Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2011 Nehek orchi 2010 indovinelli cavalieri conti grigi 2014 2016 NOMI grey space knights tattica vampiro degli catalogo recensione caos tattiche acqua drone femminili dead

 

 Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?

Andare in basso 
+10
valkyas
Jack_di_Spade
Black Dwarf
Berto
simos91
Drewt
Il Conte
The_Green_Knight
Malfury
Baldorius
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 9:23 pm

Dunque, apro questa discussione per avere delle opinioniriguardo ai maghi: dove e come li schierate in battaglia?? Premetto che non sono mai stato un amante della magia (o meglio lo ero, ma dal momento che ho una sfiga coi dadi per le magie che non vi rendete conto ho abbracciato KHORNE alla faccia beccuta di TZEENTCH.).

Quando schiero/avo maghi in genere sono/erano di primo liv, mai più di due e portaperghe. Li infilavo in un bosco, dietro una collina e li abbandonavo lì.

Ora, leggendo qua e la, mi vedo scrivere di "schierarli all'interno di unità". Che tipo di unità?? Quale diventa lo scopo dell'unità che si prende un mago e come agisce di conseguenza??

Queste sono le mie domande alle quali cerco una risposta...

:fg4: :fg4: :fg4: :fg4: :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 9:41 pm

giocando o&g (lizard li gioco senza maghi...ca :zitto: o so) dipende da che magie mi escono... se mi esce il piede lo infilo in un bosco o dietro ad una collina se mi escono le magie entro 18" li metto in una patella di goblin delle tenebre in modo da poter avanzare sopravvivendo al tiro...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 9:50 pm

dipende dalle magie che ti vengono e da che tipo di lista usi
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 9:57 pm

il metodo più sicuro è quello di inserire nella lista una unità portamaghi che sta in seconda linea.
se però gli incantesimi richiedono la linea di vista o cose così l'unica è muoverli bene tra le unità. ti consiglio un cvaallo per massimizzare la flessibilità
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:06 pm

Per gli Sciamani Bercianti, invece, cosa consigliate? I Branchi di Bestie sono belli perché hanno la regola schermagliatori, ma se gli metto lo Sciamano con Disciplina 6 rischiano di scappare ancora più facilemente (siete bestie, cavolo, un po' di dignità :fgfs:); comunque lo Sciamano armato di Bastone del Bercio è abbastanza forte anche in CaC.
Voi cosa dite?
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:08 pm

dipende dalle situazioni ma in genere i miei partono da un unità per poi spostarsi in continuazione :4rtt:
io sono il tipo che per far si che un unità sia entro la gittata di un proiettile magico sposto in avanti il maghetto di 8-10 pollici :wetrw:
poi il proiettile fallisce e il turno seguente il maghetto muore :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:10 pm

Bhè, al limite quando la situazione si fa rischiosa per il mago (CaC imminente) potrei farlo uscire dall'unità, il problema dopo è muoverlo agevolmente tra un combattimento e l'altro, senza contare che buona parte di arceri (se non li blocchi) possono dedicarsi al tiro al bersaglio con lui dato che diverse truppe saranno in CaC... però secondo meil rischio è grossotto...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:11 pm

la meglio unita portamaghi credo sia senza dubbio la guardia della fenice :sorr: ...cmq una pizza di fanteria puo andar bene o anche degli arceri...magari se in buon numero x evitare che testi quando subisce perdite...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:15 pm

Drewt ha scritto:
Per gli Sciamani Bercianti, invece, cosa consigliate? I Branchi di Bestie sono belli perché hanno la regola schermagliatori, ma se gli metto lo Sciamano con Disciplina 6 rischiano di scappare ancora più facilemente (siete bestie, cavolo, un po' di dignità :fgfs:); comunque lo Sciamano armato di Bastone del Bercio è abbastanza forte anche in CaC.
Voi cosa dite?

branco portamaghi :okf: (che è anche schermagliante, quindi la migliore nel suo genere)
con campione a ld7. inoltre potrebbe esserci anche il generale nei paraggi
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:16 pm

Berto88 ha scritto:
la meglio unita portamaghi credo sia senza dubbio la guardia della fenice :sorr: ...cmq una pizza di fanteria puo andar bene o anche degli arceri...magari se in buon numero x evitare che testi quando subisce perdite...


Ehm... purtroppo (o per fortuna) sono un CAOTICO, e non ho nè arceri nè guardia della fenice :sarà: ...
non è che lo posso mettere nei guerrieri o nei cavalieri!!


QUOTO CONTE.
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:17 pm

se sei bravo li stacchi dal unità che sta finendo in cac e li mandi in un altra unità,
oppure quando anno finito le perghe li fai caricare dasoli il nemico :rr2e:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:18 pm

guarda che anche se nn hanno le perghe nn vedo il motivo x regalare all'avversario + di 100 punti cosi a gratis almeno che nn serva a deviare una carica + importante e rischiosa x te
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:19 pm

:25h: :25h: :25h: :25h: Caricare il nemico?? CARICARE IL NEMICO!!!???? sei per caso pazzo??? e ti fai così mangiare 70/120/300 punti perchè gli offri la merenda???

Fermatttelo èppppazzzzooooo!!!!!!!!! :rr2e: :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:19 pm

ma io scherzavo :hahaha: quale matto lo farebbe :car: :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:24 pm

io se vado fuori di testa.. :sorr: ..scusate i termini ma piuttoso quando finisce le perghe lo tengo per la dispersione....lo ficco in un bosco o in un castello e ci guadagno....o no?? :124:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:24 pm

Rflettendoci se si sa di aver perso o di finire in pareggio... scorrerebbe + sangue no!!????

SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE, TESCHI PER IL TRONO DI KHORNE!!!!! :wetrw: :wetrw: :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:25 pm

Black Dwarf ha scritto:
io se vado fuori di testa.. :sorr: ..scusate i termini ma piuttoso quando finisce le perghe lo tengo per la dispersione....lo ficco in un bosco o in un castello e ci guadagno....o no?? :124:

castello :124: ? tu giochi con mappe del genere.....
behhh li è protetto sicuro il maghetto :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:28 pm

Se proprio non c'è altra scelta lo faccio andare in CaC (con Re 4 e Fo 5 credo che faccia almeno qualcosa, no? ^^).

Comunque grazie per i consigli sul Branco, pensavo di fare un mega agguato di 4 Branchi ( :25h: ), ma dovrò relegarne un paio per gli Sciamani :45u:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:29 pm

castello in rovina... :libro: ...tipo torretta fortificata andata in disgrazia....scusate l'uso scorretto di parole.... :8yt: :8yt:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:37 pm

I miei maghi li mando quasi sempre in CaC (ah, forse non vi ho detto che uso CV :sorr: (e anche la custode dei segreti :sfs: ))



PS: nei cv schiero solo vampiri eh!
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:42 pm

Baldorius ha scritto:
:25h: :25h: :25h: :25h: Caricare il nemico?? CARICARE IL NEMICO!!!???? sei per caso pazzo??? e ti fai così mangiare 70/120/300 punti perchè gli offri la merenda???

Fermatttelo èppppazzzzooooo!!!!!!!!! :rr2e: :hahaha:

no , non è pazzo , è semplicemente un grande eroe su drago occhiuto di tzeench mago di 4° :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:48 pm

valkyas ha scritto:
Baldorius ha scritto:
:25h: :25h: :25h: :25h: Caricare il nemico?? CARICARE IL NEMICO!!!???? sei per caso pazzo??? e ti fai così mangiare 70/120/300 punti perchè gli offri la merenda???

Fermatttelo èppppazzzzooooo!!!!!!!!! :rr2e: :hahaha:

no , non è pazzo , è semplicemente un grande eroe su drago occhiuto di tzeench mago di 4° :hahaha:

oppure un semplice mago dragone :45u:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 1:46 am

simos91 ha scritto:
valkyas ha scritto:
Baldorius ha scritto:
:25h: :25h: :25h: :25h: Caricare il nemico?? CARICARE IL NEMICO!!!???? sei per caso pazzo??? e ti fai così mangiare 70/120/300 punti perchè gli offri la merenda???

Fermatttelo èppppazzzzooooo!!!!!!!!! :rr2e: :hahaha:

no , non è pazzo , è semplicemente un grande eroe su drago occhiuto di tzeench mago di 4° :hahaha:

oppure un semplice mago dragone :45u:

oppure semplicemente fa caricare a un maghetto una unita importante dell'avversario per poi controcaricare sui fianchi e distruggergliela...ne regali 100 ma ne guadagni 300 ... piu di una volta ho usato le mie incantatrici cosi...
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:38 am

unita non costose, ma che prendano bene il tiro, oppure un pollice piu indietro di unita a piedi... (se le regole non sono cambiate).
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:22 am

Io che gioco maghi decisamente deboli fisicamente (gioco l'impero) di solito li metto nelle unità da tiro che tanto stanno dietro di sicuro, gli archibugieri o gli arcieri ancora meglio sono il massimo per contenere quasi ogni tipo di mago. Trovo che sia inutile sprecare un'unità costosa per tenerli al sicuro. A meno di circostanze molto sfavorevoli tipo un'inferiorità cronica nel tiro leggero sarà difficile che l'avversario preferisca sparare a lunga gittata contro i tuoi archibugieri con le cose pesanti quando ci sono unità ben più costose e pericolose che marciano in mezzo al campo :45u: . Nella vecchia edizione grazie alle prerogative della sfera del cielo potevo nascondere un mago da solo dove mi pareva e saettava da lì senza problemi ma con la nuova la musica è cambiata (grazie gav thorpe :wetrw: ).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?   Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Questi maghi, si fanno beccare sempre!! ...O no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Attacca sempre per primo e attacca sempre per ultimo
» Ma questi demoni....
» maghi imero
» I maghi più potenti di WH
» Penneli, questi sconosciuti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: