Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi femminili NOMI tattiche 2016 catalogo indovinelli orchi acqua recensione 2014 2011 cavalieri tattica knights dead Nehek vampiro effetto space caos degli drone conti 2010 grey

 

 concorso di scrittura: aedo zendriano

Andare in basso 
+21
Raptor
Kelpie
Archanz15
inutaisho
Svampiro
Skidi
Drakhor
Black Dwarf
Borkie
*skarloc*
Lele
Brio
Nefherret
Ychrael
Yakumo-dono
simos91
Manfred
Uriel
Drewt
The_Green_Knight
Il Conte
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

parteciperesti?
si
concorso di scrittura: aedo zendriano Vote_lcap170%concorso di scrittura: aedo zendriano Vote_rcap
 70% [ 16 ]
no
concorso di scrittura: aedo zendriano Vote_lcap130%concorso di scrittura: aedo zendriano Vote_rcap
 30% [ 7 ]
Voti totali : 23
 

AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:13 pm

proposta volante:
se si organizzasse un concorso di scrittura, quanti sarebbero interessati a partecipare?
l'idea di base sarebbe quella allestire dei limiti entro i quali proporre la propria composizione, quali per esempio l'ambientrazioe, che potrebbe essere fantasy ma non è detto che per forza debba esserlo; oppure la lunghezza minima e massima ecc. se poi volessimo complicarci la vita potremme anche sfruttare la tecnica della continuazione, ovvero sviluppare in piena libertà una storia appena abbozzata in modo da evidenziare tutti possibili intrecci. a me personalmente non piace molto perchp sarei per la libertà totale, ma molti lo trovano divertente, quindi io butto la.
oltre agli aspiranti cantori ovviamente sarebbero richiesti dei giurati incaricati di leggere il prodotto finito e trarre delle considerazioni.
come vedete è tutto molto in cantiere, ma se la cosa interessa sono sicuro che sarà facilissimo mettersi tutti d'accordo

pareri?


Ultima modifica di Il Conte il Ven Giu 06, 2008 7:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:21 pm

mi piace ma PRIMA fammi finire la scuola e fare il torneo di tennis e quello di warhammer :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:25 pm

E' una bella idea Conte, se serve una giuria io mi offro (sono sempre felice di leggere dei bei manoscritti)!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:29 pm

Davvero una bellissima idea Conte, ma purtroppo io mi proporrei solamente come Giuria perchè è molto difficile che riesca a scrivere qualcosa per poi farla leggere agli altri, infatti di solito appena finito di scrivere una parte di storia o una descrizione la cancello subito... eh son brutte le manie vero :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:48 pm

Mi sembra un'idea geniale, si potrebbe organizzare circa a metà Giugno, quando finisce il golden Zendra :okf: .
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 10:50 pm

bellissima idea io vado in giuria sono un pò lento a scrivere :sorr: ma sono curioso di leggere le storie che scriverete :libro:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 11:14 pm

Bella idea, approvo su tutta la linea. La mia partecipazione non la garantisco causa impegni di svariata natura.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 7:08 am

WOW! Un concorso di scrittura! Mi ci tuffo a capofitto!
L'idea mi piace un sacco, l'importante è che il limite minimo e massimo siano ragionevoli (non so scrivere una storiella da due pagine, me ne servono almeno 5-6, e purtroppo non avrei il tempo di farvi un racconto da 20 pagine con tutti i progetti che devo portare avanti)...
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:20 am

sarebbe fantastico, spero di partecipare, ma non confermo nulla, prima devo risolvere il problema del computer lento.. 💻
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 1:34 pm

Concorso di scrittura?? :25h:

Sì, qualcuno mi ha chiamato? :sorr:

Mi propongo come partecipante! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 2:30 pm

bene bene... vedo con piacere che un certo interesse c'è.
al formato pensavo qualcosa tipo da 2 a 5 pagine di word in dimensione carattere 12. ma poi si può verificare in seguito e modificare ecc

per quanto riguarda i temi, avete delle preferenze?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 2:36 pm

Forse sarebbe più appropriato lasciare libertà di genere e forma...piuttosto, la valutazione chi la effettuerà?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 3:02 pm

io mi tiro fuori!se c'è qualcosa da calcolare o misurare io ci sono però :sorr:

resa cmq una bella idea :45u:
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 3:06 pm

[quote="Il Conte"]al formato pensavo qualcosa tipo da 2 a 5 pagine di word in dimensione carattere 12/quote]

Direi che possa andare bene.
Per le votazioni direi di dare la possibilitò ad ogni utente di Zendra di votare.
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 3:33 pm

Io direi che servono delle linee guida,i vari lavori dovrebbero essere poi giudicati in base ad un criterio comune,quindi è necessario porre delle buone salde regole fisse

Io credò parteciperò,non me la cavo poi troppo male a scrivere :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 3:44 pm

mah per la valutazione potrei pensarci anche io visto che lanciare l'idea e prtecipare poi non mi garba troppo.
ovviamente bisognerebbe essere almeno in 2-3 per un giudizio obiettivo, ma anche l'idea di far fare un voto pubblico e aperto a tutti mi sembra uguamente valida, visto che difficile stabilire chi ne abbia o meno le competenze
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 4:33 pm

:ciao:
io mi propongo per la giuria!!!
noto fan dei racconti fantasy!!!!
:45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 4:38 pm

sapete chi serve per votare..un professore
oppure il piu antico del forum che non è altro che BRUTAL
io consiglio lui come "docente e valutatore"
anche se cosi si toglierebbe il gusto del votare
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 5:37 pm

Ottima idea , seguiro entro il possibile perché probabilmente saro via in quei periodi :grg:

Mi piacerebbe partecipare , pero penso che non potro . Speriamo funzioni :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 5:59 pm

parteciperei, ma d'estate vado da mio padre :4rtt: e da lui nn c'è internet :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 8:49 pm

mi dispiace ma mi sa che non ce la farò... ho molte cose in cantiere negli ultimi tempi...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 6:02 pm

*skarloc* ha scritto:
Direi che possa andare bene.
Per le votazioni direi di dare la possibilitò ad ogni utente di Zendra di votare.

Tranne ai partecipanti, sennò ognuno vota per sè! :sorr:

Riconfermo l'iscrizione, spero veramente che si faccia questa cosa perchè m'interessa molto! :45u:

Propongo che per il tema possa essere qualunque cosa fantasy/fantascienza, sia originale che ispirata ad un'ambientazione (nel secondo caso, però, specificare quale e l'autore)
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 6:05 pm

riguardo le date?
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 7:12 pm

Direi di farla dopo il Golden Zendra altrimenti se qualcuno volesse partecipare ad entrambi avrebbe dei problemi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 7:38 pm

Già, una cosa per volta :okf: ... Oppure perchè non dopo l'estate così uno ha un bel po' di tempo e si può preparare lo scritto per bene invece di farlo di fretta magari con esami o impegni vari :45u: ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





concorso di scrittura: aedo zendriano Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di scrittura: aedo zendriano   concorso di scrittura: aedo zendriano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
concorso di scrittura: aedo zendriano
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2a edizione AEDO ZENDRIANO
» 3° Aedo Zendriano: Prigionieri
» 3° Aedo Zendriano: Guerra
» 1a edizione AEDO ZENDRIANO
» [sondaggio] Scadenza Aedo Zendriano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: