sul mail order nn ci sono molto + alcune cose... se io volessi usare dei maghi imperiali a cavallo ke faccio? uso gli elfi? oppure anche i preti guerrieri a cavallo...no solo luthor huss..... | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mer Giu 04, 2008 9:11 am | |
| ma dai! i gun's rose li ascoltavo da piccolo... non è musica impegnata e per questo vanno molto bene per i bimbominkia! essistono gruppi molto migliori e :sorr: con piu energia e sentimento. cmq non li critico in modo assoluto, li apprezzo a volte, ma in alcune occasioni sono odiosissimi! un po' troppo infantili... poi erano bravi questo è certo, a tecnica non li critico... cmq si ho visto i video... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mer Giu 04, 2008 12:49 pm | |
| qui si parla di mail order, lo volete capire? se volete parlare di bimbominkia lo fate da un'altra parte, c'è gente interessata a questa discussione. :sarà: | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mer Giu 04, 2008 5:42 pm | |
| Comunque, per l'argomento principale, io trovo sia stato non molto furbo da parte della gw togliere la possibilità di aquistare i pezzi singoli. Come avete detto probabilmente è per non ritrovarsi con sprue mutilati, ma pensandoci prima o poi a qualcuno serviranno, quindi non sono da buttare via. Mica i modificatori chiedono sempre lo stesso braccio di Kroq Gar (per esempio)! Secondo me l'hanno fatto soprattutto per costringerti a comprare tutto il blister, ma non sono io a dover giudicare. Le prime volte che entreavo nel caro negozietto gw era come una sorpresa, tutti erano uniti dallo stesso hobby, siu giocava, si parlava, si pitturava, ma adesso èp come se questa atmosfera stesse scemando. Forse sto un po' esagerando, ma questo aumento dei prezzi sta rovinando un po' l'hobby :xcfvsd: | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mer Giu 04, 2008 5:51 pm | |
| Beh tentete conto del fatto che gestire il mail order è costosissimo...si vede che le vendite non riuscivano a compensare il costo della gestione :sarà: | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mer Giu 04, 2008 7:49 pm | |
| | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mer Giu 04, 2008 8:03 pm | |
| Sarà.. Comunque purtroppo credo che la GW non fallirà,che ci siano degli appasionati o no... :xcfvsd: | |
|
| |
Cloud Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Mer Giu 04, 2008 10:24 pm | |
| Mi sento di quotare Jack in pieno...
L'unica speranza per il futuro è che vi sia una revisione dei prezzi (vana speranza, lo sò), vista la necessità di dover acquistare blister interi invece di singole parti. | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 9:25 am | |
| scusate , ma io sono stato sul sito americano , e li i pezzetini a parte li vendono , tipo carnosauro da solo , ali di drago , un unicorno , li scudi ..... | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 9:34 am | |
| si l ho visto pure io ma è una scelta molto limitata
il migliore è quel tipo su ebay che vende i bitz xo sono aste e te le devi aggiudicare, il tipo è americano -> pagare solo con paypal e non puoi ordinare grosse quantita dei medesimi bitz ripetuti
un altra cosa da notare è che ha solo bitz in plastica, i pezzi i metallo non li tiene | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 10:04 am | |
| - Svampiro ha scritto:
- si l ho visto pure io ma è una scelta molto limitata
il migliore è quel tipo su ebay che vende i bitz xo sono aste e te le devi aggiudicare, il tipo è americano -> pagare solo con paypal e non puoi ordinare grosse quantita dei medesimi bitz ripetuti
un altra cosa da notare è che ha solo bitz in plastica, i pezzi i metallo non li tiene Fate attenzione ad ordinare dall' america..se vi mandano certi tipi di pacco vi cuccate anche le spese doganali e sono cazzi..io mi sono fottuto una volta e ora non ordino più da oltre oceano(che romantico)..e poi i tempi di attesa..uno strazio..io sconsiglio!! per quanto riguarda la discussione bimbominkia..io ho visto molti bimbominkia su questo topic..e non aggiungo altro.. Mail order..è cambiato tutto da gennaio..che palle..io volevo ordinare dei pezzi per i miei elementi scenici..tipo gargoiles..basta!..non si può più..inoltre avevo fatto una lista di pezzi di bretonnia da prendere, tipo minia vecchie..ninte!..mi sono incazzato anche io!!..che ci volete fare..si va su ebay o si cerca di recuperare qualcosa in giro per internet e negozzi..guardate su ebay inglese..le spese di spedizione sono ragionevoli..si trova il doppio della roba e i tempi di arrivo vanno dai 5 ai 10 gg..guardate anche il venditore "miniaturmen!..lui ha un sacco di pezzi in metallo..è il migliore e gli ordini arrivano in 5 gg..non prendete bretonnia..quella è mia.. ma è vero che sta fallendo la gw?.. | |
|
| |
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 11:09 am | |
| ma no che non sta fallendo
semplicemente nell ultimo periodo ha avuto qualche difficolta economica, x questo i prezzi son saliti cosi tanto
il discorso era che da un po di tempo la gw sta facendo scelte (causate dalle difficolta economiche) che allontanano sempre di piu i consumatori, se continua ad allontanarli finira x trovarsi in grosse difficolta
xo attualmente non sta fallendo....ancora
Ultima modifica di Svampiro il Gio Giu 05, 2008 11:28 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 11:17 am | |
| - Svampiro ha scritto:
- ma no che non sta fallendo
semplicemente nell ultimo periodo ha avuto qualche difficolta economica, x questo i prezzi son saliti cosi tanto
il discorso era che da un po di tempo la gw sta facendo scelte (causate dalle difficolta economiche) che allontanano sempre di piu i consumatori, se continua ad allontanarli finira x trovarsi in grosse difficolta
xo attualmente non sta fallendo....ancora ok | |
|
| |
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 11:47 am | |
| il punto è questo
tutte queste scelte sono mirate (credo) a recuperare i soldi perduti ma hanno ricadute negative sull intero sistema di gioco e sfavoriscono chiaramente gli acquirenti, o x lo meno la linea di acquirenti che fino ad ora è stata il target della gw
fosse solo l aumento delle minia...
ma oltre l aumento dei prezzi stanno
-seguendo una nuova politica "sgraviamo gli eserciti cosi la gente li compra" esempio: hanno messo la possibilita di includere il doppio carro vapore che guarda caso è il pezzo piu costoso dell intera linea fantasy -stanno facendo uscire eserciti con relativo libro ad un ritmo vertiginoso, ne consegue che sia impossibile un adeguato playtestaggio -hanno spalancato le braccia ai bimbominkia, i nuovi eserciti li stanno sgravando ma non in modo elaborato, asf x tutti, unita con ts4+ di base, rigenerazione x tutti e cosi via, l esempio lampante sono i cavalieri del sangue, hanno un profilo da far paura, da vederli su carta il bimbominkia dice "sono l unita piu forte del gioco!", hanno mini strafighe e costano 15 euro l uno, poi quando li vai a schierare o sei un giocatore esperto oppure non faranno nulla x tutta la partita causa furia, ma questo il bimbominkia non lo sa! e si spendera i suoi 60 euro x la scatola da 5, ammesso che ne compri una sola unita! -il metallo si vede sempre piu di rado e si sa i modelli di metallo sono piu dettagliati, xo visto che costano di piu se ne fanno sempre meno facendo scontenti quei modellisti che acquistano miniature principalmente (o anke unicamente) allo scopo di dipingerle, i prezzi n caompenso non sono piu bassi -ultima tra tante cose c è appunto il fatto del mail order, che è sicuramente costoso da gestire quindi si fanno dei tagli sul personale e sulla disponibilita dei pezzi e cosi via..
il punto è che quelli che fino ad ora erano dicamo i clienti abituali della gw davanti a queste scelte possono solo storcere il naso, insomma si puo notare come la gw stia commercializzando il tutto, come diceva qualcono in post piu indietro si sente la mankanza di quell ambiente di nicchia che caratterizzava un tempo i negozi gw che ora paiono dei centri commerciali.
io ho tirato fuori la parola fallimento xke è mia convinzione che il nuovo target gw (bimbiminkia e loro simili) non sono una clientela affidabile, il 90% dei bimbiminkia non finira mai un esercito, non colorera le miniature (quindi pochi acquisti di pennelli, colori, trapani seghetti, materia verde, sabbia x mini e tutto cio che serve x dipingere o modificare mini e probabilmente abbandonera wh dopo 2-3 mesi in favore di magic o altri giochi dalle piu semplici meccaniche e rapidita di gioco
c è da dire che x un bombominkia ke perdi ne arrivano 2
la gw sta attuando questa linea da un bel po ormai... segno che rende bene? all apparenza sembra di si ma io sono alquanto dubbioso, anke il signore degli anelli sembrava rendere bene visto che ne uscivano espansioni su espansioni e vagonate di miniature finche la valutazione delle azioni gw non è precipitata proprio a causa dell Sda che non comprava nessuno, il risultato di tale perdita è l attuale politica gw x rifarsi dei soldi
siamo entrati in un circolo vizioso? nel caso si accorgano che questa linea di mercato non rende(sempre ammesso che sia vero) si fermerano in tempo questa volta? oppure sono io che sono troppo catastrofico e sto dicendo un sacco di stronzate? | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 12:26 pm | |
| ..hai perfettamente ragione..il problema è che è generalizzata sta cosa..non solo la gw si comporta così..guardati attorno..è così in ogni settore..purtroppo ora come ora gira così..dobbiamo accettarlo..c'è troppa gente stupida in giro..troppa gente che si accontenta delle cazzate..non dico delle cose semplici..ma delle cazzate..gente che si lascia amaliare dalla pubblicità e dalla bella scatola..e poi quando è ora di colorare si accorgono che è difficile e buttano tutto..guarda la tv..perchè ci sono un sacco di programmi di merda?..perchè la gente li guarda..la stessa cosa vale per la gw..estremizzando si intende.. ..noi che fammo?..non so che dire..tiriamo avanti..credo non ci sia altro da fare..impariamo a scolpire.. accetto consigli.. | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 2:22 pm | |
| impariamo a scolpire... :45u: ...sarebbe la cosa migliore... :libro: ...o se no magari incominciare a giocare ad altri giochi sempre di modellismo...certo warhammer è molto bello, ma io adesso sto intraprendendo la strada di mordheim...credo sia un gioco troppo bello ma che purtroppo la gw nn sponsorizza più...come ha detto rambogranchio bisogna accettare quello che viene...anche perchè la maggioranza di quelli che "comprano warhammer" e dico comprano perchè si sa che fanno solo quello...nn pitturano... :fgfs: ...nn modificano... :fgfs: ...nn scolpiscono come facciamo noi...e questa purtroppo è la realtà...e quando la gw capirà credo che sarà ormai troppo tardi...:xcfvsd: ...infatti capirà quando noi non compreremo più niente...anche se dal canto mio succederà fra anni e anni... :45u: :dsff: :dsff: | |
|
| |
*skarloc* Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 2:31 pm | |
| - valkyas ha scritto:
- scusate , ma io sono stato sul sito americano , e li i pezzetini a parte li vendono , tipo carnosauro da solo , ali di drago , un unicorno , li scudi .....
Tranquilllo,quei pezzi non si trovano solo sul sito americano(a proposito,potresti linkarmelo?),ma si trovano anche nel mail order italiano,esattemente quì http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=List_Models&code=301115&orignav=301115 | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... Gio Giu 05, 2008 3:31 pm | |
| - *skarloc* ha scritto:
- valkyas ha scritto:
- scusate , ma io sono stato sul sito americano , e li i pezzetini a parte li vendono , tipo carnosauro da solo , ali di drago , un unicorno , li scudi .....
Tranquilllo,quei pezzi non si trovano solo sul sito americano(a proposito,potresti linkarmelo?),ma si trovano anche nel mail order italiano,esattemente quì [url=http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=List_Models&code=301115&orignav=301115 http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=List_Models&code=301115&orignav=301115[/quote[/url]] si lo so..noi si parlava di sprue singole..tempo fà quando aprivi che so la pagina della scatola di arceri di bretonnia potevi prendere per nove euro solo la sprue con 4 arceri..ora invece ti devi prendere la scatola da 30 euro..e comunque quelli li sono i modelli vecchi..sono pochi in confronto a quelli che c' erano tempo fa..probabilmente sono le rimanenze..che vi devo dire..il resto l' avranno finito o se lo saranno spartito.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... | |
| |
|
| |
| volevo ordinare dei pezzi al mail order e invece... | |
|