Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Carrozza Nera Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Carrozza Nera Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Carrozza Nera Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Carrozza Nera Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Carrozza Nera Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Carrozza Nera Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Carrozza Nera Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Carrozza Nera Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Carrozza Nera Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Carrozza Nera Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli degli 2011 Tutatis drone catalogo orchi 2014 grey NOMI tattica caos 2010 space recensione femminili acqua effetto conti grigi tattiche dead vampiro 2016 cavalieri knights

Carrozza Nera

Andare in basso 
+4
malkavian
Svampiro
Baldorius
Grampasso
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Grampasso
Utente
Utente
Grampasso

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 7:54 pm

Potreste dirmi come funziona di preciso la Carrozza? Quanti dadi bisogna tirare? Solo quelli di base propri e dell'avversario?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 8:02 pm

all'inizio di ogni fase della magia la carrozza nera può assorbire energie magiche. Tira i dadi della riserva dei dadi potere e quelli generati da qualsiasi mago entro 6'' da essa. Ogni dado che ottiene un 6 viene assorbito e scartato.
Grampasso
Utente
Utente
Grampasso

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 8:24 pm

Grazie per la risposta...ma quello che voglio sapere...conto tutti i dadi di base e basta + quelli generati entro 6"? Quindi ad esempio una carrozza con un mago di 2° vicino tira 2 (miei di base) + 2 (suoi di base) + 2 (mago) dadi? Giusto così?
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 8:59 pm

Dipende se è il tuo turno o dell'avversario. ES
a 4'' dalla carrozza ci sono due maghi di primo (TUOI) e uno di 4° (nemico). Non ci sono altri maghi in campo.
Nel tuo turno tiri 4 dadi (2 della scorta, 1 di un mago,1 dell'altro) in quello dell'avversario ne tiri 5 (due della SUA scorta, 3 del SUO mago). Almeno dovrebbe essere così, l'unica incertezza credo sia sui dadi della riserva... ma penso che nel turno avversario tiri i suoi. Io farei così, poi se qualcuno ha trovato i dettagli posti prego... sul codex non è specificato ma s'intenderebbe sia i tuoi che dell'avversario.
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 10:18 pm

Grampasso ha scritto:
Grazie per la risposta...ma quello che voglio sapere...conto tutti i dadi di base e basta + quelli generati entro 6"? Quindi ad esempio una carrozza con un mago di 2° vicino tira 2 (miei di base) + 2 (suoi di base) + 2 (mago) dadi? Giusto così?

no, non è cosi, non puo tirare nello stesso turno i tuoi dadi base + i suoi dadi base, xke vengono generati in fasi magiche diverse

la carrozza tira 2 dadi base (che sono i tuoi nella tua fase magica OPPURE i suoi nella sua fase magica) + tutti i dadi generati da maghi entro 6"

nel tuo esmpio in totale tirerebbe 4 dadi
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 10:25 pm

E nn l'avevo detto io? Scherzi a parte, nn so se dacome l'ho detto si capiva...
Pensa solo che i dadi potere vengono generati dai maghi di una fazione durante la loro propria fazione, siano amici o nemici, mentre generano dadi dispersione solo nella fase magica dell'avversario (quindi non glieli puoi sottrarre al nemico durante la tua fase ma li assorbirà solo dai tuoi nella SUA fase li assorbirai solo dai nemici + i dadi della scorta).

I dadi della scorta contano sempre come 2 potere+ 2 dispersione
malkavian
Utente
Utente
malkavian

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 2:00 pm

Cercando sul forum un post che mi spiegasse l'utilità della carrozza nera, ho trovato questo.. e mi chiedevo: Se ho ad esempio teclis entro i 6" assorbo i DP? O.o
Valten
Utente
Utente
Valten

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 2:03 pm

certo, taclis è un mago come gli altri, quindi gli prendi i dadi potere.

a questo punto mi chiedo, ma i dadi generati dallo stendardo della stregoneria vengono presi?
e quelli generati dal bastone di teclis?
malkavian
Utente
Utente
malkavian

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 2:09 pm

ecco appunto mi hai anticipato nella domanda, li volevo arrivare valten
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 3:05 pm

Seocndo me dallo stendardo non si può mentre dal bastone di teclis sì. Il bastone fa parte del mago, ma lo stendardo non ha nionete a che fare con il mago
Valten
Utente
Utente
Valten

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 3:07 pm

si ma a che fare con i dadi di base
malkavian
Utente
Utente
malkavian

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 3:39 pm

Eh quindi come ci si regola? dove si può trovare una risposta a ciò?
valkyas
Utente
Utente
valkyas

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 3:53 pm

io penso che funzioni solo sui maghi , non sugli oggetti
malkavian
Utente
Utente
malkavian

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 4:25 pm

Quindi solo solo quelli di base per il giocatore quindi sempre e solo 2dadi potere che puoi assorbire all'avversario?!?!
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 4:28 pm

allora, dipende molto da come vengono descritti gli oggetti.
potete citare le parole esatte?

cmq la carrozza nera dice: "all'inizio di ogni fase della magia, la carrozza..." ecc
quindi secondo me no perchè l'atto di assorbire sarebbe contemporaneo a quello del generare.
è lo stesso principio della combo del calice di sangue di bathori e della gemma cremisi di lahmia, che si è rivelato inutilizzabile. (sembro o non sembro un avvocato che cita il famoso processo dei "ladri di biciclette" di turno?)
(con la gemma in qualunque momento della fase magica, quindi anche all'inizio, si può sacrificare una ferita per avere una dado potere extra, mentre il calice guarisce una ferita all'inizio della fase)

inoltre c'è quel " generati dai maghi" che sembrerebbe escludere forse forse almeno a raw il bastone, ma in realtà la carrozza dice che ruba dalla scorta, non dalla scorta comune, quindi potrebbe anche essere quella personale del mago.

nel dubbio chiederò ad un arbitro, cmq :libro:
malkavian
Utente
Utente
malkavian

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:30 pm

grazie Conte se riesci ad avere questa precisazione mi farebbe molto comodo
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeLun Set 15, 2008 6:34 pm

figurati, tanto più che mi sono incuriosito pure io
malkavian
Utente
Utente
malkavian

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMar Set 16, 2008 1:01 pm

allora attendiamo tue notizie :P
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMar Set 16, 2008 9:02 pm

purtroppo(ma x certi versi anche x fortuna) sono finiti i tempi del "secondo me" adesso le regole vanno interpretate in maniera assolutamente letterale, quindi come dice il conte bisogna guardare attentamente la descrizione deglio oggetti

la carrozza assorbe "tutti i dadi della riserva e tutti quelli generati dai maghi"

xcio teoricamente non assorbe quelli generati dagli oggetti, tuttavia dipende strettamente da come è scritto l oggetto

ad esempio lo stendardo della magia dice: "lo stendardo aggiunge +D3 dadi potere alla tua riserva in ogni fase magica"

in questo caso la carrozza nera li assorbe, xke i dadi vengono aggiuni alla riserva

il bastone a sua volta dice: " ..dona a teclis 3D potere/dispersione in piu ..."

questi dadi non sono generati da teclis e non fanno nemmeno parte della riserva comune quindi la carrozza non dovrebbe avere effetto su di loro

poi io non sono un arbitro e potrei sbagliare xo seguendo l attuale linea d interpretazione penso funzioni cosi
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMar Set 16, 2008 9:12 pm

e il problema principale è che bisogna guardare il testo in inglese, quello italiano vale come quello nell'alfabeto farfallino (oltre ad avere l'effetto ulteriore di generare infiniti casini e richiedere faq ed errata a ripetizione)
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMar Set 16, 2008 9:39 pm

bhe in questo caso ho guardato proprio il testo inglese dato che il mio libro HE è stato portato a dorso di mulo (a buon intenditore...) e non c era quello in italiano

cmq rileggendo il tomone ho notato che all inizio della fase magica bisogna "formare" la scorta dei dadi comuni che conta sia quelli base sia quelli generati da oggetti magici

ora dato che "evocazione della morte" prima di bersagliare la riserva dei dadi deve aspettare che questa venga formata, mi verrebbe da dire che i dadi generati da oggetti e che finiscono nella riserva comune vengono considerati sempre e cmq validi al fine dell abilita della carrozza

invece i dadi generati da oggetti e che possono essere usati solo dal mago non vengono mai contati a mano che l oggetto non dica che è il mago stesso a generarli
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMar Set 16, 2008 9:45 pm

Già, sono daccordo sulla questione degli oggetti con Svampiro, non dimentichiamo però che il bastone genera +D3 DP da aggiungere alla scorta comune durante la fase magica degli alti elfi, quindi durante quella del vampiro i DP generati dal bastone non vengono assorbiti... Tutto questo se e solo se, i +3DP vengono aggiunti alla scorta... ok, in pratica potrei aver detto tutto come niente! :sfs:
malkavian
Utente
Utente
malkavian

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMer Set 17, 2008 12:57 pm

Quindi in sostanza chi mi spiegherebbe meglio? :D
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMer Set 17, 2008 2:24 pm

in ultima sintesi credo funzioni cosi

i dadi generati da oggetti che si aggiungono al mucchio comune vengono assorbiti

i dadi generati ma che possono essere usati solo dal mago non vengono assorbiti

questo in line agenerale poi bisogna vedere la descrizione di ogni oggetto
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitimeMer Set 17, 2008 2:39 pm

Perfetto, grazie del chiarmiento.
Contenuto sponsorizzato

Carrozza Nera Empty
MessaggioTitolo: Re: Carrozza Nera   Carrozza Nera Icon_minitime

Carrozza Nera
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CARROZZA NERA
» carrozza nera