Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI acqua grey recensione orchi space tattiche indovinelli 2011 2010 vampiro tattica 2016 grigi effetto Nehek catalogo 2014 conti degli femminili dead caos knights cavalieri drone

 

 E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!

Andare in basso 
+8
Yakumo-dono
Uriel
The Warlock
Lautrec
Cris82
Brio
Karak-Alduz
Zendra
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 12:05 am

Mentre pagavo un' espansione del gioco di Carcassonne ho notato sul bancone delle copie di D&D 4 ed. Ho dato una occhiata veloce fino a quando mi sono accorto di aver creato dietro di me una fila di sguardi minacciosi.
Sinceramente mi è apparso molto più chiaro e semplice del precedente, almeno in chiave lettura. Opinioni? :libro:


Ultima modifica di SIGMAR il Dom Giu 08, 2008 2:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 9:10 am

Non ho ancora avuto modo di consultarlo come si dovrebbe ed è una cosa che vorrei fare prima di acquistarlo, data la mia palese disapprovazione nei confronti della 4° serie.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 1:53 pm

Io invece ho avuto occasione di dargli una bella sfogliata! Eeh, quando gli amici aprono i negozi di giochi di ruolo! :sorr:

Mah, non saprei dire in termini di regole se è cambiato in meglio o no...

Mi pronuncio solo su una cosa: il bg è inesistente...

Mi spiego meglio: nella 3° edizione ad ogni razza corrispondevano una serie di informazioni, i nomi maschili e femminili, il rapporto con le altre razze...

Anche nella 4° ed ma la spiegazione di razza è costituita da quattro righe in croce, e i regolamenti per le classi?? 15, dico 15 pagine di regole per ogni classe... E mezza per il bg... :grg:

Il mio amico mi ha detto che secondo lui un pò hanno semplificato, anche se hanno un pò stravolto lo spirito di D&D.

E mi fermo qui perchè non l'ho letto abbastanza per farmi un'idea realistica.

Però ad occhio boh, non mi piace molto... Stava già diventando un gioco da PP, un crogiuolo di cose strane e pseudo-fantasy...

Spero che chi ne sa di più ci illumini! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 5:33 pm

Hanno fatto un clone spudorato di World of Warcraft...

le classi sono addirittura divise in Tank Healer e DPS, il sorcerer ora si chiama Warlock, ogni Pg ha spec uguali a quelle di WoW...

Copia pedissequa di World of warcraft in tutto e per tutto
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 1:43 pm

bah, io rimango e rimarrò sempre alla 3.5, (anche perchè non ho i mezzi economici per fare anche la 4)
però da quel che mi dicono e da quel che ho letto in giro non è nulla di speciale e nemmeno paragonabile all'edizione precedente, quindi credo che la ignorerò per i prossimo secoli :fgfs:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 2:19 pm

Lautrec ha scritto:
bah, io rimango e rimarrò sempre alla 3.5, (anche perchè non ho i mezzi economici per fare anche la 4)
Esattamente la stessa cosa che farò io. Ma insomma, stiamo scherzando?
Dalle anticipazioni, la 4.0 sembrava una figata pazzesca, ed io e i miei amici avevamo pienamente intenzione di acquistarla, ma poi...
Quelli della Wizard's hanno fatto un macello, quest'edizione riunisce i punti più brutti di D&D, WOW e Diablo2 (il Warlock 4.0 ed in Necro di Diablo hanno lo stesso stile di gioco)!!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 1:07 am

Ormai è passato un bel pò di tempo e volevo sapere se qualcuno di voi ha gia provato la Quarta Edizione e se sapeva dirmi qualcosa in piu, ho potuto osservare la scheda e devo dire che è completamente diversa da quella di Terza. Vabbè aspetto i vostri pareri :45u:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeDom Lug 13, 2008 6:22 pm

Io gioco attualmente la quarta ed ho giocato la 3.5 .
Sicuramente la quarta è una versione altamente semplificata del gioco, con una minore attenzione al bg, e il tutto per evidenti fini commerciali. E' vero però che ha rivoluzionato un aspetto importante del gioco, ossia l'equilibrio delle classi.
Con i nuovi poteri anche il guerriero può fare qualcosa di diverso dal semplice attacco fisico, e questo rende sicuramente più interessante il ruolo.
L'avere diminuito il volume delle regole ha reso poi più lineare la creazione del personaggio, cosa che può dare fastidio, ma che rende anche più difficile l'opzione sgravone. Per avere una libertà come quella della 3.5 ci sarà da aspettare parecchio, certamente. Ma d'altro canto chi non apprezza la quarta può continuare a giocare tranquillamente la 3 e mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll


Età : 34
Località : Caluso (Torino)
Messaggi : 72

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 9:31 am

Allora io ho già letto tutti e tre i manuali, ovviamente il monster manual nella versione inglese, ma ancora non l'ho provata quindi il mio parere è valido fino ad un certo punto.
Secondo me la 4ed è un buon prodotto, permette di diversificare molto i personaggi, dando una vasta scelta di poteri utilizzabili, alcune classi sono perfettamente giocabili anche a bassi livelli. Per superare anche gli incontri più facili è necessaria una stretta collaborazione tra i vari giocatori, è anche quindi importante la costruzione del gruppo.
La semplificazione delle regole permette di creare i pg in meno tempo (a mio parere un punto a favore, la caratterizzazione avviene on playing) e permette un gioco più lineare.
Ahimè poca atenzione a bg e roleplaying, per tutti coloro che già hanno giocato di ruolo a D&D 3 o altro è sicuramente un'edizione interessante, un enorme gioco in scatola collaborativo (PG colaborano contro le sfide del master) con in aggiunta il ruolo.
Ciò che più mi preoccupa è l'effetto che avrà nei nuovi giocatori privi di nozioni riguardo la natura del rpg, capiranno bene come funziona un rpg? o faranno solo gioco EUMATE senza un briciolo di interpretazione?
Il tutto ovviamente imho...
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeMar Lug 29, 2008 10:49 am

Yakumo-dono ha scritto:
E' vero però che ha rivoluzionato un aspetto importante del gioco, ossia l'equilibrio delle classi.
Equilibrio delle classi? Questo è verissimo, ma se ci pensi bene è anche uno svantaggio. Se non ricordo male, infatti, un pg mago può imparare verso il liv. 20 il classico "Sciame di Meteore", che arriva a fare (se non ricordo male, io non ho mai giocato in 4.0) 9d6 di danno; come diavolo si può fare 9d6 di danno ad un nemico quando sei al liv 20? Sono in media 30 danni, e in 4.0 si arriva ad avere oltre i 30pf già dal liv.2... In parole povere, il bilanciamento delle classi rende da un lato più "leale" il mago, ma dall'altro priva il party della sua arma di distruzione di massa...
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 9:19 am

The Warlock ha scritto:
In parole povere, il bilanciamento delle classi rende da un lato più "leale" il mago, ma dall'altro priva il party della sua arma di distruzione di massa...

fa parte della nuova linea di pensiero della Wizard [che non ho ancora avuto modo di approfondire] ovvero limitare il PG [Power Gaiming].
D&D dalla 3° ed. permetteva ad un giocatore con un certo livello di esperienza la creazione di vere macchine di morte, indistruttibili.
Al 20° livello un pg poteva disporre di incantesimi e skill tali da poter aggirare qualsiasi ostacolo.
Incantesimi come "Tsunami Verdigis" [credo si chiami così] ne sono la prova.

Ora non so come sia ridotto il resto delle classi [e sinceramente, la voglia di saperlo è veramente poca :sorr: ] ma credo che questa sia una buona strada per un gioco più sereno e competitivo.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 10:26 am

mi interesserebbe saperne di +
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 11:18 am

il killer mutato ha scritto:
mi interesserebbe saperne di +

in merito a cosa?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 11:29 pm

Il mago non è più il personaggio che fa più danni in assoluto, anzi.
Ma sconsiglio a chiunque di sottovalutarne l'importanza. Al momento è l'unico controller del gioco. Leggasi: l'unico che fa danni ad area a distanza.
Due sessioni fa abbiamo avuto uno sgradevole incontro con una quarantina (!) di goblin e coboldi. Sembrava il fosso di Helm, con la differenza che non eravano dietro un qualche riparo, ma letteralmente inondati di nemici. Fintanto che non sono entrati gli incantesimi ad area, abbiamo avuto la certezza che saremmo morti. Appena sono partiti gli incantesimi ad area, li abbiamo dimezzati e sopraffatti in poco tempo. Il fatto è che con i minion, i mostrilli che hanno un solo pf ma fanno cmq male come gli altri, se li elimini uno alla volta prima o poi ti trovi male. Invece con i danni ad area......
P.S. Comunque il battle mage ha la daily che fa 8D10 ad area 20 se non sbaglio....mi pare faccia abbastanza male tutto sommato per non essere uno striker.
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 8:48 am

Yakumo-dono ha scritto:
Il mago non è più il personaggio che fa più danni in assoluto, anzi.
Ma sconsiglio a chiunque di sottovalutarne l'importanza. Al momento è l'unico controller del gioco. Leggasi: l'unico che fa danni ad area a distanza.
Due sessioni fa abbiamo avuto uno sgradevole incontro con una quarantina (!) di goblin e coboldi. Sembrava il fosso di Helm, con la differenza che non eravano dietro un qualche riparo, ma letteralmente inondati di nemici. Fintanto che non sono entrati gli incantesimi ad area, abbiamo avuto la certezza che saremmo morti. Appena sono partiti gli incantesimi ad area, li abbiamo dimezzati e sopraffatti in poco tempo. Il fatto è che con i minion, i mostrilli che hanno un solo pf ma fanno cmq male come gli altri, se li elimini uno alla volta prima o poi ti trovi male. Invece con i danni ad area......
P.S. Comunque il battle mage ha la daily che fa 8D10 ad area 20 se non sbaglio....mi pare faccia abbastanza male tutto sommato per non essere uno striker.


un mago giocato BENE è utilissimo, perno dell'utopia "party balance".

Per quanto riguarda il battle mage...beh, una media di 40 danni a 20 di area non è affatto male.

Immagino tu stia parlando della 4°..come ti trovi?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 11:10 am

Non male tutto sommato, rispetto alla terza ci sono meno cose da provare ma ti risparmi di cercare talenti del guerriero su millemila manuali. In particolare si divertono di più i guerrieri che fanno cose un pò diverse dal solito.
Unico vero problema: abbiamo fatto parecchi scontri, 1 piccolo (6 avversari), 1 medio (10 avversari), uno grosso (20 avversari) e il fosso di helm, e siamo ancora a metà degli xp per passare al secondo livello.
Comunque il sistema del second wind e dell'action point funziona bene.
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 12:41 pm

[quote="Yakumo-dono"]Non male tutto sommato, rispetto alla terza ci sono meno cose da provare ma ti risparmi di cercare talenti del guerriero su millemila manuali. In particolare si divertono di più i guerrieri che fanno cose un pò diverse dal solito. [quote]

dato che io gioco praticamente solo guerrieri in tutte le salse, potresti gentilmente illustrarmi qualcosa in più?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 2:13 pm

Beh, prima il guerriero attaccava e basta, giusto? Al di là del disarmare, lottare, ecc. Ora il guerriero fa anche cose sottilmente più tattiche: può buttare in terra i nemici, ne può attaccare due a volta, può spingerli...certo, l'idea rimane quella della lattina, ma almeno ai più opzioni. Senza contare che ci sono una trentina di attacchi differenti tra cui scegliere nel corso dell'aumento di livello.
Se ti piace fare cose ancora più tattiche, è stato inserito apposta il warlord: praticamente è uno stratega, incita i compagni, mette l'avversario in posizioni svantaggiate, stordisce...
Torna in alto Andare in basso
Grifone
Utente
Utente
Grifone


Età : 43
Località : triveneto
Messaggi : 14

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 6:20 pm

Io non ho giocato ancora alla 4, ma dovendo ricominciare a masterizzare non avrei dubbi, meno mal di testa e molto più semplice da gestire, inoltre fare PG assurdi è più difficile (non puoi fare PG con più di 2 classi).

Lecitssimo che uno non passi alla 4 avendo migliaia di euro di manuali ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
athelorn
Utente
Utente
athelorn


Età : 32
Località : milano
Messaggi : 220

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 7:20 pm

nemmeno io ho giocato nella 4 ed ma ho letto cose che non mi sono piaciute:
prima di tutto la scomparsa del druido!!!
tornando alle cose serie, io vedevo d&d come un gioco che riproduceva (dove piu , dove meno) fedelmente la realta', qui invece si prendono parecchie ''licenze poetiche'', hanno addirittura unito le prove di osservare a quelle di ascoltare!! (in un unica prova: percepire)
poi i ''poteri'' delle classi mi convincono poco....
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 8:43 pm

Perfettamente d'accordo Athelorn poi come si fa a levare classi base come il Druido e lo Stregone per inserire il Warlock e il Condottiero :fgfs: e poi questi "Poteri" di ogni classe mi fa troppo Gdr Online... :xcfvsd: Quindi me ne rimango nella mia 3.5 la cosa che mi fa incaxxare è che nei Tornei sarò costretto a giocare 4 ed.
Torna in alto Andare in basso
Grifone
Utente
Utente
Grifone


Età : 43
Località : triveneto
Messaggi : 14

E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 10:45 pm

Entrambi sappiamo che il druido tornerà, e non ditemi che "la mancanza del druido snatura D&D" perché non è una delle classi fondamentali e non c'era di base neppure nella 2a edizione mi pare.
Il druido è solo una variante del chierico alla fine.

D&D 3 era inutilmente complesso, ed essendo epico di realistico aveva pochissimo (giustamente) Warhammer Roleplay II è molto più realistico

I poteri ci sono sempre stati in realtà, li hanno solo razionalizzati.
Adesso se uno multiclassa ha solo il vantaggio di poter scegliere i poteri della seconda classe, senza vantaggi fuori da ogni canone.
Farsi mille conti è inutile, e la semplificazione aiuta il GDR finché non crea incoerenze

Ne la 3.x ne la 4 hanno nella scheda abilità di BG, quindi nn vedo colossali perdite di stile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!   E' uscito il nuovo  Manuale del Giocatore!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' uscito il nuovo Manuale del Giocatore!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: