Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2016 grey drone catalogo effetto conti NOMI knights cavalieri 2010 tattiche degli space acqua 2011 caos orchi femminili dead tattica 2014 vampiro indovinelli grigi Nehek

 

 Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare

Andare in basso 
+2
Drewt
Drakhor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:51 pm

Devo dire che , qualche anno fa quando provai questo "gioco" , non avrei mai pensato potesse impegnarmi tanto .

Ma prima vi voglio parlare piu in particolare del suddetto : "I misteri di Maggia"

Il gioco é basato sulle avventure di un nuovo abitante di Maggia ( simpatico paesino ticinese ) che scopre una verita segreta : il tesoro dei templari , dopo molte peripezie , é stato nascosto proprio li in quel piccolo paesino .

Questa é la trama , certo non regge confronto con altri videogiochi ma bisogna tener conto che é il frutto della passione di un ragazzo di quel paese che dopo aver giocato molto con essi ha provato ad andare dall'altra parte del gioco e crearne uno . Da ammirare anche solo per l'iniziativa .

Una particolarita é senza dubbio la grafica : non é fatta al computer ma direttamente fotografata con macchina digitale ! Per ogni azione che si fa ,per ogni passo c'é una foto pronta a mostrarti cio che vedi .
Dopo aver finito il gioco vi giuro che sapevo a memoria tutte le strade di quel posto :sorr: .

Oltre allo scopo ludico , l'autore ha inserito un'altro aspetto di gioco : quello di visitare tutti gli edifici storici e importanti quali chiese e cappelle ( sono un'infinita , ve l'assicuro ) e di gustarsi le foto puramente paesaggistiche . Un po' come una gita turistica :fg4:

Ecco un assaggio :


Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Immagine2


Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Immagine3



Imho é un'esperienza veramente simpatica anche se gli enigmi possono essere molto complicati !


Tutto qui era per informarvi dell'esistenza di questo gioco ( scaricabile gratuitamente qui Edit : cambiato sito , quello vecchio non era piu valevole http://www.stelexsoftware.com/maggia.htm) fatto in casa con un'ambietazione gradevole . Se qualcuno volesse provarlo e poi mi comunica le proprie impressioni mi farebbe piacere :sorr:


Un'ultima cosa , forse a qualcuno possono dare sui nervi le musiche di sottofondo , a me no ma per dirlo :okf:



Se volete altre spiegazioni le trovate sul sito oppure potete chiedere a me :ciao:

p.s. : per quei barboni che non vogliono fare fatica o per chi proprio non riesce a superare un punto esiste una guida nel gioco ma vi dico che épiu soddisfacente risolvere gli enigmi da soli


Ultima modifica di Drakhor il Lun Mar 30, 2009 10:55 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:57 pm

Tu non ci crederai, ma circa tre anni fa un mio amico mi aveva parlato di un gioco simile :25h:.

Non avrei mai pensato di ritrovarmelo qui :hahaha:.

Lo scarico subito e ti farò sapere (soprattutto mi piacciono le storie con Templari e compagnia, qualisiasi siano) :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:39 pm

So che sto riesumando un post ( mio tra l'altro , chiederei se possibile di non chiuderlo ) di piu di sei mesi fa , ma volevo riproporre il gioco visto che l'ultima volta mi hanno detto che c'erano dei problemi con l'installazione , quindi l'ho riscaricato ( con il mio computer scassone di circa 7 anni fa ci metto meno di un'ora ) e provato : funziona !

Oltre a quello che ho gia scritto aggiungo che é totalmente gratis e che ultimamente é stata pure creata la versione per Iphone o Ipod touch .

Ricordatevi che é comunque un gioco amatoriale senza pretese . Di certo non vi obbligo a scaricarlo ( penso che non a tutti interessi dopotutto ) e se lo provate non siete obbligati a dirmi tutto , ma mi farebbe piacere sapere le vostre "opinions" ^^


p.s. : editato il primo messaggio perché l'indirizzo internet era scaduto
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:10 pm

non amo molto le avventure grafiche. preferisco GdR e FPS XD
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:14 pm

nooooo la Maggia nooooooo
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 11:08 pm

Lo scarico subito Drakhor, poi ti faccio sapere! ^^

M'ispira troppo come idea, geniale!

Senza contare la visita turistica a edifici storici etc... *sbav*
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 9:48 pm

Va bene ^^ In effetti lo scopo neanche tanto secondario é che si possono ottenere le informazioni su tutti ( e con tutti intendo tutti ) gli edifici storici/culturali del paese come le chiese e le cappelle e visitarle completamente o quasi .

È anche un piccolo giro turistico fatto dal piccolo computer di casa propria ( ... anche per questo che il comune ha "sponsorizzato" il gioco ^^ )
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 4:50 pm

Drakhor, lo sto provando... E devo ammettere che è un qualcosa di eccezionale! :25h:

I ragazzi che l'hanno fatto sono stati mostruosamente bravi! ^^

Trovo un pochino di difficoltà a "usare" gli oggetti, (tipo: non mi fa usare il bancomat! T__T) ma probabilmente sono io che sbaglio qualcosa.. Ora mi metto sotto per risolverlo! ^^
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 6:54 pm

Mi fa piacere ^^

Per il bancomat ( non ti sto dicendo la soluzione tranquillo :sorr: ) devi usare quella cosa che normalmente usi al bancomat ^^

Il problema solitamente sta nel trovare gli oggetti e gli indizi , a volte ci vogliono davvero intuizione e/o un culo mostruoso !! Se caso ti aiutero :45u:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 11:10 am

Grazie Drakhor, ammetto di avere dato una sbirciata alla soluzione e ho notato che il gioco è veramente ma veramente lungo! :124:

Sono stati veramente bravi, unica cosa che ogni tanto mi perdo fra i vicoli! ^^

Però voglio risolverlo con la mia testa, dovrò resistere alla tentazione di leggere la soluzione XD
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 12:03 pm

Si é vero ^^Dopo che hai scritto ho riprovato a giocare e ci ho messo un attimo a capie dove andavo ma dopo un po' viene piu o meno naturale

Ti diro , ho fatto senza nessuna soluzione fino quasi fino alla fine ( anche perché non avevo notato che c'erano :sorr: ) ma alla fine certe cose erano veramente difficili . Ci ho messo ore a trovare la casa iniziale :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 4:46 pm

Io non riesco nemmeno a trovare la casa che sta di fianco alla mia :25h:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 4:48 pm

Eheh , quella del biglietto sull'auto ? Non preoccuparti é li vicino ( non troppo ma neanche troppo poco ) , verso il paese . Come gia detto quella casa ha fatto dannare anche me che sono andato a cercarla dappertutto ^^
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 4:51 pm

:sorr: Spero di trovarla... Devo dire che comunque è fatto molto bene come giochino, anche se sono solo all'inizio. Pensa che culo che si son fatti a fotografare tutto il paese e dintorni!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 7:05 pm

Gia , poi ci sono anche scatti puramente paesaggistici o comunque di piacere . Da qualche parte poi ha messo delle curiosita come se si va in camera da letto e si clicca sul comodino si puo giocare a "Dov'é Wally?" oppure anche metter su un cd :sorr:

Edit : mi sono ricordato che all'inizio non potete entrare nelle chiese ma se avanzate appena di un po' nel gioco potrete ( e dovrete :wrqf: )
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 5:10 pm

Già, alcuni enigmi sono un poco frustranti... Cioè, quando ti fanno cercare qualcosa e tu non hai la più pallida idea di dove possa essere, tipo la casa dell'amico... XD

Massacratore è semplice: gira a destra appena uscito di casa e vai dritto dritto. La vedrai alla tua destra, è facile da riconoscere! :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 5:43 pm

Comunque se volete delle indicazioni senza sapere le soluzioni basta chiedere ^^
perché alcune sono frustranti e me ne ricordo una solo una quasi impossibile ... ( ma é molto piu in avanti nel gioco )

Adesso sto provando a rigiocarci e alcune cose non me le ricordo proprio piu :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 6:03 pm

Bene, sono al cimitero, devo dire che è molto appassionante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare   Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Videogioco amatoriale : alla ricerca del tesoro templare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca di un RTS
» Il cinema in 3D alla ricerca di se stesso
» SM 1500 alla ricerca della competitività
» Sono Alla ricerca di un disegnatore (al computer)
» 1750p BA alla ricerca della competivita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: